Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Dubbio tagliando: 4 anni ma solo 8500km
ciao a tutti,
chiedo aiuto a voi perchè dovendo fare il tagliando alla mia thruxton sono stato colto da alcuni dubbi: la moto è del 2012 con 8500km ora....siccome il kilometraggio è basso ma sono già passati i 4 anni secondo voi è necessario fare il tagliando dei 4 anni come indicato da triumph quindi con controllo gioco valvole,sostituzione filtro benzina oppure è sufficiente un normale tagliando come ad esempio quello dei 10000km con olio motore filtro olio e controlli vari?
grazie
visto i pochi km io farei il tagliando normale, olio + filtri e candele.
la mia è del 2011 con 12mila km e per ora ho fatto solo i tagliandi normali, per le valvole aspetto di passare i 20mila km
carmelo23
26/01/2016, 10:24
ciao a tutti,
chiedo aiuto a voi perchè dovendo fare il tagliando alla mia thruxton sono stato colto da alcuni dubbi: la moto è del 2012 con 8500km ora....siccome il kilometraggio è basso ma sono già passati i 4 anni secondo voi è necessario fare il tagliando dei 4 anni come indicato da triumph quindi con controllo gioco valvole,sostituzione filtro benzina oppure è sufficiente un normale tagliando come ad esempio quello dei 10000km con olio motore filtro olio e controlli vari?
grazie
La seconda opzione
visto che devi fare la revisione un bel tagliando non è una brutta idea...
Marco Manila
26/01/2016, 11:13
Io farei un tagliando normale, come dici tu il kmtraggio è basso, non è necessario fare altro. ;)
l' olio del motore andrebbe sostituito ogni 2 anni non conta il kilometraggio
cristianow
26/01/2016, 14:01
Secondo me tagliando standard
Secondo me tagliando standard + sostituzione olio freni .......dopo 4 anni....... fondamentale.
mikscrambi
26/01/2016, 14:16
Penso che un normale tagliando sia sufficiente...
Non per contraddirvi, ma secondo me è sufficiente un normale tagliando.
souldancer
26/01/2016, 18:06
a me è capitato di cambiare la guarnizione del coperchio delle punterie a 2000 (duemila) Km poco male, capita non è niente di che.
Però il mio meccanico, per scrupolo ha controllato il gioco valvole ed ha scoperto che c'èra una valvola di scarico un pò chiusa e me k'ha messa a posto.
Infatti dopo la moto andava meglio
Se non riscontri qualche problema secondo me tagliando normale. Il tagliando dei ventimila è parecchio costoso e dato il chilometraggio io non spenderei più del necessario.
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
a me è capitato di cambiare la guarnizione del coperchio delle punterie a 2000 (duemila) Km poco male, capita non è niente di che.
Però il mio meccanico, per scrupolo ha controllato il gioco valvole ed ha scoperto che c'èra una valvola di scarico un pò chiusa e me k'ha messa a posto.
Infatti dopo la moto andava meglio
Quindi te le ha registrate in garanzia? Immagino che la moto con soli 2000km lo fosse?
souldancer
27/01/2016, 18:25
no perchè il mio meccanico di fiducia puer essendo un ex triumph non era più della rete ufficiale.
Non mi cambia la vita 60/70 euro di intervento, qualche birra in meno e qualche sogaretta in meno e saltano fuori,
L'importante è il rapporto di fiducia con meccanico.
Mi sembra che forse sia passato il consto della guarnizione (visto che lui compra i pezzi in concessionaria) la sinceramente non ricordo
mi ricordo solo che a 500km lo sterzo vibrava ma la concessionaria non mi ha passato la sostituzione della gomma.
Mi ha detto che la triumph dice che tenendo tutte e due le mani sul manubrio non vibra.
Allora ho cambiato la gomma a spese mie. In realtà ho scoperto subito che le gomme di serie fanno un pò pena,
così cambiandole mi sono goduto la moto da subito.
IN realtà solo queste due piccole cose. Ma va bene così
La guarnizione costa 20€ per cambiarla ci vuole mezza ora. Registrare una valvola su questi motori con alberi a camme in testa e punterie a bicchiere e fare il controllo ci vuole un bel po di lavoro. Quindi se con 80€ ti ha cambiato la guarnizioni, controllato le valvole e registrata una, o è un amico tanto da rimetterci o le valvole manco le ha guardate e si è preso 60€ per mezza ora di lavoro. Scusami ma per esperienza di furbi ne ho beccati più di uno. Anni fa in rinunciato a lavorare per un concessionario dopo il colloquio col titolare che mi aveva istruito come trattare con i clienti. Non voglio sembrare antipatico ma quando sento certe cose mi sorge qualche dubbio...
La guarnizione costa 20€ per cambiarla ci vuole mezza ora. Registrare una valvola su questi motori con alberi a camme in testa e punterie a bicchiere e fare il controllo ci vuole un bel po di lavoro. Quindi se con 80€ ti ha cambiato la guarnizioni, controllato le valvole e registrata una, o è un amico tanto da rimetterci o le valvole manco le ha guardate e si è preso 60€ per mezza ora di lavoro. Scusami ma per esperienza di furbi ne ho beccati più di uno. Anni fa in rinunciato a lavorare per un concessionario dopo il colloquio col titolare che mi aveva istruito come trattare con i clienti. Non voglio sembrare antipatico ma quando sento certe cose mi sorge qualche dubbio...
Hey Strap visto che sei di zona, non è che fosse un concessionario di Conegliano? Lo chiedo perché fra qualche mese devo fare anch'io il tagliando dei 4 anni (e ho 19.000km)...
Tra l'altro pensavo di far le cose base come cambio olio e filtri in casa, e solo la registrazione valvole in concessionario; in questo caso in officina onesta quanto mi dovrebbe chiedere?
Sent from my iPhone using Tapatalk
No non era una officina triumph. Comunque per un tagliando con solo controllo valvole se sono onesti secondo me più di 300€ non dovrebbero chiedere. Poi subì sicuro che ti dicono che le hanno registrate e ti sfilano almeno 500. Consiglio di segnare in maniera furba le viti del coperchio valvole per controllare se almeno lo hanno aperto. Con questo sistema io e un mio amico una volta abbiamo preso in flagranza di reato una concessionaria suzuki. E col cazzo che hanno preso i soldi !
Ho fatto fare il tagliando dei 20.000 km alla Speed meno di un anno fa, per la registrazione del gioco valvole hanno dovuto ordinare il kit pasticche (sono degli spessori) e ho speso 385€.
I kit pastiglie calibrate comprendono diverse misure costa parecchio e si usa per tante moto a seconda di quanto manca per raggiungere la misura giusta. Il problema è che se uno vuole arrangiarsi non conviene prendere ottomila kit per la sola propria moto. In sulle mie moto il controllo l.ho sempre fatto da solo e con in mano il manuale credo sia alla portata di chiunque abbia un po di manualità. Quindi si controlla, se è tutto ok non si fa niente, se si trovano valori fuori si porta a fare registrare. Se si porta senza controllare state sicuri che sono fuori...
I kit pastiglie calibrate comprendono diverse misure costa parecchio e si usa per tante moto a seconda di quanto manca per raggiungere la misura giusta. Il problema è che se uno vuole arrangiarsi non conviene prendere ottomila kit per la sola propria moto. In sulle mie moto il controllo l.ho sempre fatto da solo e con in mano il manuale credo sia alla portata di chiunque abbia un po di manualità. Quindi si controlla, se è tutto ok non si fa niente, se si trovano valori fuori si porta a fare registrare. Se si porta senza controllare state sicuri che sono fuori...
Ho speso 385€ per tutto il lavoro, tagliando compreso. Credo che vada bene. Che abbiano registrato le valvole lo darei per certo, quando sono passato in officina per ritirare la moto, che non era pronta ma era smontata, mi hanno detto che si era reso necessario il kit pastiglie e sarebbe arrivato il giorno seguente.
leon1775
28/01/2016, 11:27
il filtro benzina dopo 8k km...e che ci metti la benziana agricola...