Visualizza Versione Completa : problema con frizione street r
nandoo1989
12/01/2016, 19:24
ciao ragazzi sono nuovo e ho appena ritirato la mia street triple r da 1gg...pero gia ho un piccolo probleva e volevo chiedere a voi con piu esperienza se e normale.
Quando mi fermo al semaforo e metto in folle si sente un rumore strano come se la frizione grattasse e subito dopo al verde fa fatica a entrare la prima..
si sistemera o dite di riportarla subito indietro??
graaazziieee
EtaBeta69
12/01/2016, 19:43
Mah...mai successo con nessuna moto. Io la farei vedere...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
forse la dovresti regolare,la moto è nuova o usata?
nandoo1989
12/01/2016, 20:26
nuova nuova...mi e arrivata ieri
Walter_il_Sardo
13/01/2016, 00:07
Vai subito dal concessionario.
Ot
Di che colore hai le pinze anteriori, color oro?
Eot
:drunks:
nandoo1989
13/01/2016, 11:55
Vai subito dal concessionario.
Ot
Di che colore hai le pinze anteriori, color oro?
Eot
si sono color oro
Juste1911
13/01/2016, 14:05
Che strano... :blink:
Che strano... :blink:
Sul sito è pubblicata con le pinze color oro... sono tornati indietro ??? Per me nere (come la mia 2014) stanno meglio.
Lamps
marco carlesso
13/01/2016, 17:35
la frizione non fa nessun rumore e le marce devono entrare tutte bene, la prima fa il classico toc, ma nulla di strano, passa in conce e fagli dare un'occhiata, forse va regolata la frizione, la tiri tutta o solo un po? se la tiri solo un po' prova a tirarla tutta, però vedi che ti dicono
OT :
Sul sito è pubblicata con le pinze color oro... sono tornati indietro ??? Per me nere (come la mia 2014) stanno meglio.
Lamps
pensa che la mia di gennaio/febbraio 2014 le ha oro....
Juste1911
13/01/2016, 18:06
Lamps
No mi riferivo al rumore della moto nuova di pacca... :laugh2:
nandoo1989
13/01/2016, 18:08
Appena tornato dal conce...mi hanno detto che la vibrazione e rumorino che sento e il cuscinetto della frizione che diminuira col passare del tempo e che non entra bene la prima xke ha solo 20 km e deve ancora prendere bene il tutto...lui ha provato a mettere dentro tutte le marce davanti a me e sono entrate tutte, la prima con 'fatica' lasciando e ritirando la frizione,dopo 3 4 volte che ha provato la prima entrava subito...Poi ho chiesto delle pinze e mi hanno detto che l rx le hanno nere invece le r sono uguali in tutte le sue parti dal 2014
Ho comtrollato anche sul libretto l anno di fabbricazione e mi da 2015!! Nn ho ancora capito da cosa diprnda il colore delle pinze
pensa che la mia di gennaio/febbraio 2014 le ha oro....
Produzione 2013 pinze oro
Produzione 2014 pinze nere
Produzione 2015 non si sa !
Lamps
Produzione 2013 pinze oro
Produzione 2014 pinze nere
Produzione 2015 non si sa !
Lamps
Sei un Grande Pave!!!!!!!
Sei un Grande Pave!!!!!!!
:oook:
Lamps
Allora nel 2015 son passati dal nero all'oro.
Lamps
Walter_il_Sardo
18/01/2016, 18:15
Appena tornato dal conce...mi hanno detto che la vibrazione e rumorino che sento e il cuscinetto della frizione che diminuira col passare del tempo e che non entra bene la prima xke ha solo 20 km e deve ancora prendere bene il tutto...lui ha provato a mettere dentro tutte le marce davanti a me e sono entrate tutte, la prima con 'fatica' lasciando e ritirando la frizione,dopo 3 4 volte che ha provato la prima entrava subito...Poi ho chiesto delle pinze e mi hanno detto che l rx le hanno nere invece le r sono uguali in tutte le sue parti dal 2014
Ho comtrollato anche sul libretto l anno di fabbricazione e mi da 2015!! Nn ho ancora capito da cosa diprnda il colore delle pinze
Sulla mia i rumori di cui parli e tantomeno le difficoltà a ingranare le marce non ci sono mai stati.
E onestamente non mi pare che sia nomale che si debba tirare più volte la frizione per facilitare l'innesto, quantomeno non credo possa essere la prassi usuale. Sulla mia Hornet del 2000 con 74000 km succede ogni morte di papa e basta tirarla una volta.
Non voglio fare terrorismo ma io non mi accontenterei della spiegazione del concessionario.
nandoo1989
18/01/2016, 20:01
Sulla mia i rumori di cui parli e tantomeno le difficoltà a ingranare le marce non ci sono mai stati.
E onestamente non mi pare che sia nomale che si debba tirare più volte la frizione per facilitare l'innesto, quantomeno non credo possa essere la prassi usuale. Sulla mia Hornet del 2000 con 74000 km succede ogni morte di papa e basta tirarla una volta.
Non voglio fare terrorismo ma io non mi accontenterei della spiegazione del concessionario.
quindi dici di portarla anche da qualche altra parte x farla vedere?? anche ieri al semaforo dalla seconda andava in folle e faceva fatica a entrare la prima... poi essendo la mia prima moto in assoluto non so se sono io o lei...
Walter_il_Sardo
18/01/2016, 20:24
Beh, se io rilevassi questi problemi la porterei. Non sono un esperto di meccanica ma ripeto che sulla mia presa nuova a fine luglio non ho riscontrato nulla di ciò di cui parli tu. Poi magari essendo alla tua prima moto ancora dovrai fare pratica con frizione e cambio ma su una moto da 10000 euro non esiste avere quelle difficoltà appena comprata.
Hai pagato e la moto è in garanzia quindi devi pretendere che ti chiariscano bene se c'è un problema o no.
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
la mia rumorini non ne fa ma talvolta la prima... semplicemente... non entra. Il passaggio folle-prima non gli piace. Lo faceva da nuova e lo fa tuttora dopo 3000 km... al concessionario "negano" che la cosa esista e sostengono che deve farsi.....
Walter_il_Sardo
18/01/2016, 21:13
Boh, un conto sono delle impuntature saltuarie un altro è dover sempre o spesso fare tiramolla con la frizione per mettere la prima.
Io qualche impuntatura la ho avuta, ma direi fisiologica.
Devo dire che del cambio assolutamente non mi posso lamentare, anzi.
Resto invece piuttosto perplesso leggendo certe risposte dei concessionari che mi sembrano alquanto semplicistiche.
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
sul discorso atteggiamento dell assistenza non mi dilungo.. visto che sarebbe come scoperchiare un vaso di pandora. sei un dio quando la devi acquistare e diventi un signor nessuno quando ti presenti con qualche interrogativo o domanda tecnica.