Visualizza Versione Completa : Bonneville batteria: qual' è quella giusta?
ciao a tutti mi sapete dire la differenza tra queste due sigle.vanno bene entrambe.
YT 12B-BS e YTX 12-BS
carmelo23
13/01/2016, 12:42
ciao a tutti mi sapete dire la differenza tra queste due sigle.vanno bene entrambe.
YT 12B-BS e YTX 12-BS
Di certo so che la YTX12-BS è quella in dotazione alla Bonnie.
Forse la prima sigla di batteria ,potrebbe avere dimensioni diverse e pertanto non idonea ai ns modelli.......confronta le misure della seconda con la prima.
hanno spunto e misure diverse. una va bene per le carburate ed una per l'efi.
arinaldisub
14/01/2016, 09:03
hanno spunto e misure diverse. una va bene per le carburate ed una per l'efi.
Non necessariamente: sulla mia Thruxton efi del 2012 canbus e' montata dall'origine la ytx12-bs, con il separatore tra centralina e batteria diverso da quello che serve con la batteria yt12b-bs; la differenza tra le 2 e' che la yt12b-bs e' larga 69 mm invece che 87 e ha uno spunto di 210 invece che 180; io ti consiglio di verificare cosa hai sotto la sella e comprarla uguale, perche' probabilmente in Triumph hanno continuato ad usare la ytx12-bs anche sulle efi in alcuni casi, con tutto il vano batteria e separatore adatto a questa.
Io ho una Thruxton EFI 2008, ed ho una B-BS. La BS normale è più larga, nella mia centralina e batteria non ci stanno nel vano.
A quello che ne so, tutte le EFI hanno la B-BS.
arinaldisub
15/01/2016, 08:29
Io ho una Thruxton EFI 2008, ed ho una B-BS. La BS normale è più larga, nella mia centralina e batteria non ci stanno nel vano.
A quello che ne so, tutte le EFI hanno la B-BS.
Nella mia Thruxton efi del 2012 invece viene usata la bs normale e ci sta perfettamente con la centralina; anche il separatore e' diverso, e' solo un ponticello per far passare sopra la cinghia di fissaggio; anche su World of Triumph viene data per le efi la possibilita' di pezzi per il vano batteria sia per la ytx 12-bs che per la yt 12b-bs, evidentemente in Triumph hanno continuato ad usare entrambe le soluzioni sulle efi; quindi il mio consiglio e' di verificare sottosella cosa si ha prima di acquistare.
Ma tecnicamente cosa cambia tra le due? Solo lo spunto e dimensioni. ?
arinaldisub
15/01/2016, 14:54
Ma tecnicamente cosa cambia tra le due? Solo lo spunto e dimensioni. ?
Si