Visualizza Versione Completa : AUKEY Supporto Magnetico Auto
ieri un collega mi ha fatto vedere questo simpatico oggetto, che mi sembra ben fatto e molto utile.
si tratta di un supporto magnetico per cellulari da utilizzare in auto. in pratica ha una parte, con calamita, che si fissa alle bocchette di uscita dell'aria nella macchina, e degli adesivi metallici da fissare al telefono, o altro oggetto, che si vuole utilizzare.
Car Mount, Aukey [New Generation] Reinforced Magnetic Cradle-less Car Air Vent Mount Smartphone Holder Cradle for iPhone 6, 6S, Samsung S6, Android Cellphones and More (HD-C5, Black) (http://www.aukey.com/product/hd-c5-magnetic-air-vent-car-mount)
mi chiedevo, l'utilizzo di un magnete a così stretto contatto con il telefono, può comprometterne il funzionamento?
no... più che altro vedi se le alette della bocchetta sopportano il peso del cellulare!
altrimenti alla prima buca ti si schianta sulla plancia vicino al cambio :ph34r:
ah beh, quello è sicuro. per fortuna il collega che l'ha comprato ha la mia stessa macchina, quindi faccio fare a lui da cavia :senzaundente:
2877paolo
26/01/2016, 13:17
mi chiedevo, l'utilizzo di un magnete a così stretto contatto con il telefono, può comprometterne il funzionamento?
del magnete o del telefono? :madoo:
del magnete o del telefono? :madoo:
se solo tu sapessi l'italiano, non avresti problemi a capire il senso della frase. ma so che non si può pretendere molto da te...
mi riferivo al funzionamento del telefono
2877paolo
26/01/2016, 13:39
se solo tu sapessi l'italiano, non avresti problemi a capire il senso della frase. ma so che non si può pretendere molto da te...
:risate2::risate2::risate2:
Io ce l'ho, ho inserito la piastrina metallica adesiva tra la custodia in silicone ed il telefono senza attaccarla, funziona benissimo.
Ancora meglio, se vuoi prenderlo, e' un altro modello di altra marca che ha la testa magnetica snodabile: sporge un po in piu' e, chiaramente, si puo' regolare molto meglio senza costringerti alla posizione imposta dalla bocchetta dell'aria.
Io ce l'ho, ho inserito la piastrina metallica adesiva tra la custodia in silicone ed il telefono senza attaccarla, funziona benissimo.
Ancora meglio, se vuoi prenderlo, e' un altro modello di altra marca che ha la testa magnetica snodabile: sporge un po in piu' e, chiaramente, si puo' regolare molto meglio senza costringerti alla posizione imposta dalla bocchetta dell'aria.
grazie, ricordi la marca del modello con testa snodabile?
hai notato problemi con il funzionamento del telefono o sulla durata della batteria?
ma no!! è roba che fanno da dieci anni, ti pare che non sarebbe emerso qualcosa ?
ci sono perfino docks di ricarica che sfruttano i campi elettromagnetici ma mi pare che non sia decollata come tecnologia. anche perchè pagare 30-40 €per una roba che eroga meno potenza di un caricabatterie a cavo ?
il problema semmai è che ti si stacchi il telefono o che il magnete perda potenza col tempo e... non regga più il telefono
Nessun problema rilevato.
Qualcosa del genere: Ukelove Supporto Magnetico Auto universale, Car Magnetic Air Vent Mount Holder, Porta Magnetico Auto, 360 Gradi di Rotazione per iPhone 6s plus/ 6s/ 6 plus/ 6/ 5/ 5s/ 5c, Smartphone Samsung, GPS, MP3 Player, ecc. (Nero): Amazon.it: Elettronica (http://www.amazon.it/Ukelove-Magnetico-universale-Rotazione-Smartphone/dp/B015PRAY76/ref=sr_1_10?ie=UTF8&qid=1453820619&sr=8-10&keywords=porta+cellulare+auto+magnetico)
io il cellulare lo tengo in mano perchè metterlo giù