Visualizza Versione Completa : Bonneville Nuova Baby Bonneville in arrivo?
Marco Manila
21/01/2016, 10:02
Ciao ragazzi, gli amici di VisorDown hanno postato una foto relativa ad una ipotetica nuova Triumph: pare che si tratti di una Baby Bonneville, una sorta di moto a cavallo tra la Street Twin e la Bonneville T120.
Ecco l' immagine:
208623
In pratica sembra che la moto sia una sorta di T120 con però il motore, le forcelle e i freni della Street Twin. Possibile anche che venga dotato di qualche cavallo in più rispetto ai 54 della Street Twin.
Si ipotizza che venga lanciata verso l' estate, ad un prezzo di circa 1000 sterline in meno rispetto alla T120.
Ecco la fonte: www.visordown.com/motorcycle-news-new-bikes/baby-bonneville-spied/30700.html
Che ne dite?
Fabrizio
21/01/2016, 10:06
Il T120 dei poveri:biggrin3:, non si spreca mai nulla, come il maiale!
Lo chiameranno T110
E' interessante!
Ha pure le ruote a raggi....da tenere sott'occhio.
Bella ! Nera sporca e fangosa ... sembra una Ural . :biggrin3::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Il T120 dei poveri:biggrin3:, non si spreca mai nulla, come il maiale!
Lo chiameranno T110
del maiale non si butta via nulla
della maiala si tiene solo il numero di telefono
Marco Manila
21/01/2016, 10:30
Secondo me è una ottima mossa: ho sempre pensato che 1200cc potessero essere troppi per chi era affascinato dalla "vecchia" 865cc. se poi in effetti avrà qualche cv in più della Street Twin (ok la coppia, ma 54 cv sono davvero pochini...) i cerchi a raggi e un prezzo più umano rispetto a quello della T120 credo che possa avere davvero un buon successo. ;)
Lo scrofo
21/01/2016, 10:37
A me sembra che stiano facendo un gran casino .... Abbassare il prezzo dell'attuale no ? :D
non male come ipotesi (ma per me è una bufala), però a questo punto non capirei il senso commerciale della Street.
non male come ipotesi (ma per me è una bufala), però a questo punto non capirei il senso commerciale della Street.
La Street è per accontentare voi che impazzite per i cerchi in lega.
Così nessuno litiga.
Marco Manila
21/01/2016, 11:47
non male come ipotesi (ma per me è una bufala), però a questo punto non capirei il senso commerciale della Street.
La Street costa meno, ha i cerchi in lega, una immagine più Modern che Classic e una potenza che non spaventa nessuno, dalle donne a chi vuole la prima moto, ma va bene anche a chi ha esperienza in moto ma vuole una moto facile e facilmente personalizzabile. Difficilmente però piace a chi ama le Classic pure (tipo le vecchie Bonnie a raggi).
D' altra parte la T120 ha un prezzo molto più alto e una cilindrata (e una potenza) che probabilmente potrebbero spaventare chi si accontentava delle vecchie Bonneville 865.
Con questa Bonneville 900 si colma quindi un vuoto creatosi con la Street Twin e la T120, e per me è una buona mossa, in pratica c'è una Bonneville per tutte le esigenze. ;)
Mi sa tanto di "scelta in extremis" ... non è che si son resi conti che c'è troppo gap commerciale tra la Street e la T120? Forse hanno sospettato, magari leggendo anche i forum, che la t120 risultasse bella ma troppo pretenziosa, rischiando di vendere decisamente poco?
Anche se si tratta di una scelta per correre ai ripari, devo dire che l'idea mi piace: questa manterebbe tutto il fascino della t100 a un prezzo più ragionevole, e chissenefrega di non avere il doppio disco, 300cc in più, le manopole riscaldate, etc... (immagini possano essere queste le differenze). La t120 cmq rimarrebbe la scelta ideale per chi ha la grana e vuole fare lo sborone! :biggrin3:
Speriamo venga confermata... ma continua a mancare la Scrambler :cry:
Mi sa tanto di "scelta in extremis" ... non è che si son resi conti che c'è troppo gap commerciale tra la Street e la T120? Forse hanno sospettato, magari leggendo anche i forum, che la t120 risultasse bella ma troppo pretenziosa, rischiando di vendere decisamente poco?
Anche se si tratta di una scelta per correre ai ripari, devo dire che l'idea mi piace: questa manterebbe tutto il fascino della t100 a un prezzo più ragionevole, e chissenefrega di non avere il doppio disco, 300cc in più, le manopole riscaldate, etc... (immagini possano essere queste le differenze). La t120 cmq rimarrebbe la scelta ideale per chi ha la grana e vuole fare lo sborone! :biggrin3:
Speriamo venga confermata... ma continua a mancare la Scrambler :cry:
La scrambler verrà in autunno.
Fanno come le case automobilistiche, prima la berlina e poi la station wagon.
La scrambler è una specie di station wagon, più appetita in autunno, quando c'è fango.
La scrambler verrà in autunno.
Fanno come le case automobilistiche, prima la berlina e poi la station wagon.
La scrambler è una specie di station wagon, più appetita in autunno, quando c'è fango.
Ma anche in primavera se ne trova di fango [emoji16]
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ma anche in primavera se ne trova di fango [emoji16]
Sent from my iPhone using Tapatalk
Può darsi che la facciano partendo da questa bonnie intermedia.
Sergio72
21/01/2016, 12:45
Bella , è la Bonnie che mi aspettavo : raggiata , con un solo freno a disco che lascia vedere la bella ruota dal lato opposto , abs e centralina con selezione delle mappature , modern il giusto , classic quanto basta . La potenza più che sufficiente per girarci in ogni situazione e in ogni strada e un prezzo umano , certo altino forse considerando quel che dà una jap pariprezzo , ma ancora abbordabile
Per me è .... SI' :oook:
La Street costa meno, ha i cerchi in lega, una immagine più Modern che Classic e una potenza che non spaventa nessuno, dalle donne a chi vuole la prima moto, ma va bene anche a chi ha esperienza in moto ma vuole una moto facile e facilmente personalizzabile. Difficilmente però piace a chi ama le Classic pure (tipo le vecchie Bonnie a raggi).
D' altra parte la T120 ha un prezzo molto più alto e una cilindrata (e una potenza) che probabilmente potrebbero spaventare chi si accontentava delle vecchie Bonneville 865.
Con questa Bonneville 900 si colma quindi un vuoto creatosi con la Street Twin e la T120, e per me è una buona mossa, in pratica c'è una Bonneville per tutte le esigenze. ;)
Resto perplesso sull’autenticità della notizia, e per due motivi:
in una gamma può esserci UN entry level, e non una second-step-entry-level-bike (ma cosa ho detto?). Triumph aveva una doppia scelta, per rivolgersi con la nuova gamma a una certa fetta di mercato (quella che tu hai profilato): o una new Bonnie depauperizzata (come quella della foto di questo thread), e sarebbe stata la stessa scelta effettuata con la gamma air-cooled, oppure una moto differente, sempre Bonnie-heritage ma più modern che classic. E’ stata scelta questa seconda opzione. Che senso avrebbe, ora, proporre ANCHE l’opzione A?
La nuova gamma liquid-cooled è già stata presentata e lanciata con gran dispendio di danari: possibile mai che, di nascosto e in gran segreto o all’ultimo momento, approntino ora una “wanna-be T120 – X”, fatta con parti di altri modelli (non quindi una nuova Scrambler, per dire), di cui nessuno ha mai parlato?
Bufala, signori, bufala!
superfudo
21/01/2016, 13:18
Il collaudatore fa paura !!!
Resto perplesso sull’autenticità della notizia, e per due motivi:
in una gamma può esserci UN entry level, e non una second-step-entry-level-bike (ma cosa ho detto?). Triumph aveva una doppia scelta, per rivolgersi con la nuova gamma a una certa fetta di mercato (quella che tu hai profilato): o una new Bonnie depauperizzata (come quella della foto di questo thread), e sarebbe stata la stessa scelta effettuata con la gamma air-cooled, oppure una moto differente, sempre Bonnie-heritage ma più modern che classic. E’ stata scelta questa seconda opzione. Che senso avrebbe, ora, proporre ANCHE l’opzione A?
La nuova gamma liquid-cooled è già stata presentata e lanciata con gran dispendio di danari: possibile mai che, di nascosto e in gran segreto o all’ultimo momento, approntino ora una “wanna-be T120 – X”, fatta con parti di altri modelli (non quindi una nuova Scrambler, per dire), di cui nessuno ha mai parlato?
Bufala, signori, bufala!
Dici che sia solo uno dei prototipi iniziali, poi abbandonato?
Cmq adesso capisco la scelta del collaudatore: dovevano mettere sotto stress il nuovo motore da meno cv [emoji23]
Sent from my iPhone using Tapatalk
eta beta
21/01/2016, 13:34
La scrambler verrà in autunno.
Fanno come le case automobilistiche, prima la berlina e poi la station wagon.
La scrambler è una specie di station wagon, più appetita in autunno, quando c'è fango.Questo potrebbe essere il commento che può far tornare Shining.
Se non lo smuove il paragone tra la Scrambler e una SW.. non lo smuove più nulla. :)
Marco Manila
21/01/2016, 13:37
Mi sa tanto di "scelta in extremis" ... non è che si son resi conti che c'è troppo gap commerciale tra la Street e la T120? Forse hanno sospettato, magari leggendo anche i forum, che la t120 risultasse bella ma troppo pretenziosa, rischiando di vendere decisamente poco?
Anche se si tratta di una scelta per correre ai ripari, devo dire che l'idea mi piace: questa manterebbe tutto il fascino della t100 a un prezzo più ragionevole, e chissenefrega di non avere il doppio disco, 300cc in più, le manopole riscaldate, etc... (immagini possano essere queste le differenze). La t120 cmq rimarrebbe la scelta ideale per chi ha la grana e vuole fare lo sborone! :biggrin3:
Speriamo venga confermata... ma continua a mancare la Scrambler :cry:
Non credo che una casa come Triumph possa fare un errore così grossolano, sicuramente tutto era già pianificato anche perchè difficilmente sennò riesci a spostare elementi importanti come un avantreno (o addirittura un motore!) senza prima prevederlo.
Secondo me hanno fatto anche bene a comunicarlo in un secondo momento: se fossero infatti usciti 4 modelli insieme (Twin, Bonneville 1200, Thruxton e questa) credo davvero che gli appassionati sarebbero stati frastornati, invece facendo così ognuno si è concentrato sulla novità più affine, e ora che qualcuno si è reso conto che nessuna di queste fa per sè ecco il tassello mancante. ;)
A proposito di tassello, a questo punto c'è da pensare seriamente che la nuova Scrambler sia su questa base 900, più sensata rispetto alla 1200, non credete?
eta beta
21/01/2016, 13:42
Resto perplesso sull’autenticità della notizia, e per due motivi:
in una gamma può esserci UN entry level, e non una second-step-entry-level-bike (ma cosa ho detto?). Triumph aveva una doppia scelta, per rivolgersi con la nuova gamma a una certa fetta di mercato (quella che tu hai profilato): o una new Bonnie depauperizzata (come quella della foto di questo thread), e sarebbe stata la stessa scelta effettuata con la gamma air-cooled, oppure una moto differente, sempre Bonnie-heritage ma più modern che classic. E’ stata scelta questa seconda opzione. Che senso avrebbe, ora, proporre ANCHE l’opzione A?
La nuova gamma liquid-cooled è già stata presentata e lanciata con gran dispendio di danari: possibile mai che, di nascosto e in gran segreto o all’ultimo momento, approntino ora una “wanna-be T120 – X”, fatta con parti di altri modelli (non quindi una nuova Scrambler, per dire), di cui nessuno ha mai parlato?
Bufala, signori, bufala!Io penso invece che il Boss ci abbia visto giusto.
La Street twin è nata per dare fastidio a Guzzi V7 e Ducati Scrambler.
Questa "Baby Bonnie" è nata per trattenere i clienti già in portafoglio come noi.
La T120 e la nuova Thrux sono ormai delle maximoto che poco hanno a che vedere col progetto originale.
Una 900 a liquido, con un pelo meno di coppia ma con qualche cavallo in più (ipotesi), coi raggi e la sella classica, col faro e gli strumenti classici.. la vedo come una scelta commerciale azzeccatissima rivolta agli over 40 laddove la Street Twin è rivolta agli under 40 deb e alle donne. imho
Sergio72
21/01/2016, 13:42
c'è da pensare seriamente che la nuova Scrambler sia su questa base 900, più sensata rispetto alla 1200, non credete?
assolutamente sì . Una Scrambler 1200 ancora più grossa dell' attuale non avrebbe proprio senso .
cerchiolegata come la Street Twin con il kit ... non è una vera Scrambler ma piuttosto una bella Urban Scrambler sullo stile della concorrenza
Attendiamo anche la Bobber , già fatta e presentata ma solo in poche rare occasioni ufficiali
Io penso invece che il Boss ci abbia visto giusto.
Una 900 a liquido, con un pelo meno di coppia ma con qualche cavallo in più (ipotesi), coi raggi e la sella classica, col faro e gli strumenti classici.. la vedo come una scelta commerciale azzeccatissima rivolta agli over 40 laddove la Street Twin è rivolta agli under 40 deb e alle donne. imho
Il boss ha ragione per definizione!
(io mi riferivo all'attendibilità della fonte)
Resto simpaticamente della mia idea: questa non sarebbe una moto "nuova”, per cui non ci sarebbe stato nessun bisogno di nasconderla all'atto della presentazione della gamma.
E se ci sarà sul mercato questa "T120 meno qualcosa", cannibalizzerà la stessa Street, che è più modern, certo, ma anche piuttosto classic, e chi ama il classic, tra la Street e questa ipotetica BB (Baby Bonnie), cosa credete che sceglierebbe, in caso di prezzi non distantissimi?
mikscrambi
21/01/2016, 14:13
A me piace piu' questa che la ST.
cristianow
21/01/2016, 14:40
Se fosse confermato sarebbe l'evoluzione della T100, mantre la street twin sarebbe l'evoluzione della bonnie standard. Ma a questo punto possibile che il tutto avvenga così in sordina?... non sono convinto...
ferragigi
21/01/2016, 15:22
marco m, mi sa che tu sai cose che non sappiamo, altro che moderatore, sei un provocatore!
due giorni fa la moto con il pneumatico sul serbatoio, adesso una t120 motorizzata ST... smettila! qui su TCP c'è gente stressata che non dorme la notte, shining è andato in monastero, nessuno sa più cosa comprare, chi ha appena ordinato la T120 è imbufalito perché pare che con 3mila euro in meno comprava una T110 (la chiamiamo così?) con soli 3 cv in meno del 120, chi ha scelto la ST è già dal conce che vuole annullare il contratto per concorrenza sleale...
ma è la triumph che ti obbliga a fare questi sondaggi (magari ha raccolto meno ordini del previsto, oppure lo scoop è solo di un dipendente triumph che di due moto ne ha fatta una, a titolo personale) o lo fai di tua libera iniziativa? adesso mi sa che dobbiamo aspettarci da te la notizia di una nuova versione di 400 cc con 53 cv...
°°°Alessio°°°
21/01/2016, 19:38
A me l idea piace. La street twin e' piu' modern che classic, e la vedo come ottima entry level e come base per customizzazioni. La t120 e' bellissima, ma credo abbia alzato l asticella non di poco rispetto alle esigenze degli attualli possessori di bonneville. Offre molti contenuti, probabilmente si scosta dal target originario che tanto beneficio ha dato a Triumph con la bonnie. Quindi ecco un mix ideale, che porta la vecchia bonnie in avanti nel rispetto delle normative soprattutto, di sicurezza e di emissioni. E direi anche che con qualche modifica ovvia, abbiamo gia' la scrambler pronta.
assolutamente sì . Una Scrambler 1200 ancora più grossa dell' attuale non avrebbe proprio senso .
cerchiolegata come la Street Twin con il kit ... non è una vera Scrambler ma piuttosto una bella Urban Scrambler sullo stile della concorrenza
Attendiamo anche la Bobber , già fatta e presentata ma solo in poche rare occasioni ufficiali
Infatti....una cilindrata 1200cc penso sia più adeguata a super endurone come BMW GS, KTM 1190, Multistrada ecc...la nostra scrambler deve essere classica....e modern al tempo giusto.....da far girare la testa quando la parcheggi al bar, comoda per andare a lavorare e da amare per le passeggiate....
Pensate come sarebbe straziata con due valige d'alluminio ai lati. :sick:
Ciao ragazzi, gli amici di VisorDown hanno postato una foto relativa ad una ipotetica nuova Triumph: pare che si tratti di una Baby Bonneville, una sorta di moto a cavallo tra la Street Twin e la Bonneville T120.
Ecco l' immagine:
208623
In pratica sembra che la moto sia una sorta di T120 con però il motore, le forcelle e i freni della Street Twin. Possibile anche che venga dotato di qualche cavallo in più rispetto ai 54 della Street Twin.
Si ipotizza che venga lanciata verso l' estate, ad un prezzo di circa 1000 sterline in meno rispetto alla T120.
Ecco la fonte: www.visordown.com/motorcycle-news-new-bikes/baby-bonneville-spied/30700.html (http://www.visordown.com/motorcycle-news-new-bikes/baby-bonneville-spied/30700.html)
Che ne dite?
Infatti....del maiale non si butta via niente....peccato che in Triumph abbiano pensato di metterlo pure alla guida :risate2:
a dirla tutta si era già vista l'anno scorso, tra le varie foto dei prototipi che giravano
Fabietto67
21/01/2016, 21:28
In effetti tra gli 8.700 euro della ST e gli 11.900 euro della T120 c'è lo spazio per un ulteriore modello intermedio. Mi lasciano perplesso due cose: 1) perchè hai fatto un lancio in bello stile della nuova gamma senza includere questo modello 2) di solito il modello intermedio finisce per deprimere le vendite del modello "premium" della gamma quindi della T120.
Non so, forse è effettivamente una foto vecchia di un modello pre-serie poi abbandonato oppure dagli ordini raccolti si sono accorti che i numeri della T120 sono troppo bassi. Staremo a vedere.
a dirla tutta si era già vista l'anno scorso, tra le varie foto dei prototipi che giravano
ecco, appunto: la notizia data dal sito inglese, bufala é.
carmelo23
22/01/2016, 08:49
Smettiamola di abbaiare alla luna!
ferragigi
22/01/2016, 09:40
Smettiamola di abbaiare alla luna!
208679
marci-ace
22/01/2016, 09:53
quindi? esiste o è roba vecchia? a me pare il solito ciccione delle foto vecchie:laugh2:
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.