PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio stivali

Nico675R
11/01/2016, 08:21
Buongiorno cari amici bikers,
con l'arrivo dei saldi è giunta anche l'ora di acquistare il mio primo paio di stivali :oook:
Tenendo conto che ho già scartato i vari touring in goretex, che l'utilizzo prevalente sarà quello stradale e che ogni consiglio da gente che ha più esperienza di me è sempre ben accetto, secondo voi, tra i seguenti, quale fa più al caso mio?

- Gaerne G-Evolution Five White
- Forma Freccia
- Tcx S-Sportour Evo

Naturalemente grazie 1000!

Lamps!

(http://www.gaerne.com/images/articoli/boots/G.EVOLUTION%20FIVE%20WHITE.jpg?h=800)

kayakeu
11/01/2016, 13:28
a me piace il TCX
(io ho i Sidi ) quindi non esperienza dei tuoi

Hartigan
11/01/2016, 18:23
A me piace il forma.
Perché escludi quelli touring? Se non fai pistate non escluderli a priori perchè sono molto più comodi dei racing.

Clark
11/01/2016, 18:28
Ho i forma cape Horn tipicamente touring e mi trovo proprio bene, è un prodotto italiano vai tranquillo

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

flax64
11/01/2016, 18:45
a meno che tu no non pieghi tanto da grattare l' angolo dello stivale o hai una postura scorretta in moto meglio un touring.....molto piu' comodo anche se devi fare dei tratti camminando....

Luke76
11/01/2016, 18:50
In passato avevo dei Gaerne che poi ho sostituito con dei TCX. Li ho trovati molto più confortevoli a morbidi. Io te li consiglio. Forma mai avuti.

Igor_675
11/01/2016, 21:02
io quando ho indossato gli Alpinestars Supertech-R sono rimasto talmente impressionato dalla comodità che non mi pare neanche di avere uno stivale racing...

quindi non direi che tutti gli stivali racing siano scomodi... anzi gli stivali touring che ho io li ho indossati una sola volta per un piccolissimo giro, avrò fatto una decina di km, e mi sono trovato talmente male che poi non li ho mai più indossati... e comunque quelli postati da te mi sembrano tutti del segmento sport-tourer.... quindi una via di mezzo...

marchino68
12/01/2016, 05:43
Io ho i GP1 di gaerne, posso dirti che a dispetto delle protezioni ed indirizzo racing sono comodissimi, come delle scarpe da tennis, comunque provali tutti e ti fai un'idea, se ti possono piacere valuta anche i dainese giro

208125

D74
12/01/2016, 06:04
gaerne..... comodi e ottimo rapporto qualità prezzo

dadeejaydade
12/01/2016, 06:14
Io ho i GP1 di gaerne, posso dirti che a dispetto delle protezioni ed indirizzo racing sono comodissimi, come delle scarpe da tennis, comunque provali tutti e ti fai un'idea, se ti possono piacere valuta anche i dainese giro

208125

come avere addosso delle scarpe da ginnastica, tra l'altro bene aderenti al piede e stretti (i TCX SR-1, delle ciabatte anche loro) sono molto più largi) però fanno un baccano incredibile quando cammini :ph34r:

Nico675R
12/01/2016, 07:03
A me piace il forma.
Perché escludi quelli touring? Se non fai pistate non escluderli a priori perchè sono molto più comodi dei racing.

Escludo i touring perchè ho già le scarpette e perchè non mi ispirano come forma :biggrin3:

Tra i 3 modelli citati sono più orientato verso i Gaerne o i Forma, che nonostante i saldi, hanno prezzi veramente competitivi!
Sperando nel vero Made in Italy :oook: (ad esempio le scarpette Alpinestars che utilizzo sono made in Thailand...)

marchino68
12/01/2016, 10:32
come avere addosso delle scarpe da ginnastica, tra l'altro bene aderenti al piede e stretti (i TCX SR-1, delle ciabatte anche loro) sono molto più largi) però fanno un baccano incredibile quando cammini :ph34r:

I miei hanno iniziato a fare qualche rumorino dopo la caduta, prima erano silenziosi, penso di dover dare un po di lubrificante ai giunti mobili della caviglia, come per le visiere arai ha ha ha :laugh2:, scherzo

Pistikkio83
20/01/2016, 22:15
io ho AXO Primato1 e mi ci trovo da Dio.... comodi sia x viaggiare che x camminare....prezzo molto concorrenziale.... se hai occasione provali..

Cracco
22/01/2016, 11:47
il pacco dei gaerne base (io ce li ho neri, pagati 60 € nuovi) è che non sembra ci siano ricambi per le placche. non ho capito se c'è la versione invernale, i miei son belli forati

ho già mangiato le punte fino a metà viti di fissaggio, spero di trovare una placca metallica compatibile perchè quelle in plastica sono veramente insulse!

Nico675R
23/01/2016, 17:34
Ecco fatto, acquisto del pomeriggio, TCX S-sportuor Evo!

208784

Belle, comode e non soffocano troppo il piede! Ora aspetto solo di provarle in guida :oook:

SOL92
25/01/2016, 07:42
how much ? :blink: