Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Dateme na manooo! Non parte!
.....è da qualche giorno che al momento di accendere la moto (TIGER 1050) nel premere la frizione ed azionare il pulsante di accensione la moto non parte. Poi dopo vari tentativi finalmente parte, comunque per farla breve il mio mec gli ha dato un occhiata e mi ha detto che smontando lo spinotto che si trova sulla leva della frizione appare consumato e sarebbe da cambiare ma sul sito della Triumph (WORLDOFTRIUMPH) non riusciamo a trovarlo come ricambio:cry:. Voi ne sapete qualcosa???????:blink:
2877paolo
13/01/2016, 16:02
mandarlo in corto? :dubbio:
possibile che sia il n. 25?
http://www.bikebandit.com/oem-parts/2011-triumph-tiger-1050/o/m154260#sch739828
:cipenso: cambiare meccanico? :blink::madoo::senzaundente:
:risate2::risate2::risate2:
mandarlo in corto? :dubbio:
possibile che sia il n. 25?
http://www.bikebandit.com/oem-parts/2011-triumph-tiger-1050/o/m154260#sch739828
Ho dato un occhiata in archivio e pare e dico pare che sia il microswitch presente sulla leva della frizione che, complice il freddo e l'umidità del periodo, crea questo problema. Basta smuoverlo un pò per farla partire o come ha fatto il mio mecc smontarlo e dargli una pulita con wd40. Ma la mia domanda è perchè non riesco a trovarlo tra i ricambi nel sito della Triumph? Ma poi si sostituisce solo il microswitch? Anche perchè da quello che ho potuto notare il dove è collegato fuoriesce dalla guaina che contiene tutti gli altri fili!?!?!?!?
2877paolo
13/01/2016, 16:29
Ho dato un occhiata in archivio e pare e dico pare che sia il microswitch presente sulla leva della frizione che, complice il freddo e l'umidità del periodo, crea questo problema. Basta smuoverlo un pò per farla partire o come ha fatto il mio mecc smontarlo e dargli una pulita con wd40. Ma la mia domanda è perchè non riesco a trovarlo tra i ricambi nel sito della Triumph? Ma poi si sostituisce solo il microswitch? Anche perchè da quello che ho potuto notare il dove è collegato fuoriesce dalla guaina che contiene tutti gli altri fili!?!?!?!?
è un "difetto" che si riscontra in molti modelli delle triumph e, facendo come ha fatto il tuo meccanico (suppongo si parli di simone) ossia muovendolo e spruzzandoci il wd40, normalmente, si risolve. :oook:
per quanto riguarda il pezzo di ricambio, mi era già capitato di cercarlo, ma non ero mai riuscito a trovarlo se non, tutto il blocco. :incaz:
208255 Quasi quasi cambio moto:cuore::cuore::cuore::dubbio:
Lo scrofo
13/01/2016, 16:47
TERIBBBBBBILEEEEE
futermaus
13/01/2016, 20:12
giacchè se ne parla... si riesce a bypassare?
Tiger_Riccio
14/01/2016, 10:49
brutalmente, se blocchi il microswitch, per lui è come se tu tenessi sempre la frizione tirata. credo almeno.
Tressa81
14/01/2016, 22:41
brutalmente, se blocchi il microswitch, per lui è come se tu tenessi sempre la frizione tirata. credo almeno.
Confermo. Il rischio è che se per sbaglio premi il pulsante di accensione, con marcia inserita e senza tirare la frizione, fai un salto come un rospo. Ma è una combinazione quasi impossibile da realizzare.
futermaus
14/01/2016, 23:01
sempre meglio di vivere con il terrore che si spenga in staccata o in ripartenza in mezzo ad un incrocio...
Tiger_Riccio
15/01/2016, 08:40
sempre meglio di vivere con il terrore che si spenga in staccata o in ripartenza in mezzo ad un incrocio...
se ti si spegne in queste 2 situazioni, il problema non è il microswitch ma è da cercare altrove.
alcuni l'hanno fatto...
futermaus
16/01/2016, 10:00
....il problema non è il microswitch ma è da cercare altrove.:madoo:
però succede solo tirando la leva frizione... :cipenso:
Ma il microswith della frizione non lavora abbinato a qello del cavalletto''!...sarà mica quello che ogni tanto con gli scrolloni fa falso contatto e quindi quando molli la frizione la moto si spegne perchè pensa di avere il cavalleto aperto...nà controllatina?????
futermaus
17/01/2016, 13:23
Ma il microswith della frizione non lavora abbinato a qello del cavalletto''!...sarà mica quello che ogni tanto con gli scrolloni fa falso contatto e quindi quando molli la frizione la moto si spegne perchè pensa di avere il cavalleto aperto...nà controllatina?????
in ripartenza da fermo?
Tiger_Riccio
18/01/2016, 09:28
non credo lavorino in modo abbinato. Quello del cavalletto ti spegne la moto, frizione tirata o no.
navigator
18/01/2016, 10:48
non credo lavorino in modo abbinato. Quello del cavalletto ti spegne la moto, frizione tirata o no.
Non so nel tiger come lavori la centralina ma nel v2 suzuki 1000 la frizione tirata modificava dei valori di mappatura.
Anche la mia tiger da nuova arrivando al semaforo si spegneva tirando la frizione ma era dipeso da alcune regolazioni che si erano sballate nelle prime migilaia di km ma non dipendeva ovviamente dallo swich frizione rotto... anche perchè è ancora quello :biggrin3:
Lo schema dice che sia interruttore cavalletto che quello della frizione, vanno in centralina.
nel dubbio , se disconnetti il sensore frizione e lo fa ancora , potrebbe essere lui..
Dal momento che entrambi lavorano con un negativo, può essere che uno dei due faccia falsi contatti, magari per umidità e il negativo è a telaio..così per esprimere una opinione..poi magari sbaglio..
futermaus
18/01/2016, 23:04
ma una volta disconnesso si intende bypassato o bisogna fare altro?
navigator
19/01/2016, 15:03
ma disconnettendo si starebbe sempre con la "frizione tirata"?
Tiger_Riccio
19/01/2016, 15:20
ma disconnettendo si starebbe sempre con la "frizione tirata"?
parlo senza aver letto il manuale o avendo informazioni certe. Essendo un dispositivo di sicurezza, mi sembra strano che, sconnettendolo, si bypassi il controllo...
navigator
19/01/2016, 16:28
parlo senza aver letto il manuale o avendo informazioni certe. Essendo un dispositivo di sicurezza, mi sembra strano che, sconnettendolo, si bypassi il controllo...
idem...
ma sul v2 suzuki se disconnettevi o si consumava lo swich partiva senza tirare la frizione e si incasinava l'erogazione del motore.
Conosco una persona a cui cambiarono sul v2 i corpi farfallati senza risolvere invece era lo swich consumato...:ph34r:
Credo di avere anch'io il problema dello switch sulla leva frizione e vorrei dargli una pulita con wd40
ma non riesco a smontarlo e non vorrei far danni
Qualcuno che l'ha già fatto mi può dire come fare?
Grazie