PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso CONSIGLIO ACQUISTO TRIUMPH TT 600!!

CAVANI
14/01/2016, 13:40
Salve ragazzi! Mi è stato proposto l'acquisto di una triumph tt 600 anno 2000 KM 15000,qualche possessore mi può dare un parere?
Grazie e saluti
Ale

elerum
14/01/2016, 15:12
Tiri giù le carene, cambi il gruppo ottico e hai una speed four :dubbio:
PS: anche i manuali (uso e service) sono gli stessi
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

CAVANI
14/01/2016, 16:54
Al momento ti ringrazio, se hai altre notizie sarebbero gradite.
ale

elerum
14/01/2016, 17:10
La conosco poco perché appena presa e non ho neanche avuto ocasione di guidarla come si deve perché fa freddo.
Anch'io sono curioso se ha dei "capricci" di progettazione/costruzione .

Carletto
17/01/2016, 13:33
Considerando che si sta parlando di una moto di 15 anni fa direi che come ciclistica era ok, più impostata allo sport turing o comunque ad un utilizzo sportivo stradale.
Per quanto riguarda il motore se paragonato alle altre carenate dell epoca era un po fiacchino a tutti i regimi. Nota dolente l'erogazione, almeno il modelo di mio fratello, scorbutica ai bassi e sporcata da un fastidioso on-of che ne disturbava la guida.
Sinceramente se non te la regalano e non sei innamorato del modello ti consiglierei di lasciar perdere

elerum
17/01/2016, 21:25
................................
Sinceramente se non te la regalano e non sei innamorato del modello ti consiglierei di lasciar perdere

E se sono tutte e due variabili ? cioè quasi regalata :senzaundente:

blackhound
18/01/2016, 09:56
la ciclistica era buona, al livello delle altre concorrenti; sulla erogazione si può lavorare col tunecu, regalata o pagata poco io non ci sputerei su

CAVANI
18/01/2016, 10:24
ringrazio vivamente tutti per le risposte. Mi spiego io ho una moster 620 i.e. sport che utilizzo prevalentemente in città ma non in modo giornaliero e vorrei passare ad una 4 cilindri carenata proprio perchè la monster è molto scorbutica da gestire ai bassi regimi e vorrei una moto più gestibile e lineare da quel punto di vista. Mi è stato proposto uno scambio alla pari cosa ne pensate?
grazie e saluto tutti
Ale

Filomao
18/01/2016, 10:41
Tiri giù le carene, cambi il gruppo ottico e hai una speed four :dubbio:

Per niente. La speed four (o baby speed) è leggermente più piena sotto, la tt allunga di più ma fino ai 9000 è quasi inesistente.

In generale è un classico 600 anni 2000, vuoto sotto e tutto sopra, ciclistica nella media, freni pure.

blackhound
18/01/2016, 11:18
ringrazio vivamente tutti per le risposte. Mi spiego io ho una moster 620 i.e. sport che utilizzo prevalentemente in città ma non in modo giornaliero e vorrei passare ad una 4 cilindri carenata proprio perchè la monster è molto scorbutica da gestire ai bassi regimi e vorrei una moto più gestibile e lineare da quel punto di vista. Mi è stato proposto uno scambio alla pari cosa ne pensate?
grazie e saluto tutti
Ale

il moster 620 ( secondo me) è il minimo sindacale della moto, ma è commerciabile, nel senso che trovi sempre qualcuno disposto a darti qualcosa o a prenderla in permuta; il TT 600 non lo vendi mai più anche se, sempre secondo me, è una moto di sostanza e può essere migliorata con poca spesa, tipo rimapparla col tunecu e accorciarla lievemente di rapporti.

CAVANI
18/01/2016, 11:30
Ma per rimapparla dovrò portarla ad un meccanico moto quando potrebbe costare secondo te? sinceramente la moto esteticamente piace molto.

elerum
18/01/2016, 11:42
Se hai un po di dimestichezza puoi farla anche Te, nel apposito post dedicato a tuneecu ci sono già due mappature pronte da essere caricate (sia per la tt600 che per la speed four anche se credo alla fine e la stessa mappatura con nomi diversi).

CAVANI
18/01/2016, 14:59
Prtroppo non sono in grado di farlo da solo!:sad: