Visualizza Versione Completa : X-LITE Casco Integrale X-802R ULTRA CARBON PURO
cicorunner
12/01/2016, 08:43
cosa ne pensate del casco in oggetto, X-LITE Casco Integrale X-802R ULTRA CARBON PURO
qualcuno lo utilizza, io lo userei esclusivamente in circuito
grazie :oook:
Roberto.to mi pare avesse proprio quel casco per uso pista....
cicorunner
12/01/2016, 12:10
diciamo che sono indeciso se acquistare questo x-lite o hjc dabin
diciamo che sono indeciso se acquistare questo x-lite o hjc dabin
vanno provati....io volevo il bell mx-5 carbon,poi l'ho provato e non c'azzecca nulla con la mia capoccia...
cicciostreet
12/01/2016, 14:42
Lo utilizzo regolarmente da circa 1 anno (uso stradale). Mi ci trovo benissimo, ben rifinito e molto leggero. Lo trovo solo un pò rumoroso ma se è destinato alla pista credo che questo non rappresenti un problema :cool:
cicorunner
12/01/2016, 14:43
vanno provati....io volevo il bell mx-5 carbon,poi l'ho provato e non c'azzecca nulla con la mia capoccia...
io uso da anni hjc e mi trovo benissimo, sia integrale che modulare
ho avuto anche x-lite e la calzata era meno avvolgente ma non era un modello race. giustamente questo mi piacerebbe provarlo ma qua nessuno tiene più nulla a magazzino specialmente una XL
Gommoz26
12/01/2016, 15:23
Quest estate lo vidi al planetsport di Saronno ad un prezzo veramente basso!!provo a ricercare il post perchè mi ricordo vagamente che scrissi qualcosa sul forum!!
Lo utilizzo regolarmente da circa 1 anno (uso stradale). Mi ci trovo benissimo, ben rifinito e molto leggero. Lo trovo solo un pò rumoroso ma se è destinato alla pista credo che questo non rappresenti un problema :cool:
Anche io ce l'ho da un anno e lo uso su strada. Quoto tutto.
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
io ce l'ho .... preso on line a prezzaccio incredibile.... forse mi sono lasciato trasportare dal prezzo più che dal casco in sè....
La forma personalmente non mi fa impazzire... diciamo che tra i caschi top è quello meno affusolato....adesso il prossimo acquisto sarà una visiera dark, perché con quella trasparente a mio parere è un po bruttino.
La trama in carbonio a vista è spettacolare ed è quello che mi ha portato a prenderlo, tuttavia nolan giustifica alcuni inestetismi nella trama con una frase poetica stampata su un' etichetta (probabilmente utilizzano un processo produttivo tale per cui inevitabilmente salta fuori qualche pieghetta, ma l'ho già detto, costa poco....)
La calzata è buona, ma per i miei gusti non delle migliori (ho provato Arai e non c'entra proprio niente.... confronto in negativo per X802 ) , il primo impatto è stato quasi tragico... poi una volta messo e tolto qualche volta si è adattato alla mia capoccia, ed è andato meglio, personalmente trovo fastidiosissimo il tessuto con cui è fatto il guanciale, avendo sempre la barba a mezza lunghezza risulta molto fastidioso nello sfilaggio, ma anche qui... è soggettivo.
Peso piuma... ottimo, non affatica per niente la muscolatura, e l'inerzia è notevolmente ridotta.
Allacciatura D.D. , nulla da dire fa il suo mestiere.
Rumorosità.... ho sempre usato caschi rumorosi quindi non faccio testo.
Ah ultimo ma non meno importante, sopratutto se si cambia visiera con molta frequenza, il sistema di sgancio rispetto agli altri caschi (jap soprattutto ) è fenomenale, basta un click sul tasto e si leva la visiera, idem per rimetterla.
In fin dei conti .... va provato. :laugh2:
thetarcior
14/01/2016, 20:26
Ciao.. Come molti ti hanno detto: provalo.
Io lo stavo per comprare online ad un prezzaccio.. Poi l'ho provato ed è uno dei caschi meno compatibili con la mia capa.
E non ascoltare neanche chi ti dice "se ti sta questo casco non ti sta quel casco".. Io, ad esempio, ho la testa da shoei, ma mi trovo bene anche con gli arai, nonostante tutti dicano che se ti sta uno non ti sta l'altro...
cmq bello è bello... ammazza se è bello
Confermo tutto... anch'io ho quel casco e nei tragitti lunghi metto i tappi, ma il confort e la ventilazione sono al top.
cicorunner
15/01/2016, 09:44
io ce l'ho .... preso on line a prezzaccio incredibile.... forse mi sono lasciato trasportare dal prezzo più che dal casco in sè....
La forma personalmente non mi fa impazzire... diciamo che tra i caschi top è quello meno affusolato....adesso il prossimo acquisto sarà una visiera dark, perché con quella trasparente a mio parere è un po bruttino.
La trama in carbonio a vista è spettacolare ed è quello che mi ha portato a prenderlo, tuttavia nolan giustifica alcuni inestetismi nella trama con una frase poetica stampata su un' etichetta (probabilmente utilizzano un processo produttivo tale per cui inevitabilmente salta fuori qualche pieghetta, ma l'ho già detto, costa poco....)
La calzata è buona, ma per i miei gusti non delle migliori (ho provato Arai e non c'entra proprio niente.... confronto in negativo per X802 ) , il primo impatto è stato quasi tragico... poi una volta messo e tolto qualche volta si è adattato alla mia capoccia, ed è andato meglio, personalmente trovo fastidiosissimo il tessuto con cui è fatto il guanciale, avendo sempre la barba a mezza lunghezza risulta molto fastidioso nello sfilaggio, ma anche qui... è soggettivo.
Peso piuma... ottimo, non affatica per niente la muscolatura, e l'inerzia è notevolmente ridotta.
Allacciatura D.D. , nulla da dire fa il suo mestiere.
Rumorosità.... ho sempre usato caschi rumorosi quindi non faccio testo.
Ah ultimo ma non meno importante, sopratutto se si cambia visiera con molta frequenza, il sistema di sgancio rispetto agli altri caschi (jap soprattutto ) è fenomenale, basta un click sul tasto e si leva la visiera, idem per rimetterla.
In fin dei conti .... va provato. :laugh2:
Ciao.. Come molti ti hanno detto: provalo.
Io lo stavo per comprare online ad un prezzaccio.. Poi l'ho provato ed è uno dei caschi meno compatibili con la mia capa.
E non ascoltare neanche chi ti dice "se ti sta questo casco non ti sta quel casco".. Io, ad esempio, ho la testa da shoei, ma mi trovo bene anche con gli arai, nonostante tutti dicano che se ti sta uno non ti sta l'altro...
cmq bello è bello... ammazza se è bello
grazie per le info, ma scusate quando parlate di prezzaccio cosa intendete ? io sotto ai 350,00 euro non l'ho trovato
il problema più grosso adesso è trovare un rivenditore che abbia un XL da provare in casa
ANDRYRACING
15/01/2016, 12:48
grazie per le info, ma scusate quando parlate di prezzaccio cosa intendete ? io sotto ai 350,00 euro non l'ho trovato
il problema più grosso adesso è trovare un rivenditore che abbia un XL da provare in casa
Hai provato da Seyara a Biella in Via Rigola? loro tengono Nolan/X-Lite
cicorunner
15/01/2016, 13:54
Hai provato da Seyara a Biella in Via Rigola? loro tengono Nolan/X-Lite
grazie, proverò :oook:
Se hai un Wheelup vicino casa tua facci un salto, lo hanno a 325€ ;)http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160116/73af8335c6c8cb7386ce28ab4661bef7.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
solo ultime taglie disponibili però.... dopo di che solo il nuovo RR a 500 e passa...
su ebay ce ne sono diversi di RR e se gli scrivete in privato di pagarlo con paypal fuori da ebay vi scontano un ulteriore 10%...provare per credere!io sto passando da un x802r checa a un agv corsa guy martin...provato domenica e mi è piaciuto molto...
cicorunner
18/01/2016, 14:24
grazie ragazzi, come sempre preziosissimi :oook:
ragazzi se a qualcuno interessa ho messo in vendita sul mercatino il mio x802r replica checa...;)