Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Consigli per acquisto street triple
giankymak
08/01/2016, 20:49
Ciao a tutti ragazzi avrei bisogno di alcuni consigli tecnici sono ormai deciso a prendere una street triple a cosa devo stare attento quando vado a visionare la moto?
Inoltre che differenze meccaniche ci sono tra il modello 2012 e il 2013?
Grazie in anticipo per la disponibilità
dal 2012 al 2013 sono molti gli aggiornamenti...oltre al fattore estetico e allo scarico basso...dai un'occhio qui Prova Triumph Street Triple ed R 2013 - Prove - Moto.it (http://www.moto.it/prove/triumph-street-triple-street-triple-r-2013.html)
Praticamente sono due moto diverse.
Lamps
Paolo Cromo
09/01/2016, 13:06
C'è un utente Pultroppo che è disperato perché non riesce a vendre la sua:ti prego comprala!!!!!Ciao.Paolo
giankymak
09/01/2016, 15:36
Ho visto l'annuncio la moto è veramente bella ma per prenderla dovrei fare 1400 km tra andata e ritorno sarebbe un suicidio
Juste1911
09/01/2016, 15:49
Se vuoi spendere meno prendi il vecchio modello, se vuoi il non plus ultra prendi il modello nuovo... Easy! :oook:
Ps: ti diverti pure col vecchio.
EasyRider_02
09/01/2016, 16:10
Beh, al di là del modello che è relativo, le cose a cui devi prestare attenzione sono più o meno sempre le stesse:
- eventuali segni di caduta (controlla bene i punti di saldatura del telaio);
- eventuali trafilamenti di olio e più in generale di liquidi, sopratutto sul coperchio della testa;
- apri il tappo dell'olio e verifica che all'interno non vi sia "pappina" chiara (acqua nel motore);
- controlla lo stato di usura dei pneumatici, delle manopole, delle pedivelle (che ti danno un'indicazione del reale utilizzo della moto);
- controlla l'escursione delle sospensioni tenendo la moto frenata e spingendo vigorosamente sull'avantreno;
- controlla le luci;
- se la moto monta parti non originali chiedi gli originali (la loro assenza potrebbe essere indice di una caduta);
- accendi la moto e ascolta il motore sia al minimo (la regolarità), sia in accelerazione (linearità di progressione);
- verifica lo stato di usura delle pastiglie dei freni;
- controlla i livelli dei liquidi;
- controlla lo stato dei tagliandi.
Avrò dimenticato sicuramente qualcosa, ma può essere una base di partenza.
Buona scelta.
Paolo Cromo
09/01/2016, 16:16
Ho visto l'annuncio la moto è veramente bella ma per prenderla dovrei fare 1400 km tra andata e ritorno sarebbe un suicidio
Non avevo considerato la distanza...
pultroppo
10/01/2016, 14:18
Ahahaha...paolo grazie mille...
Gian se t interessa magari una quadra la si trova...t fai subito unbel viaggetto in moto dai... :)
Praticamente sono due moto diverse.
Lamps
Quoto!!
Con tutto il rispetto il modello precedente al 2013 non l'averi mai comprato, non perché i modelli precedenti non siano validi ma io nel 2015 (quando l'ho presa) non comprerei più una moto senza livello della benzina e abs. IMHO naturalmente
Quoto!!
Con tutto il rispetto il modello precedente al 2013 non l'averi mai comprato, non perché i modelli precedenti non siano validi ma io nel 2015 (quando l'ho presa) non comprerei più una moto senza livello della benzina e abs. IMHO naturalmente
Con tutto il rispetto... nemmeno io !!! La serie precedente è un gran classico e va benone ma ormai mi sa troppo di vecchio, quando ho preso la mia a inizio anno dubbi zero.
Lamps
Gommoz26
11/01/2016, 23:25
Più che altro adesso la differenza di prezzo tra il modello pre 2013 e dopo è davvero poca!!
Per spendere 5mila euro e spemderne neanche 6mila io ti consiglierei di guardare sul modello post2013...magari con ABS anche un domani a rivenderla è un pò più appetibile essendo l ultima versione (fino ad ora :)...se poi però esteticamente ti piace la versione fari tondi allora è un altra cosa!!!
:oook:
Più che altro adesso la differenza di prezzo tra il modello pre 2013 e dopo è davvero poca!!
Per spendere 5mila euro e spemderne neanche 6mila io ti consiglierei di guardare sul modello post2013...magari con ABS anche un domani a rivenderla è un pò più appetibile essendo l ultima versione (fino ad ora :)...se poi però esteticamente ti piace la versione fari tondi allora è un altra cosa!!!
:oook:
la versione fari tondi, come per la speed, avrà sempre il suo mercato perchè sono moto iconiche e sempre bellissime ;)
Stillfly
12/01/2016, 14:02
la versione fari tondi, come per la speed, avrà sempre il suo mercato perchè sono moto iconiche e sempre bellissime ;)
Le fari tondi si sa che meritano un discorso a parte ma non sarei imparziale :cuore:
Però tra 2012 e 2013 effettivamente la differenza si nota, considerando che non si prende una moto "al risparmio", fatto 30 tanto vale fare 31
Però a quel punto la prenderei con garanzia concessionario...considerando che i soldini non sono pochini
vicio182
12/01/2016, 14:18
Ciao di seguito ti riporto quello che farei io sperando che ti sia di aiuto:
Street vecchia N vs Street nuova N: sicuramente street nuova N
Street vecchia R vs Street nuova N: sicuramente la vecchia Street R
Street vecchia R vs Street nuova R: sicuramente la nuova Street R
Nuova Street RX vs tutte le altre sopra citate: Sicuramente la nuova Street RX (ma sono di parte:lingua:)