Visualizza Versione Completa : LAVAGGIO SERBATOIO
Ciao a tutti!
Qualcuno di voi conosce un buon metodo per lavare un serbatoio?
Io ho una legend, e quando giro il rubinetto per mettere la riserva, la moto comincia adandare male.
Sospetto che il serbatoio sia sporco, e che di conseguenza un po' di questo sporco abbia intasato il rubinetto impedendo alla benzina di passare a sufficienza.
autogatto
06/06/2007, 09:53
una volta si metteva del gasolio con tipo un paio di biglie di vetro e lo si shakerava un po'.
QUesto serbatoio e' di ferro o di plastica? Se e' di ferro magari ha un po' di ruggine per cui prima potresti fare la prova con una di quelle calamite telescopiche da meccanico. La metti dentro e la indirizzi verso il rubinetto e vedi se tira su un po' di schifo.
calimero
06/06/2007, 17:49
Di solito i rubinetti hanno un filtro, probabilmente è sufficente pulire quello...
Io ci infilerei un fiammifero acceso.
Mrgoldspeed
07/06/2007, 09:44
Se è di ferro sospetto che avrà della ruggine cmque il gasolio è un ottimo rimedio, utilizza una catena all'interno del serbatoio che dovrai scekerare per eliminare i residui di ruggine, avendo poi cura nel lavare per bene il serbatoio con della benzina, ciao.
Io ci infilerei un fiammifero acceso.
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2: