Visualizza Versione Completa : Bonneville Marmitte a Scoppio
rombetto
08/01/2016, 20:52
Ho preso 2 marmitte su ebay dall inghilterra per 200 euri,montate la moto ora sembra scarburata togliendo il gas si sentono scoppi,le ho ben serrate comunque.
Sembrano non sporcarsi dentro ,la benzina credo sia magra.
La moto è iniezione si puó fare qualche miracolo applicando il pc?ci vorrà un concessionario triumph?
Bonanno!
207965
setteemezzo
08/01/2016, 21:29
ciao, sembra evidente che la carburazione sia smagrita, hai bisogno di un software chiamato tuneecu per le nostre triumph, e di una mappa da caricare, che corregga la variazione dovuta al montaggio degli scarichi. se leggi ci sono altri argomenti in merito.
rombetto
08/01/2016, 21:40
ciao, sembra evidente che la carburazione sia smagrita, hai bisogno di un software chiamato tuneecu per le nostre triumph, e di una mappa da caricare, che corregga la variazione dovuta al montaggio degli scarichi. se leggi ci sono altri argomenti in merito.
Grazie,non trovo i vecchi post,comunque a questo punto officina triumph no?
setteemezzo
08/01/2016, 22:09
guarda non è difficile, ti serve il cavo obdII e il software che puoi scaricare free, poi trovi anche le mappe e le carichi....basta studiare un po come fare.
rombetto
08/01/2016, 22:15
guarda non è difficile, ti serve il cavo obdII e il software che puoi scaricare free, poi trovi anche le mappe e le carichi....basta studiare un po come fare.
Mamma quanto sono vecchio,mi ricordo quella vite sul motorino ke piu la giravi piu fumava,..
Comunque bho ,sono curioso delle nuove tecnologia ..forse ci proveró..ma molto forse ho paura di fare danni
Se non te la senti qualunque concessionaria può caricarti la mappa giusta per pochi euro :biggrin3:
mikscrambi
09/01/2016, 09:51
Vai in concessionaria, in 3 minuti fanno tutto loro !
20€ e passa la paura
Inviato dal Sapientino
Anche se rimappi gli scoppi non spariranno anzi potrebbero aumentare con la benzina grassa. Il problema è il SAI. Se fai una ricerca trovi discussioni fino alla nausea!
Anche se rimappi gli scoppi non spariranno anzi potrebbero aumentare con la benzina grassa. Il problema è il SAI. Se fai una ricerca trovi discussioni fino alla nausea!
Dici?
Io ho tutt'ora il sais, zard completo,rimappato e nn scoppia per nulla
Inviato dal Sapientino
Gli scoppi li fanno tutte anche anno le marmitte originali è che non si sentono perché sono molto silenziate. Più si aprono gli scarichi più si sentono. Il tuo zard magari è dotato di catalizzatore e db killer . Nelle ultime fasi di rilascio in scalata gli incombusti si accumulano le sonde lo sentono e azionano il sai che inietta aria frasca per bruciarli appena fuori dalla camera a scoppio. Ecco perché anche i collettori si rovinano il fretta.
Gli scoppi li fanno tutte anche anno le marmitte originali è che non si sentono perché sono molto silenziate. Più si aprono gli scarichi più si sentono. Il tuo zard magari è dotato di catalizzatore e db killer . Nelle ultime fasi di rilascio in scalata gli incombusti si accumulano le sonde lo sentono e azionano il sai che inietta aria frasca per bruciarli appena fuori dalla camera a scoppio. Ecco perché anche i collettori si rovinano il fretta.
Gli scoppi con la giusta mappatura diminuiscono e basta perchè ingrassano la miscela, con miscela magra invece aumentano.
oneofakind
09/01/2016, 18:15
Leva il sais e non scoppia più
Gli scoppi li fanno tutte anche anno le marmitte originali è che non si sentono perché sono molto silenziate. Più si aprono gli scarichi più si sentono. Il tuo zard magari è dotato di catalizzatore e db killer . Nelle ultime fasi di rilascio in scalata gli incombusti si accumulano le sonde lo sentono e azionano il sai che inietta aria frasca per bruciarli appena fuori dalla camera a scoppio. Ecco perché anche i collettori si rovinano il fretta.
Boh... Anche con i miei Campbell è bastata la rimappatura per eliminare gli scoppi, sia con che senza DB.
Prima di intervenire sul sais consiglierei la rimappatura... Solo successivamente valuterei ulteriori interventi..
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Infatti ho fatto un passo alla volta anche io. Ma alla fine ho dovuto chiuderlo.
TRACRIUM 50
09/01/2016, 18:59
BASTA CARICARE LA MAPPATURA ORIGINALE 2 IN 2 SCARICO AFTER MARKET APERTO
Ho preso 2 marmitte su ebay dall inghilterra per 200 euri,montate la moto ora sembra scarburata togliendo il gas si sentono scoppi,le ho ben serrate comunque.
Sembrano non sporcarsi dentro ,la benzina credo sia magra.
La moto è iniezione si puó fare qualche miracolo applicando il pc?ci vorrà un concessionario triumph?
Bonanno!
207965
Sono nuove?Dove l'hai comprate,livello sound?:biggrin3:
rombetto
10/01/2016, 01:58
Sono nuove?Dove l'hai comprate,livello sound?:biggrin3:
Sono nuove, triumph t100 nuovo bonneville silenziatori kit bay
Anche con db killer fanno troppo casino,credo ke non mi faranno passare la revisione con le normative 2016 :cry:
Peccato per 200 euro altrimenti ci avrei fatto un pensierino visto che le toga costano parecchio![emoji28][emoji28][emoji28]
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ciao secolo3 riesci a mandarmi na foto dei tuoi campbell montati.volevo vedere se sono come i miei,montati, il cavalletto mi tocca leggermente la marmitta e la staffa col gommino non serve a niente .
Io ho installato il 2 in 1 SC Project e con la mappa originale faceva, in fase di rilascio, dei botti assolutamente meravigliosi...
Una volta installata la mappa Arrow (senza toccare sais) ed eliminato lo snorkel del filtro, ho guadagnato in coppia ed erogazione, ma ho perso l'effetto capodanno! :oook:
rombetto
11/01/2016, 17:11
20€ e passa la paura
Inviato dal Sapientino
20euri... siamo sicuri..?:blink:
A un amico hanno chiesto 500 per rimappare un harley :wacko::ph34r:
20euri... siamo sicuri..?:blink:
A un amico hanno chiesto 500 per rimappare un harley :wacko::ph34r:
Sottoscrivo. Pettinari di cinisello. 500€ credo sia uno scherzo....vorrei proprio sentirmelo dire im faccia che vogliono 500€ x una cosa del genere...
Inviato dal Sapientino
joesedici
11/01/2016, 18:54
magari 500€ erano per una mappatura al banco COMPRESA di centralina power commander o similare...
magari 500€ erano per una mappatura al banco COMPRESA di centralina power commander o similare...
Ecco già ha piú senso il banco ed il resto(come spesa intendo) ma x una semplice mappatura mi sembrava uno sproposito...
Inviato dal Sapientino
rombetto
11/01/2016, 20:23
Ecco già ha piú senso il banco ed il
A
Inviato dal Sapientino
Eppure me lo ha detto stamattina,niente centralina.
Il programma di rimappatura che costava molto,aveva un nome inglese che non mi ricordo.
Che mondo di ladri diceva venditti..
Metti la arrow 2x2 e tutto torna ok...20€ da triumph
Cmq ti consiglierei anche di cambiare filtro aria... Metti lo sportivo...
Inviato dal mio iPhone
20euri... siamo sicuri..?:blink:
A un amico hanno chiesto 500 per rimappare un harley :wacko::ph34r:
Ladracci....
abitiamo vicino... la prossima volta mandalo da me che con solo 450 gliela rimappo io :dubbio:
rombetto
12/01/2016, 04:34
Metti la arrow 2x2 e tutto torna ok...20€ da triumph
Cmq ti consiglierei anche di cambiare filtro aria... Metti lo sportivo...
Inviato dal mio iPhone
Mi sarebbe piaciuto avere il filtro dell aria ..ma la mia è 2008
Mi sarebbe piaciuto avere il filtro dell aria ..ma la mia è 2008
????? Cosa significa????
Inviato dal mio iPhone
Mi sarebbe piaciuto avere il filtro dell aria ..ma la mia è 2008
:blink:
Mi sarebbe piaciuto avere il filtro dell aria ..ma la mia è 2008
forse intendi dire filtro sportivo lavabile e non di serie.......vero?
perchè il filtro ce l'hai anche tu.....
forse intendi dire filtro sportivo lavabile e non di serie.......vero?
perchè il filtro ce l'hai anche tu.....
Mah.....[emoji16]
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rombetto
13/01/2016, 10:43
Credevo si parlasse di filtro carburatori
francesco87
13/01/2016, 14:52
Piccolo ot.. io ho montato due terminali universali.. e scoppietta abbastanza..crea problemi? Scoppiettava amche con le originali ( ad esempio in discesa mollando il gas) ora invece scoppietta sempre in rilascio.. a me piace come sound, ma mica si rovina il motore..o si?
È una carbs..
...
Gli scarichi sono molto belli, sono Dunstall per caso? 200€ direi un ottimo prezzo ma se non ci può girare..azz..
Clatioppo
19/01/2016, 11:16
... dopo aver rimappato.. ATTENTO AI CONSUMI !!!.. ;)
Consiglio a chi volesse rimappare di usare le mappe per benzine e10 a me è cambiato....grande vantaggio sia in termini di consumi che dì erogazione...per info: io monto Zard cross completo filtro k&n e rimosso sais
Piccolo ot.. io ho montato due terminali universali.. e scoppietta abbastanza..crea problemi? Scoppiettava amche con le originali ( ad esempio in discesa mollando il gas) ora invece scoppietta sempre in rilascio.. a me piace come sound, ma mica si rovina il motore..o si?
È una carbs..
...
Gli scoppi in rilascio sono sintomo di carburazione magra, ovvero entra troppa aria rispetto alla benzina.
Il motore scalda di più e la cosa non va benissimo.... non è che ti si apre in due ma alla lunga non è troppa salute.
Se vuoi un consiglio, rifai la carburazione ingrassandola un po'.... perderai i cannoni di navarone ma ci guadagnerai in salute del motore :oook:
francesco87
20/01/2016, 09:46
Gli scoppi in rilascio sono sintomo di carburazione magra, ovvero entra troppa aria rispetto alla benzina.
Il motore scalda di più e la cosa non va benissimo.... non è che ti si apre in due ma alla lunga non è troppa salute.
Se vuoi un consiglio, rifai la carburazione ingrassandola un po'.... perderai i cannoni di navarone ma ci guadagnerai in salute del motore :oook:
Capito..basta cambiare i getti ai carburatori quindi?
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Chinaski
20/01/2016, 13:22
Eppure me lo ha detto stamattina,niente centralina.
Il programma di rimappatura che costava molto,aveva un nome inglese che non mi ricordo.
Che mondo di ladri diceva venditti..
Probabilmente era la centralina ufficiale H-D ovvero SEST Screamin' Eagle Super Tuner oppure ha montato una centralina Power Vision della Dynojet ed il prezzo comunque è quello.
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Capito..basta cambiare i getti ai carburatori quindi?
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Per fare un lavoretto ben fatto bisognerebbe aumentare i getti del massimo, regolare le viti aria dei carburatori e mettere un filtro aria un po' più aperto (tipo K&N, per intenderci) :oook:
francesco87
20/01/2016, 14:51
Per fare un lavoretto ben fatto bisognerebbe aumentare i getti del massimo, regolare le viti aria dei carburatori e mettere un filtro aria un po' più aperto (tipo K&N, per intenderci) :oook:
Quindi portarla dal meccanico [emoji23] [emoji23]
...
Quindi portarla dal meccanico [emoji23] [emoji23]
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Non è un lavorone... se hai un minimo di dimestichezza e qualcuno ti dice che misura di getti montare e di quanto aprire le viti aria puoi farlo tranquillamente da solo :oook:
Sulle tre cilindri i getti (col filtro K&N e airbox originale) vanno montati almeno da 125/130, viti aria aperte 2,5/3 giri dal tutto chiuso.
Credo che a grandi linee puoi partire da qui anche per le bicilindriche... ma magari qualche Bonnista può darti indicazioni più precise... tipo.... Sergio72... :oook:
Angelik57
20/01/2016, 19:41
Quasi sempre sulle carburate basta togliere/disattivare il sais per eliminare gli scoppi in rilascio .
Quasi sempre sulle carburate basta togliere/disattivare il sais per eliminare gli scoppi in rilascio .
Ecco, vedi?
:biggrin3:
Noi tricilindrici non abbiamo questa diavolerie moderne :dubbio:
francesco87
20/01/2016, 22:09
Quasi sempre sulle carburate basta togliere/disattivare il sais per eliminare gli scoppi in rilascio .
Aaaaaaaaaah... il sais..e che cos è?
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