PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso ikon ammortizzatori

strap70
20/01/2016, 10:28
Qualcuno monta gli ammortizzatori ikon e può dire come vano?

208582

messi@
21/01/2016, 08:55
sinceramente ne ho solo sentito parlare, per curiosità ho guardato i prezzi.
a quel punto non sono meglio i bitubo?

Fabio Pal
21/01/2016, 09:10
Lascia perdere. Metti Bitubo

2ofaces
21/01/2016, 09:46
Ikon sono gli ex KONI, hanno acquistato tutto il knowhow ed i brevetti. Ritengo che per
la Truzza non sono adatti.
Rimane il fatto, che per la tua bella motina, con quel po po di pneumatico,
i cerchi tubeless, farei il alto di qualità e metterei una bella coppia di ammo ad emulsione
( se non ti piacciono quelli col piggyback ) non ti consiglio la marca
sennò i fan di bitubo fanno una manifestazione :laugh2:
In effetti bisognerebbe, che a qualche incontro, si potesse provare le motorette, almeno
ci si renderebbe conto delle differenze e delle possibilità di regolazione tra una coppia di ammo
e l'altra.

strap70
21/01/2016, 11:33
Monto già i bitubo wme ma volevo cambiarli perché li trovo poco progressivi. Troppo secchi di idraulica e un po cedevoli mi molla. Cercavo una alternativa da non spendere grandi cifre. Gli ikon come prezzo sono in linea con i bitubo e in letto sui altri forum alla.estero che non sono male. Ma qui sembra che al di fuori dei bitubo non ci siano esperienze alternative.

yoda90
21/01/2016, 11:42
Ma invece gli oram?
Qualcuno ne sa qualcosa ? Io ho chiamato in azienda e mi sono sembrati molto competenti..prezzo in linea con bitubo

2ofaces
21/01/2016, 11:49
Monto già i bitubo wme ma volevo cambiarli perché li trovo poco progressivi. Troppo secchi di idraulica e un po cedevoli mi molla. Cercavo una alternativa da non spendere grandi cifre. Gli ikon come prezzo sono in linea con i bitubo e in letto sui altri forum alla.estero che non sono male. Ma qui sembra che al di fuori dei bitubo non ci siano esperienze alternative.

Li ho provati quasi tutti , anche se non su Truxton . Purtroppo quelli buoni di idraulica costicchiano ...
Ad emulsione senza piggy , WP ( 1400 euri ) e secondo posto metterei Wilbers.
Col piggy sicuramente Wilbers e Ohlins, anche se i primi hanno tutte le regolazioni che Ohlins non ha.
Sinceramente a me, tutte le volte che ho scelto Bitubo non mi sono piaciuti proprio per lo stesso motivo.

Cmq il Wilbers 630 ad emulsione ti elimenerebbe già le cose che ti affliggono. Se ne hai bisogno ti mando in pvt
contatto con sales mng. : dovresti riuscire a limare qualcosa.

strap70
21/01/2016, 14:15
Li ho provati quasi tutti , anche se non su Truxton . Purtroppo quelli buoni di idraulica costicchiano ...
Ad emulsione senza piggy , WP ( 1400 euri ) e secondo posto metterei Wilbers.
Col piggy sicuramente Wilbers e Ohlins, anche se i primi hanno tutte le regolazioni che Ohlins non ha.
Sinceramente a me, tutte le volte che ho scelto Bitubo non mi sono piaciuti proprio per lo stesso motivo.

Cmq il Wilbers 630 ad emulsione ti elimenerebbe già le cose che ti affliggono. Se ne hai bisogno ti mando in pvt
contatto con sales mng. : dovresti riuscire a limare qualcosa.

Gli ho visti. Bellissimi! Ma siamo intorno ai 900 euro ! Troppo per me.

oneofakind
21/01/2016, 21:03
Meno pippe e più gas

cimone66
21/01/2016, 21:26
Ikon sono gli ex KONI, hanno acquistato tutto il knowhow ed i brevetti. Ritengo che per
la Truzza non sono adatti.
Rimane il fatto, che per la tua bella motina, con quel po po di pneumatico,
i cerchi tubeless, farei il alto di qualità e metterei una bella coppia di ammo ad emulsione
( se non ti piacciono quelli col piggyback ) non ti consiglio la marca
sennò i fan di bitubo fanno una manifestazione :laugh2:
In effetti bisognerebbe, che a qualche incontro, si potesse provare le motorette, almeno
ci si renderebbe conto delle differenze e delle possibilità di regolazione tra una coppia di ammo
e l'altra.

wilber?????

2ofaces
21/01/2016, 23:42
wilber?????

wilbers : l'importatore è a 20 km da casa tua ....

Meno pippe e più gas

parole sante.

strap70
22/01/2016, 05:45
Meno pippe e più gas

La mia non è la ricerca di prestazione (inutile su queste moto) ma il miglior compromesso tra prezzo-comfort-qualità estetica. Scartando gli originali che sono brutti e ti fanno saltare la dentiera a ogni buca sembra che l.unica alternativa siano i bitubo. Preso attorno ai 400, estetica non male, qualità, decente. Io li monto e sicuramente sono meglio degli originali. I bitubo però secondo me hanno la idraulica troppo chiusa anche al minimo ed essendo monocamera la cosa si sente anche in compressione. Di contro hanno la molla un po cedevole e questo l.ha lamentato anche altri utenti che girano in due. Gli ikon costano qualcosa meno hanno il precario e l.idraulica in ritorno, mi chiedevo se qualcuno gli aveva estati per dare qualche impressione.

strap70
12/03/2016, 14:28
Montato gli ikon ! Provati oggi e devo dire che vano decisamente meglio dei bitubo come comfort ! Moto anche più stabile nei curvoni veloci ma questo forse dipende dal fatto che i bitubo erano da 370 mentre questi da 360 come gli originali. Sono più pesanti dei bitubo e hanno una linea più retrò ma a me il design non dispiace anzi. Si sentono molto bene la regolazione del freno in estensione e del precario anche se ha solo tre posizioni. Pagati 350 su ebay !