Visualizza Versione Completa : Feedback scarico aftermarket
richicada
25/01/2016, 07:46
Buongiorno a tutti apro questa discussione per avere un feedback da chi ha cambiato il proprio scarico, con pareri positivi e negativi. Sto pensando alla sostituzione dell'originale mi piacciono sia il bos desert fox sia quello basso sc-project in ultimo il leovince vorrei chiedere nello specifico a chi li ha montati se hanno problemi con le borse laterali originali. Quello che mi piace di più è il bos desert fox per chi l'ha montato il fatto che sia senza paracalore da fastidio? Lo scarico viene fornito con certificato di omologazione?grazie a tutti per le risposte un lampeggio
mototopo67
25/01/2016, 17:40
Per il Bos, manda mp a Florence!
Io avevo il Remus, ma non mi ha mai convinto fino in fondo esteticamente...a livello di rendimento, non cambia nulla...anche il sound non cambiava poi molto con il dbkiller...senza già meglio, ma non era più in regola!
richicada
25/01/2016, 18:02
Grazie mille per la dritta...il bos è quello che mi attira di più per estetica e per la regolazione sound tramite vite!
mototopo67
25/01/2016, 18:23
Non aspettarti miracoli a livello di sound anche dal Bos...Florence ce lo ha fatto sentire con la vite tutta aperta e, pur migliorando, non raggiunge le sonorità del 1050 con lo scarico aperto. Il 1200 è un motore troppo educato...purtroppo!
ruvido64
25/01/2016, 18:32
zard
express40
25/01/2016, 18:35
A livello estetico non è malaccio il Mivv, dopo le cartuccie Andreani sarà il successivo step.....
Runnerk42
25/01/2016, 18:45
personalmente ho sentito il MIV cheeeeeeeeeee saund :icon_banana::icon_banana::icon_banana:, comunque chiedi pure a LILIPUT lui c'è la. mi intriga anche il Leovince carbon :oook:
fabrizio 64
25/01/2016, 19:05
Con questa il rumore non e' tanto "gentile" 😊
richicada
25/01/2016, 19:07
Intendiamoci non è che voglio tirare giù i muri!😁
Qualcuno monta il leovince Carbon esteticamente sarebbe la terza scelta diventata la seconda perchè mi sono informato e lo scarico sc-project con il passaggio basso non si può montare con le valigie laterali...informazione che può interessare a tutti
per info io ho l`arrow consigliato (omologato) e il rumore..... :cry:
Secondo me o si sceglie l`omologazione e allora va bene anche l`originale o si sceglie l`altra via per sentire il vero rombo del motore.
Avete mai provato ad accendere la tigrona senza terminale? Poco ci manca che non cambia un cazz.... per cui prendi quello che ti piace di più esteticamente
Lilliput
26/01/2016, 11:57
personalmente ho sentito il MIV cheeeeeeeeeee saund :icon_banana::icon_banana::icon_banana:, comunque chiedi pure a LILIPUT lui c'è la. mi intriga anche il Leovince carbon :oook:
Io ho il Mivv Speed Edge Steel black
http://www.mivv.it/risorse/11/814/1086/Triumph_TigerExplorer1200_2013-_73T013LRB_$02_PP.jpg
la moto in foto è proprio la mia ... o meglio "era" visto che aspetto la nuova Explorer ... in ogni caso il Mivv ce l'ho in garage e sicuramente lo rimonterò sulla nuova.
Che dire, io sono molto soddisfatto. In primis perchè mi piace esteticamente. Il sound con DB è un pò più sostanzioso, senza inizia ad essere "cattivo" ma in ogni caso non è eccessivo ... finora anche se fermato un paio di volte dalle FO per controllo a nessuno è venuto in mente di contestarmelo ... immagino che se mi avessero sentito a 3 km di distanza un'occhiata ce l'avrebbero buttata ...
ruvido64
26/01/2016, 15:22
se vuoi il rombo devi levare il catalizzatore
express40
26/01/2016, 17:27
infatti tra quelli visionati il Mivv e' quello che mi attira di piu', ma un passo alla volta.... adesso devo rendere piu' effcaci e scorrevoli le forcelle.
richicada
26/01/2016, 18:31
grazie a tutti per le risposte...riassumendo tutti i vostri consigli sceglierò in base all'estetica dato che come sound e prestazioni sono tutti equivalenti...
Happyer71
30/01/2016, 11:52
http://youtu.be/bbXeabbB0jk
identica alla mia ..sound stupendo con brontolio e scoppiettate in rilascio assolutamente coinvolgenti (con dbkiller installato)
prestazioni identiche (forse piu vuota ai mediobassi) ma coinvolgimento a mille!!! Davvero più emozionante!!!! Nulla di paragonabile all'originale!!:oook:
Io sto aspettando il LEO VINCE acciaio...
mariner61
01/02/2016, 11:36
Io ho montato lo scarico della SC Project in titanio con forndello in carbonio.
Sound, estetica e rapporto qualità / prezzo veramente ottimi.
Happyer71
01/02/2016, 12:36
:oook: Esatto...insomma secondo me sulla exp lo scarico originale é troppo (grosso pesante silenzioso) e la sostituzione (omologato con dbkiller) in genere appaga, regala emozioni....il gioco vale la candela!
Io ho montato lo scarico della SC Project in titanio con forndello in carbonio.
Sound, estetica e rapporto qualità / prezzo veramente ottimi.
Prezzo?
richicada
03/02/2016, 07:37
:oook: Esatto...insomma secondo me sulla exp lo scarico originale é troppo (grosso pesante silenzioso) e la sostituzione (omologato con dbkiller) in genere appaga, regala emozioni....il gioco vale la candela!
esatto, io vorrei cambiarlo per snellire la linea...ora mi hai ingolosito parecchio, bene la conferma che con dbkiller cambia il suono perché io lo terrei montato, non ho voglia di sterili e evitabili discussioni con le simpatiche forze dell'ordine!
IronCobra
03/02/2016, 12:22
209518
209517
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e nuovo di pacca di Triple. 15 giorni fa ho ritirato la mia nuova moto e ho cambiato lo scarico con il Leovince LV one. E' stato montato SENZA il prolungamento dell'attacco sul lato del telaio. A me piace da morire, il suono è molto bello però sono ancora in rodaggio (ho fatto solo 180km e non posso superare i 5000giri) ma credo che spalancando sia fenomenale.
mariner61
03/02/2016, 14:06
Prezzo?
sul sito della SC Proect è proposto a 380 Euro ma andondolo a ritirare direttamente in fabbrica l'ho pagato 320
valeriopf
03/02/2016, 16:55
Bisogna rimappare la centralina per gli scarichi aftermarket o va bene anche senza toccare niente???
mototopo67
03/02/2016, 17:11
...SENZA il prolungamento dell'attacco sul lato del telaio...
Ben arrivato intanto...molto bella senza il prolungamento! Come hai fatto? Hai dovuto modificare la piega del collettore?
Bisogna rimappare la centralina per gli scarichi aftermarket o va bene anche senza toccare niente???
No, la centralina è dotata di auto apprendimento, se mantieni il db killer!
valeriopf
03/02/2016, 17:19
mototopo67 Ma come explorer in arrivo?
E l'adventure che fine ha fatto:blink:
mototopo67
03/02/2016, 17:24
Non siamo fatti l'uno per l'altra :senzaundente:
IronCobra
03/02/2016, 17:32
Ciao mototopo. Non ho dovuto modificare la piega del collettore ma è servito tagliare di qualche millimetro il battitacco in carbonio (quello con la scritta Leovince) e abbassare al tornio un paio di millimetri la rondella posteriore che va a spessorare l'attacco dello scarico sul telaio. Il risultato è ottimo ed è molto più bello così. Inoltre segue la linea del telaio reggisella.
valeriopf
03/02/2016, 17:35
Suppongo l' avrai venduta per il rumore di ferraglia che viene da sotto al serbatoio:lingua:
mototopo67
03/02/2016, 17:41
...è molto più bello così. Inoltre segue la linea del telaio reggisella.
Infatti :oook:
Non ho mai capito perchè non le fanno già così, più alte e parallele al telaio....mah!!!
Suppongo l' avrai venduta per il rumore di ferraglia che viene da sotto al serbatoio:lingua:
La rumorosità è stata una delle ragioni principali...ma soprattutto quella di scarico! Oltre i 4000 giri era veramente fastidiosa!
Comunque anche il cardano a certi regimi e le catene di distribuzione, all'avviamento, facevano dei bei concerti :biggrin3:
valeriopf
03/02/2016, 18:03
Tornando on topic...
Io non riesco tanto a digerire uegli scarichi che sono sorretti dalla fascietta che avvolge il terminale. Infatti notavo quella di fabrizio64 che non mi pare niente male
IronCobra
03/02/2016, 18:06
[QUOTE=mototopo67;7143373]Infatti :oook:
Non ho mai capito perchè non le fanno già così, più alte e parallele al telaio....mah!!!
Oltre che è più bella così, segue la linea del telaio e soprattutto valorizza il pneumatico posteriore e la fa più racing.
Lilliput
03/02/2016, 18:28
Oltre che è più bella così, segue la linea del telaio e soprattutto valorizza il pneumatico posteriore e la fa più racing.
Bello è bello ... il mio Mivv ha il problema di nn essere parallelo al telaio. Ma sei sicuro che nn ti squagli la freccia sulle lunghe percorrenze???
valeriopf
03/02/2016, 18:35
[QUOTE=mototopo67;7143373]Infatti :oook:
Sai se è compatibile con le borse originali?
IronCobra
03/02/2016, 18:46
[QUOTE=IronCobra;7143384]
Sai se è compatibile con le borse originali?
Si, è compatibile
Bello è bello ... il mio Mivv ha il problema di nn essere parallelo al telaio. Ma sei sicuro che nn ti squagli la freccia sulle lunghe percorrenze???
Ci ho fatto pochi chilometri, con il freddo poi...comunque credo non dia problemi alla freccia. Forse potrebbe dare fastidio alla valigia laterale in quanto la Leovince dice di NON smontare il dbkiller con la valigia montata. Io le valige laterali non le monto e ho acquistato solo il top case Givi trekker outback da 58 litri.
Se si squaglia la freccia te lo faccio sapere.
Anche se non piu' in Italia, Leovince mi pare continui a fare ottimi prodotti a prezzi piu' contenuti.
Happyer71
04/02/2016, 07:03
:lingua:
IronCobra
04/02/2016, 08:17
209566
Con la fascetta in carbonio era troppo brutto. Non so se potrebbe dar fastidio alla freccia (ma è abbastanza lontano) o alle valige laterali. Comunque così è proprio figo e mi ci trovo benissimo.
Happyer71
04/02/2016, 17:23
Il mio è una versione diversa un po piu corto!
complimenti !!!:oook:
peppuzzo22
15/02/2016, 16:47
Ciao! complimenti per la scelta dello scarico!
Vorrei acquistarne uno anch'io ma non mi piacciono i leovince con il logo enorme giallo. Questo che hai tu dove l'hai preso?
209518
209517
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e nuovo di pacca di Triple. 15 giorni fa ho ritirato la mia nuova moto e ho cambiato lo scarico con il Leovince LV one. E' stato montato SENZA il prolungamento dell'attacco sul lato del telaio. A me piace da morire, il suono è molto bello però sono ancora in rodaggio (ho fatto solo 180km e non posso superare i 5000giri) ma credo che spalancando sia fenomenale.
peppuzzo22
15/02/2016, 20:31
Sulla baya :oook:
Il problema è che su ebay, e anche sul sito leovince, ho visto solo quello con il logo giallo brutto e quello nero :sad:
210524210525
e non quello del nostro amico, ovvero questo:
210526
Credo sia un logo adottato dopo la riapertura in Romania della LeoVince, come sappiamo putroppo era fallita qui in Italia.Quello che piace a te forse era il logo vecchio.Questo posso ipotizzare.:dubbio:
Allora, ti confermo che il logo è cambiato. Adesso arrivano come quello che piace a te peppuzzo ( e anche a me). Ti posso garantire perche' ho controllato adesso lo scarico ancora imballato che mi è arrivato qualche giorno fa-.In caso se sei interessato ti passo in PM il sito dove ho acquistato il mio.
peppuzzo22
15/02/2016, 22:52
Grazie mille te ne sarei grato!Attendo mp :)
Avevo pensato di prenderlo su ebay a 328€ spedito e in caso acquistare l'adesivo separatamente e sostituirlo
Grazie mille te ne sarei grato!Attendo mp :)
Avevo pensato di prenderlo su ebay a 328€ spedito e in caso acquistare l'adesivo separatamente e sostituirlo
Hai pm:oook:
IronCobra
16/02/2016, 10:01
Ciao, io l'ho preso qui
https://www.omniaracing.net/terminale-scarico-leovince-one-inox-per-triumph-tiger-explorer-1200-2012-1214-p-16460.html
sulla baya è a €325 spedito.
Io prestai la mia moto alla sc project per progettare lo scarico dedicato. Lavorano molto bene. Io montai quello totalmente in carbonio alto. Uno spettacolo! Peso notevolmente ridotto rispetto all'originale e non guasta visto il peso della tigrona. Essendo in carbonio potevi toccarlo a mani nude senza scottarti le mani, anche dopo ore di guida d'estate. Con le valige, nessun impedimento. Il rendimento del motore lo trovai decisamente migliorato. Quando rimontai l'originale sentii la differenza. Ed il sound....da paura! Profondo, potente, con quegli scoppiettii in rilascio....
Happyer71
17/02/2016, 14:35
Io ho preferito questo… http://youtu.be/upo9CJCk130
Fondello carbonio
piu corto
design a tromboncino
sound racing
......
sara' che sono ormai vecchietto e da sempre un "paracarro", ma a me l'originale non dispiace... (eh, l'ho detto all'inizio eh!!)
inoltre il mio scoppietta gia' di suo, se mi metto pure a cambiarlo, magari con un DB estraibile, ciao!
sulla precedente Tiger 1050 avevo montato un Telco (gli avevo portato la moto e lo avevano progettato utilizzando la mia, che vedete qui sotto dal sito Telco).
http://www.telco-exhaust.com/shop/img/p/50-433-large.jpg
Gia' con il DB sputacchiava, senza... non pensavo che ad accellerare e poi chiudere per sentirlo sparare!! una figata... ma mi sono separato dalla moto in toto perche' non si poteva andare in giro in quel modo, non per me, almeno. direte "potevi rimontare l'originale", vero... ma ormai era una droga :lingua:
il rumore, anche senza DB, rimaneva entro limiti umani. ...beh insomma, senza la differenza si avvertiva, ma se non esageravo non era neanche modello "Rombo di Tuono", all'incirca... :ph34r::ph34r:
un amico monta coppia di Leovince sul suo Varadero, CON il DB montato fanno un baccano che sono da arresto gia' cosi', senza ha detto che quando ha provato a toglierli, svegliava il condominio quando accendeva la moto nel corsello box!! doveva uscire a spinta e avviarla quando era gia' fuori!!!
probabilmente, se mai dovessi, opterei per Leo
richicada
27/02/2016, 09:21
grazie a tutti per le risposte, alla fine la mia scelta è ricaduta sel leo vince nero con fondello in carbonio, domani (pioggia permettendo) monto il tutto e faccio un paio di foto. buon weekend a tutti
valeriopf
27/02/2016, 15:45
grazie a tutti per le risposte, alla fine la mia scelta è ricaduta sel leo vince nero con fondello in carbonio, domani (pioggia permettendo) monto il tutto e faccio un paio di foto. buon weekend a tutti
Attendo foto ansiosamente:oook:
Montato con o senza "bielletta" ?
richicada
03/03/2016, 07:38
Montato con o senza "bielletta" ?
cosa intendi per "bielletta"?domenica posto foto dello scarico montato.
oggi sono riuscito a provarlo, con db killer montato, soddisfatto del sound, sparito completamente effetto on/off, migliorata erogazione in basso, molto contento della scelta!
Soddisfatto molto anche io...Provata in gallerie:dj: , Un concerto:w00t: . La "bielletta" è praticamente una prolunga per abbassare il terminale.E' quel pezzo in carbonio di circa 3..4 cm che viene fissato da un lato alla fascetta e dall'altra al telaio della moto.Diciamo che senza, il terminale viene un po' piu' alto , acquisendo una linea migliore secondo me.
gigiexplorer
07/04/2016, 13:37
Ciao a tutti! Io ho preso il leovince LV ONE al quale ho poi fatto fare da KRC il fondello in carbonio.
https://www.facebook.com/KRC-Katane-Racing-Composites-133340193429816/
Ecco qualche foto:
214213214214214215214216
valeriopf
16/05/2016, 20:43
Ordinata oggi una bella Zard in versione titanio con fondello in carbonio.
Ritiro lunedì prossimo...
Non vedo l'ora:biggrin3:
:wtcp::wtcp::wtcp:
express40
16/05/2016, 20:58
Bello ! Urge report...:oook: Lo scarico sarà il prossimo step.....
valeriopf
23/05/2016, 21:49
217085217086
Eccola!
Sound perfetto!
Pieno, cupo con qualche borbottio in rilascio molto piacevole.
Prestazioni invariate, direi, ma non è facile capire da un giretto di prova in città...
Estetica: lascio a voi il giudizio, anche se forse le foto sono un po' scarse :laugh2:
In ogni caso questa è la versione con camicia in titanio e fondello in carbonio (così come il paracalore del collettore)
Comunque la fattura è curata. Notevole la staffa contornata da guarnizione in gomma. Dona un aspetto di cura dei particolari.
In mano confrontata all'originale pesa veramente poco:cool:
express40
23/05/2016, 22:29
217085217086
Eccola!
Sound perfetto!
Prestazioni invariate, direi, ma non è facile capire da un giretto di prova in città...
Estetica: lascio a voi il giudizio, anche se forse le foto sono un po' scarse :laugh2:
In ogni caso questa è la versione con camicia in titanio e fondello in carbonio (così come il paracalore del collettore)
Comunque la fattura è curata. Notevole la staffa contornata da guarnizione in gomma. Dona un aspetto di cura dei particolari.
complimenti ..... Sono indeciso tra il tuo ed il Mivv.....
ruvido64
24/05/2016, 10:13
217085217086
Eccola!
Sound perfetto!
Come la mia solo che è in carbonio
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160524/8566b41ac6de7327ff3e2768baa056b7.jpg
valeriopf
24/05/2016, 12:34
Molto bella anche in carbonio. Che colore è la tua moto?
ruvido64
24/05/2016, 16:49
Molto bella anche in carbonio. Che colore è la tua moto?
Bianca e grigia
Ciao a tutti.
Gia che siamo in tema scarico, vi volevo chiedere se per caso sapete se esistono collettori aftermarket piu performanti, che alzino la potenza e anche il sound? Oppure l'unica possibilita e' modificare quelli originali? Saro molto grato di qualsiasi informazzione ed esperienza.
Saluti
Lilliput
07/11/2016, 18:18
Ecco la MIA tigrona pubblicata sul sito della MIVV con lo scarico omaggiatomi ;)
T.015.LRX - TRIUMPH TIGER EXPLORER 1200 2016 > - Mivv Exhausts (http://www.mivv.com/prodotti/t-015-lrx-triumph-1200-explorer-2016/)
mototopo67
07/11/2016, 20:11
Non male...anche se, come per il precedente, lo preferirei più corto e più alto...certo che a caval donato :oook:
Ma 116 CV std? sei sicuro che non ti hanno venduto una depotenziata per neopatentati o una versione francese a potenza limitata :lingua:
Poi il cavalletto centrale te lo hanno ridato?
Lilliput
07/11/2016, 21:44
Spiritoso!!!😆 I 116 cv sono alla ruota .. solita diatriba ... con la 2012 mi pare fossero 112 ma posso controllare ... sto banco Mivv è abbastanza severo ... mi ricordo che alle stesse osservazioni fatte per la 2012, e cioè la grande differenza tra i cavalli dichiarati e quelli alla ruota, qualcuno dicesse che dipende da tanti fattori, non ultimo il tipo di macchinario utilizzato....
Il cavalletto in effetti non mi ero manco accorto che lo avessero smontato per le foto ... ad ogni modo ora è al suo posto sano e salvo😉
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
mototopo67
07/11/2016, 21:57
Scherso :biggrin3: ...potrebbero anche essere 75...a me bastano e avanzano...i dati numerici li lascio a chi ne parla al bar prendendo l'aperitivo :wink_:
Lilliput
08/11/2016, 08:11
Lo so lo so che tu non sei certo uno di quelli che conta i cavalli di carta ... meglio quelli al pascolo :oook:... tuttavia sta cosa un pò rode ... nel senso che per altre moto vengono rilevati scarti inferiori tra cv nominali e cv alla ruota. Per quel che conta certo ... il motore è strepitoso e mai riuscirò a sfruttarlo fino in fondo ... ma da l'impressione di essere un'indicazione come quella dei consumi per le auto ... ovvero specchietto per le allodole ... poi ci sono case più o meno corrette ma barano tutte, o meglio le prove dei consumi vengono fatte in condizioni irreali quando va bene.
Come la mia solo che è in carbonio
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160524/8566b41ac6de7327ff3e2768baa056b7.jpg
non interferisce assolutamente con la struttura borse laterali? sapete se monta anche su modello 2016?(xcx per capirci)
Sprintst1050
14/11/2016, 18:58
Ciao, stavo pensando anch'io a Zard, quanto lo hai pagato ?