PDA

Visualizza Versione Completa : Australian Open



Lo scrofo
20/01/2016, 09:54
Cazzarola,

tutti a parlare di froci e checche, e nessuno che apre un thread sull'Open australiano? ? ?

In chiave maschile gia' fuori Nadal ( GODO ) , in chiave femminile gia' fuori la numero 2 Halep e la 10 Venus Williams .....

Fognini come sempre si incasina la vita da solo ( talento sprecato, o forse nemmeno troppo ) , mentre Bolelli passa il turno.

In finale, Daje Robertina!

trisha
20/01/2016, 10:00
è tutto truccato, come le partite della giuve!

Lo scrofo
20/01/2016, 10:01
Suca..... Daje Djokovic!

trisha
20/01/2016, 10:03
a sto giro esce in semi contro il RE!!!!

massimio
20/01/2016, 10:11
Fognini lo vedo bene tra i tennisti accusati di aver truccato le partite...
Detto questo uscito Nadal, tifo per Stan

Mr. HB
20/01/2016, 11:34
qualcuno disse...I campioni giocano come solo loro sanno giocare, Federer gioca come chiunque vorrebbe giocare...

trisha
20/01/2016, 11:56
lunga vita al RE!!

Mr. HB
20/01/2016, 12:06
in finale con il Canadese che spara cannonate!
DAJE!

Lo scrofo
20/01/2016, 12:07
mah

Joel
20/01/2016, 13:00
Al momento Nole sembra inavvicinabile per tutti ma questo forse è lo Slam più difficile a causa delle condizioni ambientali , Se Federer riesce a "farsi mettere" sempre nei match serali e arrivare fresco verso la fine chissà ... anche se credo che (purtroppo) battere Djiokovic 3 su 5 sia per lui proibitivo . Occhio all'altro svizzero , ha sempre giocato bene in Australia e speriamo di vedere qualche altro giocatore impensierire i primi 4 .
Tra le donne "tifo" Muguruza ... oltre alla Vinci

al terzo turno Kirgios - Berdych ... sarebbe da vedere

e pure Federe - Dimitrov

Lo scrofo
20/01/2016, 13:30
Nel turno femminile, altra Top 10 ( nello specifico la numero 6 ) che salta .....

Petra Kvitova battuta dalla Gavrilova.

E molto presto Serena / Maria Sharapova di nuovo contro....

ps. prossimo turno Djokovic - Seppi ............... Gara della vita per l'italiano.

Filomao
20/01/2016, 14:18
Domani replica federer dimitrov sulla lunga distanza, partita interessante.

Purtroppo Nole è già inavvicinabile sul 2 su 3, figuriamoci sul 3 su 5, altro pianeta per tutti in questo momento.

Joel
20/01/2016, 14:22
Nel femminile sono anni che il livello è piuttosto basso , la creazione di tante "sparapalline" con talento relativo ma grande prestanza atletica ha generato un tennis che personalmente non mi piace . Serena dall'alto del suo strapotere fisico ha avuto poche rivali , quasi tutte con poche doti caratteriali per competere davvero con lei (che comunque a volte si incarta da sola...) .

Filomao
20/01/2016, 14:23
Nel femminile sono anni che il livello è piuttosto basso , la creazione di tante "sparapalline" con talento relativo ma grande prestanza atletica ha generato un tennis che personalmente non mi piace . Serena dall'alto del suo strapotere fisico ha avuto poche rivali , quasi tutte con poche doti caratteriali per competere davvero con lei (che comunque a volte si incarta da sola...) .

Sta tornando Azarenka tranquillo :oook:

Lo scrofo
20/01/2016, 15:25
Nel femminile sono anni che il livello è piuttosto basso , la creazione di tante "sparapalline" con talento relativo ma grande prestanza atletica ha generato un tennis che personalmente non mi piace . Serena dall'alto del suo strapotere fisico ha avuto poche rivali , quasi tutte con poche doti caratteriali per competere davvero con lei (che comunque a volte si incarta da sola...) .

Sono quasi d'accordo, se non fosse per il fatto che la WTA la ritengo piu' interessante dell'ATP proprio per il fattore equilibrio ( Serena non mi convince del tutto da una vita, ma finora i miei dubbi non sono mai stati suffragati da sufficienti motivazioni ).

La Azarenka sta rientrando prepotentemente, resta da capire per quanto e come .... Finora ha dimostrato una buona tenuta, ma e' presto ancora per dirlo.

Joel
20/01/2016, 16:05
Sono quasi d'accordo, se non fosse per il fatto che la WTA la ritengo piu' interessante dell'ATP proprio per il fattore equilibrio ( Serena non mi convince del tutto da una vita, ma finora i miei dubbi non sono mai stati suffragati da sufficienti motivazioni ).

La Azarenka sta rientrando prepotentemente, resta da capire per quanto e come .... Finora ha dimostrato una buona tenuta, ma e' presto ancora per dirlo.

Si , ma è un equilibrio dovuto al livellamento verso il basso (secondo me) , tecnicamente ci trovo poco da vedere , giocano quasi tutte uguali (la Vinci e poche altre hanno variazioni di gioco apprezzabili) . Non voglio passare per quello che "era meglio una volta"... il tennis come tutto il resto è cambiato , nel femminile riscontro un appiattimento tecnico a favore della parte piu fisica che nel maschile è stato in parte impedito dalla presenza di un fenomeno assoluto che ha in parte "obbligato" tutti a curare anche la tecnica oltre al resto .

cicorunner
20/01/2016, 16:56
Nadal ha avuto il peggior primo turno tra i big beccandosi Verdasco, non è una giustificazione perchè era in fiducia e convinto al 100% di batterlo, per questo a fine partita era distrutto moralmente perchè a differenza dello scorso australian open dove arrivava in pessime condizioni, quest'anno si sentiva bene

confido in Stan anche se è come una bomba ad orologeria, la sua testa può impazzire in qualsiasi momento
Roger al meglio dei 5 non lo vedo così favorito anche se può andare avanti, domani sarà già un match importante

il serbo resto comunque di gran lunga il favorito

sulle donne non ho alcun commento da fare , è un altro sport per nulla entusiasmante, gemono e urlano manco stessero trombando, mah

macheamico6
20/01/2016, 17:27
chissà chi perderà la finale.....

Lo scrofo
21/01/2016, 06:25
Si , ma è un equilibrio dovuto al livellamento verso il basso (secondo me) , tecnicamente ci trovo poco da vedere , giocano quasi tutte uguali (la Vinci e poche altre hanno variazioni di gioco apprezzabili) . Non voglio passare per quello che "era meglio una volta"... il tennis come tutto il resto è cambiato , nel femminile riscontro un appiattimento tecnico a favore della parte piu fisica che nel maschile è stato in parte impedito dalla presenza di un fenomeno assoluto che ha in parte "obbligato" tutti a curare anche la tecnica oltre al resto .

Concordo sul gioco fisico e sulla tecnica: RF ha una marcia in piu', ma a volte e' davvero irritante il modo di fare... E per questo e' stato punito agli US Open da Djokovic.

In ambito femminile, e' altrettanto vero che anche Sereno Williams non sia un mostro di tecnica: e' pura potenza fisica, mentre ammetto che mi piace molto lo stile della polacca Radwanska, e pure la Muguruza, anche se urla come la Sharapova :D


Nadal ha avuto il peggior primo turno tra i big beccandosi Verdasco, non è una giustificazione perchè era in fiducia e convinto al 100% di batterlo, per questo a fine partita era distrutto moralmente perchè a differenza dello scorso australian open dove arrivava in pessime condizioni, quest'anno si sentiva bene

confido in Stan anche se è come una bomba ad orologeria, la sua testa può impazzire in qualsiasi momento
Roger al meglio dei 5 non lo vedo così favorito anche se può andare avanti, domani sarà già un match importante

il serbo resto comunque di gran lunga il favorito

sulle donne non ho alcun commento da fare , è un altro sport per nulla entusiasmante, gemono e urlano manco stessero trombando, mah

ahuahuahuauhuhahua

Concordo su Wawrinka, sul femminile pero' me piasce :wub:

Filomao
21/01/2016, 12:44
a volte e' davvero irritante il modo di fare

A volte io invece mi chiedo che cosa guardi alla televisione al posto del tennis.

Lo scrofo
21/01/2016, 12:50
Perche'? Va bene che e' Federer ma non e' che sia Dio in terra...

Filomao
21/01/2016, 12:56
Perche'? Va bene che e' Federer ma non e' che sia Dio in terra...

Questo lo stai dicendo tu.

Ciò che vorrei capire è quali sono questi modi di fare cosi irritanti.

cicorunner
21/01/2016, 13:21
se c'è un giocatora indisponente ed irritante parlando dei top 3 è Nole, quando è sotto di punteggio poi non parliamone

Federer è un signore a confronto

Il peggiore non so se è tomic o fognini in quanto a faccia da merda

ma questi sono giudizi soggettivi, sul fatto che djokovic sia il più forte è obiettivamente oggettivo

Lo scrofo
21/01/2016, 14:06
Questo lo stai dicendo tu.

Ciò che vorrei capire è quali sono questi modi di fare cosi irritanti.

Il fatto di essere il beniamino del pubblico e di volr strafare anche contro Djokovic allo Us Open, usando il serve and volley ( o quella pseudo giocata chiamata non ricordo come ) ?

Alla fine ammetto di aver goduto quando ha perso e mi ha impressionato la grande prova mentale del serbo contro tutto lo stadio, per me assolutamente imbattibile.


se c'è un giocatora indisponente ed irritante parlando dei top 3 è Nole, quando è sotto di punteggio poi non parliamone

Federer è un signore a confronto

Il peggiore non so se è tomic o fognini in quanto a faccia da merda

ma questi sono giudizi soggettivi, sul fatto che djokovic sia il più forte è obiettivamente oggettivo

Fognini, tomic, Kyrgios ecc sono solo piccoli tennisti di fronte a Nole o Federer.... Peccato aver perso per strada Nadal e un po' pure Murray.

ps. non sto parlando di una persona che non si incazza mai ecc, anzi.

cicorunner
21/01/2016, 14:28
Il fatto di essere il beniamino del pubblico e di volr strafare anche contro Djokovic allo Us Open, usando il serve and volley ( o quella pseudo giocata chiamata non ricordo come ) ?

Alla fine ammetto di aver goduto quando ha perso e mi ha impressionato la grande prova mentale del serbo contro tutto lo stadio, per me assolutamente imbattibile.



Fognini, tomic, Kyrgios ecc sono solo piccoli tennisti di fronte a Nole o Federer.... Peccato aver perso per strada Nadal e un po' pure Murray.

ps. non sto parlando di una persona che non si incazza mai ecc, anzi.

non darei per perso murray, si è ripreso alla grande, credo che se non si infortuna potrebbe chiudere l'anno al numero 2

fisicamente è un mostro, mentalmente non regge la solidità del serbo, ma del resto non la regge nessuno, ormai si lotta per il secondo posto

inoltre oltre alla difesa da fondo negli ultimi mesi , dall'us open ha iniziato a giocare anche agressivo, a rete giocherebbe anche bene se solo la frequentasse di più, qui si vede la mano di Bjorkman

ma voi capite la scelta di roger di scegliere come "coach" l'amico Ljubo ? io francamente no !

Filomao
21/01/2016, 14:42
ma voi capite la scelta di roger di scegliere come "coach" l'amico Ljubo ? io francamente no !

Hai visto il lavoro che ha fatto con Raonic? Non da poco. Poi Stefan si sapeva che era a termine e francamente in giro non è che ci sia tanto di meglio.

cicorunner
21/01/2016, 14:44
Hai visto il lavoro che ha fatto con Raonic? Non da poco. Poi Stefan si sapeva che era a termine e francamente in giro non è che ci sia tanto di meglio.

ora nn so se il lavoro fatto con il canadese sia merito di piatti o ljubo, resta il fatto che sono giocatori molto diversi, raonic è un big server che fa del diritto e del servizio l'arma vincente, roger con edberg aveva migliorato il gioco d'attacco e d'anticipo, del resto invecchiando cala la potenza e gli scambi devono chiudersi in fretta. boh non so

Filomao
21/01/2016, 14:48
Il fatto di essere il beniamino del pubblico e di voler strafare anche contro Djokovic allo Us Open, usando il serve and volley ( o quella pseudo giocata chiamata non ricordo come)?

Cioè fammi capire:

1) a tuo avviso ha modi irritanti perchè è il beniamino del pubblico? Mica lo impone lui, è il pubblico che si sceglie il suo beniamino. Quindi lui che c'entra?
2) strafare contro Nole nella finale degli us open? Ma dove? Ma che partita hai visto?
3) Usare la SABR (cosi l'ha definita, che poi sarebbe semplicemente una chip&charge con movimento ancora più breve) vorrebbe dire, a tuo modo di vedere, strafare?

Adri, senza offesa, se vuoi parlare di tennis ok, però non ti inoltrare in un "campo" in cui non hai esperienza (o almeno cosi sembra). Sarebbe come se io mi mettessi a parlare di gs, ne uscirei come un coglione! :D

Lo scrofo
21/01/2016, 15:40
Vabbe' lasciamo perdere .... :madoo:

Filomao
21/01/2016, 18:43
Vabbe' lasciamo perdere .... :madoo:

:D

Lo scrofo
22/01/2016, 06:29
Perso per strada anche Bolelli ....

Seppi VS Djokovic l'ha duuuura forte

cicorunner
22/01/2016, 06:41
Perso per strada anche Bolelli ....

Seppi VS Djokovic l'ha duuuura forte

purtroppo Bolelli si è infortunato alla schiena ad inizio quarto set, praticamente riusciva a giocare solo da fermo e solo con il braccio, e quel coglione australiano ha rischiato di finire al quinto, sto pagliaccio, tra lui ed il padre non so chi sia peggio, Bolelli è un professionista serio che dopo l'infortunio è tornato in punta di piedi lavorando duro.
avrà sicuramente meno talento del suo compagno di doppio ma rappresenta al meglio l'italia del tennis insieme ad andreas

ovviamente seppi ha finito il suo australian open al terzo turno, contro nole è impossibile vincere a meno di un infortunio del serbo

e con la vittoria di oggi per il re Roger fanno 300 vittorie negli slam .... lunga vita a sua maestà :wub:

Vs dimitrov 6-4 3-6 6-1 6-4

Robertina cede alla Friedsam :cry:

Lo scrofo
22/01/2016, 06:49
O una partita della vita, come quella contro Fedex....

Piu' che altro, l'infortunio compromette anche il doppio con Fognini.... Speriamo.

cicorunner
22/01/2016, 06:59
O una partita della vita, come quella contro Fedex....

Piu' che altro, l'infortunio compromette anche il doppio con Fognini.... Speriamo.

http://www.ausopen.com/en_AU/scores/draws/ms/msdraw.pdf

Joel
22/01/2016, 07:05
non darei per perso murray, si è ripreso alla grande, credo che se non si infortuna potrebbe chiudere l'anno al numero 2

fisicamente è un mostro, mentalmente non regge la solidità del serbo, ma del resto non la regge nessuno, ormai si lotta per il secondo posto

inoltre oltre alla difesa da fondo negli ultimi mesi , dall'us open ha iniziato a giocare anche agressivo, a rete giocherebbe anche bene se solo la frequentasse di più, qui si vede la mano di Bjorkman

ma voi capite la scelta di roger di scegliere come "coach" l'amico Ljubo ? io francamente no !

Credo che Federer abbia bisogno di avere vicino qualcuno che stima e di cui si fida , non credo per consigli tecnici ma forse per avere un punto di vista esterno su come affrontare tatticamente qualche partita . Il lavoro fatto con Edberg è stato notevole , se avesse cambiato prima racchetta e avesse evitato di sfidare Nadal e Dijokovic sul loro terreno preferito con buone probabilità avrebbe un paio di slam in più nel palmares .

cicorunner
22/01/2016, 07:27
Credo che Federer abbia bisogno di avere vicino qualcuno che stima e di cui si fida , non credo per consigli tecnici ma forse per avere un punto di vista esterno su come affrontare tatticamente qualche partita . Il lavoro fatto con Edberg è stato notevole , se avesse cambiato prima racchetta e avesse evitato di sfidare Nadal e Dijokovic sul loro terreno preferito con buone probabilità avrebbe un paio di slam in più nel palmares .

quoto in pieno, si è sempre sentito talmente superiore che ha sempre sfidato gli avversari giocandogli sui loro colpi preferiti, prendendoselo il più delle volte nel .... anche quando si mette a palleggiare sulla diagonale del rovescio con stan !

Joel
22/01/2016, 08:41
Federer Vs Goffin ... bel giocatore il belga , da anni si attendeva su questi livelli ... sembra maturato . Spero che Kirgyos vinca il derby degli antipatici con Berdych ... l'australiano è spesso oltre i limiti ma averlo ad alti livelli sarebbe una bella "pera" di energia

Hartigan
22/01/2016, 08:42
E anche seppi ci saluta ma già si sapeva. Ha tenuto botta meglio che poteva...

cicorunner
22/01/2016, 09:19
Federer Vs Goffin ... bel giocatore il belga , da anni si attendeva su questi livelli ... sembra maturato . Spero che Kirgyos vinca il derby degli antipatici con Berdych ... l'australiano è spesso oltre i limiti ma averlo ad alti livelli sarebbe una bella "pera" di energia

goffin è troppo leggero per federer, è mgiliorato parecchio questo è vero, atleticamente tieni i 5 set ma non ha una pesantezza di palla da impensierire l'elvetico, la può solo perdere roger.

diciamo che se tutto va come dovrebbe andare dovremmo avere semi nole-roger & stan-murray anche se nulla è scritto .... se cilic è riuscito a vincere uno slam allora tutto è possibile

Lo scrofo
22/01/2016, 09:39
Che trattore Djokovic cazzo ...

Andata anche Robertina ..... Mentre notevole la Bencic.

cicorunner
22/01/2016, 09:47
Che trattore Djokovic cazzo ...

Andata anche Robertina ..... Mentre notevole la Bencic.

trattore ?!? diciamo che ha fatto il suo, primo set a parte , l'italiano con un 7-5 7-6 si è difeso alla grande

http://www.abc.es/media/deportes/2016/01/22/roger-federer--620x349.jpg

Joel
22/01/2016, 11:52
Non ho visto ancora il match di Seppi ma mi pare di capire che come al solito abbia fatto tutto quello che gli è permesso di fare , con serietà e abnegazione . Ragazzo serissimo e ottimo professionista , gli manca solo quello che madre natura decide di dare ( o di non dare) . Con i più forti perde (quasi sempre) , con i piu deboli vince e se la gioca contro giocatori dalla 8/10ma posizione in giù . E' quasi sempre l'ultimo della pattuglia a lasciare il torneo , bravo !

urasch
22/01/2016, 12:10
è tutta una scommessa...haaha

cicorunner
22/01/2016, 12:26
fortunatamente il faccia di merda australiano è uscito di scena per mano del celebro leso

Lo scrofo
22/01/2016, 12:45
uhahuhuauhauhhuahauhu

Filomao
23/01/2016, 08:58
se avesse cambiato prima racchetta e avesse evitato di sfidare Nadal e Dijokovic sul loro terreno preferito con buone probabilità avrebbe un paio di slam in più nel palmares .

Verissimo, bravo ottima lettura :oook:


fortunatamente il faccia di merda australiano è uscito di scena per mano del celebro leso

Si ma l'hai visto il passante vincente di dritto a 171 km/h? Attualmente record di velocità dei colpi da fondo! A vederlo a velocità normale è pazzesco!

condor
23/01/2016, 18:53
Il tennis moderno favorisce chi gioca il rovescio a due mani, perchè può colpire frontale ed evitare che la palla lo superi. Inoltre in molti casi, tipo Del Potro, si tratta di un dritto mancino. Per quello che Roger e Stan sono ancora più bravi.

cicorunner
25/01/2016, 06:56
dopo la seduta di allenamento/esibizione con goffin ora c'è il ceco ad attenderlo per poi trovare il serbo in semi....un passo alla volta

forza stan

Filomao
25/01/2016, 08:32
forza stan

Mh, andata maluccio. Non la commento perchè non l'ho vista, l'ho registrata e me la guardo oggi pom.

cicorunner
25/01/2016, 08:34
Mh, andata maluccio. Non la commento perchè non l'ho vista, l'ho registrata e me la guardo oggi pom.

cazzo noooooo

anche io l'ho registrata ma dai tuoi commenti immagino sia uscito

Filomao
25/01/2016, 12:29
cazzo noooooo

anche io l'ho registrata ma dai tuoi commenti immagino sia uscito

Perso al quinto ma era sotto due set a zero.

Piu' che altro speravo in Kuznetsov, insieme a Rublev unici veri talenti emergenti del tennis odierno che però ha perso in 4 con Gael.

Joel
25/01/2016, 13:06
L'hardware di Monflis e il software di Ferrer ... che giocatore .

cicorunner
25/01/2016, 13:19
L'hardware di Monflis e il software di Ferrer ... che giocatore .

monfis è elastico ed esplosivo ma nn ha un "balance" alla djokovic, secondo me il miglior hardware del circuito

sul software oserei dire che meglio forse di federer non sia stato ancora programmato

adesso monfis verrà distrutto dal canadese, sempre più in crescita anche mentalmente

oltre le 90 discese a rete contro stan, incredibile con oltre il 50% di punti realizzati

Joel
25/01/2016, 13:49
[QUOTE=cicorunner;7138332]monfis è elastico ed esplosivo ma nn ha un "balance" alla djokovic, secondo me il miglior hardware del circuito

sul software oserei dire che meglio forse di federer non sia stato ancora programmato

adesso monfis verrà distrutto dal canadese, sempre più in crescita anche mentalmente

Federer lo considero fuori categoria , troppo facile prendere il suo software ;-)
Fisicamente per me Monfils è ancora piu forte di Nole , come dici tu meno bilanciato , ma è un problema di testa (secondo me) .
Raonic sta mostrando anche altro oltre al formidabile servizio , secondo me parte favorito ma il francese se la gioca ... deve avere molto dal servizio pure lui però . Monfils è un discreto ribattitore e con leve lunghe , chissà ...

cicorunner
25/01/2016, 14:09
allora diciamo che se dovessi scegliere un hardware solido punterei su murray , solo perchè ferrer ormai è in fase calante della sua carriera, dove ha sempre fatto della lotta e della tenacia il suo punto di forza, un professionista incredibile con piedi , gambe e fiato pazzeschi

sul software se federer è da scartare andrei su nole , un automa, fa quasi sempre la cosa giusta nel momento giusto. mentalmente imbattibile anche se non è minimamente spettacolare rispetto allo svizzero :oook:

però parliamo sempre di extratteresti nel loro sport....

concordo che raonic rispetto ai soliti noti big server, alla karlovic o isner, si sta distinguendo anche per una completezza di gioco che difficilmente un giocatore di 2 metri ha

maurotrevi
25/01/2016, 14:33
Raonic sta andando alla grande in tutta la trasferta australiana ma ogni tanto si perde. sicuramente la partita con Monfils sarà interessantissima.

massimio
26/01/2016, 06:40
Lo svizzero in gran forma....vediamo la semifinale:dubbio:

cicorunner
26/01/2016, 06:42
e intanto per restare in tema di uomini , la serenona l'ha messo nel c..o all'urlatrice venditrice di caramelle ! :biggrin3:

Masha & orso...ha vinto orso :biggrin3:

Lo scrofo
27/01/2016, 08:04
e intanto per restare in tema di uomini , la serenona l'ha messo nel c..o all'urlatrice venditrice di caramelle ! :biggrin3:

Masha & orso...ha vinto orso :biggrin3:

Avevi dubbi?

Io nemmeno uno, purtroppo Sereno e' fuori portata di chiunque ( sempre che non sia in forma, ma e' raro ), anche se qualche dubbio mi viene sempre sulla Williams ( ritiri vari durante i vari tornei ecc ) ....

Inoltre e' saltata anche la Azarenka, battuta dalla Kerber, notevole.

massimio
27/01/2016, 08:17
la William fisicamente fa paura..in certi attimi guardandola in faccia, certe espressioni sembra di vedere Tyson:ph34r:

armageddon
27/01/2016, 08:19
la William fisicamente fa paura..in certi attimi guardandola in faccia, certe espressioni sembra di vedere Tyson:ph34r:

e secondo me nasconde il ciddone:biggrin3:

Joel
27/01/2016, 08:21
In semifinale nel femminile due carneadi (senza offesa) ... la Azarenka si è di nuovo persa . Livello davvero preoccupante .

Filomao
27/01/2016, 08:45
Non capisco come l'Azarenka abbia potuto perdere con la Kerber, che gioca solo di rimessa. Oggi la riguardo e poi rifletto.

massimio
27/01/2016, 09:28
e secondo me nasconde il ciddone:biggrin3:

da non sottovalutare....

Lo scrofo
27/01/2016, 09:34
In semifinale nel femminile due carneadi (senza offesa) ... la Azarenka si è di nuovo persa . Livello davvero preoccupante .

Cazzarola, subito sotto 0 4 .... Non capisco nemmeno io, boh.

Peccato, secondo me era l'unica a poter dare filo da torcere a Sereno.

Joel
27/01/2016, 09:39
Intanto il canadese e il francese se le stanno dando di santa ragione , chissà i missili che arrivano ...

Lo scrofo
27/01/2016, 09:58
Sono quasi alla fine del 4 con il canadese in vantaggio

Joel
27/01/2016, 10:08
Le prime 3 teste di serie in semi con l'aggiunta della 13 .
La finale che vorrei ... Federe Vs Raonic , per il tennis che si potrebbe vedere , non per tifo .
La finale che (probabilmente) si vedrà , l'altra ... con un tennis meno vario

Filomao
27/01/2016, 11:04
Intanto il canadese e il francese se le stanno dando di santa ragione , chissà i missili che arrivano ...

Partita decisamente incolore, francese inesistente e inconsistente sul campo. Raonic però è migliorato in maniera impressionante, sopratutto sulla parte sinistra.

Lo scrofo
28/01/2016, 06:28
Finale femminile Sereno - Kerber ........... Detto gia' tutto, purtroppo: il record della Graf traballa....

Ore 9.30 Nole - Fedex .... Cazzo peccato essere in ufficio, maledizione

cicorunner
28/01/2016, 06:32
SONO GIA' TESO ....

http://news.superscommesse.it/wp-content/uploads/2015/11/federer-djokovic.jpg

Lo scrofo
28/01/2016, 08:22
Nole sta letteralmente stuprando Roger ...................................

Quanti errori

Cino
28/01/2016, 08:25
Che tristezza.

Lo scrofo
28/01/2016, 08:27
Roger sta sbagliando a manetta comunque ....

cicorunner
28/01/2016, 12:20
:papa::papa::papa:

bye bye Roger :cry:

ora aspettiamo il canadese

Lo scrofo
28/01/2016, 12:23
Federer e' caduto per la seconda volta in un mese, bastonato alla grande da Nole.

Che animale sto serbo, cazzarola.

massimio
28/01/2016, 12:43
peccato

Lo scrofo
28/01/2016, 12:44
Comunque ho come una brutta impressione : secondo me se le cose non decollano, Federer molla la presa a fine anno: oggi per esempio non l'ho visto davvero per niente bene ... A parte il 3° set dove si e' svegliato un po', ma poi e' crollato subito un'altra volta.

Filomao
28/01/2016, 12:54
Comunque ho come una brutta impressione : secondo me se le cose non decollano, Federer molla la presa a fine anno: oggi per esempio non l'ho visto davvero per niente bene ... A parte il 3° set dove si e' svegliato un po', ma poi e' crollato subito un'altra volta.

Oggi sarebbe stato impossibile per chiunque giocare contro Nole, a mio avviso ha forse giocato la miglior partita degli ultimi anni, sicuramente la migliore che io gli abbia mai visto fare. I dati statistici parlano chiaramente. Marziano.

cicorunner
28/01/2016, 12:56
Comunque ho come una brutta impressione : secondo me se le cose non decollano, Federer molla la presa a fine anno: oggi per esempio non l'ho visto davvero per niente bene ... A parte il 3° set dove si e' svegliato un po', ma poi e' crollato subito un'altra volta.

8 agosto 1981 , quest'anno sono 35

17 slam vinti , dovesse uscire dai primi 5 al mondo forse potrebbe pensare di mollare, ne avrebbe anche diritto

ma secondo me non finirà l'anno fuori dai 5, si diverte ancora troppo a giocare a tennis

in fin dei conti ha preso una stesa dal numero uno al mondo, non come 2 anni fa quando perdeva anche dal numero 50, ci sta benissimo perdere dal serbo, non può essere una sconfitta come questa a buttarti giù di morale, era quasi contemplata

potrà vincere ancore titoli atp al meglio dei 3 set, sui 3/5 la vedo dura.

Lo scrofo
28/01/2016, 13:02
Oggi sarebbe stato impossibile per chiunque giocare contro Nole, a mio avviso ha forse giocato la miglior partita degli ultimi anni, sicuramente la migliore che io gli abbia mai visto fare. I dati statistici parlano chiaramente. Marziano.

Prima della gara aveva detto di sentirsi molto in forma: solitamente le reputavo dichiarazioni di comodo, ma visto cos'ha fatto non posso piu' dire nulla.

In merito ad eta' ecc, concordo con Cico: 35 anni ed essere ancora numero 3 al mondo non e' per niente cosa da poco.
Un po' come Rossi in MotoGP, un caposaldo in mezzo a ragazzini.

Sicuramente oggi era molto sottotono, i primi due set era letteralmente inchiodato, si e' smosso un po' nel terzo ma poi e' arrivata la tegola finale con un Nole a velocita' doppia.

NERVOSISMO ALLE STELLE TRA RAONIC E MURRAY

maurotrevi
30/01/2016, 19:49
Comunque ho come una brutta impressione : secondo me se le cose non decollano, Federer molla la presa a fine anno: oggi per esempio non l'ho visto davvero per niente bene ... A parte il 3° set dove si e' svegliato un po', ma poi e' crollato subito un'altra volta.

Ultimi 3 tornei ha perso una semifinale e 2 finali 2 delle 3 partite perse contro Dijokovic, in questo torneo prima della semifinale ha lasciato sul campo un solo set.

mi fa un po' ridere parlare di "cose che non decollano"

macheamico6
31/01/2016, 11:45
Nole non lascia niente a nessuno

Lo scrofo
01/02/2016, 06:12
Ultimi 3 tornei ha perso una semifinale e 2 finali 2 delle 3 partite perse contro Dijokovic, in questo torneo prima della semifinale ha lasciato sul campo un solo set.

mi fa un po' ridere parlare di "cose che non decollano"

Sta di fatto che risate o meno, e' uscito ancora una volta contro Nole, e da come e' riuscito a strapazzare Murray in finale mi sa che o si scassa in qualche modo o almeno per qualche anno e' imbattibile...

cicorunner
01/02/2016, 06:35
non sarà spettacolare, non avrà colpi ad effetto alla federer, non porterà grosse novità nel gioco del tennis ma ha una solidità psicofisica che solo lui stesso può intaccare.

le motivazioni saranno quelle di battere i record di chi lo precede, vedremo !

complimenti al serbo

http://images2.gazzettaobjects.it/methode_image/2016/01/31/Varie/Foto%20Gallery/9ddaab8c9caa5aaea89183b30853874a-034_mediagallery-article.jpg

Joel
01/02/2016, 06:38
Almeno "questi" giocano davvero , poco spettacolo ma velocità di crociera assurda . La finale femminile è stata uno scempio di questa nobile arte...

cicorunner
01/02/2016, 06:41
Almeno "questi" giocano davvero , poco spettacolo ma velocità di crociera assurda . La finale femminile è stata uno scempio di questa nobile arte...

mi spiace ma non sono per nulla d'accordo

pur non essendo un fan del tennis femminile, avendola vista tutta sono rimasto piacevolmente stupito

la kerber di rovescio giocava degli stretti che pochi uomini giocano, i servizi ballavano dai 170 ai 200 km/h

quelle due palle corte al terzo set della tedesca su due palle break da salvare sono state eccezzionali

mi spiace ma pochi uomini avrebbero potuto fare meglio

partita sempre avvincente dal primo game all'ultimo, al contrario della finale maschile dove lo scozzese nel primo set era rimasto in albergo e dove il gioco a specchio da fondo campo a tratti è veramente noioso, vince chi sbaglia meno non chi esegue maggiori colpi vincenti, risultato spettacolo ridotto al minimo

quanto mi mancavano i numeri dell'elvetico, nel bene e nel male

macheamico6
01/02/2016, 06:43
chissà chi perderà la finale.....
mi perdonerete se mi autoquoto...... :dubbio:

cicorunner
01/02/2016, 06:44
mi perdonerete se mi autoquoto...... :dubbio:

no, non ti si perdona, torna a parlare di calcio va là !

INERMERDA SIEMPRE :biggrin3:

massimio
01/02/2016, 06:47
non sarà spettacolare, non avrà colpi ad effetto alla federer, non porterà grosse novità nel gioco del tennis ma ha una solidità psicofisica che solo lui stesso può intaccare.

le motivazioni saranno quelle di battere i record di chi lo precede, vedremo !

complimenti al serbo

http://images2.gazzettaobjects.it/methode_image/2016/01/31/Varie/Foto%20Gallery/9ddaab8c9caa5aaea89183b30853874a-034_mediagallery-article.jpg

boh, secondo me ha da nascere ancora chi lo potrá estromettere dalla vetta della classifica, é impressionante

Joel
01/02/2016, 06:59
mi spiace ma non sono per nulla d'accordo

pur non essendo un fan del tennis femminile, avendola vista tutta sono rimasto piacevolmente stupito

la kerber di rovescio giocava degli stretti che pochi uomini giocano, i servizi ballavano dai 170 ai 200 km/h

quelle due palle corte al terzo set della tedesca su due palle break da salvare sono state eccezzionali

mi spiace ma pochi uomini avrebbero potuto fare meglio

partita sempre avvincente dal primo game all'ultimo, al contrario della finale maschile dove lo scozzese nel primo set era rimasto in albergo e dove il gioco a specchio da fondo campo a tratti è veramente noioso, vince chi sbaglia meno non chi esegue maggiori colpi vincenti, risultato spettacolo ridotto al minimo

quanto mi mancavano i numeri dell'elvetico, nel bene e nel male

Ognuno la vede a modo suo , ci mancherebbe .
La Kerber gioca esclusivamente in difesa , passa bene e si muove benissimo ma non genera gioco . Aspetta e contrattacca ... due palle corte in 3 set mi dicono il giusto . 28 anni per il primo acuto , vedremo in futuro . Il livello è talmente basso che potrebbe ripetersi .
La cosa più incredibile e vedere la Williams (che secondo me è un adulto che gioca con i bambini al campetto) suicidarsi per le sue psicosi . A partita ancora aperta sul match point Kerber ha spedito fuori di un metro abbondante una voleè che un buon quarta categoria nemmeno ti fa vedere ...
Finale maschile brutta , due giocatori simili che si conoscono da sempre , impietoso il confronto tra i due diritti .

cicorunner
01/02/2016, 07:06
Ognuno la vede a modo suo , ci mancherebbe .
La Kerber gioca esclusivamente in difesa , passa bene e si muove benissimo ma non genera gioco . Aspetta e contrattacca ... due palle corte in 3 set mi dicono il giusto . 28 anni per il primo acuto , vedremo in futuro . Il livello è talmente basso che potrebbe ripetersi .
La cosa più incredibile e vedere la Williams (che secondo me è un adulto che gioca con i bambini al campetto) suicidarsi per le sue psicosi . A partita ancora aperta sul match point Kerber ha spedito fuori di un metro abbondante una voleè che un buon quarta categoria nemmeno ti fa vedere ...
Finale maschile brutta , due giocatori simili che si conoscono da sempre , impietoso il confronto tra i due diritti .

a prescindere dall'età della kerber, la preparazione atletica e i recuperi sono ad un livello altissimo, superiori a moltissimi uomini, e sicuramente superiore alla condizione imbarazzante della williams, più che un problema di paturnie psicologiche mi è parsa veramente ferma sulle gambe, attaccava restando a metà campo nella terra di nessuno, imbarazzante.

sul gioco in difesa direi che il numero 2 al mondo ed in parte il numero 1 del ranking maschile ci hanno costruito sopra una carriera sul gioco di difesa

ieri mi sono rivisto la finale di wimbledon di quest'anno, federer avrà perso la finale ma il gioco e i colpi espressi sono di tutt'altra spettacolarità, avesse cambiato racchetta prima qualche stecca in meno di rovescio e forse qualche tornei in più ci sarebbero....ma non lamentiamoci

Lo scrofo
01/02/2016, 07:42
Sereno a parte i problemi psicologici ( cavolo ancora? ) , a me e' sembrata davvero inchiodata di gambe, la sua sconfitta e' stata dettata da questo...

In seconda battuta la Kerber era un pendolino, ma effettivamente ha giocato sulle mancanze dell'americana, a parte qualche bella giocata.

Joel
01/02/2016, 09:01
La verità è che stiamo tutti tremando al pensiero del ritiro di Federer , quel giorno il tennis perderà parecchio del suo appeal . Non parlo da tifoso , adoro il tennis come sport e apprezzo chi ne esalta la spettacolarità al di la delle simpatie o delle bandiere (stessa cosa per altri sport) . Tecniche di allenamento , attrezzi e palle , superfici sempre più omogenee tra loro hanno favorito una tipologia di giocatori "monocorde" ... corri e tira . Il talento e la testa contano ancora ovviamente ma il gioco che ne deriva (per forza di cose) risulta meno spettacolare (per me) , oggi presentarsi a rete con un approccio in back (come faceva panatta , diritto e rovescio) significa suicidarsi anche contro il 100 del mondo e tranne pochissimi eletti ci si presenta a rete solo per chiudere il punto precedentemente preparato con una fucilata di controbalzo ... La minor varietà del gioco a me stufa un pochino , mi manca il tennis offensivo , anche quello del primo Nadal ( che tecnicamente non mi piace) che da dietro pressava di continuo con il dritto anomalo .

cicorunner
01/02/2016, 09:07
La verità è che stiamo tutti tremando al pensiero del ritiro di Federer , quel giorno il tennis perderà parecchio del suo appeal . Non parlo da tifoso , adoro il tennis come sport e apprezzo chi ne esalta la spettacolarità al di la delle simpatie o delle bandiere (stessa cosa per altri sport) . Tecniche di allenamento , attrezzi e palle , superfici sempre più omogenee tra loro hanno favorito una tipologia di giocatori "monocorde" ... corri e tira . Il talento e la testa contano ancora ovviamente ma il gioco che ne deriva (per forza di cose) risulta meno spettacolare (per me) , oggi presentarsi a rete con un approccio in back (come faceva panatta , diritto e rovescio) significa suicidarsi anche contro il 100 del mondo e tranne pochissimi eletti ci si presenta a rete solo per chiudere il punto precedentemente preparato con una fucilata di controbalzo ... La minor varietà del gioco a me stufa un pochino , mi manca il tennis offensivo , anche quello del primo Nadal ( che tecnicamente non mi piace) che da dietro pressava di continuo con il dritto anomalo .

come non quotarti :cry:

Filomao
01/02/2016, 09:15
La finale femminile è stata uno scempio di questa nobile arte...

Ma cosa stai dicendo? :blink: E' stata una delle più belle partite femminili che io abbia visto; livello altissimo, ritmo pazzesco. Secondo me hai sbagliato canale ed hai visto una vecchia replica.


oggi presentarsi a rete con un approccio in back (come faceva panatta , diritto e rovescio) significa suicidarsi anche contro il 100 del mondo e tranne pochissimi eletti ci si presenta a rete solo per chiudere il punto precedentemente preparato con una fucilata di controbalzo.

D'accordo solo in parte, guarda per esempio il nuovo Raonic (da quest'anno lo ritengo tale). E' arrivato in semi giocando tutto il torneo ad andare avanti ed ha perso al quinto col 2 del mondo per un'inezia.
Ci può essere un nuovo futuro per il gioco al volo; chiaramente dev'essere supportato da un ottimo servizio e da un ottimo attacco sempre altrimenti ti passano.

cicorunner
01/02/2016, 09:36
Ma cosa stai dicendo? :blink: E' stata una delle più belle partite femminili che io abbia visto; livello altissimo, ritmo pazzesco. Secondo me hai sbagliato canale ed hai visto una vecchia replica.



D'accordo solo in parte, guarda per esempio il nuovo Raonic (da quest'anno lo ritengo tale). E' arrivato in semi giocando tutto il torneo ad andare avanti ed ha perso al quinto col 2 del mondo per un'inezia.
Ci può essere un nuovo futuro per il gioco al volo; chiaramente dev'essere supportato da un ottimo servizio e da un ottimo attacco sempre altrimenti ti passano.

considerando anche il fatto che a metà del quarto si è anche infortunato...maremma maiala

se parliamo di serve & volley sono d'accordo, sul gioco in attacco alla edberg la vedo durissima , il gioco si è velocizzato tantissimo ed è diventato molto più fisico

tutti i giocatori emergenti fanno un gioco basato sul servizio e sulla potenza dei colpi da fondo, il gioco di volo non sanno neppure cosa sia, vuoi per gli attrezzi vuoi perchè sono dei giganti da 2 metri e non gli viene insegnato

anche le superfici e le palle non aiutano in tal senso

Joel
01/02/2016, 09:40
[QUOTE=Filomao;7141905]Ma cosa stai dicendo? :blink: E' stata una delle più belle partite femminili che io abbia visto; livello altissimo, ritmo pazzesco. Secondo me hai sbagliato canale ed hai visto una vecchia replica.

Evidentemente abbiamo idee diverse , ci sta , ci mancherebbe .
Vedere la dominatrice incontrastata degli ultimi anni mettere fuori di un metro abbondante una voleè elementare (per una professionista) sul match point 4-5 al terzo 30/40 è una bestemmia tennisticamente parlando . Poi la Kerber farà il grande slam ma in genere i giocatori/giocatrici che basano tutto sulla corsa non durano molto , al primo stiramento il castello cade .
Una partita può essere avvincente anche se giocata male , una cosa è l'imprevidibilità del risultato , una altra il gioco espresso .

armageddon
01/02/2016, 09:42
Ma cosa stai dicendo? :blink: E' stata una delle più belle partite femminili che io abbia visto; livello altissimo, ritmo pazzesco. Secondo me hai sbagliato canale ed hai visto una vecchia replica.



D'accordo solo in parte, guarda per esempio il nuovo Raonic (da quest'anno lo ritengo tale). E' arrivato in semi giocando tutto il torneo ad andare avanti ed ha perso al quinto col 2 del mondo per un'inezia.
Ci può essere un nuovo futuro per il gioco al volo; chiaramente dev'essere supportato da un ottimo servizio e da un ottimo attacco sempre altrimenti ti passano.

appena si riuscirà a servire a 290 km/h:biggrin3:

Filomao
01/02/2016, 09:55
Vedere la dominatrice incontrastata degli ultimi anni mettere fuori di un metro abbondante una voleè elementare (per una professionista) sul match point 4-5 al terzo 30/40 è una bestemmia tennisticamente parlando

Ti garantisco che non è cosi. Non so se tu giochi, ma ti garantisco che in un momento simile la componente emotiva spesso surclassa l'aspetto tecnico.
Oltretutto serena non ha mai avuto nei colpi di volo un suo punto forte.

Joel
01/02/2016, 10:06
Ti garantisco che non è cosi. Non so se tu giochi, ma ti garantisco che in un momento simile la componente emotiva spesso surclassa l'aspetto tecnico.
Oltretutto serena non ha mai avuto nei colpi di volo un suo punto forte.

Appunto , 21 titoli Slam ... è stata 1 del mondo la prima volta nel 2002 credo , e non sa fare una voleè (o peggio si emoziona) sul match point perdendo da una giocatrice che vincerà 1/100 di quello che ha vinto lei ?
Educatamente rimango della mia opinione , il livello del femminile è basso . Questo non significa che non si possano vedere match avvincenti , ma per me il "bel tennis" è un altro . Quello odierno è figlio dei nostri tempi , veloce , nevrotico e anticipato .

Filomao
01/02/2016, 10:15
Appunto , 21 titoli Slam ... è stata 1 del mondo la prima volta nel 2002 credo , e non sa fare una voleè (o peggio si emoziona) sul match point perdendo da una giocatrice che vincerà 1/100 di quello che ha vinto lei ?
Educatamente rimango della mia opinione , il livello del femminile è basso . Questo non significa che non si possano vedere match avvincenti , ma per me il "bel tennis" è un altro . Quello odierno è figlio dei nostri tempi , veloce , nevrotico e anticipato .

E quindi quand'era buono il livello del tennis femminile? (intendo nel periodo dopo Navratilova ovviamente).

Joel
01/02/2016, 12:17
E quindi quand'era buono il livello del tennis femminile? (intendo nel periodo dopo Navratilova ovviamente).

Post Navratilova / Evert , il periodo Graf/Seles fino ad arrivare alla prima Hingis , poi Davenport Clijsters e Mauresmo . Tutte giocatrici dal tennis personale e propositivo . Il declino secondo me è arrivato con la Safina , Jankovic ecc...
Serena fortissima piu per fisico che per tecnica .
Poi se a te piace quello odierno va benissimo . A me molto meno , e va bene lo stesso no ?

massimio
01/02/2016, 12:32
a me il Tennis femminile ha sempre fatto cagare...

Filomao
01/02/2016, 14:06
Post Navratilova / Evert , il periodo Graf/Seles fino ad arrivare alla prima Hingis , poi Davenport Clijsters e Mauresmo . Tutte giocatrici dal tennis personale e propositivo . Il declino secondo me è arrivato con la Safina , Jankovic ecc...
Serena fortissima piu per fisico che per tecnica .
Poi se a te piace quello odierno va benissimo . A me molto meno , e va bene lo stesso no ?

Ci mancherebbe, benissimo. Di tutte quelle da te elencate ritengo valida solamente Mauresmo su tutte e, a seguire la Hingis, le altre sono buone agoniste prestate allo sport che con molto allenamento sono arrivate dove sono arrivate.

Comunque nessun problema, il mondo è bello perchè è vario. E' un pò come quando si va a fighe, se una piace a tutti diventa un problema :D

Joel
01/02/2016, 14:14
Ci mancherebbe, benissimo. Di tutte quelle da te elencate ritengo valida solamente Mauresmo su tutte e, a seguire la Hingis, le altre sono buone agoniste prestate allo sport che con molto allenamento sono arrivate dove sono arrivate.

Comunque nessun problema, il mondo è bello perchè è vario. E' un pò come quando si va a fighe, se una piace a tutti diventa un problema :D

Bè , Steffi Graf 22 slam , 7 wimbledon (quando l'erba era ancora erba) un golden Slam (grande slam + oro olimpico) era una giocatrice a mio avviso completa . Mauresmo da vedere giocare una delle più belle degli 20 anni , ha vinto poco per il talento che aveva , forse non era nemmeno lei un leone psicologicamente .

Filomao
01/02/2016, 14:16
Bè , Steffi Graf 22 slam , 7 wimbledon (quando l'erba era ancora erba) un golden Slam (grande slam + oro olimpico) era una giocatrice a mio avviso completa

La concorrenza qual'era? A volee' come stavamo messi? :dry:

Hartigan
01/02/2016, 14:25
Post Navratilova / Evert , il periodo Graf/Seles fino ad arrivare alla prima Hingis , poi Davenport Clijsters e Mauresmo . Tutte giocatrici dal tennis personale e propositivo . Il declino secondo me è arrivato con la Safina , Jankovic ecc...
Serena fortissima piu per fisico che per tecnica .
Poi se a te piace quello odierno va benissimo . A me molto meno , e va bene lo stesso no ?
Al tuo elenco aggiungerei anche la Henin.

Joel
01/02/2016, 14:35
La concorrenza qual'era? A volee' come stavamo messi? :dry:

concorrenza Seles ... nulla di che no ?
Voleè molto bene , 7 wimbledon sull'erba VERA non li vincevi da fondo .


Al tuo elenco aggiungerei anche la Henin.

Giustissimo , l'ho dimenticata , mea culpa .
Giocatrice strepitosa tecnicamente , un manuale del tennis . Poco (ma molto poco) simpatica e dalla dubbia sportività ma dal gioco meraviglioso

Filomao
01/02/2016, 14:39
concorrenza Seles ... nulla di che no ?

Solito discorso, abnegazione tanta, talento molto poco.

Walter_il_Sardo
01/02/2016, 16:36
A testimonianza che quello dei tempi della Graf era un altro tennis, ricordo che Stefi giocava il rovescio prevalentemente in back, ma che back!
A me il tennis odierno non piace, io ho iniziato a giocare col mito del serve and volley di Edberg, con le sue volée di rovescio, e poi basta perché mi viene la lacrimuccia.
Quando si ritirerà Federer si chiuderà definitivamente un'epoca (tecnicamente parlando) dal mio punto di vista.

:drunks:

Mr. HB
02/02/2016, 07:46
...mmm....putroppo mi sa di si.
spero ovviamente di NO! ma sta ricerca delle cannonate in servizio e rovescio a due mani sta facendo del male a questo sport, rimane il caro Grigor.
Se facesse una serie super positiva e qualche slam magari lo imiterebbero le giovani generazioni.

Mr HB (integralista del rovescio a una mano!) :)

cicorunner
02/02/2016, 07:50
...mmm....putroppo mi sa di si.
spero ovviamente di NO! ma sta ricerca delle cannonate in servizio e rovescio a due mani sta facendo del male a questo sport, rimane il caro Grigor.
Se facesse una serie super positiva e qualche slam magari lo imiterebbero le giovani generazioni.

Mr HB (integralista del rovescio a una mano!) :)

credo che se non basti il rovescio di Wawrinka , di gasquet , di almagro , di federer e pure di haas a convincere i giovani , non potrà di certo essere il russo a sconvolgere le nuove generazioni
19 slam tutti in svizzera con rovescio ad una mano

pure io gioco ad una mano e non cambierei mai, ma gli stretti che un bimane riesce ad ottenere ad una mano te li scordi :cry:

Mr. HB
02/02/2016, 07:57
credo che se non basti il rovescio di Wawrinka , di gasquet , di almagro , di federer e pure di haas a convincere i giovani , non potrà di certo essere il russo a sconvolgere le nuove generazioni
19 slam tutti in svizzera con rovescio ad una mano

pure io gioco ad una mano e non cambierei mai, ma gli stretti che un bimane riesce ad ottenere ad una mano te li scordi :cry:

hai ragione, davo a Dimitrov il plus per l'età.
il rovescio di Garguet per me è il migliore di tutti, è una goduria! Così come gli altri che hai citato, per carità, mostri sacri.
ma il bulgaro ha quel pizzico di follia e colpi improvvisati che ricordano l'estro di Federer e quella voglia di "metterla lì" precisa precisa che emoziona senza usare la potenza.

cicorunner
02/02/2016, 08:21
hai ragione, davo a Dimitrov il plus per l'età.
il rovescio di Garguet per me è il migliore di tutti, è una goduria! Così come gli altri che hai citato, per carità, mostri sacri.
ma il bulgaro ha quel pizzico di follia e colpi improvvisati che ricordano l'estro di Federer e quella voglia di "metterla lì" precisa precisa che emoziona senza usare la potenza.

bulgaro, giusto....lo do sempre per russo !!!!

comunque secondo me l'hanno bruciato un pò il ragazzo, presentandolo fin da subito come l'erede prossimo di roger, secondo me non era pronto per una pressione simile, e l'ha dimostrato in molti match in cui era superiore tecnicamente all'avversario ma psicologicamente mollava nel set decisivo, diciamo che non ha avuto quella crescita mentale che sta avendo raonic

tra i giovani a me piace molto dominic thiem e alexander zverev

mentre il mio più grande rimpianto degli ultimi 2 anni è non aver visto vincere un torneo importante a dolgopolov, ha un tennis veramente personale ed imprevedibile, peccato sia incostante :cry: vederlo giocare dal vivo ti rendi conto dei rischi che prende ad ogni colpo ad ogni anticipo ad ogni controbalzo

Filomao
02/02/2016, 09:08
senza usare la potenza.

Hai detto bene. Ed è il suo più grande difetto. La sua palla non va, gioca sempre troppo corto, per questo se non cambia qualcosa nel suo tennis non vincerà mai niente, ciò che ha fatto fin ora. Ricordiamo che ha 24 anni, non più 19.

Mr. HB
02/02/2016, 11:56
DOLGOPOLOV è vero!
uno di cui si aspettava qualche vittoria importante.
sui giovani mi sono un po perso, di tanto in tanto qualcuno forte esce ma uno che giochi bene a rete, da fondo, back, dritto piatto e top e tutte le variabili possibili...ancora non ne ho visti, aspettiamo.
io so troppo vecchio...:biggrin3:
e a malapena me la cavo...:dry:

armageddon
02/02/2016, 12:23
hai ragione, davo a Dimitrov il plus per l'età.
il rovescio di Garguet per me è il migliore di tutti, è una goduria! Così come gli altri che hai citato, per carità, mostri sacri.
ma il bulgaro ha quel pizzico di follia e colpi improvvisati che ricordano l'estro di Federer e quella voglia di "metterla lì" precisa precisa che emoziona senza usare la potenza.

però per me il più bel rovescio a una mano l'ha avuto Cedric Pioline,visto più volte a Montecarlo dal vivo era elegantissimo

Filomao
02/02/2016, 12:37
però per me il più bel rovescio a una mano l'ha avuto Cedric Pioline,visto più volte a Montecarlo dal vivo era elegantissimo

Verissimo, uno dei miei giocatori preferiti di sempre. In generale troppo "leggero" per poter vincere seriamente.

armageddon
02/02/2016, 12:43
Verissimo, uno dei miei giocatori preferiti di sempre. In generale troppo "leggero" per poter vincere seriamente.

Filo forse Gasquet gli si avvicina,ma Cedric aveva una fluidità ed eleganza inarrivabile ,quello di Boris Beker invece era inguardabile anche se vincente e sulla terra ha dimostrato tutti i suoi limiti

cicorunner
02/02/2016, 14:01
il più bel rovescio ad una mano forse rimane quello dell'argentino gaston gaudio detto gato, vincitore di uno slam nemico numero uno di se stesso e prigioniero delle sue paure, peccato

Filomao
02/02/2016, 14:56
Filo forse Gasquet gli si avvicina

In tutto e per tutto. Se analizzi con attenzione i movimenti dei 3 colpi fondamentali noterai che i gesti, le impugnature e le aperture sono praticametne identici. Dalla sua Pioline aveva qualcosa in più in altezza che a livello di prima di servizio voleva dire non poco.
In generale entrambi sono piuttosto leggerini ed hanno vinto poco proprio per questo, peccato perchè a livello di talento e di "sentire la palla" siamo a livelli eccelsi.


nemico numero uno di se stesso e prigioniero delle sue paure, peccato

Come si dice in gergo tecnico, un vero pazzo scatenato :D

Mr. HB
03/02/2016, 06:47
a proposito, ma perchè Gasquet usa una ulteriore grip? solo per metà...che utilità ha?

cicorunner
03/02/2016, 08:25
a proposito, ma perchè Gasquet usa una ulteriore grip? solo per metà...che utilità ha?

usa semplicemente l'overgrip come i giocatori di club non potendo cambiarsi il grip se non quando fa il cambio di racchetta

suda tantissimo ed il fatto di cambiarlo spesso quasi ad ogni cambio campo lo aiuta a tenere la presa salda senza che gli scivoli di mano la racchetta

perchè sprecare tempo per metterlo fino in fondo se l'impugnatura che ti serve arriva solo fino a li, a parte essere antiestetico è il miglior compresso tra risultato e tempo impiegato :oook:

sti giocatori professionisti, pieni di vezzi e manie :biggrin3:

Mr. HB
03/02/2016, 12:30
:blink:

:laugh2:

Mr. RustyNail
03/02/2016, 17:49
Intanto Federer si è rotto


Tennis, Federer ko: operazione al menisco, salterà Rotterdam e Dubai - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/sport/tennis/2016/02/03/news/tennis_federer_ko_operazione_al_menisco_saltera_rotterdam_e_dubai-132622999/?ref=HRLV-2)

cicorunner
04/02/2016, 06:12
un mesetto di riposo forzato

maurotrevi
26/01/2017, 08:13
quest'anno niente commenti nonostante il finale strepitoso?

Cino
26/01/2017, 09:12
Tutto porta ad un altro grande confronto tra Federer e Nadal, e chi se lo aspettava!

massimio
26/01/2017, 09:30
purtroppo quest'anno non l'ho seguito, ho visto solo il match tra nadal e Monfilis

macheamico6
26/01/2017, 12:12
il vecchiaccio sfizzero vola in finale

Joel
26/01/2017, 12:36
il tennis femminile continua a rimanere imbarazzante

Wallace
26/01/2017, 12:51
da tennista non posso che esser felice di rivedere una finale di Rogerio anche se presumibilmente affronterà la sua bestia nera :cry:
comunque sia il vero Tennis quest'anno abbiamo capito che nn muore mai

cicorunner
26/01/2017, 19:15
Attenzione a Dimitrov ... Non lo darei sconfitto a priori.sta facendo un gran torneo anche se il maiorchino sembra ritornato il buon vecchio guerriero mai domo

Inviato dal mio SM-T561 utilizzando Tapatalk

leo
27/01/2017, 06:40
L'uomo dai 1000 tick :sick: sembra risorto per l'ennesima volta....spero nel miracolo dimitrov,ma temo che ce lo ritroveremo tra gli zebedei per l'ennesima volta in una finale da brividi.
Mi sbilancio pure;non solo arriva in finale ,ma si porta a casa il trofeo in 4 miseri set....

Wallace
27/01/2017, 11:41
bhe cmq si stanno stancando entrambi visto che sono al 5° set :biggrin3:

massimio
27/01/2017, 11:54
quanto stanno?

Wallace
27/01/2017, 12:00
quanto stanno?

Rafael Nadal [9] 6 5 7 6 0
Grigor Dimitrov [15] 3 7 6(5) 7(4) 1

Joel
27/01/2017, 13:47
Federer avrebbe preferito Dimitrov che gioca come lui ma con 1/100 della sua mentalità vincente . Gli tocca Nadal che è da sempre la sua nemesi , se il dritto uncinato di Rafa funzionerà la vedo dura per lo svizzero . Dovrà chiedere molto al servizio e stare lontano dalla parte sinistra dello spagnolo , non tifo per nessuno ma se vincesse Roger sarebbe incredibile .

Cino
27/01/2017, 14:29
Grande match, applausi ad entrambi, Dimitrov cosi consistente non me lo aspettavo proprio. Dura per Roger, serve un match di altissimo livello.

Wallace
27/01/2017, 15:00
se deve vincere lo deve fare in 3 massimo 4 set senza perdere sopratutto il 1...sennò sarà una lunga rincorsa e sappiamo tutti che quel cagnaccio di Rafa anche se stanco con il suo tennis alla lunga verrà premiato...ce ne fossero di finale così in futuro

cicorunner
27/01/2017, 19:19
A questo punto vinca uno o l'altro .... sarà cmq una grande impresa inaspettata!

Il massimo sarebbe se vincesse Roger ma adoro anche Rafa...e non mi sarebbe nemmeno dispiaciuto se fosse passato Stan

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Lo scrofo
28/01/2017, 09:37
il tennis femminile continua a rimanere imbarazzante

Scandalosa direi ....
E continuo ad essere della mia opinione circa le sorellone Williams.

Serena oggi ha strapazzato la sorella ( peccato per CoCo ) ..... In scioltezza , oltretutto.....

E pensare che speravo finalmente in un'uscita di scena da parte delle dopatissime, invece tocca ancora sentire e vedere sto uomo in gonnella.


L'uomo dai 1000 tick :sick: sembra risorto per l'ennesima volta....spero nel miracolo dimitrov,ma temo che ce lo ritroveremo tra gli zebedei per l'ennesima volta in una finale da brividi.
Mi sbilancio pure;non solo arriva in finale ,ma si porta a casa il trofeo in 4 miseri set....

Le statistiche sono per Nadal.... Ma non si sa mai: quest'anno l'AO e' solo per vecchietti, la gioventu' s'e' persa quasi tutta.


A questo punto vinca uno o l'altro .... sarà cmq una grande impresa inaspettata!

Il massimo sarebbe se vincesse Roger ma adoro anche Rafa...e non mi sarebbe nemmeno dispiaciuto se fosse passato Stan

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Speravo nel colpaccio di Stan, ma nulla ....

cicorunner
28/01/2017, 17:41
Io non direi che l'abbia strapazzata

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Acme
29/01/2017, 09:16
Partita a tratti spettacolare

maurotrevi
29/01/2017, 20:56
ha vinto il tennis!

Joel
30/01/2017, 06:54
Con i se e con i ma non si va da nessuna parte , ok ... però ...
SE avesse accettato di maggiorare il piatto corde prima e di giocare un tennis più aggressivo invece di palleggiare da fondo , Federer ieri avrebbe vinto il 24°/25° slam . Complimenti anche a Ljubicic per averlo convinto o aiutato a giocare in quel modo .

massimio
30/01/2017, 07:04
Roger in forma smagliante, Nadal a tratti sottotono, probabilmente era in debito d'ossigeno doop la maratona in Semifinale.Grandissimi entrambi

Cino
30/01/2017, 07:11
Giornata di sport meravigliosa. Roger strepitoso nel 5 set. Sembrava l'ennesimo film già visto, invece è rimasto li di testa e cuore recuperando dal 1-3 e infilando 5 giochi di fila. Da vedere e rivedere il punto sul 4-3 40 pari..scambio da 26 colpi concluso con un dritto di Federer in allungo strepitoso.

Wallace
30/01/2017, 09:04
io l'avevo registrata poi sono andato a farmi un doppio e quando sono tornato ormai tutti mi avevano detto che era alla fine del 4° set così ho iniziato a vederla da quel punto....quando ho visto al 5° 1-3 ho pensato fosse finita perchè come dissi venerdi mi pare se non avesse chiuso il match in 3/4 set ipotizzavo la disfatta ed invece ogni colpo era come se lo giocassi sul campo essendo tennista e a fine match oltre ad un pò di emozione ho dovuto fare anche il cambio maglia :dubbio:

cicorunner
30/01/2017, 13:25
Giornata di sport meravigliosa. Roger strepitoso nel 5 set. Sembrava l'ennesimo film già visto, invece è rimasto li di testa e cuore recuperando dal 1-3 e infilando 5 giochi di fila. Da vedere e rivedere il punto sul 4-3 40 pari..scambio da 26 colpi concluso con un dritto di Federer in allungo strepitoso.

di controbalzo in lungo linea .... grado di difficoltà : ALTISSSSSSIMOOOOOO

Lo scrofo
31/01/2017, 20:38
Io non direi che l'abbia strapazzata

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

6 4 6 4 in un'ora e 21 minuti............................. A prescindere dal gioco, non mi sembra ci sia stata storia ......


Giornata di sport meravigliosa. Roger strepitoso nel 5 set. Sembrava l'ennesimo film già visto, invece è rimasto li di testa e cuore recuperando dal 1-3 e infilando 5 giochi di fila. Da vedere e rivedere il punto sul 4-3 40 pari..scambio da 26 colpi concluso con un dritto di Federer in allungo strepitoso.

davvero ..... Epico