PDA

Visualizza Versione Completa : Ricerca storica su vittorie Triumph del passato.



Vin5
25/01/2016, 13:44
Ciao a tutti amici "triumphisti", mi ritrovo piacevolmente a dover effettuare una ricerca riguardante le vittorie del passato legate al nostro marchio, ed in particolare riguardo il Tourist Trophy e la Targa Florio. Spazio particolare da dedicare ai connazionali Pierino e Pietro Opessi i quali correvano con la casa Inglese in diverse competizioni. Si trovano informazioni frammentarie, solo pochi aneddoti... sto già provando a contattare registri storici, club, e banche dati, ma chiaramente se qualcuno di voi riuscisse a darmi una mano potrei solo essere infinitamente grato!! Oltre a dare un bel contributo "storico" anche al nostro forum... mi interesserebbe reperire informazioni riguardanti gli anni di gare intorno al 26 quando Pietro Opessi vinse la Targa Florio su Bonneville... info tecniche sulle moto che correvano, abbigliamento utilizzato, marchi, pneumatici ecc ecc... se qualcuno dovesse avere qualcosa o mi sapesse indirizzare per avere info gliene sarò grato! ;)

Norik
25/01/2016, 16:07
spero tu possa trovare tutte le informazioni che ti servano , ma solo per pura curiosità
a che pro ? giornalismo ? o semplice curiosità da appassionato ?

Fabrizio
25/01/2016, 16:09
tonidaytona

RR bruno

cristianow
25/01/2016, 17:34
Molto interessante, per quanto riguarda l'isola di mann credo che ci sia il sito ufficiale con l'albo d'oro, anche se mi pare indichi solo il pilota. Informazioni utili benché un po' frammentate le puoi trovare su "il grande libro delle moto inglesi anni 50 e 60" di Giorgio Sarti. A parte questo, credo che avrai già cercato su Fedrotriple... comunque stai affrontando un lavorone, complimenti e in bocca al lupo! P.s. prova a contattare il Rat inglese, forse hanno già intrapreso un lavoro simile al tuo...