PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Consiglio per trattamento impermeabile giacca e pantaloni

NdrLcs
20/01/2016, 15:42
Avendo chiesto informazioni sul sito alla sezione abbigliamento, riprovo qui con la speranza di ricevere buoni consigli:
Dovendo affrontare un viaggio assai piovoso, quali prodotti specifici mi consigliereste per il trattamento di giacca e pantaloni in pelle
Chiaramente porterò con me anche l'antipioggia. Grazie a tutti

mic56
20/01/2016, 15:54
La tuta antipioggia.
Io una volta avevo il Barbour, appena comprato, intriso di quella schifezza di grasso che davano in dotazione nella scatoletta.
Mi sono fatto bergamo verona tutto fiero e a verona ero diventato una carta moschicida, poi mi sono seduto in un bar figo della piazza dell'arena che aveva poltroncine bianche in pelle e quando mi sono alzato la poltrona era nera con molti insetti appiccicati.
Ma con disinvoltura mi sono allontanato a passo spedito e dignitoso.
Il barbour è una gran cacata.

Odysseo
20/01/2016, 16:14
La tuta antipioggia.
Io una volta avevo il Barbour, appena comprato, intriso di quella schifezza di grasso che davano in dotazione nella scatoletta.
Mi sono fatto bergamo verona tutto fiero e a verona ero diventato una carta moschicida, poi mi sono seduto in un bar figo della piazza dell'arena che aveva poltroncine bianche in pelle e quando mi sono alzato la poltrona era nera con molti insetti appiccicati.
Ma con disinvoltura mi sono allontanato a passo spedito e dignitoso.
Il barbour è una gran cacata.

Hai ragione, caro Mic. La cera, più ancora della giacca, è un Classic senza il Modern che la rende adeguata ai criteri di oggi. Ma come sempre, è lo stile che può salvarci dalle situazioni più scabrose. Andarsene fiero dal locale figo, dopo avergli imbrattato l'arredo, non ha prezzo. Per tutto il resto, c"è il nylon.

carmelo23
20/01/2016, 18:20
Lo uso in moto nelle mezze stagioni umide,e devo dire che il capo vissuto è piu' bello di quello ingrassato. Qualora vogliate farlo...lasciatelo qualche giorno all'aria aperta,affinchè il grasso(non in eccesso) si essicchi...e ritorna come nuovo.

°°°Alessio°°°
20/01/2016, 18:28
Nikwax spray......non unge.....l'ho usato su capi in goretex ed anche su di una giacca in cordura trattata della Dainese. Cerca il loro sito, ora dovrebbero avere prodotti specifici anche per la pelle. Lascia perdere il grasso.

Per la pioggia forte serve la tuta pero', non perche' il nikwax non funzioni, ma a tutto c'e' un limite..... ;)

Io usai quello per capi in tessuto cerati. Ti consiglio quello nello spruzzino, non la bomboletta.

Sergio72
20/01/2016, 18:33
Nikwax spray......non unge.....l'ho usato su capi in goretex ed anche su di una giacca in cordura trattata della Dainese. Cerca il loro sito, ora dovrebbero avere prodotti specifici anche per la pelle. Lascia perdere il grasso.

Per la pioggia forte serve la tuta pero', non perche' il nikwax non funzioni, ma a tutto c'e' un limite..... ;)

q8 e confermo .
mai usato per la moto , ma per pedule da montagna , zaino o qualche indumento , sempre da trekking .

In moto , se son 2 gocce , vabbè , le prendo , sennò c' è solo la tuta antipiogga che ripara .
oltre alla copertura antipioggia anche per i guanti , portati dietro un paio di vecchi guanti da moto per riserva , che se inumidisci quelli buoni , poi è difficile guidare

NdrLcs
20/01/2016, 18:59
Grazie delle informazioni.
Mi é giá capitato di prendere tanta acqua e le varie tute anti pioggia, anche nuove, quando sono zuppe tendono a far passare l'acqua... Per questo cercavo info per trattare anche la pelle sotto.
Cercherò in rete questo Nickwax

°°°Alessio°°°
20/01/2016, 19:37
Io ho una tuta da pioggia che ha vent anni.....Non sarà traspirante, ma non passa una goccia.....

R0GER
21/01/2016, 18:39
Io uso la moto tutti i giorni ed appena piove vado di antipioggia!!
Tra le varie soluzioni c'è la NANO di Tucano che a differenza di altre è veramente microscopica e la porti anche in tasca della giacca. Certo non dura ventanni...