PDA

Visualizza Versione Completa : MotoGP: la FIM "segreta" la telemetria dell'incidente Rossi-Marquez



Marco Manila
25/01/2016, 15:54
La FIM ha deciso di non divulgare le telemetrie registrate durante il GP di Sepang sulla moto di Marquez.

L'intento è quello di arginare le speculazioni ed evitare che le polemiche della scorsa stagione sconfinino anche in quella che sta iniziando. Non ci viene in mente nessun modo migliore per calmare le acque se non annunciare che si è in possesso di un fascicolo che è tanto scottante che è meglio sia chiuso in un cassetto. Considerazioni sulla strategia comunicativa a parte, la FIM ha rilasciato un comunicato stampa con una breve intervista a Vito Ippolito. Il presidente della Fédération Internationale de Motocyclisme risponde a tre domande sulla stagione 2015.

Fonte: MotoGP. La FIM "segreta" la telemetria dell'incidente Rossi-Marquez - MotoGP - Moto.it (http://www.moto.it/MotoGP/motogp-la-fim-segreta-la-telemetria-dell-incidente-rossi-marquez.html)

:blink:

Non so voi ma io avrei voluto sapere come sono andate le cose e ritengo che tenere la verità chiusa in un cassetto non farà bene alla MotoGp. Conoscere la verità avrebbe forse aiutato a mettere la parla FINE su questa storia, ma evidentemente si è preferito fare in perfetto stile italiano, insabbiando tutto...

Voi che ne dite?

tiger one
25/01/2016, 16:02
dico che probabilmente rossi non soffriva di manie di persecuzione e reggiani,che non si è mai schierato a favore di nessuno,non è impazzito.....cosa dovrebbero dire? rossi è stato ostacolato e probabilmente per questo ha perso il mondiale ma chissenefrega? io guardero' il mondiale 2016 poi non ne vorro' sapere piu' nulla perché è diventato una merda peggio del calcio e mi dispiace perché lo seguo da trent'anni

janez0702
25/01/2016, 16:05
Il fatto di tenerla segreta dice già tutto.

Norik
25/01/2016, 16:10
e credo che tenerla segreta faccia solo peggio
io mi ero appassionato alle ultime gare perchè Lorenzo rimantava Rossi capolista
poi hanno rovinato tutto
alla fine l' unico che ne è uscito veramente bene è stato Pedrosa , che fino a ieri non lo cagavo neppure di striscio

quest' anno possono andare tutti in bagno non perderò più tempo a seguirli

1851francesco
25/01/2016, 16:10
io ho sempre creduto a Rossi!

Osva75
25/01/2016, 16:16
La risposta sta tutta nell aultima risposta di Ippolito:
Gli episodi di cui parli, possiamo considerarli argomenti chiusi?
«Sì. Nel caso della ISDE (...). In MotoGP, la controversia è finita davanti al CAS e il caso è ora chiuso. Alla fine della stagione le polemiche intorno al caso Rossi-Marquez si sono gonfiate a livelli senza precedenti. Per questo motivo, abbiamo chiesto a tutte le persone interessate, compresi i team, di astenersi da polemiche su quello che è successo a Sepang. Durante l'ultima gara a Valencia, il team Honda ci ha informati di avere la telemetria relativa all'incidente. Ora i dati sono nelle nostre mani, e la Honda e la FIM hanno deciso insieme di non rilasciarli in modo da non alimentare ulteriormente le polemiche».

Tradotto: nessuno parli.
In sostanza Fim non ha interesse a rimarcare che il finale del mondiale è statao falsato, Honda....che te lo dico a fare, Yamaha è in una condizione tale per cui meno prende posizione meglio è...
Sarei proprio curioso di vederla sta telemetria.
D'altra parte se i dati confermassero che è stato Rossi a causare direttamente la caduta di Marquez perchè chiedere di non mostrare i dati, visto che una penalizzazione è stata effettivamente data?
Se invece i dati dicessero altro, ecco che avremmo la conferma di un campionato falsato.
Complimenti, avete fatto in modo che le polemiche non si spengano...e che quindi da ora in poi, come dice Reggiani, ogni gara sarà guardata pensando che ci sia qualcosa di poco chiaro...
Bravi, bravi.
Avete fatto male a gestire la situazione a caldo, ed a freddo fate pure peggio.

roby89
25/01/2016, 16:41
non avevo dubbi.........

Fermissimo
25/01/2016, 17:07
...io li ho visti...

TrealTruc
25/01/2016, 17:27
Dico che la penso come Reggiani e seguirò altro, MotoGP e SBK mi hanno stufato!!

Hartigan
25/01/2016, 17:27
Per non alimentare polemiche...ceeeerto!

Stinit
25/01/2016, 17:44
:blink:

Non so voi ma io avrei voluto sapere come sono andate le cose e ritengo che tenere la verità chiusa in un cassetto non farà bene alla MotoGp. Conoscere la verità avrebbe forse aiutato a mettere la parla FINE su questa storia, ma evidentemente si è preferito fare in perfetto stile italiano, insabbiando tutto...

Voi che ne dite?

che stavolta lo stile è spagnolo...


...io li ho visti...

immagino che hai fatto anche 2 fotine:dubbio:


:blink:

Non so voi ma io avrei voluto sapere come sono andate le cose e ritengo che tenere la verità chiusa in un cassetto non farà bene alla MotoGp. Conoscere la verità avrebbe forse aiutato a mettere la parla FINE su questa storia, ma evidentemente si è preferito fare in perfetto stile italiano, insabbiando tutto...

Voi che ne dite?

che stavolta lo stile è spagnolo...


...io li ho visti...

immagino che hai fatto anche 2 fotine:dubbio:


:blink:

Non so voi ma io avrei voluto sapere come sono andate le cose e ritengo che tenere la verità chiusa in un cassetto non farà bene alla MotoGp. Conoscere la verità avrebbe forse aiutato a mettere la parla FINE su questa storia, ma evidentemente si è preferito fare in perfetto stile italiano, insabbiando tutto...

Voi che ne dite?

che stavolta lo stile è spagnolo...


...io li ho visti...

immagino che hai fatto anche 2 fotine:dubbio:


La risposta sta tutta nell aultima risposta di Ippolito:
Gli episodi di cui parli, possiamo considerarli argomenti chiusi?
«Sì. Nel caso della ISDE (...). In MotoGP, la controversia è finita davanti al CAS e il caso è ora chiuso. Alla fine della stagione le polemiche intorno al caso Rossi-Marquez si sono gonfiate a livelli senza precedenti. Per questo motivo, abbiamo chiesto a tutte le persone interessate, compresi i team, di astenersi da polemiche su quello che è successo a Sepang. Durante l'ultima gara a Valencia, il team Honda ci ha informati di avere la telemetria relativa all'incidente. Ora i dati sono nelle nostre mani, e la Honda e la FIM hanno deciso insieme di non rilasciarli in modo da non alimentare ulteriormente le polemiche».

Tradotto: nessuno parli.
In sostanza Fim non ha interesse a rimarcare che il finale del mondiale è statao falsato, Honda....che te lo dico a fare, Yamaha è in una condizione tale per cui meno prende posizione meglio è...
Sarei proprio curioso di vederla sta telemetria.
D'altra parte se i dati confermassero che è stato Rossi a causare direttamente la caduta di Marquez perchè chiedere di non mostrare i dati, visto che una penalizzazione è stata effettivamente data?
Se invece i dati dicessero altro, ecco che avremmo la conferma di un campionato falsato.
Complimenti, avete fatto in modo che le polemiche non si spengano...e che quindi da ora in poi, come dice Reggiani, ogni gara sarà guardata pensando che ci sia qualcosa di poco chiaro...
Bravi, bravi.
Avete fatto male a gestire la situazione a caldo, ed a freddo fate pure peggio.



http://www.cianciolab.com/images/dettaglio/dem-pro.jpg

nikonikko
25/01/2016, 18:12
Non serve la telemetria anche un cieco se ne sarebbe accorto...ormai è capitolo chiuso.
Comunque sono sempre più convinto che marquez è stata solo una pedina.

Sergio72
25/01/2016, 18:27
" Conoscere la verità avrebbe forse aiutato a mettere la parla FINE su questa storia " Cit Marco Manila The Bossssss

Ma anche no , conoscere la verità avrebbe forse messo la parola inizio ad una polemica veramente dura contro la gestione delle gare .

Mi sembra ovvio che la telemetria avrebbe dato ragione a Rossi , ma non va dimenticato che Marchess Bimbominkia ha agito secondo regolamento ( e nulla gli vieta di fare l' elastico in gara ) , mentre Rossi è caduto come un pollo nel tranello , frenabdo palesemente , accostando il rivale pidocchio , mandandolo affanculo mentre lo guardava negli occhi e poi ripartendo .
Comportamento giudicato ovviamente provocatorio in seguito al contatto .

I giudici hanno agito nel miglior modo a loro possibile : TUTTI i punti della famigerata gara lasciati a Rossi e la possibilità per il Dottore di giocarsela all' ultima ( con la consapevolezza che lo avrebbero lasciato passare )

Il risultato finale non sarebbe comunque cambiato .

Bimbominkia ha dimostrato quanto vale nel momento in cui ha ostacolato ( legalmente , ovvio ) pure il suo stesso compagno di scuderia per non far sì che alla fine Rossi avesse una possibilità di vincere .

Non può esistere un regolamento che imponga di giocarsela fino in fondo e che tutti diano il massimo per vincere .
Se uno vuole arrivare secondo perchè gli comoda che il primo sia un' altro , c' è poco da fare .

E' una questione di etica sportiva , non di regolamento .

Meglio seppellire tutto e godersi con sportività i prossimi GP


( col caxxo , Marchesss si deve schiantare così gli fanno un trapianto di sorriso con un babbuino :D )

diego84
25/01/2016, 18:32
Non serve la telemetria anche un cieco se ne sarebbe accorto...ormai è capitolo chiuso.
Comunque sono sempre più convinto che marquez è stata solo una pedina.

Appunto, anche chi nella sua vita sa guidare solo un triciclo e non ha mai guidato una moto se ne sarebbe accorto, per il semplice fatto che quello non era motociclismo.
Acqua passata ormai



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Kawa-Nero
25/01/2016, 22:25
Adesso ci sono 2 schieramenti ed ognuno è convinto di essere nel vero, se avessero reso pubblici i dati avrebbero definitivamente rovinato la credibilità di uno dei due piloti e del sistema di gestione del campionato.
Stagione 2016? No grazie, mi sento già abbastanza preso per il culo da chi governa, almeno questa me la risparmio.

Inviato dal mio neurone buono...

maurotrevi
26/01/2016, 00:18
:blink:

Non so voi ma io avrei voluto sapere come sono andate le cose e ritengo che tenere la verità chiusa in un cassetto non farà bene alla MotoGp. Conoscere la verità avrebbe forse aiutato a mettere la parla FINE su questa storia, ma evidentemente si è preferito fare in perfetto stile italiano, insabbiando tutto...

Voi che ne dite?

semplicemente per capire bene i dettagli della situazione serve analizzare la telemetria completa della gara, cosa che Honda non farebbe mai fare per ovvi motivi. Quello che hanno presentato è una cagata montata su un video tipo quelle che facciamo noi amatori quando andiamo in pista con la gopro e racechono.... impossibile spiegare nulla ad un esperto ma facile far credere quel che si vuole ad un profano.

andrellino
26/01/2016, 04:42
Secondo me le hanno secretate perchè è inutile dimostrare con delle vere prove ció che è evidente e davanti agli occhi di tutti...

Sarebbe una perdita di tempo.

massimio
26/01/2016, 06:27
che te lo dico a fá......

cicorunner
26/01/2016, 06:55
:blink:

Non so voi ma io avrei voluto sapere come sono andate le cose e ritengo che tenere la verità chiusa in un cassetto non farà bene alla MotoGp. Conoscere la verità avrebbe forse aiutato a mettere la parla FINE su questa storia, ma evidentemente si è preferito fare in perfetto stile italiano, insabbiando tutto...

Voi che ne dite?

fare bene alla motogp ?!?! :wacko:

ma di cosa stiamo parlando, la motogp l'hanno massacrata loro stessi con le decisioni assurde prese nel gp della malesia, ormai il danno è fatto, il campionato è stato falsato e la credibilità è andata persa...

sicuramente per loro molto meglio sotterrare il fascicolo che renderlo pubblico e far capire quanto siano stati negligenti ed incompetenti
forse non in malafede ma sicuramente non all'altezza

Kawa-Nero
26/01/2016, 08:48
fare bene alla motogp ?!?! :wacko:

ma di cosa stiamo parlando, la motogp l'hanno massacrata loro stessi con le decisioni assurde prese nel gp della malesia, ormai il danno è fatto, il campionato è stato falsato e la credibilità è andata persa...

sicuramente per loro molto meglio sotterrare il fascicolo che renderlo pubblico e far capire quanto siano stati negligenti ed incompetenti
forse non in malafede ma sicuramente non all'altezza


secondo me invece è l'ennesima scelta sbagliata

Exo
26/01/2016, 08:56
Ma che strano......

teo1050
26/01/2016, 10:39
...è tutto... degradato...
...tutto degradato!
Direbbe un famoso avvocato

duncan
26/01/2016, 19:40
Io non sono affatto convinto che dalla telemetria si possa stabilire con certezza ciò che è accaduto. Forse in quel senso è condivisibile che si sarebbe creato uno strascico di polemiche che avrebbe lasciato ognuno della propria opinione.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Igor_675
26/01/2016, 20:53
difficile che spenderò le mie domeniche per seguire la moto gp quest'anno.... molto difficile....

piuttosto vado in giro in moto oppure con gli amici, o entrambi

Marco Manila
26/01/2016, 20:57
Io non sono affatto convinto che dalla telemetria si possa stabilire con certezza ciò che è accaduto. Forse in quel senso è condivisibile che si sarebbe creato uno strascico di polemiche che avrebbe lasciato ognuno della propria opinione.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Bhè insomma, Loris Reggiani ha praticamente dimostrato la cosa solo guardando i tempi sul giro (vedi qui: Aspettando DopoGP. Loris Reggiani: "La malizia nella MotoGP" - MotoGP - Moto.it (http://www.moto.it/MotoGP/aspettando-dopogp-loris-reggiani-la-malizia-nella-motogp.html)) figuriamoci se si avessero i dati telemetrici che fanno vedere, tra l' altro, quanto un pilota apre il gas o frena... Credo che si sarebbe potuto dimostrare scientificamente che Marquez ha ostacolato Rossi deliberatamente, una roba che avrebbe distrutto Marquez, la Honda e forse tutta la MotoGP....

comp61
26/01/2016, 20:59
giustamente se dalla telemetria scaturisse una reale colpa di Rossi non ci sarebbero problemi: ha pagato l`errore.
Purtroppo bimbominkia giura e spergiura che rossi gli ha scalciato il freno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Chissà cosa dice la sua telemetria, magari in rapporto angolo piega della moto e gestione del gas!!!???

duncan
26/01/2016, 21:02
Bhè insomma, Loris Reggiani ha praticamente dimostrato la cosa solo guardando i tempi sul giro (vedi qui: Aspettando DopoGP. Loris Reggiani: "La malizia nella MotoGP" - MotoGP - Moto.it (http://www.moto.it/MotoGP/aspettando-dopogp-loris-reggiani-la-malizia-nella-motogp.html)) figuriamoci se si avessero i dati telemetrici che fanno vedere, tra l' altro, quanto un pilota apre il gas o frena... Credo che si sarebbe potuto dimostrare scientificamente che Marquez ha ostacolato Rossi deliberatamente, una roba che avrebbe distrutto Marquez, la Honda e forse tutta la MotoGP....
Per quanto riguarda il dato di fatto che Marquez abbia ostacolato deliberatamente Rossi, secondo me non serve la telemetria, è evidente. Io immaginavo che la Honda volesse dimostrare il famigerato calcio alla leva del freno, e questo, secondo me non potrebbe dimostrarlo con certezza nessuna telemetria.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

maurotrevi
26/01/2016, 23:32
Bhè insomma, Loris Reggiani ha praticamente dimostrato la cosa solo guardando i tempi sul giro (vedi qui: Aspettando DopoGP. Loris Reggiani: "La malizia nella MotoGP" - MotoGP - Moto.it (http://www.moto.it/MotoGP/aspettando-dopogp-loris-reggiani-la-malizia-nella-motogp.html)) figuriamoci se si avessero i dati telemetrici che fanno vedere, tra l' altro, quanto un pilota apre il gas o frena... Credo che si sarebbe potuto dimostrare scientificamente che Marquez ha ostacolato Rossi deliberatamente, una roba che avrebbe distrutto Marquez, la Honda e forse tutta la MotoGP....

con la telemetria completa si riesce a capire quasi tutto, quello che non si può capire invece è proprio se c'è stato un calcio o altra forma di contatto (comunque è stato visto e rivisto quindi non serve di certo la telemetria per capire che non c'è stato), questo perchè ogni picco di pressione sull'impianto può essere dovuto a qualsiasi tipo di contatto. stessa cosa per il sensore sullo sterzo.

però per leggere una telemetria vera e completa serve un esperto.

Stinit
27/01/2016, 05:27
Bhè insomma, Loris Reggiani ha praticamente dimostrato la cosa solo guardando i tempi sul giro (vedi qui: Aspettando DopoGP. Loris Reggiani: "La malizia nella MotoGP" - MotoGP - Moto.it (http://www.moto.it/MotoGP/aspettando-dopogp-loris-reggiani-la-malizia-nella-motogp.html)) figuriamoci se si avessero i dati telemetrici che fanno vedere, tra l' altro, quanto un pilota apre il gas o frena... Credo che si sarebbe potuto dimostrare scientificamente che Marquez ha ostacolato Rossi deliberatamente, una roba che avrebbe distrutto Marquez, la Honda e forse tutta la MotoGP....

Allora lo avrebbero dovuto fare...come monito per altri pilotoni brillanti che possono credere di fare uguale in futuro e soprattutto come punizione alla Honda la quale sapeva tutto questo prima che Rossi se ne lamentasse pubblicamente ma non è intervenuta tempestivamente ad ammonire il suo pilota

...in questa storia i più "saggi" sono stati gli sponsor

Lo scrofo
27/01/2016, 09:35
Chiamate Anonymous ..... :D

Sono troppo curioso, ora piu' che mai.

Osva75
27/01/2016, 10:45
Ribadisco quello che avevo detto a caldo dopo quella gara, MM ha rovinato e tradito tutti gli appassionati di moto gp.
Certo se sei tifoso di Rossi l'amarezza è decuplicata.

Spero che al Mugello i tifosi di Rossi (come credo) diano però grande prova di civiltà e non facciano crescere ulteriormente la tensione.
Certo qualche fischio se lo prenderà...
Mio figlio che ha 6 anni, si è accorto benissimo che MM ha riaccellerato andandosi ad appoggiare a Rossi (che come ho detto mille volte ha comunque sbagliato ad infilarsi in quella situazione, anche se umanamente lo capisco bene).
Non voglio riaprire questa polemica, dico solo che se sono riuscito a fare capire ad un bambino di 6 anni che, anche se è arrabbiato e nonostante tutto, non deve tifare contro MM, ma tifare il doppio per Rossi al mugello (ebbene sì, verrà con me) , spero che lo capiranno anche tutti i tifosi presenti.
Sarebbe la risposta migliore a quanto è successo.

Certo che se Lorenzo non infila battute e vuoto e la honda sarà a posto sarà dura.

armageddon
27/01/2016, 11:43
non mi sorprenderebbe un aumento delle scivolate in curva quest'anno,non per vendetta ma per non lasciare passare più nessuno

maurotrevi
27/01/2016, 22:39
Marquez è sportivamente morto. tutti i piloti antipatici o simpatici, vincenti o perdenti sono sempre stati eroi che rischiavano la vita per la vittoria. questo ha messo in gioco le vite per far perdere, la cosa peggiore che potesse fare. spero vivamente che non veda mai più un podio e sparisca presto da questo mondo (dello sport ovviamente) così potrò riappassionarmi di gare.

marchino68
28/01/2016, 05:53
Sono in sintonia con maurotrevi, questa storia mi ha talmente stufato che non penso di seguire la MotoGP quest'anno, hanno veramente esagerato, andrò di SBK-SS-Stock, peccato che anche lì ci sia la dorna che stà facendo di tutto per rovinare anche quelle.

Kawa-Nero
28/01/2016, 06:23
Marquez è sportivamente morto. tutti i piloti antipatici o simpatici, vincenti o perdenti sono sempre stati eroi che rischiavano la vita per la vittoria. questo ha messo in gioco le vite per far perdere, la cosa peggiore che potesse fare. spero vivamente che non veda mai più un podio e sparisca presto da questo mondo (dello sport ovviamente) così potrò riappassionarmi di gare.

hai ragione da vendere secondo me, ma il manico lo ha senza dubbio...
quindi almeno che per ragioni di immagine non venga "castrato" dai team più forti si vedrà e vincerà ancora parecchio

Lo scrofo
28/01/2016, 06:26
Il prossimo anno e' la discriminante: se gira forte bene, altrimenti se fa un mondiale di nuovo come quello appena passato ( e si spera CORRETTO ) sparira' .

Il "fenomeno" di sicuro e' ben ridimensionato.

Osva75
28/01/2016, 07:58
Esci il video.

cicorunner
28/01/2016, 08:08
marquez è un fenomeno in pista quanto un omenicco nella vita

ha fatto la cazzata, chi non ne ha mai fatte nella propria vita, maturando se ne renderà conto e ne trarra giovamento

è innegabile che in pista è fortissimo

detto questo la gp mi dà il volta stomaco

Lo scrofo
28/01/2016, 08:10
Io di fenomenale non ho visto un granche' : lo e' solo quando risulta competitivo, per il resto sotto pressione cade quanto gli altri e pure peggio, oltre a comportarsi in modo squallido, tralasciando quello che e' lo spirito della competizione stessa.

Ma questo e' gia' stato ribadito: il mondiale 2015 verra' ricordato solo per i comportamenti terrificanti di un bambinetto, a fronte di un mondiale combattuto fino a Sepang, ma che poteva essere combattuto fino alla fine, dopo anni di noiose classifiche con 100 e passa punti dal primo al secondo.

cicorunner
28/01/2016, 08:16
Io di fenomenale non ho visto un granche' : lo e' solo quando risulta competitivo, per il resto sotto pressione cade quanto gli altri e pure peggio, oltre a comportarsi in modo squallido, tralasciando quello che e' lo spirito della competizione stessa.

Ma questo e' gia' stato ribadito: il mondiale 2015 verra' ricordato solo per i comportamenti terrificanti di un bambinetto, a fronte di un mondiale combattuto fino a Sepang, ma che poteva essere combattuto fino alla fine, dopo anni di noiose classifiche con 100 e passa punti dal primo al secondo.

lascia per un attimo perdere l'aspetto comportamentale e psicologico del soggetto e della vicenda in questione, analizza il marquez prima che avvenisse il casino

un mm , jl e vr , tutti con la moto a posto settata secondo proprie indicazioni e competitiva, secondo te chi vincerebbe il gp ?

io credo mm, chiaro che queste sono supposizioni da bar sport

Lo scrofo
28/01/2016, 08:19
Dipende dal circuito.

tiger71
28/01/2016, 13:18
Caro Marco....dici che ci serva proprio la telemetria per sapere come sono andate le cose?....
mah, credo che dopo tutto quel che si è visto, marquez alla penultima gara poteva fare con la sua moto ciò che voleva, davanti, dietro, frenare, accelerare......giocare a piacimento insomma.
All'ultima però lo si è visto prima un po' in difficoltà, con una guida nervosa, poi fare di tutto per ostacolare e "frenare" il dottore, quando poteva andare avanti e magari ingarellarsi con lorenzo......
Il doc probabilmente avrebbe avuto il titolo, o forse no, ma avremmo visto una gara "normale" con piloti che fanno ognuno del loro meglio per vincere.
Spero che quest'anno tutto parta nel migliore dei modi anche se....la vedo dura.

cicorunner
28/01/2016, 14:01
vorrà dire che saremo tutti in piedi sul divano a tifare il nostro Tonino #222 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=222)

http://livesicilia.it/wp-content/uploads/2012/09/Tony-Cairoli.jpg

che si inculino la dorna, gli spagnoli , i romagnoli ....

maurotrevi
28/01/2016, 15:15
vorrà dire che saremo tutti in piedi sul divano a tifare il nostro Tonino #222 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=222)

http://livesicilia.it/wp-content/uploads/2012/09/Tony-Cairoli.jpg

che si inculino la dorna, gli spagnoli , i romagnoli ....
che si è appena rotto 2 costole

urasch
28/01/2016, 15:21
uno schifo davvero...classico stile italiano

Osva75
28/01/2016, 18:25
uno schifo davvero...classico stile italiano
Stile spagnolo più che altro.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk

urasch
28/01/2016, 20:42
Stile spagnolo più che altro.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk

anche

Fermissimo
28/01/2016, 20:52
dài non dite cazzate...voglio vedervi se passando accanto ad uno schermo 75" con le immagini delle fiammate che escono dagli scarichi in rilascio al gran premio in notturna del Qatar non vi fermate come ebeti a guardare :biggrin3:

io non vedo l'ora:oook:

urasch
28/01/2016, 20:53
bè chiaro che anche io non vedo l'ora...

Osva75
28/01/2016, 21:19
Io non ho mai detto che non lo guarderò, dico che mi hanno tolto una bella fetta di gusto nel farlo.

cicorunner
29/01/2016, 06:47
che si è appena rotto 2 costole

si ma per il 27 ottobre in quatar dovrebbe esserci

io confido di vederlo scendere in pista già ad ottobiano il 14 febbraio , anche se questo infortunio non ci voleva

Fermissimo
30/01/2016, 14:54
il Messia è tornato...:D

MotoGP Stoner, il grande ritorno: "Ducati molto (http://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/30-01-2016/motogp-stoner-grande-ritorno-pista-la-ducati-140468279128.shtml)

Osva75
30/01/2016, 15:07
il Messia è tornato...:D

MotoGP Stoner, il grande ritorno: "Ducati molto (http://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/30-01-2016/motogp-stoner-grande-ritorno-pista-la-ducati-140468279128.shtml)
Fa un certo effetto!