PDA

Visualizza Versione Completa : quale casco per donna?

Alexxia
15/01/2016, 08:18
Dovendo pensare di mettere in pensione il mio attuale casco integrale, vorrei prendere qualcosa con una grafica femminile...
ma non troppo.
Mi spiego: che non sia totalmente rosa o fucsia con fiorellini e farfalline, ma qualcosa di un pò più sobrio e che comunque sia un buon casco, leggero e adatto alla guida in ogni situazione.
Voi cosa mi consigliate?
grazie ;)

joesedici
16/01/2016, 07:43
ciao, una mia vecchia amica di scorribande aveva un suomy flowers white... su google ho visto che ne esistono diversi modelli ;)
https://www.google.it/search?q=suomy+flower&biw=1366&bih=643&source=lnms&tbm=isch&sa=X&sqi=2&ved=0ahUKEwiN5emS963KAhUFNhoKHZ0ZB8cQ_AUIBigB#tbm=isch&q=casco+integrale+donna

non hai che da scegliere

Igor_675
16/01/2016, 10:57
http://www.bamelux.com/immagini/casco-piantana.jpg

:biggrin3:

gixxxer
19/01/2016, 03:44
Al di la delle grafiche, quasi tutte le marche propongono ormai ottimi prodotti e la scelta deve essere orientata dalla calzata prima, e dal budget poi.

Inutile dire ancora che un casco scomodo è il casco sbagliato: vai in un negozio fornito e provane diversi per qualche minuto e valuta quale si adatta meglio alla tua testa. Ricordati, se lo utilizzi, di portare un sottocasco.

Arai, Shoei e X-Lite sono di solito tra i più leggeri ma leggo nei vari forum che Shark fa ottimi prodotti, mentre qualche critica a HJC si legge ogni tanto.

Ovviamente le grafiche costano, quindi se per prendere un casco migliore devi rinunciare ai fiorellini fuxia fregatene perchè è più importante quello che sta dentro il casco di quello che si vede fuori.

Per gli acquisti dallo scorso anno sono tornato a privilegiare i negozi fisici, tra sconti e altro - il mio altro è stato soprattutto trovare dei ragazzi seri e preparati che mi hanno seguito con attenzione ed con ottimi suggerimenti - i prezzi sono ormai praticamente allineati all'internet, ma chiaramente un'occhiata in rete male non fa e se trovi un'occasione online da un venditore serio magari ti tieni in tasca qualche soldino da destinare ad altro.

cicorunner
19/01/2016, 12:24
HJC RPHA ST dabin MC8SF

http://2.bp.blogspot.com/-Z9uRSDAk84I/VjoOMekPmQI/AAAAAAAACeE/4b_XgTP91X8/s1600/product_product_569869.jpeg

Kawa-Nero
19/01/2016, 14:34
dipende dalla calzata, una volta trovato il modello che fa per la tua testa (e le tue tasche) scegli la colorazione che più ti piace.

ritengo sia l'unico approccio alla scelta di un casco, che sia destinato a maschio, femmina o ibrido :oook:

normalmente prendo in considerazione tutti i produttori più blasonati tranne Arai che secondo me, nonostante prodotti ottimi, è veramente troppo cara e tra l'altro la forma della calotta molto rotonda (frutto di una precisa scelta tecnica) non mi piace affatto, e poi ho visto troppe persone con Arai pagati un rene con una presa d'aria che salta via e problemini simili

Alexxia
20/01/2016, 08:14
Intendevo giusto tipo l'HjC messo da cicorunner. Poi che bisogna provarselo lo so bene, inoltre ho il viso piuttosto magro e lungo e in molti caschi le mie guance ci ballano dentro... Volevo solo un'idea di cosa offre ora il mercato, pensando che forse grafiche femminili= modelli adatti a teste femminili = no per testone rotonde come certi uomini!!!:lingua::lingua::lingua:

Kawa-Nero
20/01/2016, 08:36
ti posso dire che mia moglie, dopo aver provato decine di caschi, si è trovata molto bene con XR1100
uno dei motivi è che quel modello viene prodotto con 5 calotte per coprire tutte le taglie, poi dipende dalla testa, a me gli Shoei non calzano proprio

personalmente ritengo che la grafica e la calotta non abbiano molto a che vedere
e poi le donne, come gli uomini, hanno forme della testa differenti da persona a persona, non tanto la dimensione ma proprio la forma

cicorunner
20/01/2016, 09:38
Intendevo giusto tipo l'HjC messo da cicorunner. Poi che bisogna provarselo lo so bene, inoltre ho il viso piuttosto magro e lungo e in molti caschi le mie guance ci ballano dentro... Volevo solo un'idea di cosa offre ora il mercato, pensando che forse grafiche femminili= modelli adatti a teste femminili = no per testone rotonde come certi uomini!!!:lingua::lingua::lingua:

butta un occhio anche su xlite, ci sono caschi molti carini dal modello 661 fino al top di gamma 802

vesto e avvolgono bene e sono forse tra i più silenziosi

Kawa-Nero
20/01/2016, 09:41
butta un occhio anche su xlite, ci sono caschi molti carini dal modello 661 fino al top di gamma 802

vesto e avvolgono bene e sono forse tra i più silenziosi

oddio, un 802 non lo definirei silenzioso...

cicorunner
20/01/2016, 09:48
oddio, un 802 non lo definirei silenzioso...

rispetto ad un arai si dai

Genna84
20/01/2016, 09:49
se devi prendere un xlite stai nelle categorie sotto l'x802 che è un casco racing quindi come avere un sottocasco in testa come silenziosità,stai sulla serie 7xx o 6xx non di più!che sono già dei 5 stelle sharp e vanno molto bene...e hanno prezzi molto concorrenziali...

Kawa-Nero
20/01/2016, 09:57
rispetto ad un arai si dai

non saprei, mai avuto Arai, ed anche li dipende da quale
ma non definirei silenzioso nessun modello racing

Genna84
20/01/2016, 10:14
non saprei, mai avuto Arai, ed anche li dipende da quale
ma non definirei silenzioso nessun modello racing

concordo,per una donna sinceramente un top di gamma racing non lo vedo molto sensato come acquisto anche per un fattore di calzata visto che i modelli più turistici hanno un comfort e silenziosità migliore..

Parlo perchè ho provato il mese scorso la serie 7xx ed effettivamente molto confortevole...

Igor_675
20/01/2016, 11:05
Al
Arai, Shoei e X-Lite sono di solito tra i più leggeri ma leggo nei vari forum che Shark fa ottimi prodotti, mentre qualche critica a HJC si legge ogni tanto.
[...]
Per gli acquisti dallo scorso anno sono tornato a privilegiare i negozi fisici, tra sconti e altro - il mio altro è stato soprattutto trovare dei ragazzi seri e preparati che mi hanno seguito con attenzione ed con ottimi suggerimenti - i prezzi sono ormai praticamente allineati all'internet, ma chiaramente un'occhiata in rete male non fa e se trovi un'occasione online da un venditore serio magari ti tieni in tasca qualche soldino da destinare ad altro.

in termini di peso Schubert fa ottimi prodotti...

concordo sul ritorno ai negozi fisici

LucaT
20/01/2016, 11:54
x-lite 701 ha molte grafiche femminee ed è un ottimo casco.
in particolare c'è il dolly che è particolare e merita

La grafica dolly è stata ripresa anche sul 603, che è più turistico. Essendo più recente costerà sicuro di più ma la qualità è la stessa

Alexxia
22/01/2016, 16:05
x-lite 701 ha molte grafiche femminee ed è un ottimo casco.
in particolare c'è il dolly che è particolare e merita

Se non ho sbagliato la ricerca, "dolly" è quello con una donnina in posa sexy sul retro del casco? Non abbiamo lo stesso concetto di "grafica femminile"....
Comunque mi sembrano caschi con buon rapporto qualità-prezzo

LucaT
22/01/2016, 17:01
beh sembra un tatuaggio di pin up old school che vedo più addosso a donne che uomini. ma se non ti piace niente.