Visualizza Versione Completa : mi sono regalato una motina vecchia di 10 anni
manetta scarsa
16/01/2016, 07:34
avevo una bellissima speed del 2002 e dopo 5 anni ho deciso di "svecchiare" un po il garage
nonostante i 10 anni è euro 3 ....
http://i65.tinypic.com/16c2gdd.jpg
L'ho provata anni fa: mi é rimasta impressa la sensazione di una moto ciclisticamente solida e rigorosa. Goditela.
ignoranza pura... :) :oook:
valterone
16/01/2016, 08:45
Fascinosa e ben dotata, a me piaceva abbastanza e piace tuttora. Fa riflettere il fatto che quando sono in commercio (ci sono anche molti altri esempi..) quasi nessuno se le fila, salvo riprendere interesse quando non sono più in produzione.
manetta scarsa
16/01/2016, 08:47
Fascinosa e ben dotata, a me piaceva abbastanza e piace tuttora. Fa riflettere il fatto che quando sono in commercio (ci sono anche molti altri esempi..) quasi nessuno se le fila, salvo riprendere interesse quando non sono più in produzione.
basta dire che nel 2015 moto guzzi ha venduto il doppio di aprilia...
non me ne vogliano i guzzisti : ne ho avute due :oook:
bravo ..proprio me piasce!
Me la prenderei anche io ...
Ma al momento sto cercando un cancello vecchio per fare strade bianche
Stupenda! Ottimo acquisto
Mr. RustyNail
16/01/2016, 10:37
Bel missile,
Bravo cittino!
La Speed era un'altra cosa,
Ma questa lo è di più
Tanto di cappella.
Come fosse Antani...per due..lo vede? lo vede?..prematura!
marchino68
16/01/2016, 10:51
Bellissima, hai fatto un'ottimo acquisto goditela :oook:
Ciclistica sopraffina, motore stile motozappa.
Telaio sopraffino...motore un pochino ruvido ma tosto...l'unica cosa che non sono mai riuscito a digerire è quel cupolino...sia sulla vecchia sia su questa...mi ricorda il musetto di una ape
manetta scarsa
16/01/2016, 11:19
Telaio sopraffino...motore un pochino ruvido ma tosto...l'unica cosa che non sono mai riuscito a digerire è quel cupolino...sia sulla vecchia sia su questa...mi ricorda il musetto di una ape
in effetti....:oook:
provero ad adattare un cupolino della faritondi :biggrin3:
Mr. RustyNail
16/01/2016, 11:22
Ciclistica sopraffina, motore stile motozappa.
:w00t:
Va bè che la Rotax produce anche motori agricoli...
in effetti....:oook:
provero ad adattare un cupolino della faritondi :biggrin3:
Io gli monterei un bel manubrio largo...e dopo aver scardinato il cupolino metterei un faro unico...un bello scarico aperto...un filtro bmc...centralina...e via:cool:
La vera moto tuttofare......complimenti......:oook:
Sono stato ad un passo dal prenderla qualche anno fa... Per curiosità, quanto l'hai pagata? Km?
manetta scarsa
16/01/2016, 12:39
Sono stato ad un passo dal prenderla qualche anno fa... Per curiosità, quanto l'hai pagata? Km?
2500 e.
Complimenti per l'acquisto. Le aprilia si svalutano molto e questo è una buona cosa per comprare usato.
D'altra parte le aprilia sono troppo sottovalutate dal mercato. Il marchio continua a non attrarre.
Mi sono messo per curiosità a guardare gli annunci ed ho visto occasioni molto buone per le tuono.
A volte penso che aprilia dovrebbe mantenere il marchio solo sulle sportive e per il resto concentrare tutto sul marchio guzzi. Provate ad immaginare una Stelvio con telaio ed elettronica Caponord, mantenendo il motore a v, ma con la tecnologia degli ultimi motori aprilia.
Venderebbe un botto.
Ma in generale è inutile fare moto tipo shiver, pur discrete, se poi non tengono il mercato.
Tanto vale concentrare le energie su un marchio solo e produrre, per fare un altro esempio, una moto equivalente, ma con lo stemma dell'aquila.
manetta scarsa
16/01/2016, 13:02
Complimenti per l'acquisto. Le aprilia si svalutano molto e questo è una buona cosa per comprare usato.
buonissima: moto, akra omologati ,mono della rsv , trasmissione nuova passo 520 corona in ergal a 2500 ....
provata , mi e' piaciuta molto
avevo una bellissima speed del 2002 e dopo 5 anni ho deciso di "svecchiare" un po il garage
nonostante i 10 anni è euro 3 ....
http://i65.tinypic.com/16c2gdd.jpg
Complimenti, ti sei messo in casa la migliore naked da sparo dell'era analogica. Io ne ho presa una 2 anni fa da affiancare al tiger, mi era tornata la voglia di qualcosa di davvero sportivo. Non potevo fare scelta migliore per rapporto qualità prezzo, anche se c'ho messo quasi un anno a trovarne una davvero a posto e con pochi km.
Dalla presenza degli akra intuisco che siano state fatte le necessarie modifiche per farla funzionare davvero, perché come usciva di fabbrica era inguidabile di motore.
La questione statore è stata risolta definitivamente?
Mi auguro solo che ti sia informato bene sullo stato di manutenzione del mezzo, altrimenti ti assicuro che il tuo sogno si trasformerà ben presto in incubo.
Se hai bisogno di info approfondite chiedi pure
Questa è la mia... Apparentemente tutta originale. :lingua:
http://i1374.photobucket.com/albums/ag409/morettimarcello/20140731_175929_Sara_zpsvtrulevh.jpeg (http://s1374.photobucket.com/user/morettimarcello/media/20140731_175929_Sara_zpsvtrulevh.jpeg.html)
un carro armato....bella davvero auguri
manetta scarsa
16/01/2016, 20:27
Complimenti, ti sei messo in casa la migliore naked da sparo dell'era analogica. Io ne ho presa una 2 anni fa da affiancare al tiger, mi era tornata la voglia di qualcosa di davvero sportivo. Non potevo fare scelta migliore per rapporto qualità prezzo, anche se c'ho messo quasi un anno a trovarne una davvero a posto e con pochi km.
Dalla presenza degli akra intuisco che siano state fatte le necessarie modifiche per farla funzionare davvero, perché come usciva di fabbrica era inguidabile di motore.
La questione statore è stata risolta definitivamente?
Mi auguro solo che ti sia informato bene sullo stato di manutenzione del mezzo, altrimenti ti assicuro che il tuo sogno si trasformerà ben presto in incubo.
Se hai bisogno di info approfondite chiedi pure
Questa è la mia... Apparentemente tutta originale. :lingua:
http://i1374.photobucket.com/albums/ag409/morettimarcello/20140731_175929_Sara_zpsvtrulevh.jpeg (http://s1374.photobucket.com/user/morettimarcello/media/20140731_175929_Sara_zpsvtrulevh.jpeg.html)
vedo che hai la mod. pisciaolio...
come sai x il problema elettrico non esiste la soluzione certa , con triumph statore e regolatore e ruota libera li ho cambiati , qui mi tocco...
la cercavo da anni quindi un poco mi sono informato :oook:
bella colorazione :w00t:
vedo che hai la mod. pisciaolio...
come sai x il problema elettrico non esiste la soluzione certa , con triumph statore e regolatore e ruota libera li ho cambiati , qui mi tocco...
la cercavo da anni quindi un poco mi sono informato :oook:
bella colorazione :w00t:
Ehm... No le certezze sono due... Quella pessima è che lo statore si brucia per forza, presto o tardi lo farà, e con 50km almeno uno deve essere gia stato sostituito;
Quella buona è che cambiando il regolatore originale con uno "Serie" si risolve per sempre. Il kit pisciaolio fa solo un 10% del llavoro che serve, ma è cmq utile.
Pensa che volevo la tua di colorazione, o quella a scacchi grigi, ma mi sono accorto che se volevo una moto a posto non potevo fare troppo llo schizzinoso sul colore.
manetta scarsa
17/01/2016, 17:31
Ehm... No le certezze sono due... Quella pessima è che lo statore si brucia per forza, presto o tardi lo farà, e con 50km almeno uno deve essere gia stato sostituito;
cambiato dal precedente proprietario con fattura , sfortunatamente il codice è di quello da 500w
io ho comprato praticamente "al buio"a 300 km da casa da un (ottimo) privato , e x ora devo dire che va tutto oltre le piu rosee aspettative ...
poi diciamo che col fai da te me la cavo, pertanto non sono preoccupato:oook:
Perfetto :oook:
Quello da 370 è da 2011 in avanti... Ma non cambia nulla, tanto si brucia pure quello, ci mette solo di più.
Pignone meno 1 e mappa due l'hai caricata?
manetta scarsa
17/01/2016, 20:59
mappa due caricata:w00t:
pignone da 16 corona +2
massimio
18/01/2016, 08:50
bella belva
Lo scrofo
18/01/2016, 09:07
NUOOOOOOOOOOO era quella che volevo anche ioooooooooooo
Poca spesa, straresa.
Good job
Occhio alle otturazioni :D
Lo scrofo
18/01/2016, 10:58
GHGGHHGGHHGHGHGHGH
manetta scarsa
19/01/2016, 17:13
Occhio alle otturazioni :D
ti confondi con la ducati :lingua:
Per me hai fatto bene.
Quando ti stufi 2 modifiche è hai un'ottima motozappa :)
Scherzo, se non si fosse messo in mezzo il mio babbo avrei in garage o un sd990 o una tuono come la tua :)
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Non vibra
Non vibra ma il motore non è proprio il massimo, in basso sembra davvero una motozappa.
Non vibra ma il motore non è proprio il massimo, in basso sembra davvero una motozappa.
Non è il massimo per quale motivo?...con la mappa giusta inizia a funzionare regolarmente senza strappi gia' da 3000 giri. Non so se l'hai mai provato nella configurazione ideale.
Che di certo non è quella che serve per omologarla.
Non è il massimo per quale motivo?...con la mappa giusta inizia a funzionare regolarmente senza strappi gia' da 3000 giri. Non so se l'hai mai provato nella configurazione ideale.
Che di certo non è quella che serve per omologarla.
No, ovviamente l'ho provata di serie, probabilmente come dici tu potrebbe girare un po meglio. Certo le caratteristiche di un v60 cmq sono quelle, non è che cambiano tanto. Poi ovviamente sono gusti eh. C'e' gente che adora motori come quelli montati sulle streetfighter che solo al minimo sembra ingolfato, figuriamoci.
No, ovviamente l'ho provata di serie, probabilmente come dici tu potrebbe girare un po meglio. Certo le caratteristiche di un v60 cmq sono quelle, non è che cambiano tanto. Poi ovviamente sono gusti eh. C'e' gente che adora motori come quelli montati sulle streetfighter che solo al minimo sembra ingolfato, figuriamoci.
No, è un motore completamente diverso, non solo un pò meglio. Diventa pieno anche ai bassi, non strappa, zero on off, e vibra pochissimo, e cmq solo agli alti o nelle situazioni di full throttle.
Certo se il metro di paragone è con il triple della speed stiamo freschi. A confronto l'inglese è un pesce morto
L'è una gran bella vacca :oook::oook:!!
Mi pare di aver visto questa foto anche su v60forum....
No, è un motore completamente diverso, non solo un pò meglio. Diventa pieno anche ai bassi, non strappa, zero on off, e vibra pochissimo, e cmq solo agli alti o nelle situazioni di full throttle.
Certo se il metro di paragone è con il triple della speed stiamo freschi. A confronto l'inglese è un pesce morto
Ne più ne meno il mio pensiero....
Avuto daytona speedizzato e l ex di Leo...gran ciclistica ma motore mai piaciuto. .le tuono escluso il 1100 provate tutte
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
japkiller
21/01/2016, 13:24
io ho avuto un rsv 1000 factory, a me invece il motore piaceva proprio tanto...
Forse a livello di sensazioni alla guida perchè come a resa su strada ti garantisco che sono almeno alla pari.
Forse a livello di sensazioni alla guida perchè come a resa su strada ti garantisco che sono almeno alla pari.
è di ciclistica che son un po' distanti :dubbio:....
è di ciclistica che son un po' distanti :dubbio:....
Quello è poco ma sicuro! Infatti io mi limitavo a parlare solo del motore.
io ho avuto un rsv 1000 factory, a me invece il motore piaceva proprio tanto...
io me la sogno ancora....
Ma basta con ste moto da bavboni!!!
Cacciate il gvano cvibbio!!!
E' vero c he il paragone è forzato ma tra la mia day speed special e la tuono ex leo altrettanto bombardata...personalmente su strada non posso esprimermi perchè la tuono era solo pista, ma in pista ciclisticamente la tuono era piu efficace, molto meno intuitiva e personalmente di motore preferivo di gran lunga la day.
Al mugello ho girato piu forte con il day con molta piu facilità e a varano di poco la tuono.
io mi penso ancora di aver dato via la day...
manetta scarsa
21/01/2016, 17:20
dico soltanto che dove aprivo tutto con la speed con la tuono arrivo piu veloce ma senza spalancare perchè qui me
la faccio un po sotto :botteee:
la speed la puoi dare anche a un principiante ed è godibilissima e ci vai pure forte , la tuono è un cavallo di razza...
Perdonami ma garantisci sulla base di che che cosa? La castagna che ti tira ai medi regimi quel motore è fuori portata per il triple. Stiamo paragonando una sbk senza carena ad una ottima moto stradale con inclinazioni teppistiche.
Di certo è difficile da guidare e non accetta la guida in surplace come la speed, ma ti fa sentire pilota anche a 50 all'ora.
Perdonami ma garantisci sulla base di che che cosa? La castagna che ti tira ai medi regimi quel motore è fuori portata per il triple. Stiamo paragonando una sbk senza carena ad una ottima moto stradale con inclinazioni teppistiche.
Di certo è difficile da guidare e non accetta la guida in surplace come la speed, ma ti fa sentire pilota anche a 50 all'ora.
Sul fatto che le ho provate. Indubbiamente è un motore molto più ruvido e certamente dà molta più "botta" come dici tu anche se questo non significa che faccia andare più forte la moto.
E' certamente più difficile da guidare e tutto quello che dici tu ma, come ribadisco, le sensazioni sono una cosa e la resa un'altra.
Sul fatto che le ho provate. Indubbiamente è un motore molto più ruvido e certamente dà molta più "botta" come dici tu anche se questo non significa che faccia andare più forte la moto.
E' certamente più difficile da guidare e tutto quello che dici tu ma, come ribadisco, le sensazioni sono una cosa e la resa un'altra.
Appunto, le tue sono sensazioni personali; a parte lo scrivere in un forum triumph, oggettivamente non c'è alcun dato che possa indicare una migliore performance generale della speed rispetto alla tuono. Motore, ciclistica e freni sono almeno un gradino sopra.
Beh, adesso non vorrei scoprire l'acqua calda...ma da sempre la tuono è caratterizzata da una destinazione più sportiva...per cui il confronto sulla prestazione pura non ha molto senso.
Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
Appunto, le tue sono sensazioni personali; a parte lo scrivere in un forum triumph, oggettivamente non c'è alcun dato che possa indicare una migliore performance generale della speed rispetto alla tuono. Motore, ciclistica e freni sono almeno un gradino sopra.
Certo, parere personale, ci mancherebbe.
Io mi riferisco solamente al motore, tutto il resto non è nemmeno paragonabile ovviamente.
D'altronde i tempi cronometro alla mano parlano chiaro.
Certo, parere personale, ci mancherebbe.
Io mi riferisco solamente al motore, tutto il resto non è nemmeno paragonabile ovviamente.
D'altronde i tempi cronometro alla mano parlano chiaro.
Avessero messo in un circuito una tuono ed una speed pari anno,di serie,altro che famosi 7 secondi,si ragionerebbe di doppiaggi....
Avessero messo in un circuito una tuono ed una speed pari anno,di serie,altro che famosi 7 secondi,si ragionerebbe di doppiaggi....
Non parlo di giri in circuito, lì ciclistica e componentistica fanno troppo la differenza. Mi riferisco ai tempi su cui si fanno le prove: 0-400, ripresa 50-130 ecc...
macheamico6
31/01/2016, 09:59
mi pare stupenda :oook:
bastard inside
27/11/2016, 18:42
Non hai svecchiato di tanto
manetta scarsa
27/11/2016, 19:51
Non hai svecchiato di tanto
purtroppo il budget era limitato , tuttavia...
la tuono è euro 3 e la mia citta non permette l' ingresso agli euro 1 come la mia vecchia speed...
in toscana la tuono con piu cavalli paga un bollo inferiore alla speed 02
http://i68.tinypic.com/fms48p.jpg
bastard inside
29/11/2016, 18:51
Scherzi a parte è davvero bella e adesso ste moto costano molto meno di quello che valgono
manetta scarsa
29/11/2016, 20:15
Scherzi a parte è davvero bella e adesso ste moto costano molto meno di quello che valgono
la estetica non è la sua qualita migliore...:oook:
http://i65.tinypic.com/14o41i1.jpg
Kawa-Nero
29/11/2016, 20:19
A me è sempre piaciuta [emoji106]
Inviato dal mio neurone buono