Visualizza Versione Completa : Trattamento impermeabile abbigliamento
Dovendo affrontare un viaggio assai piovoso avete qualche consiglio per il trattamento di giacca e pantaloni in pelle.
Io in genere do il grasso per pelle e poi lo spray impermeabile.
Avete qualche buon consiglio sui prodotti da acquistare?
stradamax
18/01/2016, 20:32
Dovendo affrontare un viaggio assai piovoso avete qualche consiglio per il trattamento di giacca e pantaloni in pelle.
Io in genere do il grasso per pelle e poi lo spray impermeabile.
Avete qualche buon consiglio sui prodotti da acquistare?
Un antipioggia?!
Quello è ovvio! Ma per esperienza con molta acqua occorre trattare anche giacca e pantaloni... E da qui la mia richiesta riguardo a prodotti specifici
Il grasso basta e avanza, non è che puoi fare molto di più.. portatelo anche dietro in caso di bisogno..
Ti consiglio poi di essere proattivo nella gestione dell'antipioggia, le lavate peggiori le prendi nel periodo tra il "cavolo piove, alla prima occasione mi fermo" e il primo tetto disponibile... io in Scozia ho fatto praticamente tutto il giro con la cerata addosso..
Giusti consigli sulla "gestione" dell'antipioggia..
Personalmente uso, sul completo di cordura con membrana, un impermeabilizzante della Arexons alle nanotecnologie: il "textile care".
Non fa i miracoli ma rende il tessuto idrofobo. Cioè non assorbe immediatamente l'acqua. E va bene per le piogge leggere e per dare il tempo di fermarsi ed indossare l'antipioggia..
Sulle istruzioni leggo che è indicato anche per la pelle.