PDA

Visualizza Versione Completa : Come ci si può lucrare sopra?



Marce63
23/01/2016, 15:50
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=208780&stc=1

Sciacalli......

Norik
23/01/2016, 16:36
quando ho letto il titolo pensavo molto peggio
non mi stupisco proprio , il problema semmai e che me lo posso fare in casa un costume cosi
hanno lucrato su cosa ben peggiori

Marce63
23/01/2016, 16:54
Il problema è che non sono "abiti originali"?

Io credo invece che fare soldi sulla sofferenza di qualsiasi bambino sia quanto di più disgustoso ci sia.
Ovvio che non si tratta di fare la classifica.....

Norik
23/01/2016, 18:04
Il problema è che non sono "abiti originali"?


no non è quello il problema , ma dopo aver sentito di quella cosa ( non si può chiamare donna ) di sesso femminile ( qui in italia ) che si è fatta mettere incinta con l' intenzione di avere più soldi in un incidente a causa della perdita del bambino questo non mi stupisce
lo so che fa schifo , ma siamo arrivati ad un livello cosi basso di umanita che questa cosa e meno peggio di altre
purtroppo e cosi
senza volerne ai profughi , ma il genere umano ha gia superato il cosiddetto punto di non ritorno da decenni ormai

Cino
23/01/2016, 19:29
Squallidi.

desden
23/01/2016, 21:18
agghiacciante. Meriterebbe una salva di vaffanculo al venditore "stilista"

Osva75
23/01/2016, 21:49
Non ci sono parole

maxsamurai
23/01/2016, 23:38
Cattivo gusto all'ennesima potenza

dadoz
24/01/2016, 06:27
Niente di nuovo. Nel senso che i costumi sono una vecchia linea creata da una ditta inglese per travestire i bambini da sfollati/deportati della Seconda Guerra Mondiale e ora riconvertita a "piccoli profughi".

Purtroppo è un articolo che non passa mai di moda. Poi vedete voi cos'è peggio, la prima o la seconda destinazione d'uso...

roby89
24/01/2016, 09:27
pensavo peggio... certo poteva evitare.

Osva75
24/01/2016, 13:20
Peggio tipo? Non so un gommone che affonda?
Dài è una cosa vergognosa, non facciamo quelli che non si stupiscono più di niente.

janez0702
24/01/2016, 21:03
Peggio tipo? Non so un gommone che affonda?
Dài è una cosa vergognosa, non facciamo quelli che non si stupiscono più di niente.

Ti quoto!
Ma poi, come si può pensare che ci siano dei genitori che provino piacere a vestire i propri figli con questi costumi. Che squallore......

Norik
24/01/2016, 21:16
Peggio tipo? Non so un gommone che affonda?
Dài è una cosa vergognosa, non facciamo quelli che non si stupiscono più di niente.

sono uno di quelli che non si stupisce di questa cosa
e non mi stupisco perchè viviamo in un periodo in cui è figo farsi un selfie all' obitorio col morto ( casi arcinoti e di non molto tempo fa )
in cui e figo "ammirare" le catastrofi riprendendo tutto e non muovendo un dito per fare nulla ( un caso al limite il pompiere che si è fatto il selfie con l' incendio alle spalle )
di cosa mi devo stupire che una ditta di coglioni faccia un costume da profugo e lo venda ?
mi fa più paura che non si faccia chiudere un azienda del genere , mi fa più paura che si parli ( anche in questo forum ) di BOMBARDARE i VERI profughi per non farli arrivare qua in italia , mi spaventa che CI SIANO i profughi in un mondo che dovrebbe essere progredito
tutto questo è figlio di un mondo marcio fino al midollo in cui non fa più notizia nulla

queste cose non dovrebbero neppure essere menzionate perchè a parlarci , anche se male , gli si fa pubblicità e di conseguenza si fa il loro gioco
un domani venderanno dei giocattoli "normali" e tutti diranno " a guarda quelli dei costumi da profugo"
e giù a comprare



P.S.: non voglio offendere nessuno sia chiaro

flax64
24/01/2016, 21:44
Per me hanno sbagliato il markettone......dovevano scrivere Emigrante......:biggrin3:

cicorunner
25/01/2016, 09:08
che schifo , sono senza parole :sick:

i mercenari saranno anche delle merde di persone , ma i genitori che acquistano un costume simile per il proprio figlio sono peggiori di chi li commercializza

SgtPepper
25/01/2016, 11:37
che schifo , sono senza parole :sick:

i mercenari saranno anche delle merde di persone , ma i genitori che acquistano un costume simile per il proprio figlio sono peggiori di chi li commercializza

Mercenari merde? Non sono d'accordo: è come fare un processo per omicidio alla fabbrica di pistole anziché a colui che ha premuto il grilletto.
Oppure
E' colpevole la fabbrica di telefonini o quello che ci smanetta mentre guida?

Non facciamo i falsi moralisti, nessuno si è mai mascherato da clochard a carnevale? Eppure non mi risulta che i poveracci che dormono sotto i ponti della stazione siano meno sfortunati dei profughi.

L'unica cosa che davvero rattrista è il messaggio pubblicitario, quello sì!

cicorunner
25/01/2016, 13:27
Mercenari merde? Non sono d'accordo: è come fare un processo per omicidio alla fabbrica di pistole anziché a colui che ha premuto il grilletto.
Oppure
E' colpevole la fabbrica di telefonini o quello che ci smanetta mentre guida?

Non facciamo i falsi moralisti, nessuno si è mai mascherato da clochard a carnevale? Eppure non mi risulta che i poveracci che dormono sotto i ponti della stazione siano meno sfortunati dei profughi.

L'unica cosa che davvero rattrista è il messaggio pubblicitario, quello sì!

mi dispiace ma non condivido per nulla i tuoi paragoni

sono cose da evitare se hai un minimo di sensibilità, cosa che le merde non hanno, non ti metti a produrre un costume simile per una giornata di festa di bambini, non penso che il bambino chieda al genitore di vestirsi da profugo !

se un genitore arriva a voler vestire il proprio figlio da barbone , profugo, zingaro etc... gli farei provare una settimana di vita reale nei panni del medesimo poi vedi che non ci si avvicina neppure con l'idea al desiderio di emularli per scherzo

ma non scherziamo cazzo, qui non si tratta di fare i moralisti

Osva75
25/01/2016, 16:00
mi dispiace ma non condivido per nulla i tuoi paragoni

sono cose da evitare se hai un minimo di sensibilità, cosa che le merde non hanno, non ti metti a produrre un costume simile per una giornata di festa di bambini, non penso che il bambino chieda al genitore di vestirsi da profugo !

se un genitore arriva a voler vestire il proprio figlio da barbone , profugo, zingaro etc... gli farei provare una settimana di vita reale nei panni del medesimo poi vedi che non ci si avvicina neppure con l'idea al desiderio di emularli per scherzo

ma non scherziamo cazzo, qui non si tratta di fare i moralisti


Straquoto,
la vogliamo mantenere una divisione tra le cose accettabili e la merda o no??!!
O continuiamo a paragonare chi fa telefoni con chi fa armi con chi prende per il culo bambini profughi?? Alè, tutto nel calderone, tutto uguale, vale tutto, vale niente...

paper
25/01/2016, 19:55
A uno sguardo più attento però si capisce che i bimbi sono sì profughi, come si legge anche nella descrizione, ma i costumi si riferiscono alle due guerre mondiali. In inglese «profugee» si traduce anche con «sfollato», «rifugiato», mentre accanto viene riportata un altro vocabolo, questa volta in tedesco - «weltkrieg» - che si traduce appunto con «guerra mondiale». Come si può notare sia dal loro abbigliamento piuttosto datato - vestito lungo e ballerine di vernice per lei, camicia gilet e cappello per lui - i bimbi interpretano sì i protagonisti di un dramma, ma entrato a far parte della storia e spesso fatto rivivere con recite scolastiche e rappresentazioni storiche. La ditta inglese, infatti, non è l’unica a proporre costumi del genere: basta una rapida ricerca per scoprire che si possono acquistare anche abiti da «povero contadino vittoriano» e «profugo della Seconda guerra mondiale», in questo caso con giacca e pantaloni verde bottiglia, borsa a tracolla, in stile Anni Quaranta. Certo è che in questo caso l’azienda precisa che «il completo è ideale per rappresentazioni scolastiche e feste a tema».

A quanto pare è una polemica dettata da ipocrisia e fondata sul nulla. Sono costumi teatrali e in Inghilterra sembra che si usi molto fare rievocazioni storiche e recite scolastiche su argomenti della loro storia antica e recente.
Capirei scandalizzarsi per un costume con tanto di salvagente che rappresenti davvero i profughi odierrni, ma quelli non c'entrano proprio niente. Come fossero vestiti da Oliver Twist o da fiammiferaia.

jamex
25/01/2016, 21:17
e ci sarà pure chi li compra

Monacograu
26/01/2016, 05:31
A quanto pare è una polemica dettata da ipocrisia e fondata sul nulla. Sono costumi teatrali e in Inghilterra sembra che si usi molto fare rievocazioni storiche e recite scolastiche su argomenti della loro storia antica e recente.
Capirei scandalizzarsi per un costume con tanto di salvagente che rappresenti davvero i profughi odierrni, ma quelli non c'entrano proprio niente. Come fossero vestiti da Oliver Twist o da fiammiferaia.

Veramente sull'annuncio c'è scritto "carnevale"... O sbaglio?

massimio
26/01/2016, 06:26
quanta ipocrisia....se non ci fosse stata la parola "profugo" sulla descrizione dell'articolo, ma solo "poraccio" ci saremo messi tutti solo a ridere....

cicorunner
26/01/2016, 06:31
quanta ipocrisia....se non ci fosse stata la parola "profugo" sulla descrizione dell'articolo, ma solo "poraccio" ci saremo messi tutti solo a ridere....

non è ipocrisia e la parola profugo nn è determinante, potevano chiamarlo in qualunque modo, è quello che rappresenta nella vita reale che non andrebbe rappresentato per goliardia specialmente se si prendono come soggetti i bambini

certo è che non lo si vuole capire , amen

paper
26/01/2016, 07:16
Veramente sull'annuncio c'è scritto "carnevale"... O sbaglio?

Io non so che sito sia e perché li venda. Può essere una svista anche di cattivo gusto proporre per carnevale costumi che vanno bene per rappresentazioni molto meno allegre. Comunque i profughi attuali non c'entrano niente.
A me sembrano più emigranti per le Americhe.

Marce63
26/01/2016, 08:53
non è ipocrisia e la parola profugo nn è determinante, potevano chiamarlo in qualunque modo, è quello che rappresenta nella vita reale che non andrebbe rappresentato per goliardia specialmente se si prendono come soggetti i bambini

certo è che non lo si vuole capire , amen
Hai perfettamente ragione Cico......chi se ne frega dei termini (profugo, rifugiato, immigrato...."poraccio"), vorrei solo capire cosa ci sarebbe da ridere sulla rappresentazione di un bambino umiliato dalla sofferenza?

SgtPepper
26/01/2016, 11:42
mi dispiace ma non condivido per nulla i tuoi paragoni

sono cose da evitare se hai un minimo di sensibilità, cosa che le merde non hanno, non ti metti a produrre un costume simile per una giornata di festa di bambini, non penso che il bambino chieda al genitore di vestirsi da profugo !

se un genitore arriva a voler vestire il proprio figlio da barbone , profugo, zingaro etc... gli farei provare una settimana di vita reale nei panni del medesimo poi vedi che non ci si avvicina neppure con l'idea al desiderio di emularli per scherzo

ma non scherziamo cazzo, qui non si tratta di fare i moralisti

Abbiamo detto la stessa cosa...il colpevole è chi preme il grilletto (quindi il genitore che effettua l'acquisto).


Straquoto,
la vogliamo mantenere una divisione tra le cose accettabili e la merda o no??!!
O continuiamo a paragonare chi fa telefoni con chi fa armi con chi prende per il culo bambini profughi?? Alè, tutto nel calderone, tutto uguale, vale tutto, vale niente...

Vabbè, il telefonino era solo per fare un esempio.

Ho scritto che è triste il messaggio che si trasmette, però non si può biasimare chi ha prodotto il costume, ma solo chi ha scritto il messaggio promozionale. Perché in effetti quegli abitini potrebbero essere definiti anche come “costume di bambino proletario inglese di fine ‘800” oppure “costume di emigrante italiano del periodo tra le 2 guerre mondiali” …e allora forse nessuno avrebbe avuto da ridire.

Monacograu
26/01/2016, 12:48
Io non so che sito sia e perché li venda. Può essere una svista anche di cattivo gusto proporre per carnevale costumi che vanno bene per rappresentazioni molto meno allegre. Comunque i profughi attuali non c'entrano niente.
A me sembrano più emigranti per le Americhe.

:blink: Paper, con tutto il rispetto e la stima ma il nostro amico ha aperto questo post riportando la foto dell'annuncio in cui c'è scritto chiaramente "Costume da carnevale" e di questo si sta parlando....

Nell'immagine c'è scritto chiaramente

"Costume da Carnevale"
"Naviga le nostre proposte di costumi parrucche e accessori. Trova il travestimento perfetto per la festa più divertente dell'anno"


http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=208780&stc=1

Sciacalli......

tu di cosa stai parlando??

Marce63
26/01/2016, 13:42
Ciao, lo 'spirito' con cui ho aperto questo post è proprio quello centrato da Monacograu......Fare soldi proponendo, per momenti di divertimento, costumi legati a situazioni di sofferenza.....per giunta legati a bambini.
Io credo che sia più facile che un bimbo si voglia vestire da supereroe, cowboy, ninjaturtle o che so io piuttosto che da sfollato.....
In ultimo ........Se diventa tutto lecito perché poi la responsabilità è di chi compra.......ma allora, estremizzando, lasciamo stare anche quei tipi che spacciano droga....in fondo sono tossici gliela chiedono....?

paper
26/01/2016, 13:56
:blink: Paper, con tutto il rispetto e la stima ma il nostro amico ha aperto questo post riportando la foto dell'annuncio in cui c'è scritto chiaramente "Costume da carnevale" e di questo si sta parlando....

Nell'immagine c'è scritto chiaramente

"Costume da Carnevale"
"Naviga le nostre proposte di costumi parrucche e accessori. Trova il travestimento perfetto per la festa più divertente dell'anno"



tu di cosa stai parlando??

Ma se anche ad una festa di carnevale una famiglia si vestisse da emigranti per Ellis Island cosa ci sarebbe di immorale?
Adesso cerco il link e voglio vedere cos'altro vendono di terribile.

Cracco
26/01/2016, 14:46
vi indignate adesso (e solo adesso) perchè pochi anni fa i neo profughi non erano scottante attualità... e comunque c'è scritto che sono costumi a tema delle guerre mondiali europee, si capisce anche guardando solo la linea..

amazon ha messo una pezza solo per non perdere soldi a causa dei benpensanti smacchia giaguari de no antri..

anni fa nessuno avrebbe ca**** il c*** per una roba del genere.


allora quando fanno le rievocazioni storiche, usando costumi analoghi, che fate vi date fuoco di fronte alla caritas ?
All'ultimo spadone a cividale del friuli vendevano pelli di volpe, vestiti da boia eccetera... il boia va bene si ? e gli strumenti di tortura...


...dai che Sanremo è vicino dai!

paper
26/01/2016, 15:01
Capirei un costume da internato nei lager, ma quelli... A parte che non mi sembrano nemmeno della 2a guerra, pare il Monello di Chaplin.

Monacograu
26/01/2016, 21:08
vi indignate adesso (e solo adesso) perchè pochi anni fa i neo profughi non erano scottante attualità... e comunque c'è scritto che sono costumi a tema delle guerre mondiali europee, si capisce anche guardando solo la linea..

amazon ha messo una pezza solo per non perdere soldi a causa dei benpensanti smacchia giaguari de no antri..

anni fa nessuno avrebbe ca**** il c*** per una roba del genere.


allora quando fanno le rievocazioni storiche, usando costumi analoghi, che fate vi date fuoco di fronte alla caritas ?
All'ultimo spadone a cividale del friuli vendevano pelli di volpe, vestiti da boia eccetera... il boia va bene si ? e gli strumenti di tortura...


...dai che Sanremo è vicino dai!

Cosi' sarai impegnato ;)

Dai su, cosi come non ha senso fare i finti moralisti non è molto sensato neanche far finta che nulla dia fastidio a nessuno...un po' di rispetto in piu per il prossimo farebbe bene a tutti e in tutte le situazioni...


Ma se anche ad una festa di carnevale una famiglia si vestisse da emigranti per Ellis Island cosa ci sarebbe di immorale?
Adesso cerco il link e voglio vedere cos'altro vendono di terribile.

Paper, tu hai detto che non erano per il carnevale me per rievocazioni storiche, ti ho fatto solo notare che io stavo commentando la foto di apertura del post nella quale si parla chiaramente di carnevale...da TE mi aspetto piu' coerenza suvvia (lo dico in senso positivo, credimi)

paper
27/01/2016, 07:13
Paper, tu hai detto che non erano per il carnevale me per rievocazioni storiche, ti ho fatto solo notare che io stavo commentando la foto di apertura del post nella quale si parla chiaramente di carnevale...da TE mi aspetto piu' coerenza suvvia (lo dico in senso positivo, credimi)


Ma adesso, a gennaio, per cosa si dovrebbero vendere i costumi? Per la celebrazione dello sbarco in Normandia? E se per esempio una famiglia italoamericana molto ben inserita da generazioni in USA andasse ad una festa di carnevale vestiti da emigranti cosa ci sarebbe di rivoltante?

giorgiorox
27/01/2016, 09:27
e ci sarà pure chi li compra

ecco questo è ancora più agghiacciante

Monacograu
27/01/2016, 21:56
Ma adesso, a gennaio, per cosa si dovrebbero vendere i costumi? Per la celebrazione dello sbarco in Normandia? E se per esempio una famiglia italoamericana molto ben inserita da generazioni in USA andasse ad una festa di carnevale vestiti da emigranti cosa ci sarebbe di rivoltante?

Vabbe' fa niente, come non detto.
Con mutata stima.

paper
28/01/2016, 06:54
Vabbe' fa niente, come non detto.
Con mutata stima.

Io invece te ti stimo ugualmente, anche se a volte non capisci... :wink_: