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Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Info varie prima di acquistare street



AndreaDibe
15/01/2016, 21:26
Ciao a tutti, vorrei chiedervi consiglio..
Da un po' di tempo sto cercando sul web i prezzi e i tutte le caratteristiche di una street triple, principalmente perché prima o poi mi piacerebbe comprarne una.. La scelta finale ricade sulla street o sulla Z750 ma qui chiedo solo per la prima ovviamente [emoji3]
Alcune informazioni le ho trovate, come i consumi, il costo del bollo e più o meno il costo dei tagliandi, spero che quello che sto per chiedervi non sia un argomento già trattato..
Potete darmi qualche info in merito a:
- costo del cambio gomme e ogni quanti km viene fatto / bisogna fare
- si possono comprare su internet le gomme?
- che interventi potrebbe avere bisogno una street con 24 000 km del 2010
Che altre spese annuali devo considerare oltre a quelle sopra? A parte benzina e abbigliamento (dato che sarebbe la prima moto)?
Come avrete notato non sono molto pratico di questo mondo, sto cercando di informarmi il più possibile.
Grazie dei consigli


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Genna84
15/01/2016, 22:24
posso esser sincero????davvero Z750 e street???perchè parliamo di 2 moto che se leggi qualche rivista quà e là (superbike per esempio) non lasciano molte speranze alla giapponese nel confronto...già la Z800 fà fatica!

- cambio gomme siamo sui 240-250€ circa per entrambe le moto direi e durata sui 6000km realistici
- per acquistare gomme sicure al 100% usa pneusgiovo o euroimport pneumatici
- per il discorso interventi lascio ai possessori del modello esatto per risponderti

wolf85
15/01/2016, 22:37
Con 24000 direi revisione delle sospensioni, vedere in che stato è la catena di trasmissione e a 30000 hai la pulizia dei corpi farfallati ...
Se mi ricordo bene sono le cose più importanti per il chilometraggio che ha, il resto è regolare manutenzione

Ot: ho dei pantaloni in pelle da vendere in caso

EasyRider_02
15/01/2016, 22:59
Avute entrambe, due moto differenti, ad iniziare dal tipo di motore, difficili da confrontare se non per la natura naked che condividono.
Venendo alle tue domande:
- la frequenza del cambio gomme è in funzione dell'impiego, dello stile di guida e ... della gomma montata. Difficile quindi dare una risposta, a naso credo che la Street, non fosse altro per il peso, tenda a consumarle un po' meno. Per qunato riguarda il costo anche questo è dipendente dal modello montato, comunque considera 250/300 euro a treno;
- le gomme le puoi comperare su internet, ma devi farti bene i conti perché montaggio ed equilibratura sono a parte;
- comperando una moto usata, a meno che non conosca il proprietario precedente, è buona norma portarla dal meccanico di fiducia per un controllo generale e per un tagliando chilometrico. Ad ogni buon conto una pulizia dei corpi farfallati con quei chilometri, anche se non indispensabile, è da prendere in considerazione.
- Con questa moto ti potrebbe servire uno zaino o una borsa da serbatoio visto che altri spazi non li avresti.

AndreaDibe
16/01/2016, 08:08
Prima di tutto grazie per le risposte.. Rispondo a tutti

posso esser sincero????davvero Z750 e street???perchè parliamo di 2 moto che se leggi qualche rivista quà e là (superbike per esempio) non lasciano molte speranze alla giapponese nel confronto...già la Z800 fà fatica!

- cambio gomme siamo sui 240-250€ circa per entrambe le moto direi e durata sui 6000km realistici
- per acquistare gomme sicure al 100% usa pneusgiovo o euroimport pneumatici
- per il discorso interventi lascio ai possessori del modello esatto per risponderti

Diciamo che ero partito, all'inizio inizio, sulla Er6n, mi sembrava più adatta ad uno che inizia. Poi leggendo qua e là ho visto la Z750 che esteticamente mi piace più di tutte (sempre naked) e poi sono arrivato sulla street. Che, soprattutto con i fari tondi mi piace un casino. Per il momento parlo solo di estetica perché devo ancora provarle entrambe ma intanto mi sono informato sulle caratteristiche principali.
Per il cambio gomme se sono 6000km, io avrei intenzione di usarla 6 mesi l'anno, mi va un treno ogni anno più o meno..
Ok per il prezzo e grazie per i siti.


Con 24000 direi revisione delle sospensioni, vedere in che stato è la catena di trasmissione e a 30000 hai la pulizia dei corpi farfallati ...
Se mi ricordo bene sono le cose più importanti per il chilometraggio che ha, il resto è regolare manutenzione
Ot: ho dei pantaloni in pelle da vendere in caso

Quanto dovrebbero costare i lavori che hai detto?


Avute entrambe, due moto differenti, ad iniziare dal tipo di motore, difficili da confrontare se non per la natura naked che condividono.
Venendo alle tue domande:
- la frequenza del cambio gomme è in funzione dell'impiego, dello stile di guida e ... della gomma montata. Difficile quindi dare una risposta, a naso credo che la Street, non fosse altro per il peso, tenda a consumarle un po' meno. Per qunato riguarda il costo anche questo è dipendente dal modello montato, comunque considera 250/300 euro a treno;
- le gomme le puoi comperare su internet, ma devi farti bene i conti perché montaggio ed equilibratura sono a parte;
- comperando una moto usata, a meno che non conosca il proprietario precedente, è buona norma portarla dal meccanico di fiducia per un controllo generale e per un tagliando chilometrico. Ad ogni buon conto una pulizia dei corpi farfallati con quei chilometri, anche se non indispensabile, è da prendere in considerazione.
- Con questa moto ti potrebbe servire uno zaino o una borsa da serbatoio visto che altri spazi non li avresti.

Ok per il prezzo.
Per il discorso della moto usata io andrei ad acquistarla quasi sicuramente da un concessionario principalmente perché essendo la prima prima non ho esperienza e vorrei avere almeno un minimo di garanzia.
Dall'annuncio che sto guardando in questi giorni dice che al momento dell'acquisto viene fatto tagliando, collaudo, cambio batterie e sostituzione gomme.

Grazie a tutti delle risposte


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roby89
16/01/2016, 09:16
non fare cazzate :)... prendi la street.

EasyRider_02
16/01/2016, 09:19
Diciamo che ero partito, all'inizio inizio, sulla Er6n, mi sembrava più adatta ad uno che inizia. Poi leggendo qua e là ho visto la Z750 che esteticamente mi piace più di tutte (sempre naked) e poi sono arrivato sulla street. Che, soprattutto con i fari tondi mi piace un casino. Per il momento parlo solo di estetica perché devo ancora provarle entrambe ma intanto mi sono informato sulle caratteristiche principali.
Per il cambio gomme se sono 6000km, io avrei intenzione di usarla 6 mesi l'anno, mi va un treno ogni anno più o meno..
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Quale è il tuo grado di confidenza con una moto? Questo è il punto che dovresti dipanare prima di ogni altra cosa. La moto è un mezzo intrinsecamente pericoloso che non consente , al contrario dell'auto, molti margini di errore. In tal senso una Er6n è più indicata ad un principiante essendo più leggera della Z750 (che personalmente ti sconsiglio come prima moto), meno potente della Street e garantendo un'erogazione molto morbida. La piccola Kawasaki ha inoltre il vantaggio di costare molto poco e di godere (come tutte le giapponesi) di un buon mercato dell'usato, cosa che ti permetterebbe di avere un'ottima "nave scuola" per poi decidere, quando avrai capito quale tipo di motociclista sei, la moto maggiormente adatta ai tuoi gusti, alle tue aspettative e alle tue esigenze. La Street è un ottimo mezzo ed è molto duttile nel suo impiego, tuttavia ti offre coppia e potenza molto prima delle quattro cilindri giapponesi e se questo è un pregio per chi ama il misto può essere un fattore critico per un neofita. Di contro offre una ciclistica che anche in condizioni difficili non mette particolarmente in crisi il mezzo, ma sto parlando della mia Rx che gode di assetti differenti dalle altre versioni che non conosco.

ryp
16/01/2016, 09:41
ma quanti anni hai?
Perche' pur riconoscendo l'assoluta validita' di quanto detto sopra sulla poca esperienza, se vai per i 30 forse ti conviene saltare la nave scuola e usare con la prudenza che dovresti avere la moto che ti piace e vorresti poi tenere.
Io ho fatto cosi' e ho preso la street avendo pochissima esperienza, e e' una scelta che rifarei senza il minimo dubbio

AndreaDibe
16/01/2016, 09:53
non fare cazzate :)... prendi la street.

Hahaha però sei un pochino di parte..


Quale è il tuo grado di confidenza con una moto? Questo è il punto che dovresti dipanare prima di ogni altra cosa. La moto è un mezzo intrinsecamente pericoloso che non consente , al contrario dell'auto, molti margini di errore. In tal senso una Er6n è più indicata ad un principiante essendo più leggera della Z750 (che personalmente ti sconsiglio come prima moto), meno potente della Street e garantendo un'erogazione molto morbida. La piccola Kawasaki ha inoltre il vantaggio di costare molto poco e di godere (come tutte le giapponesi) di un buon mercato dell'usato, cosa che ti permetterebbe di avere un'ottima "nave scuola" per poi decidere, quando avrai capito quale tipo di motociclista sei, la moto maggiormente adatta ai tuoi gusti, alle tue aspettative e alle tue esigenze. La Street è un ottimo mezzo ed è molto duttile nel suo impiego, tuttavia ti offre coppia e potenza molto prima delle quattro cilindri giapponesi e se questo è un pregio per chi ama il misto può essere un fattore critico per un neofita. Di contro offre una ciclistica che anche in condizioni difficili non mette particolarmente in crisi il mezzo, ma sto parlando della mia Rx che gode di assetti differenti dalle altre versioni che non conosco.

Oltre al 50ino non ho grande esperienza.. Anzi.. Il problema è che non vorrei prendere una "troppo piccola" tipo er6n che dopo 2 anni la voglio cambiare.. Per quello ero partito con la z o la street.


ma quanti anni hai?
Perche' pur riconoscendo l'assoluta validita' di quanto detto sopra sulla poca esperienza, se vai per i 30 forse ti conviene saltare la nave scuola e usare con la prudenza che dovresti avere la moto che ti piace e vorresti poi tenere.
Io ho fatto cosi' e ho preso la street avendo pochissima esperienza, e e' una scelta che rifarei senza il minimo dubbio

23 anni.



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roby89
16/01/2016, 10:13
Hahaha però sei un pochino di parte..


si.. il commento era ironico, ma io ho provato BENE entrambe le moto e ho trovato un abisso fra le due.

poi avrai capito benissimo cosa ho scelto, venivo da un ducati s2r 800 che già avevo preferito alla kawa.

Luke76
16/01/2016, 11:10
Se vuoi una moto penosa (e ci vado leggero) dal punto di vista ciclistico compra lo Z. Ma ricordati che le moto per essere guidate necessitano di ciclistica e non di estetica. Se vuoi una maledetta moto che ogni volta che la guiderai te lo farà rizzare duro comprati una Street. Poche storie.

pave
16/01/2016, 11:31
Se vuoi una moto penosa (e ci vado leggero) dal punto di vista ciclistico compra lo Z. Ma ricordati che le moto per essere guidate necessitano di ciclistica e non di estetica. Se vuoi una maledetta moto che ogni volta che la guiderai te lo farà rizzare duro comprati una Street. Poche storie.
Concordo !

Lamps

Hartigan
16/01/2016, 12:39
ma quanti anni hai?
Perche' pur riconoscendo l'assoluta validita' di quanto detto sopra sulla poca esperienza, se vai per i 30 forse ti conviene saltare la nave scuola e usare con la prudenza che dovresti avere la moto che ti piace e vorresti poi tenere.
Io ho fatto cosi' e ho preso la street avendo pochissima esperienza, e e' una scelta che rifarei senza il minimo dubbio

Fatto anche io la stessa cosa. Se sei uno con la testa sulle spalle, vai direttamente di street che è un'ottima moto anche per iniziare.

EasyRider_02
16/01/2016, 14:42
Oltre al 50ino non ho grande esperienza.. Anzi.. Il problema è che non vorrei prendere una "troppo piccola" tipo er6n che dopo 2 anni la voglio cambiare.. Per quello ero partito con la z o la street.


Comprendo perfettamente, se il problema è di natura economica e quindi ti troveresti in difficoltà a cambiare la moto tra uno o due anni allora tra i modelli che hai scelto non posso che continuare a consigliarti la Street e bada bene che non è un consiglio di parte. La Z750, che ho avuto, può essere ostica in alcune occasioni per un principiante. Tieni presente che tira da un lato (non so se il difetto sia stato corretto nei modelli successivi al mio) e la ciclistica non aiuta affatto. Pur non essendo una moto difficile la definirei una moto poco sincera, che, almeno dal mio punto di vista, è uno dei peggiori difetti per una due ruote. Per intenderci una moto nervosa , ma sincera, quando impari a conoscerla la porti più o meno come desideri, una moto non particolarmente esuberante, ma con reazioni incontrollate e casuali può ingenerare situazioni pericolose per chi non è troppo abituato alla moto. In tal senso la Street, almeno la Rx (di questa posso parlare), fino ad oggi si è rivelata molto prevedibile cosa che la rende molto godibile permettendo al pilota di non doversi concentrare unicamente sulle reazioni del mezzo, potendole prevedere con buon successo. Il tre cilindri è un ottimo compromesso, avendo avuto sia bicilindrici, che amo per la loro reattività, sia quattro cilindri, credo di avere un'idea abbastanza precisa sul comportamento delle varie motorizzazioni (anche se poi ogni mezzo fa storia a sé), tuttavia l'entrata in coppia (che non è bassissima su questa moto) sui medi regimi se non ben controllata potrebbe spaventare il neofita. Quindi se proprio vuoi comperare una moto da non cambiare nel breve la Street può essere una scelta azzeccata (salvo poi magari scoprirti endurista o uomo dalle lunghe percorrenze...), ma sopratutto all'inizio la dovrai pilotare con il cervello ben acceso e concentrato su mezzo e strada, col tempo il resto verrà da sé.

AndreaDibe
16/01/2016, 17:33
Ringrazio tutti delle riposte e dei consigli. Mi pare di capire che è più indicata la street.
Quanto potrebbero costare gli interventi del messaggio 3?
Revisione sospensioni, catena di trasmissione e poi a 30.000km la pulizia dei corpi farfalla ti?
Stiamo parlando di 200€? 500?

Riepilogando, costo annuale potrebbe essere:
Tagliando dal meccanico dai 150 ai 250 (è corretto? Mi pare di capire che dipenda molto dal meccanico)
Bollo 90
Benzina più o meno sui 4/500
Gomme 250
Assicurazione (questo sarà un massacro vista l'età), abbigliamento e ovviamente la moto [emoji3][emoji3]

Una domanda forse stupida.. Nell'annuncio che sto guardando c'è scritto che prima delle consegna viene effettuato tagliando completo, batteria nuova, collaudo e sostituzione gomme.. Tutta sta roba sarà compresa nel prezzo?


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wolf85
16/01/2016, 18:00
Dipende se devi cambiare la trasmissione... Bisogna vedere l'usura... Il kit costa sui 100 euro, più lavoro...

Sospensioni dipende dall'uso che ne fai, forse puoi evitare se stai imparando...
Pulizia corpi farfallati sono un paio di ore di lavoro se ricordo bene

Pistikkio83
16/01/2016, 19:54
Se vuoi un consiglio, se la tua scelta ricadrà sulla Street, cerca di prendere un modello "R"... Ha freni migliori e sospensioni regolabili
ps anche io ho iniziato con la Street come prima moto e devo dire che non è stata traumatica X niente, L unica cosa che ti raccomando ma tanto te lo hanno già detto, usa prudenza e dagli sempre del "Lei"... Per il resto sarà una moto che ti farà godere, non passa assolutamente inosservata, e secondo me ha un motore che molti invidiano...

valterone
17/01/2016, 09:57
Se vuoi un consiglio, se la tua scelta ricadrà sulla Street, cerca di prendere un modello "R"... Ha freni migliori e sospensioni regolabili...


Hmm... sta facendo i conti col costo del bollo e viene da un 50ino. Probabilmente la R lo porterebbe fuori budget già all'acquisto (senza contare che una R usata potrebbe essere stata trattata peggio di una N, a meno che il precedente proprietario non si fosse comprato la R solo per mostrarla in giro...) e di freni e regolazioni credo non si intenda granché, almeno a livello pratico.
Quindi finché non prende sufficiente confidenza da accorgersi che qualcosa gli manca su strada e soprattutto di cosa sia, corre il rischio di peggiorare andando a metterci le mani. Se invece non ci metterà le mani, avrà solo speso più soldi per nulla. Peraltro ho appena sfogliato la prova della Street N su SuperbikeItalia di agosto 2007 (che per puro caso ospita anche il confronto Z750-Hornet-Fazer S2 dal quale la Z non esce per nulla male, anche se alla fine perdente contro Honda) e ne dicono gran bene così com'è. Ci sono foto di stoppies col passeggero, eh. Se vuole, si cappotta o perde l'avantreno tranquillamente anche con la N. Frenata ne ha a iosa e prima di passare ai freni racing, fossi in lui, imparerei ben bene a dosarla.
Poi magari si fa un corso o qualche mezza giornata in pista a Tolmezzo e dopo, se ne sente il bisogno, upgrada la ciclistica o cambia moto. Tanto non sarà l'ultima moto che compra, (glielo auguro di cuore, non che si rompa la Street ma che si appassioni e non rimanga mai senza) ha 23 anni e a cambiare in meglio c'è sempre tempo.




Una domanda forse stupida.. Nell'annuncio che sto guardando c'è scritto che prima delle consegna viene effettuato tagliando completo, batteria nuova, collaudo e sostituzione gomme.. Tutta sta roba sarà compresa nel prezzo?



Di norma sì, chiedere per conferma al concessionario non costa nulla. Piuttosto che avere sorprese dopo...

tarmaco78
17/01/2016, 10:12
Ciao a tutti, vorrei chiedervi consiglio..
Da un po' di tempo sto cercando sul web i prezzi e i tutte le caratteristiche di una street triple, principalmente perché prima o poi mi piacerebbe comprarne una.. La scelta finale ricade sulla street o sulla Z750 ma qui chiedo solo per la prima ovviamente [emoji3]
Alcune informazioni le ho trovate, come i consumi, il costo del bollo e più o meno il costo dei tagliandi, spero che quello che sto per chiedervi non sia un argomento già trattato..
Potete darmi qualche info in merito a:
- costo del cambio gomme e ogni quanti km viene fatto / bisogna fare
- si possono comprare su internet le gomme?
- che interventi potrebbe avere bisogno una street con 24 000 km del 2010
Che altre spese annuali devo considerare oltre a quelle sopra? A parte benzina e abbigliamento (dato che sarebbe la prima moto)?
Come avrete notato non sono molto pratico di questo mondo, sto cercando di informarmi il più possibile.
Grazie dei consigli


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Scusa ma sei indeciso tra street e z750???
Scherzi vero?
se non scherzi ti meriti la z750,sarai contento...
Vai a leggerti le prove degli ultimi 7-8 anni....chiarisciti un poco
le idee e poi ne riparliamo...
altro che ragionare sulle 20 euro piu o meno del bollo
tra questa e wuella...
È la tua prima moto....che sia una moto...non una merda fumante che va di moda.....

AndreaDibe
17/01/2016, 10:51
Se vuoi un consiglio, se la tua scelta ricadrà sulla Street, cerca di prendere un modello "R"... Ha freni migliori e sospensioni regolabili
ps anche io ho iniziato con la Street come prima moto e devo dire che non è stata traumatica X niente, L unica cosa che ti raccomando ma tanto te lo hanno già detto, usa prudenza e dagli sempre del "Lei"... Per il resto sarà una moto che ti farà godere, non passa assolutamente inosservata, e secondo me ha un motore che molti invidiano...


Hmm... sta facendo i conti col costo del bollo e viene da un 50ino. Probabilmente la R lo porterebbe fuori budget già all'acquisto (senza contare che una R usata potrebbe essere stata trattata peggio di una N, a meno che il precedente proprietario non si fosse comprato la R solo per mostrarla in giro...) e di freni e regolazioni credo non si intenda granché, almeno a livello pratico.
Quindi finché non prende sufficiente confidenza da accorgersi che qualcosa gli manca su strada e soprattutto di cosa sia, corre il rischio di peggiorare andando a metterci le mani. Se invece non ci metterà le mani, avrà solo speso più soldi per nulla. Peraltro ho appena sfogliato la prova della Street N su SuperbikeItalia di agosto 2007 (che per puro caso ospita anche il confronto Z750-Hornet-Fazer S2 dal quale la Z non esce per nulla male, anche se alla fine perdente contro Honda) e ne dicono gran bene così com'è. Ci sono foto di stoppies col passeggero, eh. Se vuole, si cappotta o perde l'avantreno tranquillamente anche con la N. Frenata ne ha a iosa e prima di passare ai freni racing, fossi in lui, imparerei ben bene a dosarla.
Poi magari si fa un corso o qualche mezza giornata in pista a Tolmezzo e dopo, se ne sente il bisogno, upgrada la ciclistica o cambia moto. Tanto non sarà l'ultima moto che compra, (glielo auguro di cuore, non che si rompa la Street ma che si appassioni e non rimanga mai senza) ha 23 anni e a cambiare in meglio c'è sempre tempo.

Di norma sì, chiedere per conferma al concessionario non costa nulla. Piuttosto che avere sorprese dopo...

Avevo visto anche la R ma di usate non ne trovo molte e comunque costa di più e vado fuori budget. Come avete capito non ho molta pratica quindi tutta la parte delle regolazioni per me, almeno all'inizio sarebbe sprecata.

Non sarebbe male anche il discorso dei corsi in pista, non sapevo ci fossero anche nella mia zona, ma per questo si vedrà.


Scusa ma sei indeciso tra street e z750???
Scherzi vero?
se non scherzi ti meriti la z750,sarai contento...
Vai a leggerti le prove degli ultimi 7-8 anni....chiarisciti un poco le idee e poi ne riparliamo...
altro che ragionare sulle 20 euro piu o meno del bollo
tra questa e wuella...
È la tua prima moto....che sia una moto...non una merda fumante che va di moda.....

A dire la verità, come avevo scritto sopra ero partito dalla Er6n per poi vedere la Z e infine sono arrivato alla Triumph.
Ti sto parlando solo per aver letto recensioni e sui forum, non ho provato nessuna delle 3. Ma seguirò i vostri consigli e mi concentrerò sulla ricerca della street.


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Pistikkio83
17/01/2016, 11:00
Avevo visto anche la R ma di usate non ne trovo molte e comunque costa di più e vado fuori budget. Come avete capito non ho molta pratica quindi tutta la parte delle regolazioni per me, almeno all'inizio sarebbe sprecata.


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Tenete presente che se in futuro vorrà cambiare moto, una R vale sempre qualcosa in più... E comunque non so quanto è il tuo budget ma dando un occhiata sui vari subito.it o autoscout X citarne un paio, vedo che si trovano modelli R del 2008-2009 a circa 3500/4000 €... Addirittura le 2013 R a poco più di 6000... Una moto di 2/3 anni con un prezzo iniziale di quasi 10000 € svalutata di 4000... Poi se il budget non lo permette allora la scelta va sulla N..

valterone
18/01/2016, 09:39
È la tua prima moto....che sia una moto...non una merda fumante che va di moda.....

Questa però a ben vedere è una contraddizione in termini, se non ne ha mai provate dubito che (essendo la prima, appunto...) possa scindere tra moto, merde e moda per sua personale esperienza. Corre il serio rischio di seguire qualche espertone da tastiera e ritrovarsi ugualmente con una -magari famosissima- merda fumante in garage. Sul web c'è scritto tutto e il suo contrario e tutti -naturalmente- scrivono di avere ragione. Difficile trovare pareri obbiettivi e infine, una volta seduti sulla benedetta sella, siamo diversi uno dall'altro. Quello che per alcuni è una merda fumante per altri può essere sufficiente e anche d'avanzo... e lo scrivo perché 10 anni fa ne ho comprata una che ancora oggi non mi è venuta a noia.
Secondo me è meglio che cerchi di provarne più che può (per esempio partecipando ai demo-ride) e, per principio, compri la sua prima moto preventivando che potrebbe non essere la miglior scelta. Puntare da subito troppo in alto non paga quasi mai, un acquisto grosso può facilmente diventare un grosso errore.
Poi, chiaramente, i soldi sono suoi e ne farà l'uso che meglio crede.

Stillfly
18/01/2016, 11:31
Essendo principiante ed avendo preso una street R 2009 non posso che consigliartela, se vuoi stare in budget va bene anche la N a patto che tu non sia molto ben piazzato fisicamente, in quanto un po' più morbida (il che non sempre è uno svantaggio) e comunque puoi sempre farti cambiare la molla e indurire un po'.
Si guida come una bicicletta ma bisogna dargli sempre il massimo rispetto perchè se apri il gas il rischio decollo è sempre presente.
Esteticamente non si discute, io ho un debole per i fari tondi anche se i modelli più recenti hanno finiture superiori.

Per quanto riguarda la z750 te la sconsiglio come prima moto, soprattutto per la ciclistica e il peso che non è l'ideale per un neofita. Piuttosto la er6n, ma il modello dal 2012 in poi, può andare bene. Ma la street è un'altra cosa.

EasyRider_02
18/01/2016, 19:06
Questa però a ben vedere è una contraddizione in termini, se non ne ha mai provate dubito che (essendo la prima, appunto...) possa scindere tra moto, merde e moda per sua personale esperienza. Corre il serio rischio di seguire qualche espertone da tastiera e ritrovarsi ugualmente con una -magari famosissima- merda fumante in garage. Sul web c'è scritto tutto e il suo contrario e tutti -naturalmente- scrivono di avere ragione. Difficile trovare pareri obbiettivi e infine, una volta seduti sulla benedetta sella, siamo diversi uno dall'altro. Quello che per alcuni è una merda fumante per altri può essere sufficiente e anche d'avanzo... e lo scrivo perché 10 anni fa ne ho comprata una che ancora oggi non mi è venuta a noia.
Secondo me è meglio che cerchi di provarne più che può (per esempio partecipando ai demo-ride) e, per principio, compri la sua prima moto preventivando che potrebbe non essere la miglior scelta. Puntare da subito troppo in alto non paga quasi mai, un acquisto grosso può facilmente diventare un grosso errore.
Poi, chiaramente, i soldi sono suoi e ne farà l'uso che meglio crede.

Valterone, in parte condivido quanto scrivi, sopratutto in riferimento alla soggettività, ma poiché sono tra quelli che sconsigliano la Z750 (almeno i modelli più vecchi) vorrei ribadire che quello che ho voluto esprimere non è un giudizio di parte (del resto di tutte le moto che ho avuto posso elencare pregi e difetti, passando anche per la Street) , quanto piuttosto un consiglio paterno ad un ragazzo attraverso una risposta ponderata. Il problema è cercare di capire le aspettative di AndreaDibe rispetto alla motocicletta, cosa che immagino gli sia ancora poco chiara. In tal senso il tre cilindri essendo per sua natura qualcosa che sta lì a metà tra un poderoso bicilindrico e un vertiginoso quattro è forse il miglior compromesso che possa trovare, almeno non volendo cambiare la moto prima di qualche anno. Certo questo non sarà garanzia di una giusta scelta, come ho già scritto potrebbe presto scoprirsi endurista oppure iniziare a desiderare di farsi dei bei viaggi in moto con la ragazza e allora... Insomma credo che nessuno possa pensare di poter fornire l'indicazione assoluta, ma qualche consiglio sulla base delle proprie esperienze e delle percezioni che ha dell'interlocutore, quello sì, anche magari esponendosi in giudizi che non hanno, e ne mai potranno avere, valore assoluto. ;)

mav62
18/01/2016, 20:12
Se conosci un assicuratore fatti fare un preventivo prima di prendere la moto, il premio annuo potrebbe essere una fucilata,per la moto visto la giovane eta` ti consiglierei la er6n ottima moto per iniziare,la compri usata spendi poco e tra un paio d'anni la cambi senza rimetterci troppo

Cia91
19/01/2016, 08:23
Io come prima moto ho preso una Street R 2012, non ne ho provata nessuna prima e non ho provato manco questa prima di comprarla, era la moto che volevo da anni e l'ho presa col cuore... Per scegliere moto più ragionate c'è tempo...

L'assicurazione tra l'altro è stato interessante scoprire che pago meno ad averla intestata a me (24 anni) in ultima classe che ad averla con la bersani nella classe di mia madre...

Streetbax
19/01/2016, 08:24
io ricordo bene le prime volte su una moto (avevo preso una ER6F) e le prestazioni di quel bicilindrico da 70cv già mi "spaventavano" ... ricordo che per almeno un mese non provai a spremere nessuna marcia... Prima di quella avevo un beverly 400... ma non c'è davvero paragone tra le due cose.
Però ricordo anche che poco dopo, cercai di imparare a guidare meglio... perciò mi dedicai alle strade di montagna, con vari sali-scendi su zone con poco traffico. Mi veniva difficile piegare e soprattutto impostare una curva nello stesso modo tutte le volte che ci passavo. Questa cosa mi è rimasta fin che, dopo un anno... sceso dalla ER6, presi la street. Istantaneamente mi sentivo molto più pratico... le curve mi venivano meglio (parlo del giorno stesso in cui l'ho ritirata... perciò non perchè avessi migliorato le mie doti di guida) e tutto sembrava più facile. Però il motore era ancora più pronto... e con una spinta che l'ER6 non aveva. Perciò piano con il gas e sotto con l'allenamento. Se tornassi indietro andrei direttamente sulla street perchè è vero che ha un motore che "può spaventare" i neofiti... ma è anche vero che ti permette di imparare in fretta e ti fa crescere molto come motociclista. Se sei uno che ha testa e sa dosare i propri istinti sul gas... vai di street ad occhi chiusi.

valterone
19/01/2016, 09:29
Valterone, in parte condivido quanto scrivi, sopratutto in riferimento alla soggettività, ma poiché sono tra quelli che sconsigliano la Z750 (almeno i modelli più vecchi) vorrei ribadire che quello che ho voluto esprimere non è un giudizio di parte (del resto di tutte le moto che ho avuto posso elencare pregi e difetti, passando anche per la Street) , quanto piuttosto un consiglio paterno ad un ragazzo attraverso una risposta ponderata. Il problema è cercare di capire le aspettative di AndreaDibe rispetto alla motocicletta, cosa che immagino gli sia ancora poco chiara. In tal senso il tre cilindri essendo per sua natura qualcosa che sta lì a metà tra un poderoso bicilindrico e un vertiginoso quattro è forse il miglior compromesso che possa trovare, almeno non volendo cambiare la moto prima di qualche anno. Certo questo non sarà garanzia di una giusta scelta, come ho già scritto potrebbe presto scoprirsi endurista oppure iniziare a desiderare di farsi dei bei viaggi in moto con la ragazza e allora... Insomma credo che nessuno possa pensare di poter fornire l'indicazione assoluta, ma qualche consiglio sulla base delle proprie esperienze e delle percezioni che ha dell'interlocutore, quello sì, anche magari esponendosi in giudizi che non hanno, e ne mai potranno avere, valore assoluto. ;)

D'accordo su tutto. Il mio intervento era solo a ribadire che la prima moto può benissimo essere quella sbagliata, un errore ci sta. Invece cercando di comprare da subito una "vera" moto per evitare l'errore di cui sopra, è facile non avendo esperienza diretta fare un pessimo acquisto e doversene pentire poi. Tutto qua. Non sapendo come partire, partire piano non è una scelta sbagliata a priori. Secondo me, eh...

Ernesto87
19/01/2016, 14:15
Eccolo, le ho avute entrambe ma nessuna delle due erano la mia prima moto.
Per iniziare da 0 deducendo che punti ad un usato io ti consiglierei una er6n dove potrai imparare in sicurezza e senza strafare, poco peso, potenza adatta e costo basso.

z750 pesante, ciclistica non eccelsa e motore abbastanza potente. In città scomoda per il peso ma comunque ci si abitua, poca prontezza nell'erogazione in basso, spinge solo in alto, estetica della prima serie BELLA, delle altre SCHIFO e peso maggiore.

Street Triple N leggera se non leggerissima, erogazione continua e pronta a tutti i regimi, manca un po' la botta ma comunque la spinta c'è, agile nelle manovre, pecca in città solamente per il "range" di utilizzo dello sterzo non proprio ampio e adatto a manovre strette, BELLA.

Consumi siamo lì, forse la Street un pelo di più.

La Street è più pronta a tutti i regimi, quindi va sottolineato che è più "pericolosa" in mani inesperte.


Scegli in base alla testa e al coraggio.

AndreaDibe
19/01/2016, 20:37
Prima di tutto vi ringrazio dei molti consigli e cerco di rispondere un po' a tutti

valterone
Si hai ragione, scegliere una moto di alto livello diciamo, potrebbe non essere la scelta migliore da un lato, dall'altro non ho la possibilità di scegliere una moto "più piccola" o comunque entry level come potrebbe essere la Er6n per poi cambiarla dopo 2/3 anni. Vorrei scegliere una giusta via intermedia o comunque un mezzo che mi permette di imparare e divertirmi una volta imparato e preso una buona confidenza..

Stillfly
Si, punterei più su una versione N. Per la er6n avrei preferito una versione 2012 o successiva, perché mi piacciono molto di più.

EasyRider_02
Per quanto riguarda le aspettative non saprei cosa risponderti, perché è da quando guido il 50ino che desidero guidare qualcosa di più grande senza per forza sognare supersportive da n mila cavalli, anzi.
Come genere mi piacciono le naked come appunto le 3 citate in questi messaggi ma anche le ktm duke sono bellissime per me e non mi dispiacerebbe provare anche queste.
I vari super motard (sempre in casa ktm per esempio) per me sono il top ma non ho l'altezza/fisico adatto per guidare una moto del genere, quindi li devo escludere.

mav62
Per l'assicurazione sarà una nota dolente.. Parecchio dolente.. Sicuramente prima di fare l'acquisto devo fare qualche preventivo.

Spero di aver risposto più o meno a tutti.


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Streetbax
21/01/2016, 10:20
l'assicurazione cambia poco/nulla tra una Z750 ed una street 675 di pari valore.... perciò non sarà una discriminante nella scelta. Il bollo è uguale dato che hanno la stessa cavalleria... risparmieresti qualcosa solo con l'ER6, ma credo sia un risparmio sul bollo di massimo 30€... le gomme della ER6 costano come quelle della Z750 e street pur essendo più piccole (160 al posteriore al posto del 180) forse perchè meno diffuse come misura.
I consumi invece sono molto diversi.. l'ER6 consuma decisamente meno delle altre due. Se la scelta la fai sui costi.. valuta queste cose.
La manutenzione ordinaria della moto è uguale per tutte e tre....

Monacograu
23/01/2016, 05:59
Va di street...la mia, che a breve netterò in vendita a prezzo stracciato :)

Scheri a parte, cerca bene, non ti fermare all'annuncio del primo concessionario, ce ne sono tante in vendita ;)

Vibees
24/01/2016, 18:08
Se vuoi una moto penosa (e ci vado leggero) dal punto di vista ciclistico compra lo Z. Ma ricordati che le moto per essere guidate necessitano di ciclistica e non di estetica. Se vuoi una maledetta moto che ogni volta che la guiderai te lo farà rizzare duro comprati una Street. Poche storie.

concordo...ma...
forse come prima moto è un po troppo :|

l'er6n l'ho avuta e riesci a divertirti alla grande senza rischiare troppo...

AndreaDibe
23/04/2016, 12:43
Ciao ragazzi. Continuo questa discussione senza aprirne una nuova.
Oggi ho fatto un giro per diversi concessionari/rivenditori di moto della mia zona ma di street neanche l'ombra.. Ho trovato alcune Z intorno al 2008/2010, una er6n nuova (molto bella ma fuori budget).
Una cosa che mi ha fatto strano è stato il commento di due rivenditori che mi hanno detto che le street neanche le ritirano perché hanno problemi al motore, uno mi ha detto che gli è capitata una con l'albero spaccato. Io sono molto lontano da essere un esperto ma credo che se ci fosse questo problema in rete si troverebbe notizia..
Ho visto gli annunci di alcuni privati ma preferirei cercare in un concessionario prima..


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Norman89
23/04/2016, 14:26
Diciamo che avevano solo quelle da venedere... sono possessore di una street r del 2011 ultima fari tondi... contentissimo della street nulla a che vedere con la z750 che ho avuto prima... la street ha un'ottima ciclistica, è leggera e ha un bellissimo motore... inoltre non ho mai riscontrato problemi... ha 23000 km e va che è un gioiello... specialmente mai sentito di questi grossi problemi al motore... se così fossi troveresti un sacco di discussioni in merito... vai tranquillo

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tarmaco78
23/04/2016, 15:33
Ciao ragazzi. Continuo questa discussione senza aprirne una nuova.
Oggi ho fatto un giro per diversi concessionari/rivenditori di moto della mia zona ma di street neanche l'ombra.. Ho trovato alcune Z intorno al 2008/2010, una er6n nuova (molto bella ma fuori budget).
Una cosa che mi ha fatto strano è stato il commento di due rivenditori che mi hanno detto che le street neanche le ritirano perché hanno problemi al motore, uno mi ha detto che gli è capitata una con l'albero spaccato. Io sono molto lontano da essere un esperto ma credo che se ci fosse questo problema in rete si troverebbe notizia..
Ho visto gli annunci di alcuni privati ma preferirei cercare in un concessionario prima..


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certo come no...è risaputo che la street ha problemi al motore...:blink:
Bugia piu grossa non te la potevano dire...
solo per questo li eviterei come la peste,ti avran visto poco ferrato e allora via di cazzate inventate di sana pianta
per venderti la loro merda...onesti,bravi...
la street manco sapranno come è fatta..
albero motore spezzato seh...ma per favore

qui in diversi han fatto ben più di 50000km(io 68000 con la prima street..) km senza grossi problemi,
alcuni anche piu di 100000.....
La street è affidabile vai tranquillo da quel punto di vista:oook:

Se non è conce triumph il rivenditore lascia perdere,meglio un privato onesto a quel punto,
non dovresti faticare a trovarne vicino a dove sei tu

SOL92
26/04/2016, 08:07
non fossilizzarti sui concessionari.... purtroppo tra la crisi del nuovo e il boom del mercato dell'usato sono diventati dei veri e propri sparvieri....


anche io ho acquistato la mia street da un noto concessionario ufficiale brianzolo (solo perchè obbiettivamente era più bella e conveniente di altre che avevo visto.... non per altro), e mi è stata venduta per tagliandata e garantita.... bhe ti garantisco che una volta portata a casa l'ho smontata e ripulita tutta personalmente, e da come era messa il tagliando non l'ha neanche visto in figurina....


è molto meglio un privato onesto che ti dimostri la sua buona fede con le ultime fatture dei tagliandi che molti altri concessionari che ti rifilano cazzate solamente per tirarti dietro l'usato o magari il nuovo invenduto.

AndreaDibe
26/04/2016, 14:01
Diciamo che cono partito dai concessionari perché mi danno più fiducia avendo la garanzia di 1 anno.. Da un privato, a meno che non mi porto una persona che se ne intende, potrei prendere una moto che ha qualcosa che non va senza accorgermi.. Vista la mia zero esperienza. Tutto qui..
Ma credo che data la poca disponibilità dell'usato dai concessionari sono costretto a cercare negli annunci dei privati.


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FabrizioGenoa
26/04/2016, 14:08
Diciamo che cono partito dai concessionari perché mi danno più fiducia avendo la garanzia di 1 anno.. Da un privato, a meno che non mi porto una persona che se ne intende, potrei prendere una moto che ha qualcosa che non va senza accorgermi.. Vista la mia zero esperienza. Tutto qui..
Ma credo che data la poca disponibilità dell'usato dai concessionari sono costretto a cercare negli annunci dei privati.
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Ciao, io avevo quasi una mezza idea di vendere la mia del 2008 ma sono a Genova..

AndreaDibe
26/04/2016, 16:06
Ciao, io avevo quasi una mezza idea di vendere la mia del 2008 ma sono a Genova..

Eh sei un po' troppo lontano [emoji3][emoji3]

FabrizioGenoa
26/04/2016, 16:17
Eh sei un po' troppo lontano [emoji3][emoji3]

Già peccato

AndreaDibe
04/05/2016, 15:34
Continuo la discussione con una nuova domanda.
Diciamo che mi sono imposto un limite di 5000 euro per la moto e passaggio di proprietà che è meglio non superare, perché poi devo acquistare anche l'abbigliamento.
Secondo voi fino a quanti km posso valutare l'acquisto?
Non capisco bene i prezzi che mettono nei vari annunci..
Trovo modelli del 2012 con 20.000 km, modelli del 2009 con 15.000, modelli del 2009-2010 con 7000 km (tra l'altro versione R in un annuncio) sempre a 5000 euro.
Ovviamente sarebbe meglio scegliere quella con meno km ma tipo, 20.000 km sono già tanti? E conviene valutare altro?
Quasi sicuramente sarò costretto a cercare dai privati perché qua nei concessionari proprio zero.. A dire la verità una l'ho trovata in concessionario ma è a 120km da casa quindi tanto vale..


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Monacograu
04/05/2016, 15:50
Continuo la discussione con una nuova domanda.
Diciamo che mi sono imposto un limite di 5000 euro per la moto e passaggio di proprietà che è meglio non superare, perché poi devo acquistare anche l'abbigliamento.
Secondo voi fino a quanti km posso valutare l'acquisto?
Non capisco bene i prezzi che mettono nei vari annunci..
Trovo modelli del 2012 con 20.000 km, modelli del 2009 con 15.000, modelli del 2009-2010 con 7000 km (tra l'altro versione R in un annuncio) sempre a 5000 euro.
Ovviamente sarebbe meglio scegliere quella con meno km ma tipo, 20.000 km sono già tanti? E conviene valutare altro?
Quasi sicuramente sarò costretto a cercare dai privati perché qua nei concessionari proprio zero.. A dire la verità una l'ho trovata in concessionario ma è a 120km da casa quindi tanto vale..


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Sarò di parte visto che ho una street in vendita con 38.000k, ma a mio personalissimo avviso meglio 40.000km fatti fuori città che 10.000 fatti in città.
Detto questo, da quanto si legge in giro ci sono street che hanno fatto tranquillamente 100.000km

FabrizioGenoa
04/05/2016, 16:49
AndreaDibe io la mia l'ho presa ad Agosto con 26000 km ed è un orologio nonostante abbia fatto anche un paio di pistate con il vecchio proprietario.

p.s. del 2008 a 3200 euro

AndreaDibe
04/05/2016, 17:11
AndreaDibe io la mia l'ho presa ad Agosto con 26000 km ed è un orologio nonostante abbia fatto anche un paio di pistate con il vecchio proprietario.

p.s. del 2008 a 3200 euro

Nella mia zona con i tuoi km trovo sui 4000..
Mi sembrano un po' tanti..

FabrizioGenoa
04/05/2016, 17:14
Nella mia zona con i tuoi km trovo sui 4000..
Mi sembrano un po' tanti..

Il prezzo medio per una 2008 sono circa 3500/3600 Euro in teoria..ma si sa che i privati tendono a chiedere cifre come piace a loro..

Monacograu
04/05/2016, 18:40
Nella mia zona con i tuoi km trovo sui 4000..
Mi sembrano un po' tanti..

4.000€ per una 2008 sono un po' tanti probabilmente.
Però per quanto riguarda le pistate non è detto che facciano male alla moto, anzi.
La mia qualcuna l'ha fatta e 2877paolo, quando l'ha ri-provata settimana scorsa dopo tanto tempo, l'ha trovata più pronta della sua.
Ripeto, secondo me meglio km fatti tra i passi e in pista che in città.
D'altronde la street deriva da una SS, non da uno scooter

xDiL
04/05/2016, 18:54
ho letto solo il primo post e le prime righe e son corso a risponderti... da ex possessore di z750.... NON PRENDERE LA ZETA TI PREGO, SE LO HAI GIA' FATTO MI SPIACE PER TE :D

AndreaDibe
04/05/2016, 19:34
ho letto solo il primo post e le prime righe e son corso a risponderti... da ex possessore di z750.... NON PRENDERE LA ZETA TI PREGO, SE LO HAI GIA' FATTO MI SPIACE PER TE :D

Hahahha no no, all'inizio del post avevo chiesto informazioni in generale. Ora sto cercando una street usata e chiedevo info sui km e sul prezzo.
Dopo tutti i consigli e aver letto diversi articoli in rete sono sempre più convinto della street, ora basta solo trovarla [emoji3]

roby89
04/05/2016, 19:40
bravo ottima scelta ;)

2877paolo
05/05/2016, 09:09
4.000€ per una 2008 sono un po' tanti probabilmente.
Però per quanto riguarda le pistate non è detto che facciano male alla moto, anzi.
La mia qualcuna l'ha fatta e 2877paolo, quando l'ha ri-provata settimana scorsa dopo tanto tempo, l'ha trovata più pronta della sua.
Ripeto, secondo me meglio km fatti tra i passi e in pista che in città.
D'altronde la street deriva da una SS, non da uno scooter

amaramente quoto. :cry:

FabrizioGenoa
05/05/2016, 10:05
4.000€ per una 2008 sono un po' tanti probabilmente.
Però per quanto riguarda le pistate non è detto che facciano male alla moto, anzi.
La mia qualcuna l'ha fatta e @2877paolo (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=20980), quando l'ha ri-provata settimana scorsa dopo tanto tempo, l'ha trovata più pronta della sua.
Ripeto, secondo me meglio km fatti tra i passi e in pista che in città.
D'altronde la street deriva da una SS, non da uno scooter

Esatto anche secondo me alcune pistate sono dei toccasana per le nostre Street

AndreaDibe
05/05/2016, 11:08
Voi cosa scegliereste tra:
- 2010 25.000km con scarico, puntale, cupolino, specchietti, porta targa e frecce.
Dal concessionario sui 4900 (concessionario a 120km da casa, quindi è come prenderla da un privato visto che se ha problemi non posso portargliela)
- 2009 con 8000km modello R. 5000€ con scarico, cupolino e tamponi che vende a parte. Quindi consideratela originale. Da privato a 80km di casa
- 2009 con 25000km con puntale, cupolino, porta targa, frecce e filtro bmc. Sui 4000 da privato (20km da casa)

Diciamo che qualche modifica mi piacerebbe fare, almeno puntale, cupolino scarico.. Non subito eh, ma devo considerare pure quello..
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as24144
05/05/2016, 13:19
La seconda senza dubbi


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FabrizioGenoa
05/05/2016, 14:02
La "R" del 2009 cercherei di trattare per far mettere gli scarichi ecc nei 5000 Euri...odio chi mette sti annunci vendendo pezzi a parte :incaz: (a patto che non siano 1500 euro di pezzi ovviamente)

AndreaDibe
05/05/2016, 14:30
Nel dettaglio questi sono gli accessori:
"Eventuali accessori come da foto vendibili a parte (scarico Zard 3 in 1 omologato, portatarga De Pretto Moto, cupolino originale Triumph in tinta, tamponi paratelaio Lightech"


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pave
05/05/2016, 16:19
- 2010 25.000km con scarico, puntale, cupolino, specchietti, porta targa e frecce. Dal concessionario sui 4900 (concessionario a 120km da casa, quindi è come prenderla da un privato visto che se ha problemi non posso portargliela)

Bhe.... in caso di guaio serio puoi far valere eccome l'anno di garanzia, 120 km non son mica 1200 !

Lamps

FabrizioGenoa
05/05/2016, 16:31
Bhe.... in caso di guaio serio puoi far valere eccome l'anno di garanzia, 120 km non son mica 1200 !

Lamps

Se ho guai e sono ancora in tempo ne faccio anche 200

IlDuke
06/05/2016, 11:10
Ciao a tutti,Andrea mi sembra che in definitiva la tua scelta tu la abbia già già fatta e non posso che appoggiarti e tranquillizarti ulteriormente.Io non ho molta voce in capitolo ma provengo da una superblasonata prima esperienza su Hornet vendutami appunto come moto specifica per neofiti(probabilmente molto simile ad una Z come ciclistica e tipo )....ti posso assicurare ad occhi chiusi che dal primo giorno in cui ho posato le chiappe sulla Street il mondo mi si è aperto!!Il feeling è immediato ed è LEI stessa a portarti giù nelle curve con una scioltezza ed una naturalezza indescrivibili!!E' verissimo come ti hanno già detto che può risultare pericolosa perchè al contrario del 4 cilindri la Street è pronta subito e rischi facilmente di ritrovarti a velocità troppo elevate per la manovra che devi affrontare.....ma alla fine dipende da te,dipende da quanto sai dosare il gas....io preferisco di gran lunga dosare la potenza in base alle mie valutazioni piuttosto che ritrovarmi con un cavallo imbizzarrito e imprevedibile che sbotta quando meno te lo aspetti.Il concetto della Street è che deve essere il pilota a portare la moto e non viceversa.... se tornassi indietro e se dovessi consigliare Street ad occhi chiusi !!!(wee non mentre guidi però xD)Leggo che sei di Udine...be quando avrai fatto la grande scelta ti aspetto al Chiosco Lele's e ti offro una birra ;) .Lamps a tutti

Paolo Cromo
06/05/2016, 17:50
Voi cosa scegliereste tra:
- 2010 25.000km con scarico, puntale, cupolino, specchietti, porta targa e frecce.
Dal concessionario sui 4900 (concessionario a 120km da casa, quindi è come prenderla da un privato visto che se ha problemi non posso portargliela)
- 2009 con 8000km modello R. 5000€ con scarico, cupolino e tamponi che vende a parte. Quindi consideratela originale. Da privato a 80km di casa
- 2009 con 25000km con puntale, cupolino, porta targa, frecce e filtro bmc. Sui 4000 da privato (20km da casa)

Diciamo che qualche modifica mi piacerebbe fare, almeno puntale, cupolino scarico.. Non subito eh, ma devo considerare pure quello..
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R del 2009 a 4000 massimo 4200€.Ciao.Paolo

AndreaDibe
12/05/2016, 19:22
Ragazzi.. Quanto costano questi lavori?
Bollo scaduto a febbraio (se non ricordo male erano sui 80/90 euro)
Revisione che scade a luglio
Tagliando eseguito 200km fa che però sono 2 anni fa. Sarebbe da fare?
Serve cambiare la batteria se è rimasta ferma per parecchio tempo?


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seba80
13/05/2016, 08:48
tagliando direi da fare, almeno olio e filtro.. la batteria devi vedere in che stato è ... se in volt è troppo bassa, è il caso di cambiarla

2877paolo
13/05/2016, 09:17
Ragazzi.. Quanto costano questi lavori?
Bollo scaduto a febbraio (se non ricordo male erano sui 80/90 euro)
Revisione che scade a luglio
Tagliando eseguito 200km fa che però sono 2 anni fa. Sarebbe da fare?
Serve cambiare la batteria se è rimasta ferma per parecchio tempo?


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il bollo lo deve pagare la persona intestataria a febbraio, oltretutto non capisco come si possa fare il passaggio di proprietà senza, visto che l'agenzia che fa le pratiche lo chiede. :incaz:
la revisione costa una settantina d'euro.
olio/filtro, se te lo fai da solo, spendi dalle 40 alle 70 euro (a seconda dell'olio che prendi).
se la batteria è funzionante, usala fino a che non ti abbandona, poi la cambi. (anche qui i costi variano a seconda di quello che acquisti, ma non comprare batterie commerciali, perché le tre cilindri hanno bisogno di uno "spunto" vigoroso... e ti durerebbero due/tre mesi.) :biggrin3:

valterone
13/05/2016, 13:55
Voi cosa scegliereste tra:
- 2010 25.000km con scarico, puntale, cupolino, specchietti, porta targa e frecce.
Dal concessionario sui 4900 (concessionario a 120km da casa, quindi è come prenderla da un privato visto che se ha problemi non posso portargliela)
- 2009 con 8000km modello R. 5000€ con scarico, cupolino e tamponi che vende a parte. Quindi consideratela originale. Da privato a 80km di casa
- 2009 con 25000km con puntale, cupolino, porta targa, frecce e filtro bmc. Sui 4000 da privato (20km da casa)

Diciamo che qualche modifica mi piacerebbe fare, almeno puntale, cupolino scarico.. Non subito eh, ma devo considerare pure quello..
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Secondo me la R del 2009, dopo aver chiesto al venditore il perché abbia solo 8.000 km in 7 anni ed aver ricevuto risposta soddisfacente...

AndreaDibe
13/05/2016, 14:36
Secondo me la R del 2009, dopo aver chiesto al venditore il perché abbia solo 8.000 km in 7 anni ed aver ricevuto risposta soddisfacente...

La risposta è stata che l'ha presa nuova nel 2009 usata per un po' (anche un'uscita in pista) e poi ha acquistato una pitbike che ha usato per la pista. Da allora usa la Street solo per piccoli giretti.
Quello che ho scritto sopra del costo del bollo, revisione, tagliando è tutto riferito alla R del 2009. Mi sono scordato di scriverlo.

ryp
16/05/2016, 18:28
io una r del 2009 la ho pagata poco piu' di 4.500, tre anni fa da privato. Aveva 15-20.000 km e non 8.000, e era da tagliandare, ma secondo me un po il prezzo lo dovresti poter abbassare. O fartici mettere almeno gli accessori, la mia aveva cupolino, scarichi e monoposto.

AndreaDibe
17/05/2016, 07:38
io una r del 2009 la ho pagata poco piu' di 4.500, tre anni fa da privato. Aveva 15-20.000 km e non 8.000, e era da tagliandare, ma secondo me un po il prezzo lo dovresti poter abbassare. O fartici mettere almeno gli accessori, la mia aveva cupolino, scarichi e monoposto.

Si gli accessori sono compresi nei 5000. Però, non so perché ho come l'impressione che sia stata usata in pista più di una volta.. I pochi km, non è assicurata.. Boh non so.. Devo vederla dal vivo.
Poi ho chiamato un'altra persona di un secondo annuncio, 2009, 16000km già tagliandata, bollata e revisionata, gomme da cambiare a fine stagioni, questo è il secondo proprietario, tutta originale. Prezzo dell'annuncio 4000 euro, da dueruote è valutata 3600 mi sembra. Non sembra male anche questa.

AndreaDibe
21/05/2016, 15:00
Cambio pastiglie anteriore quanto potrebbe costare più o meno? Compreso lavoro.


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AndreaDibe
23/06/2016, 10:29
Udite udite... Ho comprato la moto!!! [emoji3][emoji3] l'ho portata a casa sabato!!
Nei prossimi giorni creo una discussione con le foto (anche se è tutta originale).
Grazie a tutti dei consigli e dell'aiuto.


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valterone
23/06/2016, 11:15
Jère ore... :biggrin3:


Forza, che anche il meteo è cambiato in meglio. :oook:

AndreaDibe
23/06/2016, 11:17
Jère ore... :biggrin3:


Forza, che anche il meteo è cambiato in meglio. :oook:

Hahaha si sì ora cambio gomme e un controllino dal conce e poi è a posto [emoji3]


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