Accedi

Visualizza Versione Completa : The end of Daytona 675?

D74
14/01/2016, 07:48
Spero non sia vero.... anche se non credo sia distante dalla situazione reale.... e secondo me è un enorme errore visto che il mercato anche nel segmento 600 sportivo ha fatto segnare un +

e poi da che mondo e mondo triumph ha sempre fatto delle prestazioni e della velocità un suo vanto.....

Triumph's Triumph + The End of the Daytona? - (http://44teeth.com/triumphs-triumph-end-daytona/)

Lo scrofo
14/01/2016, 07:49
Era ora.

Marco Manila
14/01/2016, 08:07
La Daytona 675 è sempre stata una ottima moto fin dalla sua apparizione e ha dato la possibilità a Triumph di creare dalle sue costole la vendutissima Street Triple: purtroppo però probabilmente non si è ripagata a livello di investimenti ed essendo Triumph una Azienda deve, passione a parte, far quadrare i bilanci. Spero che in qualche modo possano farla sopravvivere, ma nel caso la tolgano dal mercato capirei, in fondo ciclicamente accade, vedi Daytona 1050 qualche anno fa. Nel caso però, prima o poi, tornerà. ;)

D74
14/01/2016, 08:17
per il marchio rinunciare al lato prestazionale è un tradimento.... triumph ha sempre fatto delle prestazioni sportive i suo dna... quelle che ora sono classiche negli anni 60 era quanto di meglio c'era per fare record di velocità, sportivi.... nelle gare.....

non si vive solo di barbe e risvoltini....

leo
14/01/2016, 08:32
per il marchio rinunciare al lato prestazionale è un tradimento.... triumph ha sempre fatto delle prestazioni sportive i suo dna... quelle che ora sono classiche negli anni 60 era quanto di meglio c'era per fare record di velocità, sportivi.... nelle gare.....

direi che infatti vivono anche di turismo,o mi sbaglio :laugh2:....:oook:

Ary675
14/01/2016, 08:51
risvoltini FTW...

:sick:

Filomao
14/01/2016, 09:10

Oggi come oggi mi sa di si!

Marco Manila
14/01/2016, 09:49

Tranquillo, per tenere alto l' hype su questo aspetto c'è il mostro:

http://static1.squarespace.com/static/520eabafe4b0e79bc42b5103/t/53fb45dce4b0ed72ad3ed84d/1408976358046/13093_Triumph_Tail_L3Q__10.jpg?format=1000w

Pelledorso
14/01/2016, 09:54
Tranquillo, per tenere alto l' hype su questo aspetto c'è il mostro:

http://static1.squarespace.com/static/520eabafe4b0e79bc42b5103/t/53fb45dce4b0ed72ad3ed84d/1408976358046/13093_Triumph_Tail_L3Q__10.jpg?format=1000w

Sto coso monta il bicilindrico della bonneville :cipenso:?!?

Spero non sia vero.... anche se non credo sia distante dalla situazione reale.... e secondo me è un enorme errore visto che il mercato anche nel segmento 600 sportivo ha fatto segnare un +

e poi da che mondo e mondo triumph ha sempre fatto delle prestazioni e della velocità un suo vanto.....

Triumph's Triumph + The End of the Daytona? - (http://44teeth.com/triumphs-triumph-end-daytona/)

Non sono molto informato in materia di sportive.......... ma perché abbandonano il segmento???

PS l'articolo in iglisch nn lo capisco........ a malapena riesco a leggere i l'itagliano......... :ph34r:

Marco Manila
14/01/2016, 09:59
Sto coso monta il bicilindrico della bonneville :cipenso:?!?

No, giusto un paio di motori Rocket superelaborati:

http://sijutech.com/wp-content/uploads/2015/07/Guy-Martin-Join-Triumph-To-Attempt-Land-Speed-Record-1.jpg

Non sono molto informato in materia di sportive.......... ma perché abbandonano il segmento???

PS l'articolo in iglisch nn lo capisco........ a malapena riesco a leggere i l'itagliano......... :ph34r:

Non è ancora certo, sono solo voci di corridoio. Comunque probabilmente a causa degli scarsi ritorni di investimento, le vendite sono sempre state piuttosto basse, anche se il segmento non ha mai, se non qualche anno fa, fatto grandi numeri.

massimio
14/01/2016, 10:01
prima dell'avvento della F3 é sempre stata la piccola sportiva piu affascinante

Pelledorso
14/01/2016, 10:04
No, giusto un paio di motori Rocket superelaborati:

http://sijutech.com/wp-content/uploads/2015/07/Guy-Martin-Join-Triumph-To-Attempt-Land-Speed-Record-1.jpg

Zio biricchino :blink:

flax64
14/01/2016, 10:05
Mhhhh......una brutta Fazenda........:dry:

Spoly
14/01/2016, 10:19
Se va fuori produzione aspetto un po e mi prendo qualche fondo di magazzino del 2013 😆

D74
14/01/2016, 11:27
si vabò il rocket per tentare l'assalto al record di velocità di moto ha solo i motori del rocket III.....

almeno un tempo cacchio i record li facevano con le moto che erano moto...

marchino68
14/01/2016, 11:35
Se è vero mi spiace, sempre piaciuta ed ottima, mi pare abbia vinto anche u bel po di gare, non è che stanno pensando ad un' aumento di cilindrata che so 800 o giù di lì

Dennis
14/01/2016, 11:42
non credo proprio

Ary675
14/01/2016, 12:20
non credo proprio

buahhahahah la foto profilo me piace...non vedo l'ora di metterti sotto al terminillo :smoke_:

:boxe:

PS: non vale manomettermi il motore :dry:

D74
14/01/2016, 12:52
non credo proprio

purtroppo dalle indiscrezioni pare proprio sia così invece.... dal 2017.... :(

Filomao
14/01/2016, 13:29
Pensavo passasse all'800.

D74
14/01/2016, 13:31
no pare chiudano proprio la parte supersportiva......

viene meno parte del dna storico triumph...

Lo scrofo
14/01/2016, 14:03
Ah pero', un'ottima scelta.... Avanti solo con classiche e turismo?

A breve moriranno anche le naked?

cicorunner
14/01/2016, 14:05
era ora , vogliamo una bonneville da pista performante

Pelledorso
14/01/2016, 14:08
era ora , vogliamo una bonneville da pista performante

Una mi pare ci sia già............... quella di Mabaco se nn sbaglio :oook:

Lo scrofo
14/01/2016, 14:26
La daytona 675: una delle moto piu' belline e prestanti di qualche anno fa, sacrificata purtroppo sull'altare delle MC e ferrame vario.

Che peccato, anche se costicchiava un pelo piu' delle altre, mamma Triunz non e' mai riuscita a darle un senso, se non trasformandola in una naked ben riuscita ( tuttora, anche se scricchiolante ormai per vecchiaia di progetto ) come la Street.

urasch
14/01/2016, 14:38
che in futuro ci sia una day 1000?

MrTiger
14/01/2016, 15:15
Ah pero', un'ottima scelta.... Avanti solo con classiche e turismo?

A breve moriranno anche le naked?
Classiche e turismo vendono ...sportive e naked no..o cmq molto meno..
Io terrei solo la street.
La day pur essendo ottima è nata morta. Nn ha mai venduto e mai venderà

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

nikonikko
14/01/2016, 15:36
Era prevedibile....davvero un gran peccato...la più bella sportiva 600 da sempre.:cry:

Lo scrofo
14/01/2016, 15:43
Classiche e turismo vendono ...sportive e naked no..o cmq molto meno..
Io terrei solo la street.
La day pur essendo ottima è nata morta. Nn ha mai venduto e mai venderà

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Ma io non parlavo di adesso, parlavo gia' al tempo in cui era una spanna sopra la concorrenza.... Ora e' palese a tutti che il progetto non ha piu' alcun senso di esistere.

Ora Triunz si sveglia con il motore 800, dopo che MV ha fatto a tempo a sfornarne 10 versioni, ovviamente identiche se non per il colore , e mentre Yamaha si appresta a sfornare anche qualche altra diavoleria a 3 cilindri.

roby89
14/01/2016, 15:51
mi auguro di no....

Monacograu
14/01/2016, 15:53
Da quando Il Franky si è fatto la day la cosa era nell'aria...per quanto il marchio sia solido è difficile reggere certe badilate...

Ary675
14/01/2016, 16:02
Da quando Il Franky si è fatto la day la cosa era nell'aria...per quanto il marchio sia solido è difficile reggere certe badilate...

epic

Dennis
14/01/2016, 16:53
buahhahahah la foto profilo me piace...non vedo l'ora di metterti sotto al terminillo :smoke_:

non giuocare col fuoco

La daytona 675: una delle moto piu' belline e prestanti di qualche anno fa, sacrificata purtroppo sull'altare delle MC e ferrame vario.

Che peccato, anche se costicchiava un pelo piu' delle altre, mamma Triunz non e' mai riuscita a darle un senso, se non trasformandola in una naked ben riuscita ( tuttora, anche se scricchiolante ormai per vecchiaia di progetto ) come la Street.

ma chi ve l'ha detto, mica il mondo è tutto fatto di bambocci come l'Italia, dove le sportive ancora si vendono la Daytona dal 2013 è quella di media cilindrata più venduta e Triumph l'ha supportata appieno con trofei e gare

Dennis
14/01/2016, 16:53

non giuocare col fuoco

ma chi ve l'ha detto, mica il mondo è tutto fatto di bambocci come l'Italia, dove le sportive ancora si vendono la Daytona dal 2013 è quella di media cilindrata più venduta e Triumph l'ha supportata appieno con trofei e gare

Lo scrofo
14/01/2016, 17:01
Dennis, ma tutte ste vendite dove sono? Vorrei anche vedere qualche dato in merito, sono davvero curioso.

Ad esempio, quando sono andato a Man due anni fa, io di Triumph ne ho viste davvero poche, solo SS 1000, sia in UK che in Germania, per fare un esempio al volo.

Dennis
14/01/2016, 18:14
Dennis, ma tutte ste vendite dove sono? Vorrei anche vedere qualche dato in merito, sono davvero curioso.

Ad esempio, quando sono andato a Man due anni fa, io di Triumph ne ho viste davvero poche, solo SS 1000, sia in UK che in Germania, per fare un esempio al volo.

ce l'hai il browser, in inglese "vendite" si traduce "sales figures", se non riesci con google prova con bing, se non riesci neanche con bing parla con una concessionaria, loro di dati ne hanno, precisi

nel 2015 in UK hanno piazzato ben più Daytona 675 di quante Tiger Explorer sono state immatricolate in Italia, tanto per farti un caso, è vero che si tratta ormai del modello meno venduto della casa ma nell'odierno minuscolo mercato delle 600 è stata di gran lunga la più venduta

neanche io credo che ci sarà più una nuova Daytona 675 a sostituire l'attuale, ma se smetteranno di produrla sarà perché non varrà la pena investire per aggiornarla alle nuove norme antinquinamento, non certo perché fino ad ora è stata un "flop"

macheamico6
14/01/2016, 18:20
I think so

chemp
14/01/2016, 18:25
una moto fantastica che non è stata mai stata capita dal mercato... che puntava ancora su R6 e CBR (2006/2007).... viva le mode... Poi il tre cilindri ha cominciato ad andare "di moda", ma le SS sono praticamente scomparte Ahimè. Maledetta quella volta che l'ho venduta.

Norik
14/01/2016, 19:20
esistono anche le previsioni di mercato
se triumph ha visto che le ss non si venderanno tra un paio di anni o che il costo per farle sarà maggiore degli introiti
gli conviene smettere di produrla , questo non vuol dire che triumph sia contenta , ma , forse , gli convene mettere i soldi
che si investono nel produrre la day675 in altri progetti che probabilmente frutteranno alla lunga
e comunque se ci pensiamo anche le altre case non stanno investendo molto nelle loro supersportive di punta
piuttosto come abbiamo visto in questi 2 anni propongono esercizi di tecnologia e li fanno pagare ( h2 e rc213 per dirne 2 )
cbr e gsxr non sono state rifatte , solo riviste piu nell' estetica che altro e yamaha a "rifatto" l' r1 ma senza riprogettare un motore da zero
almeno mi pare

jamex
14/01/2016, 22:11
Sarà contenta triumph Italia... Una moto in meno che ruba spazio alle classic :w00t:

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

D74
15/01/2016, 06:39
c'è chi le mode le insegue arrivando sempre con quel pizzico di ritardo e chi le mode le crea......

triumph per anni ha dominato nel settore naked, in quello delle classiche dove i numeri si sono comunque ristretti visto l'arrivare di competitors agguerriti.

in Germania/Austria vi è ancora quello che era la street cup e daytona cup... e lì le moto le vendono e non poche con tanto di agevolazione di sconto e kit pronto gara....

dopo anni e anno di soli segni negativi il 2015 in Italia ha fatto registrare per il segmento supersportive un segno +

3.982 moto (+17,5%)
650-750 cc: 11.279 immatricolazioni (+5,3%)

Lo scrofo
15/01/2016, 07:26
ce l'hai il browser, in inglese "vendite" si traduce "sales figures", se non riesci con google prova con bing, se non riesci neanche con bing parla con una concessionaria, loro di dati ne hanno, precisi

nel 2015 in UK hanno piazzato ben più Daytona 675 di quante Tiger Explorer sono state immatricolate in Italia, tanto per farti un caso, è vero che si tratta ormai del modello meno venduto della casa ma nell'odierno minuscolo mercato delle 600 è stata di gran lunga la più venduta

neanche io credo che ci sarà più una nuova Daytona 675 a sostituire l'attuale, ma se smetteranno di produrla sarà perché non varrà la pena investire per aggiornarla alle nuove norme antinquinamento, non certo perché fino ad ora è stata un "flop"

In Uk ho trovato solo un valore medio tra modelli ma non trovo la Daytona.... Comunque non mi cambia la vita, vista la tua sicurezza mi fido.

Fermo restando che i dati di vendita siano comunque inferiori alle aspettative, anche se magari cresciuti rispetto all'anno precedente.

Cia91
15/01/2016, 08:18
esistono anche le previsioni di mercato
se triumph ha visto che le ss non si venderanno tra un paio di anni o che il costo per farle sarà maggiore degli introiti
gli conviene smettere di produrla , questo non vuol dire che triumph sia contenta , ma , forse , gli convene mettere i soldi
che si investono nel produrre la day675 in altri progetti che probabilmente frutteranno alla lunga
e comunque se ci pensiamo anche le altre case non stanno investendo molto nelle loro supersportive di punta
piuttosto come abbiamo visto in questi 2 anni propongono esercizi di tecnologia e li fanno pagare ( h2 e rc213 per dirne 2 )
cbr e gsxr non sono state rifatte , solo riviste piu nell' estetica che altro e yamaha a "rifatto" l' r1 ma senza riprogettare un motore da zero
almeno mi pare

Ciò che dici è errato, le sportive 1000 si sono rinnovate molto nell' ultimo anno, la nuova R1 è una moto nuova rifatta da 0, Suzuki ha presentato a eicma quella che sarà la futura gsxr con fasatura camme variabile, Kawa ha fatto recentemente la zx10r nuova, BMW e Aprilia i progetti sono di qualche anno fà ma fanno parte già della nuova generazione che va sopra i 200cv (di quest'anno l'aprilia da 230cv), l'unica indietro è honda, mentre MV non so perchè si sta concentrando sulle medie che le altre case stanno abbandonando. Non parlo volutamente di Ducati perchè ormai sta facendo moto con cilindrate a caso per rimanere al passo con le potenze dei 4 cilindri.

marky tv
15/01/2016, 13:00
secondo me da troppo tempo Triumph e' seduta sugli allori. la mancanza di novita' e innovazione tecnologica si e' fatta sentire. cmq non e' facili essere un marchio come Triumph

Ary675
15/01/2016, 13:09
secondo me da troppo tempo Triumph e' seduta sugli allori. la mancanza di novita' e innovazione tecnologica si e' fatta sentire. cmq non e' facili essere un marchio come Triumph

non capisco...hanno sfornato la miglior 600 strada/pista mai prodotta... (già dal 2006 a dire il vero ma nel 2013 in maniera netta) e dici che si sono seduti sugli allori? :cipenso:

Lo scrofo
15/01/2016, 13:19
E' proprio questo il punto: hai la moto migliore del segmento e in Italia non se l'e' mai filata piu' di tanto nessuno, e , in generale, ormai la casa Madre decide di stroncarla.... Un motivo ci sara' no?

Ary675
15/01/2016, 14:09
E' proprio questo il punto: hai la moto migliore del segmento e in Italia non se l'e' mai filata piu' di tanto nessuno, e , in generale, ormai la casa Madre decide di stroncarla.... Un motivo ci sara' no?

l'italiota motoimbecille medio che si presta a comprare una media SS manco sa cosa sta comprando: importante che sia una famigerata NINJA verde CAUA, o una YAMAHA tipo quella di valentino, o una HONDA cibierre, come quelle che han fatto la storia, o una gixxer bella rassomijata...oppure una emmevù, che ora son tornate tanto di moda...prova a chiedergli se conosce la daytona o la TRAIUNF in generale, ti guarderanno con una faccia tipo... :blink:

Monacograu
15/01/2016, 17:32
l'italiota motoimbecille medio che si presta a comprare una media SS manco sa cosa sta comprando: importante che sia una famigerata NINJA verde CAUA, o una YAMAHA tipo quella di valentino, o una HONDA cibierre, come quelle che han fatto la storia, o una gixxer bella rassomijata...oppure una emmevù, che ora son tornate tanto di moda...prova a chiedergli se conosce la daytona o la TRAIUNF in generale, ti guarderanno con una faccia tipo... :blink:

Ary, il fatto di produrre o meno la Day non lo decide certo il mercato italiano ;)
Ma davvero pensate che se la Day avesse il potenziale di portare tanti soldi nelle casse di triunph l'abbandonerebbero? Evidentemente si son fatti i loro conti...

PS: io ogni volta che dicevo street mi dicevano "ah si, la speed", ma questo è un altro discorso...

Norik
15/01/2016, 22:31
Ciò che dici è errato, le sportive 1000 si sono rinnovate molto nell' ultimo anno, la nuova R1 è una moto nuova rifatta da 0, Suzuki ha presentato a eicma quella che sarà la futura gsxr con fasatura camme variabile, Kawa ha fatto recentemente la zx10r nuova, BMW e Aprilia i progetti sono di qualche anno fà ma fanno parte già della nuova generazione che va sopra i 200cv (di quest'anno l'aprilia da 230cv), l'unica indietro è honda, mentre MV non so perchè si sta concentrando sulle medie che le altre case stanno abbandonando. Non parlo volutamente di Ducati perchè ormai sta facendo moto con cilindrate a caso per rimanere al passo con le potenze dei 4 cilindri.

sull' r1 ho sbagliato , però ( e qui magari sbaglierò di brutto ) le altre jap non stanno facendo grandi cose
la fasatura camme variabile sarà cosa buona e giusta , ma non è un grandissimo sforzo di progettazzione per una moto ferma dal 2005 bmw ha fatto la s1000rr che comunque ha portato le moto ad un nuovo livello , ma mettere 200 cv su una moto sportiva non lo si può paragonare ad una innovazione quale è stata all' epoca l' r1 o prima ancora il gpz900
si staranno facendo passi avanti nella tecnologia delle corse , ma lo si fa su progetti in cui le stesse case non vogliono ( possono ) più rischiare almeno finche il mercato non lo permetterà di nuovo
non sono più gli anni in cui tra le prime moto più vendute metà erano SS
se ci fossero investimenti veri in quel settore all' eicma ci sarebbro i riflettori sulle ss e non sulle endurone

marky tv
16/01/2016, 06:32
credo che Triumph se vuole ritornare gloriosa come un tempo debba prendere una decisione, o diventare un marchio di nicchia( vedi MV o Bimota) con componenti di altissima qualita' (il che darebbe un senso a tutti i soldi spesi per fare il Roket Castrol) che secondo me non sarebbe male, oppure fare numeri, ma la vedo dura visto che di entrare in competizioni internazionali non se ne parla.

nikonikko
16/01/2016, 08:36

Grande Ary, queste tue parole sono vangelo....Un tale un tempo disse: " non date le perle ai porci " un nostro contemporaneo disse:" la maggior parte del popolo scieglie sempre Barabba " io dico che molti parlano parlano ma pochi capiscono un caxxo.

roby89
16/01/2016, 09:10
magari prima della fine (che non credo arriverà) me ne prendo una .

spider
17/01/2016, 21:02
Se tra un paio d'anni i jappo sfornano le nuove 600 Triumph fa bene a fare una ritirata strategica, meglio andarsene a testa alta che rimanere nel segmento senza investirci sopra.
Alla fine secondo me Triumph ha fatto la media sportiva solo perché nei primi del 2000 tirava a bestia, al terzo tentativo ha fatto il colpaccio con la 675, la migliore moto della categoria, ma ancora oggi c'è tanta diffidenza e il mercato l'ha sempre penalizzata, perché insistere?

Igor_675
17/01/2016, 22:07

anzi era la migliore della sua classe...

Che venga dismessa non mi sorprende, anzi

ma meglio così che l'agonia del cbr o del gixxer 600/750

Lo scrofo
18/01/2016, 07:40

Ah belloooooo, in Italia molti compravano e comprano Jap per i soliti motivi ( manutenzione ecc ) , ma molti manco sapevano dell'esistenza della Daytona, e questo di sicuro e' un problema di mamma Triunz e del marketing.

Mi domando perche' mamma Triunz non abbia mai fatto una versione con le livree Parking go tipo questa :

http://www.rsxdesign.com/images/Image/675-06-PARKINGO0-01_1406455395.jpg

Grande Ary, queste tue parole sono vangelo....Un tale un tempo disse: " non date le perle ai porci " un nostro contemporaneo disse:" la maggior parte del popolo scieglie sempre Barabba " io dico che molti parlano parlano ma pochi capiscono un caxxo.

vedi sopra.

anzi era la migliore della sua classe...

Che venga dismessa non mi sorprende, anzi

ma meglio così che l'agonia del cbr o del gixxer 600/750

Con la sola differenza che le CBR o GSX ne hanno vendute a palate e continuano a girare tra pistate e qualche ragazzetto....
Le livree Repsol o Movistar io le vedo ancora girare eh ....

Ary675
18/01/2016, 08:09
Ary, il fatto di produrre o meno la Day non lo decide certo il mercato italiano ;)
Ma davvero pensate che se la Day avesse il potenziale di portare tanti soldi nelle casse di triunph l'abbandonerebbero? Evidentemente si son fatti i loro conti...

PS: io ogni volta che dicevo street mi dicevano "ah si, la speed", ma questo è un altro discorso...

rispondevo solo allo scroto per spiegargli il motivo per il quale la daytona non ha mai "tirato" in Italia.
penso che NESSUNA casa, ducati in primis (tanto per nominare una casa italiana), punti al mercato italiano per far quadrare i conti ;)

Lo scrofo
18/01/2016, 08:13
Eppure il CB1000 al tempo era stato sviluppato in Italia proprio perche' sapevano di trovare un mercato interessante, sia qui che in EU.

Ripeto: per me la Daytona era bellissima e interessante, e mi dispiace che non abbia rricevuto una degna erede.

verbasco
18/01/2016, 09:28
Vado un pelo OT, perché con il daytona non centra molto, è solo curiosità

qui è luogo comune leggere che il mercato italiano non fa testo, i numeri sono pochi ecc.
però poi leggendo qualche articolo la cosa non sembra così catastrofica, ne riporto uno sui dati dello scorso anno in europa Mercato Europa 2014: vendite in ripresa, l'Italia prima nell'immatricolato - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/mercato-europa-2014-vendite-in-ripresa-l-italia-prima-nell-immatricolato.html)

scrivo solo per parlarne, magari qualcuno conosce i dati in maniera più approfondita;

nè per difendere l'italico onore, nè screditare nessuno.

massimio
18/01/2016, 09:55
Mi domando perche' mamma Triunz non abbia mai fatto una versione con le livree Parking go tipo questa :

http://www.rsxdesign.com/images/Image/675-06-PARKINGO0-01_1406455395.jpg
....

semplice, perché il 99% di chi ha comprato una ss 600 non avrá mai visto in vita sua una gara di ss....quindi che tu gli faccia una moto con quella livrea non avrebbe senso e lascerebbe il tempo che trova

Il Franky
18/01/2016, 10:08

infatti.. stesso motivo per cui da quando tu hai venduto la street stanno pensando di tirarla a 150 cv e 15 nm di coppia, abbinandola ad un full ohlins e brembo e vendendola a 4300 €.......... :dubbio:

Ary675
18/01/2016, 10:10
che poi è brutta forte...piuttosto quella rider discount ;)

Lo scrofo
18/01/2016, 10:47
Vabbe' era la prima che mi e' venuta in mente .... A me fa cagare quella Repsol ma quanto vende?

Il discorso delle gare in SS, non ci si puo' fare nulla: e' chiaro che se investi anche nelle squadre corse hai piu' visibilita' ....

marky tv
18/01/2016, 12:38
Vabbe' era la prima che mi e' venuta in mente .... A me fa cagare quella Repsol ma quanto vende?

Il discorso delle gare in SS, non ci si puo' fare nulla: e' chiaro che se investi anche nelle squadre corse hai piu' visibilita' ....
QUOTO. questo si rifa' un po' al discorso che ho fatto qualche pagina indietro riguardo al Rocket Castrol e al non partecipare a competizioni internazionali

Apox
18/01/2016, 20:50
che poi è brutta forte...piuttosto quella rider discount ;)

Della Lidl non c'era?

Monacograu
18/01/2016, 22:25
infatti.. stesso motivo per cui da quando tu hai venduto la street stanno pensando di tirarla a 150 cv e 15 nm di coppia, abbinandola ad un full ohlins e brembo e vendendola a 4300 €.......... :dubbio:

Io mica l'ho venduta la street...:cool:
Tu invece si! :w00t:

:lingua:

Il Franky
18/01/2016, 22:27
Io mica l'ho venduta la street...:cool:
Tu invece si! :w00t:

Mi sentivo a disagio ad avere la moto come la tua[emoji14]h34r:

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Monacograu
19/01/2016, 06:44
Mi sentivo a disagio ad avere la moto come la tua[emoji14]h34r:

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Ti capisco...un vecchietto che ti sverniciava con la "n" non deve essere stato bello da mandar giù! :w00t:

Ary675
19/01/2016, 07:35
siete due paracarri...state BBBBoni! :madoo:

Il Franky
19/01/2016, 11:27
Monacograu vai a scrivere su passegginochiccochepassione.com
Gh

Monacograu
19/01/2016, 19:02
Monacograu vai a scrivere su passegginochiccochepassione.com
Gh

Tra qualche mese, se tutto va bene, me ne serve uno due posti :oook:

Il Franky
20/01/2016, 08:19

congratulesciònnnnnnnnnnnn :w00t:

Monacograu
20/01/2016, 10:10
congratulesciònnnnnnnnnnnn :w00t:

Incorciamo le dita, che negli ultimi tempi la sfiga mi ha perseguitato...:ph34r:

Scusate l'OT!

Il Franky
20/01/2016, 10:12
Incorciamo le dita, che negli ultimi tempi la sfiga mi ha perseguitato...:ph34r:

Scusate l'OT!

per una volta che scrivi qualcosa di bello e sensato non ti infama nessuno dai :laugh2:

daje Lukeeeeeeeeeeee :w00t:

leo
21/01/2016, 07:36

quando arrivi al sidecar come me poi fermati ,mi raccomando :laugh2:...

Il Franky
21/01/2016, 08:27

ti sei fermato per forza, se continuavi ad "arrivare lungo" ti ci voleva un pulmino :laugh2:

BlackThunder675
21/01/2016, 08:37
Bè, io sarei semplicemente uscito sul mercato con una piccola novità:" Daytona 675 Turbo"
Sai che figata!!!! :w00t:

Monacograu
21/01/2016, 13:03
Bè, io sarei semplicemente uscito sul mercato con una piccola novità:" Daytona 675 Turbo"
Sai che figata!!!! :w00t:

:madoo:

Quanti ne hai leo?

Ary675
21/01/2016, 13:38
bebèchepassione.comme

Monacograu
21/01/2016, 13:39
bebèchepassione.comme

Potresti fare il mod! :)

Ary675
21/01/2016, 13:40

non capiterà MAAAAAIIIII te l'assicuro ;)

Il Franky
21/01/2016, 15:16

lui il mod lo fa solo sotto le coperte :senzaundente:

blackhound
22/01/2016, 08:59
:madoo:

Quanti ne hai leo?

quanti ne ha!? ...hanno dovuto costruire una scuola elementare solo per lui!
Però lo abbiamo portato dal veterinario e non può più fare danni:ph34r: .

Ary675
22/01/2016, 09:08
lui il mod lo fa solo sotto le coperte :senzaundente:

:cipenso:

:wacko:

Il Franky
22/01/2016, 09:30
:senzaundente:

quanti ne ha!? ...hanno dovuto costruire una scuola elementare solo per lui!
Però lo abbiamo portato dal veterinario e non può più fare danni:ph34r: .

ghghghghghghghgh

Cav
23/01/2016, 07:48
Beh se quel che leggo è vero a questo punto mi convien tenerle entrambe....... Diventeranno di pregio o saranno l'ennesimo modello di cui nessuno avrà memoria??

Il Franky
23/01/2016, 15:39
Probabile Luchino :)

Ary675
25/01/2016, 09:06
Beh se quel che leggo è vero a questo punto mi convien tenerle entrambe....... Diventeranno di pregio o saranno l'ennesimo modello di cui nessuno avrà memoria??

minkia...la sacra sindone :ph34r:

DAYTONATO
26/01/2016, 12:09
in negozio triumph danno per certa l'estinzione del Daytona:cry:
e hanno aggiunto che era ora,vendute 6 da quando è uscita
oggi la mania del millone dilaga,per la Day non c'è più posto

Juste1911
26/01/2016, 12:20
Si, poi bisogna anche saperle vendere le moto...

dennysupreme
29/01/2016, 14:02
Mi ricordo il giorno in cui, scelsi di dover comprare una SS..

Apro il giornale, comparativa SS 600... e vedo lei.. su una ruota davanti alle altre..
Ammetto.. il mio primo commento è stato... che moto è? Triumph?

Leggo l'articolo (e possiamo stare ore a parlare di come si comprano le cose per gli articoli)...
Vedo che aveva quel qualcosa in più rispetto alle compagne di categoria...

Decido allora di andarla a vedere...

Arrivo in conce Triumph.. le avevo tutte li.. R6, CBR, GSX-R e le.. la DAY!

Salgo sopra a tutte... ma salito sopra alla DAY non volevo più scendere...

Ecco.. in molti non sono informati sui prodotti.. in molti comprano per sentito dire, non si informano.. se non avessi avuto il giornale, probabilmente non sarei un triumphista dal 2008...

La day a differenza delle altre ha avuto il suo stile e per anni andava bene così, come credo il nuovo modello per un po' sia andato bene così da non dover ambiare nulla a livello di prestazioni...

La day se sparisce dal mercato, sarà una perdita, ma d'altrone un'azienda può cambiare anche il suo pensiero sulla sua produzione..

Detto questo mi manca!

DAYTONATO
29/01/2016, 20:17

parli di triumph o del conce?
il registro storico delle immatricolazioni fino al 2014 è chiaro
nel 2013 64 daytona vendute nel 2014 34,picco massimo nel 2007 388

REGISTRO STORICO TRIUMPH (http://www.registrostoricotriumph.it/immatricolato-triumph-italia.html)

in pratica una moto fantasma
più facile vedere la madonna che una Daytona nuova

in tutto il forum siamo 4 o cinque e un paio di questi ce l'hanno in vendita,
un pò scarsina la community
se ti serve qualcosa da sapere,buonanotte

anche queste cose,oggi contano nel scegliere e tenere una moto
anche un banale portatarga,no foto,no info,no niente
è una rottura di coglioni in certi casi la mancanza di info e opinioni

sono pochi quelli a cui piace avere una moto che non ha nessuno
la fortuna di gs e z che sono merde fumanti ma vendono
venti volte tanto perche ce l hanno tutti

Il Franky
30/01/2016, 09:19

parli di triumph o del conce?
il registro storico delle immatricolazioni fino al 2014 è chiaro
nel 2013 64 daytona vendute nel 2014 34,picco massimo nel 2007 388

REGISTRO STORICO TRIUMPH (http://www.registrostoricotriumph.it/immatricolato-triumph-italia.html)

in pratica una moto fantasma
più facile vedere la madonna che una Daytona nuova

in tutto il forum siamo 4 o cinque e un paio di questi ce l'hanno in vendita,
un pò scarsina la community
se ti serve qualcosa da sapere,buonanotte

anche queste cose,oggi contano nel scegliere e tenere una moto
anche un banale portatarga,no foto,no info,no niente
è una rottura di coglioni in certi casi la mancanza di info e opinioni

sono pochi quelli a cui piace avere una moto che non ha nessuno
la fortuna di gs e z che sono merde fumanti ma vendono
venti volte tanto perche ce l hanno tutti

Do un po' di ragione ad entrambi... Molto probabilmente ci sono poche day in giro anche perchè nè triumph nè i concessionari ci fan puntato troppo ;)

ricordo che quando feci il giro per comprare la street. per curiosità mi informai anche per la day, per il cbr e per il kawa e sulla day non ti toglievano neanche un capo di spillo dal prezzo ufficiale, il cbr te lo portavi via con quasi 1500 € meno del listino ed addirittura da kawa era promozionata e la portavi via con 9200 € su strada e lo scarico akra, gli stessi soldi che diedi al conce triumph per portarmi a casa la street (tra moto in permuta e conguaglio). Perchè allora non abbia preso il ninja è una domanda che ancora mi faccio....:wacko:

La solfa è stata sempre la solita, noi non vendiamo sottocosto perchè le nostre moto non si svalutano (STOCAZZO.. dopo 2 anni della street mi ridava 5.000 € il conce triumph per prendere una daytona nuova a quasi 12.000 €......), però forse, per le economie di scala, è meglio vendere 1.000 moto in più con 1.000 € di profitto in meno e farla vedere ed apprezzare a più gente possibile che non venderne 300 e farla rimanere la miglior ss che provano i giornali...;)

DAYTONATO
30/01/2016, 10:55
Tutto quello che volete
ma avere moto molto migliori e vendere infinitamente meno
per me rimane un mistero
Se la daytona si estingue non ci farà caso nessuno comunque

Il Franky
30/01/2016, 15:48
Purtroppo no

Begnamas
31/01/2016, 13:11
:cry:

blackhound
01/02/2016, 16:40
quando stavo per prendere la prima Daytona (2006) chiamai il conce di cesena, dove avevo comperato la speed qualche anno prima .
Questo il colloquio :" sarei interessato alla Daytona 675" risposta: " non ritiriamo usato".
Cioè: entri nel mercato delle 600 sportive ( allora floridissimo), sei l'ultimo arrivato e fai il fenomeno, senza neanche chiedere se il mio usato è un solex o una R1? Mavaffa......

Il Franky
01/02/2016, 17:09
quando stavo per prendere la prima Daytona (2006) chiamai il conce di cesena, dove avevo comperato la speed qualche anno prima .
Questo il colloquio :" sarei interessato alla Daytona 675" risposta: " non ritiriamo usato".
Cioè: entri nel mercato delle 600 sportive ( allora floridissimo), sei l'ultimo arrivato e fai il fenomeno, senza neanche chiedere se il mio usato è un solex o una R1? Mavaffa......

Il tuo non lo hanno ritirato perchè era... il tuo...... :dry:

addio :D:D:D

blackhound
01/02/2016, 17:51
Il tuo non lo hanno ritirato perchè era... il tuo...... :dry:

addio :D:D:D

vuoi dire che già sapevano che la mia R1 era rimasta in mezzo tra una RSV e un cassonetto? E checazz, non c'è più privacy:blink:

Il Franky
02/02/2016, 08:43
vuoi dire che già sapevano che la mia R1 era rimasta in mezzo tra una RSV e un cassonetto? E checazz, non c'è più privacy:blink:

nono... sapevano solo che era la tua, gl'è bastato quello :laugh2:

:)

sagyttar
12/02/2016, 20:17
:cry:

Non so perchè, ma non riesco mai a leggere i tuoi commenti.....................................

leo
15/02/2016, 07:40
Tutto quello che volete
ma avere moto molto migliori e vendere infinitamente meno
per me rimane un mistero
Se la daytona si estingue non ci farà caso nessuno comunque

neanch'io capirò mai questo meccanismo perverso....anche i piccioni di piazza signoria sanno che la day 675 è stata ( e probabile sia ancora...)la miglior 600 degl'ultimi 9 anni,stravincendo ovunque in pista ed in strada;come mai non ce ne sono a stormi in giro? Ok quel mercato è fermo da anni,ma non basta come motivazione. Forse ,nei primi tempi di sviluppo non avevano capito di avere una moto così incredibile e non hanno pensato di lanciarla da subito (in forma ufficiale) nel mondo delle corse; era metà anni 2000 ed il mercato ss non era ancora in stallo totale.
Forse non ci credevano fino in fondo enanche loro....

Monacograu
15/02/2016, 07:48
neanch'io capirò mai questo meccanismo perverso....anche i piccioni di piazza signoria sanno che la day 675 è stata ( e probabile sia ancora...)la miglior 600 degl'ultimi 9 anni,stravincendo ovunque in pista ed in strada;come mai non ce ne sono a stormi in giro? Ok quel mercato è fermo da anni,ma non basta come motivazione. Forse ,nei primi tempi di sviluppo non avevano capito di avere una moto così incredibile e non hanno pensato di lanciarla da subito (in forma ufficiale) nel mondo delle corse; era metà anni 2000 ed il mercato ss non era ancora in stallo totale.
Forse non ci credevano fino in fondo enanche loro....

Il fatto, IMHO, è che al giorno d'oggi non basta avere il "miglior prodotto" ma bisogna saperlo vendere.
Poi andrebbe capito cosa è il "miglior prodotto": non è detto che il fatto che tecnicamente la day sia stata o sia la migior 600 degli ulitmi 9 anni sia ciò che cerca l'utente medio.
Per farti un esempio: quando nel 2010 comprai la mia prima moto alla tenera età di uasi 40 anni, scelsi la street perchè mi piaceva, non perchè fosse tra le migliori 600 naked (o forse LA migliore) in circolazione.
Ora probabilmente farei scelte più ponderate (se non fosse che, come sai, ho "smesso" di andare in moto).

That's all (sempre IMHO ovviamente)

leo
15/02/2016, 08:23
Il fatto, IMHO, è che al giorno d'oggi non basta avere il "miglior prodotto" ma bisogna saperlo vendere.
Poi andrebbe capito cosa è il "miglior prodotto": non è detto che il fatto che tecnicamente la day sia stata o sia la migior 600 degli ulitmi 9 anni sia ciò che cerca l'utente medio.
Per farti un esempio: quando nel 2010 comprai la mia prima moto alla tenera età di uasi 40 anni, scelsi la street perchè mi piaceva, non perchè fosse tra le migliori 600 naked (o forse LA migliore) in circolazione.
Ora probabilmente farei scelte più ponderate (se non fosse che, come sai, ho "smesso" di andare in moto).

Saperle vendere....la Daytona è anche bella,se ci vogliamo infilare anche il lato emozionale,ma non è bastato....

DAYTONATO
15/02/2016, 16:55
mai sentito nessuno dire che la daytona è brutta
il contrario,piace a tutti,il problema è che prima dicono "triumph...?? e che cazz è???"
Ancora oggi 2016 tanti non sanno cos'è triumph prima ancora della daytona

Aco10
16/02/2016, 18:49
Mancano i soldi per prendersi una 600 cc da 14.600 €. Triumph giustamente ha fatto la più bella 600 SS al mondo, inserendo tanti aggeggi bellissimi ma utili soprattutto per la pista.
Il ragionamento che solitamente si fa è: con quei soldi, preferisco prendermi un 1000, oppure una R6/CBR/GSXR e risparmiare un po'.
La crisi delle SS è su tutti i giornali..

DAYTONATO
16/02/2016, 19:08
il ragionamento che di solito fa la gente esclude la daytona perchè manco sà che esiste...
questo per me è il problema principale

Ary675
17/02/2016, 07:45
il ragionamento che di solito fa la gente esclude la daytona perchè manco sà che esiste...
questo per me è il problema principale

già :sad:

Mancano i soldi per prendersi una 600 cc da 14.600 €. Triumph giustamente ha fatto la più bella 600 SS al mondo, inserendo tanti aggeggi bellissimi ma utili soprattutto per la pista.
Il ragionamento che solitamente si fa è: con quei soldi, preferisco prendermi un 1000, oppure una R6/CBR/GSXR e risparmiare un po'.
La crisi delle SS è su tutti i giornali..

la versione "liscia" costa 13.400, una R6 costa 12.000. costa un po' di più ma imho qualitativamente superiore. La F3 13.700 e ne vendono...sicuramente di più delle daytona.

leo
17/02/2016, 07:49
già :sad:

la versione "liscia" costa 13.400, una R6 costa 12.000. costa un po' di più ma imho qualitativamente superiore. La F3 13.700 e ne vendono...sicuramente di più delle daytona.

le r6,come moltissime jap,le trovi (anche i modelli appena usciti) con forti sconti e non sempre è lo stesso con triunz ( con la precedente amministrazione NON ESISTEVANO SCONTI sul nuovo,adesso fanno promo su accessori e qualche sconticino...).

Il Franky
17/02/2016, 10:33

fossi stato in te avrei fatto una scelta diversa anche a quarant'anni... un viaggio in thailandia e ci facevi il regalo di non farti conoscere :dry:

Monacograu
17/02/2016, 15:56
fossi stato in te avrei fatto una scelta diversa anche a quarant'anni... un viaggio in thailandia e ci facevi il regalo di non farti conoscere :dry:

Invece a me dispiace che i tuoi genitori non abbiano fatto le tue stesse scelte (mi riferisco al sesso non a fini procreativi)...:senzaundente:

Il Franky
17/02/2016, 16:18
Invece a me dispiace che i tuoi genitori non abbiano fatto le tue stesse scelte (mi riferisco al sesso non a fini procreativi)...:senzaundente:

Io sono prepotente... Ho deciso di nascere :cool:

quanto sei permalosssssa :laugh2:

Monacograu
17/02/2016, 16:45
Io sono prepotente... Ho deciso di nascere :cool:

quanto sei permalosssssa :laugh2:

Ary675
19/02/2016, 12:53
siete proprio due belle ochette :madoo:

leo
19/02/2016, 13:49
siete proprio due belle ochette :madoo:

a me sembrano più due nutrie.....

Il Franky
19/02/2016, 14:58
:dry:

Monacograu
19/02/2016, 18:48
a me sembrano più due nutrie.....

In effetti nutrIo un certo ribrezzo nei confronti del gayo frankitrapolerre...:biggrin3:

Dennis
19/02/2016, 20:32
comunque se è vero che sta moto muore voi la rendete proprio un'agonia straziante ecco