PDA

Visualizza Versione Completa : Adozioni gay ed utero in affitto : perchè si o perchè no ?



Pagine : 1 [2]

massimio
01/02/2016, 13:50
NO
sono scesi in piazza per manifestare affinchè una parte della popolazione non potesse avere un diritto alla faccia della democrazia e della civiltà

parli di democrazia?é democrazia concedere diritti a 4 finocchi andando contro il pensiero di qualche milione di etero?

Medoro
01/02/2016, 13:52
parli di democrazia?é democrazia concedere diritti a 4 finocchi andando contro il pensiero di qualche milione di etero?

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
come sei democratico

rjng
01/02/2016, 14:04
Lo dicevo io che era complessa la questione...ierisera alle Jene han fatto vedere alcune famiglie omosessuali con figli,i figli erano il ritratto della serenità,le mie due figlie di certo non sono così serene e tranquille nonostante io e la mia compagna ci facciamo in quattro per educarle e farle star bene...ora..o le jene ha beccato il meglio del meglio oppure han rifatto la pubblicità del mulino bianco..
Non so voi...ma da me si discute e qualche volta si alza anche la voce,e nel caso uno sberlone educativo le due bellegioie lo vincono a turno.
Lì ...nulla...tutto al meglio. Però,anche se non era credibile al 100% mi è venuto a paragone quanto vedo nel mio lavoro di assicuratore e ...cazzo...fosse vero anche solo un 50% è gia tanto. Io di famiglie tradizionali che si disfano e si portano nell'abisso la serenità dei bambini ne ho viste a tonnellate....

edotto
01/02/2016, 14:10
Le Iene, classico programma spazzatura...ricordate solo il caso Stamina com'è poi terminato...e le Iene erano in prima linea salvo poi dileguarsi nel nulla nonostante le domande ai produttori/presentatori...poveracci.

massimio
01/02/2016, 14:11
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
come sei democratico

:madoo:

FraVet
01/02/2016, 14:23
parli di democrazia?é democrazia concedere diritti a 4 finocchi andando contro il pensiero di qualche milione di etero?
Il milione sarebbero quelli che erano con Adinolfi? No perché è vero che non erano 4 gatti ma assolutamente non 1 milione come han detto dal palco...
A parte le battute, una democrazia funzionante è una democrazia che da a tutti gli stessi diritti e gli stessi doveri. Qui mi pare sia abbastanza chiaro che alcuni diritti non vengono concessi perché qualcuno (a cui non ne viene nulla) ha deciso di mettersi di traverso e lasciare che ci siano dei minori che un brutto giorno non solo si ritroveranno a non aver più uno dei genitori perché morto, ma nessuno dei due nonostante sia stato allevato ed accudito da entrambi, tutto questo perché non potrà essere adottato da quello che fino a quel momento è stato per lui un genitore.
Inoltre se non erro nella proposta di legge la questione verrebbe comunque risolta tramite un passaggio per tribunale dei minori (o la commissione per le adozioni, o qualsiasi sia l'ente che regola e decide per le adozioni).

Cracco
01/02/2016, 14:33
ma che stai a diiii?Ma perché non é un diritto rivendicare la funzione di madre e padre in una comunitá/famiglia?Non é un diritto opporsi a delle proposte di legge assurde?


Insomma... Io preferisco quelli de l'utero in affitto, che non mi tange, piuttosto di quelli che si auspicano l'obbligo obbligato di indumenti protettivi per salire su una due ruote leggasi dal collo ai piedi.. Quello si che mi romperebbe il c...

bessol
01/02/2016, 14:54
parli di democrazia?é democrazia concedere diritti a 4 finocchi andando contro il pensiero di qualche milione di etero?

Diciamo che neanche Cetto Laqualunque sarebbe riuscito a concentrare in cosi' poche parole un concetto tanto profondo...

Medoro
01/02/2016, 15:01
:madoo:

certo che è incoraggiante parlare dei diritti di una minoranza quando dall'altra parte li si etichetta come 4 finocchi

edotto
01/02/2016, 15:19
certo che è incoraggiante parlare dei diritti di una minoranza quando dall'altra parte li si etichetta come 4 finocchi

Eh già, meglio la minoranza che etichetta chi non è d'accordo come "omofobo"...tra l'altro vocabolo non ben definito...

Ma è cool usarlo, quindi... (giusto per rimanere in topic)...

Tigerone
01/02/2016, 15:28
parli di democrazia?é democrazia concedere diritti a 4 finocchi andando contro il pensiero di qualche milione di etero?

Senti caro, i 4 finocchi a cui fai riferimento intanto sono delle persone, quindi abbi più rispetto, se vuoi che ne abbiano per te.

In secondo luogo dimmi cosa ti viene tolto a te se venisse mai data la possibilità di esistere a una coppia di fatto composta da due omosessuali, o se gli venisse data la possibilità di adottare un figlio?
Appurato che non ci sono controindicazioni di sorta (ed è così perchè in varie parti del monto sono diritti che esistono da anni) perchè volerglieli precludere? Guarda, scusa ma me la tiri proprio fuori tu: mi auguro che tu abbia un figlio o un parente omosessuale, così tramite la sua esperienza capirai quanto può essere frustrante non essere riconosciuti dallo stato in cui si vive.

Lo scrofo
01/02/2016, 15:30
Sarò io che penso male, ma vedrete che una volta passato il ddl cincillà, il passo successivo sarà regolamentare l'utero in affitto...

è tutto collegato...abbiate fede.

A proposito di fede, rimembra che nel cuore del Paese abbiamo il Papa.............. Vedo molto dura questo passo e pure il precedente.

Cattolici ed omosessuali sono il diavolo e l'acqua santa, e tutto finira' com'e' cominciato: in una bolla di sapone per qualche anno, e poi ricompare, quando piu' e' utile al demente al governo di turno.

Medoro
01/02/2016, 15:35
Eh già, meglio la minoranza che etichetta chi non è d'accordo come "omofobo"...tra l'altro vocabolo non ben definito...

Ma è cool usarlo, quindi... (giusto per rimanere in topic)...

no no la parola omofobo a casa mia e nella lingua italiana ha un significato ben preciso,una persona omofoba è uno che prova "paura" repulsione pregiudizio contro una persona omosessuale,quindi se per te dire apostrofare un omosessuale come finocchio checca istericha culattona ecc ecc ecc o definire un gruppo di persone omosessuali 4 frocetti non è omofobia non saprei come altro definirla,non lo so fai tu.

FraVet
01/02/2016, 15:59
Eh già, meglio la minoranza che etichetta chi non è d'accordo come "omofobo"...tra l'altro vocabolo non ben definito...

Ma è cool usarlo, quindi... (giusto per rimanere in topic)...
Dubbi sul significato di Omofobia?
Ecco qua:
https://it.wikipedia.org/wiki/Omofobia
L'omofobia è la paura e l'avversione irrazionale nei confronti dell'omosessualità e di persone omosessuali, bisessuali e transessuali basata sul pregiudizio[2][3][4]. L'Unione europea la considera analoga al razzismo, alla xenofobia, all'antisemitismo e al sessismo[2]. Con il termine "omofobia" quindi si indica generalmente un insieme di sentimenti, pensieri e comportamenti avversi all'omosessualità o alle persone omosessuali[5].

LucaT
01/02/2016, 16:58
Il milione sarebbero quelli che erano con Adinolfi? No perché è vero che non erano 4 gatti ma assolutamente non 1 milione come han detto dal palco...


da lontano sembravano un milione. ma se ti avvicinavi, erano adinolfi e un altro migliaio di persone.

Nerif
01/02/2016, 17:25
Sarò io che penso male, ma vedrete che una volta passato il ddl cincillà, il passo successivo sarà regolamentare l'utero in affitto...

è tutto collegato...abbiate fede.
Ma che discorso è?
Se una legge non tocca un tema non lo tocca e basta. Come si può ragionare con i vedrai che o i secondo me e poi spacciarli come verità assoluta?
Parliamo di 2 argomenti ben distinti tra loro, e l'utero in affitto è tutto fuorché qualcosa che può passare inosservato. Giustamente, visti i risvolti etici.

Angelik57
01/02/2016, 17:28
parli di democrazia?é democrazia concedere diritti a 4 finocchi andando contro il pensiero di qualche milione di etero?
Marò ! :madoo:

edotto
01/02/2016, 17:45
Ma che discorso è?
Se una legge non tocca un tema non lo tocca e basta. Come si può ragionare con i vedrai che o i secondo me e poi spacciarli come verità assoluta?
Parliamo di 2 argomenti ben distinti tra loro, e l'utero in affitto è tutto fuorché qualcosa che può passare inosservato. Giustamente, visti i risvolti etici.

Non ho spacciato niente per verità vera... Non sono due argomenti distinti... Ma manco per niente...

Comunque io voglio unioni che formino famiglie con più persone che si amano l'un l'altro... Alla fine se basta l'amore perché no?

armageddon
01/02/2016, 17:53
Il milione sarebbero quelli che erano con Adinolfi? No perché è vero che non erano 4 gatti ma assolutamente non 1 milione come han detto dal palco...
A parte le battute, una democrazia funzionante è una democrazia che da a tutti gli stessi diritti e gli stessi doveri. Qui mi pare sia abbastanza chiaro che alcuni diritti non vengono concessi perché qualcuno (a cui non ne viene nulla) ha deciso di mettersi di traverso e lasciare che ci siano dei minori che un brutto giorno non solo si ritroveranno a non aver più uno dei genitori perché morto, ma nessuno dei due nonostante sia stato allevato ed accudito da entrambi, tutto questo perché non potrà essere adottato da quello che fino a quel momento è stato per lui un genitore.
Inoltre se non erro nella proposta di legge la questione verrebbe comunque risolta tramite un passaggio per tribunale dei minori (o la commissione per le adozioni, o qualsiasi sia l'ente che regola e decide per le adozioni).

Adinolfi chi?u chiatton emmerd?

massimio
02/02/2016, 06:16
Senti caro, i 4 finocchi a cui fai riferimento intanto sono delle persone, quindi abbi più rispetto, se vuoi che ne abbiano per te.

In secondo luogo dimmi cosa ti viene tolto a te se venisse mai data la possibilità di esistere a una coppia di fatto composta da due omosessuali, o se gli venisse data la possibilità di adottare un figlio?
Appurato che non ci sono controindicazioni di sorta (ed è così perchè in varie parti del monto sono diritti che esistono da anni) perchè volerglieli precludere? Guarda, scusa ma me la tiri proprio fuori tu: mi auguro che tu abbia un figlio o un parente omosessuale, così tramite la sua esperienza capirai quanto può essere frustrante non essere riconosciuti dallo stato in cui si vive.

ascolta, se la parola finocchio non ti va bene, useró gay o omosessuale o diversamente etero se preferisci, il succo del discorso non cambia. Tu avessi letto anche altri post, avresti capito che io sono sterile e non posso avere Bambini. E come me ne sono fatto una Ragione io, se ne dovrebbero fare una anche tutti coloro che per natura non ne possono avere perché si puó essere felici anche senza avere tutto.Punto. Se poi l'adozione di un figlio é la sola Cosa che vi preclude al raggiungimento della felicitá, tralasciando l'amore per il Partner , allora fatevi un esame di coscienza

FraVet
02/02/2016, 06:41
Marò ! :madoo:
Hey tu! Pippalik non sviare la discussione su un tema tanto caro ad alcuni..........................

Angelik57
02/02/2016, 06:48
Hey tu! Pippalik non sviare la discussione su un tema tanto caro ad alcuni..........................
Tra i vari ortaggi e legumi (finocchi e fave secche) non ci capisco più niente :blink:

E tu Frapipp vai a lavorare :dry:

pillo88
02/02/2016, 10:31
Ma scusa massimio in onore di questo ragionamento, la sterilità e l'omosesualità, io che non posso avere la Porsche (e ciò mi rende parzialmente triste :( ) perchè non ho un lavoro tale da potermela permettere dovrei vietare al mio vicino di casa, che ha studiato più di me, ha un lavoro migliore del mio ed un stipendio notevolmente più alto, di comprarsela solo perchè io non posso averla? (NB si può sostituire la parola Porsche con qualsiasi altro vocabolo, anche con il Latte, pane od un figlio; si ok i figli non sono una merce e non iniziamo una pippa su questo, è per far capire che il concetto dietro il tuo ragionamento non è "sensato", passami il termine)

in questo raro caso forse ognuno dovrebbe guardare solo al proprio giardino e domandarsi se in prima persone si verrebbe toccati da questa legge, se la risposta è no testa bassa e continuare la propria vita come prima in quanto non si usurperanno dei diritti agli etero, sterili o no, per poterli donari agli omosessuali ma ci sarà una parificazione...

tra le altre cose secondo me questa legge dovrebbe godere di un referendum popolare un pò come ne ha goduto il divorzio ai tempi, in quanto è il popolo che deve scegliere in quale direzione andare, sopratutto su questi temi.

massimio
02/02/2016, 10:38
Ma scusa massimio in onore di questo ragionamento, la sterilità e l'omosesualità, io che non posso avere la Porsche (e ciò mi rende parzialmente triste :( ) perchè non ho un lavoro tale da potermela permettere dovrei vietare al mio vicino di casa, che ha studiato più di me, ha un lavoro migliore del mio ed un stipendio notevolmente più alto, di comprarsela solo perchè io non posso averla? (NB si può sostituire la parola Porsche con qualsiasi altro vocabolo, anche con il Latte, pane od un figlio; si ok i figli non sono una merce e non iniziamo una pippa su questo, è per far capire che il concetto dietro il tuo ragionamento non è "sensato", passami il termine)

in questo raro caso forse ognuno dovrebbe guardare solo al proprio giardino e domandarsi se in prima persone si verrebbe toccati da questa legge, se la risposta è no testa bassa e continuare la propria vita come prima in quanto non si usurperanno dei diritti agli etero, sterili o no, per poterli donari agli omosessuali ma ci sarà una parificazione...

tra le altre cose secondo me questa legge dovrebbe godere di un referendum popolare un pò come ne ha goduto il divorzio ai tempi, in quanto è il popolo che deve scegliere in quale direzione andare, sopratutto su questi temi.

ma che razza di paragoni sono questi, ma stiamo scherzando o Cosa?vedete , questo é il problema di fondo...si stanno avvicinando figli a merce da comprare,barattare in cambio della felicitá...lascio perdere, tanto io rimango della mia idea e me la tengo Stretta senza lasciarmi influenzare dalla voga del momento...........contenti voi, contenti tutti

Mr. RustyNail
02/02/2016, 11:33
Io a livello di percezione personale sono abbastanza omofobo, non ho problemi a dichiararmi, ma non ho paura degli omosessuali mi fanno solamente un po' "schifo".
C'è chi sostiene che sarebbero degli individui contro natura, no non lo sono,sono un "prodotto" della natura anche loro,diverso ma lo sono.
Sono in contrapposizione con la mia..di natura e principi culturali in genere, per questo non riesco a "tollerarli" è sufficiente che ogni uno abbia i suoi spazi, tendenzialmente in generale se so,se mi accorgo tendo ad evitare tali soggetti, è un mio limite ma poco posso e voglio fare per adattarmi.
Il diverso non sono io,ma sono gli omosessuali,(fin che fino a prova contraria saranno una minoranza su questo pianeta).

-Non sono d'accordo per quanto riguarda l'adozione da parte di "coppie omosex" femmine o "maschi":D che siano all'adozione (anche in presenza di figli pre esistenti nella coppia)
-Assolutamente contrario alla procedura "dell'utero a noleggio", come già detto e condivido in pieno..i figli sono doni, se non si hanno i requisiti naturali per concepirli, inutile andare "contro natura" (ma questo non solo per i culattoni:laugh2: ma anche per le coppie eterosessuali) che loro possono usufruire di adozioni.

Signori,come tanti altri questo è il mio pensiero, un po' colorito magari,ma libero di esprimerlo...SPERO.


P.S potete anche criticarmi quanto volete non fa differenza è il primo e ultimo pensiero che srivo su questo 3d.

cristianow
02/02/2016, 11:38
Assolutamente contrario alle adozioni per coppie omo.
Assolutamente favorevole all'equiparazione tra coppie omo e coppie etero per ogni altro aspetto civilistico.
Assolutamente contrario all'utero in affitto per chiunque.
Assolutamente favorevole ad un sistema legislativo che renda le procedure di adozione più agevoli e senza inutili burocrazie.
Di questo e solo di questo si dovrebbe discutere, tutto il resto è un teatrino fatto di strumentalizzazioni, ipocrisie ed ignoranza.

leo
02/02/2016, 11:51
AAA cercasi utero sterile in affitto,anche saltuario.....:cool:

Exo
02/02/2016, 12:08
AAA cercasi utero sterile in affitto,anche saltuario.....:cool:

Chiedi a Vulvano.

Tigerone
02/02/2016, 12:31
Io a livello di percezione personale sono abbastanza omofobo, non ho problemi a dichiararmi, ma non ho paura degli omosessuali mi fanno solamente un po' "schifo".
C'è chi sostiene che sarebbero degli individui contro natura, no non lo sono,sono un "prodotto" della natura anche loro,diverso ma lo sono.
Sono in contrapposizione con la mia..di natura e principi culturali in genere, per questo non riesco a "tollerarli" è sufficiente che ogni uno abbia i suoi spazi, tendenzialmente in generale se so,se mi accorgo tendo ad evitare tali soggetti, è un mio limite ma poco posso e voglio fare per adattarmi.
Il diverso non sono io,ma sono gli omosessuali,(fin che fino a prova contraria saranno una minoranza su questo pianeta).


Ciao Rustynail, ognuno è libero di avere le opinioni che vuole, per carità, però non credo che una persona debba essere giudicata per quello che fà quando va a letto, se quello che fa è con maggiorenni consenzienti anche perchè ci sono eterosessuali che fanno cose che sì che fanno schifo... (ma non entriamo nei particolari...).
Posso capire che l' idea che un uomo e un altro uomo si bacino o facciano sesso ti possa non piacere, ma addirittura non tollerarne la presenza al punto da evitarli mi sembra eccessivo. Ti dico anche un segreto: al 100% anche tu (come tutti noi) hai tra la tua cerchia di amicizie e conoscenze che frequenti abitualmente degli omosessuali, e probabilmente non saprai mai che lo sono perchè tantissimi di noi gay non vanno in giro con l' insegna ne sono effemminati. Occhio quindi, potresti essere amico e forse addirittura stimare diversi "intollerabili" e "schifosi" gay senza sapere che lo sono.

bessol
02/02/2016, 13:35
Assolutamente contrario alle adozioni per coppie omo.
Assolutamente favorevole all'equiparazione tra coppie omo e coppie etero per ogni altro aspetto civilistico.
Assolutamente contrario all'utero in affitto per chiunque.
Assolutamente favorevole ad un sistema legislativo che renda le procedure di adozione più agevoli e senza inutili burocrazie.
Di questo e solo di questo si dovrebbe discutere, tutto il resto è un teatrino fatto di strumentalizzazioni, ipocrisie ed ignoranza.

Scusa ma , senza alcun intento polemico, ti faccio presente che quanto scrivi è frutto di un ragionamento ideologico contraddittorio...
Peraltro parte di quello che dici lo condividevo fino a che riflettendoci sopra senza pregiudizi non ha proprio senso.
Mi riferisco a quando ti dichiari "favorevole all'equiparazione tra coppie omo e coppie etero per ogni altro aspetto civilistico" : se uno dei due componenti di una coppia omo ha un figlio che si fa'?? Regolarizzati i "padri" o le "madri" il figlio rimane un perfetto clandestino??
E' per questa banale constatazione che secondo me non puo' esistere una legge che "legalizzi" rapporti di coppie dello stesso sesso senza che la cosa non venga estesa anche ai loro figli

Cracco
02/02/2016, 13:55
Ma scusa @massimio (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=15517) in onore di questo ragionamento, la sterilità e l'omosesualità, io che non posso avere la Porsche (e ciò mi rende parzialmente triste :( ) perchè non ho un lavoro tale da potermela permettere dovrei vietare al mio vicino di casa, che ha studiato più di me, ha un lavoro migliore del mio ed un stipendio notevolmente più alto, di comprarsela solo perchè io non posso averla? (NB si può sostituire la parola Porsche con qualsiasi altro vocabolo, anche con il Latte, pane od un figlio; si ok i figli non sono una merce e non iniziamo una pippa su questo, è per far capire che il concetto dietro il tuo ragionamento non è "sensato", passami il termine)

in questo raro caso forse ognuno dovrebbe guardare solo al proprio giardino e domandarsi se in prima persone si verrebbe toccati da questa legge, se la risposta è no testa bassa e continuare la propria vita come prima in quanto non si usurperanno dei diritti agli etero, sterili o no, per poterli donari agli omosessuali ma ci sarà una parificazione...

tra le altre cose secondo me questa legge dovrebbe godere di un referendum popolare un pò come ne ha goduto il divorzio ai tempi, in quanto è il popolo che deve scegliere in quale direzione andare, sopratutto su questi temi.


lo stato ci perderà un sacco di soldi.

pillo88
02/02/2016, 14:19
ma che razza di paragoni sono questi, ma stiamo scherzando o Cosa?vedete , questo é il problema di fondo...si stanno avvicinando figli a merce da comprare,barattare in cambio della felicitá...lascio perdere, tanto io rimango della mia idea e me la tengo Stretta senza lasciarmi influenzare dalla voga del momento...........contenti voi, contenti tutti

Massimio il paragone è calzante in quanto la tua frase, se fosse vera si potrebbe utilizzare in qualsiasi situazione ma, nel pensiero logico, basta che una sola volta la frase risulti "falsa" e si svela l'inganno, è come se ti dicessi: "tutti gli animali volano", è una frase oggettivamente sbagliata in quanto c'è la dimostrazione reale che vi sono animali che NON volano. Se tu mi dici, "io da persona sterile sono contrario all'adozione e ad altri modi per avere figli per cui non ne adotterò ne userò altre tecniche" mi sta bene, ma che sulla base di ciò dici "io da persona sterile sono contrario all'adozione e ad altri modi per avere figli per cui non devono essere adottati, da altre persone, ne fatti nascere figli con la procreazione assistita o maternità surrogata", è un altro discorso perchè stai limitando la libertà di un altro individuo senza che venga limitata la tua... e qui casca l'asino perchè l'unico "problema" a livello "civile" è dover spiegare ai PROPRI figli/nipoti chi sono le coppie omosessuali e come fanno ad avere figli, nient'altro...

massimio
02/02/2016, 14:24
come ho giá detto, lascio perdere e me ne faró una Ragione....in fondo siete tutti finokki con il culo degli altri:senzaundente:

bessol
02/02/2016, 14:58
tra le altre cose secondo me questa legge dovrebbe godere di un referendum popolare un pò come ne ha goduto il divorzio ai tempi, in quanto è il popolo che deve scegliere in quale direzione andare, sopratutto su questi temi.

Formalmente non è necessario perche' non va' a ledere alcun principio sancito dalla costituzione.
Altrimenti bisognerebbe indire un referendum per ogni nuovo decreto legislativo...
Fra l'altro merita secondo me leggere questo articolo del Corriere in proposito
http://www.corriere.it/opinioni/16_febbraio_02/vera-radice-diritti-unioni-gay-legge-cirinna-galli-loggia-3723f2fc-c91e-11e5-8532-9fbac1d67c73.shtml

jamex
02/02/2016, 17:57
massimio

Capisco che il fatto che tu non possa avere figli per natura sia un grosso problema per te e ti capisco ma anche gli omosessuali non possono averli per natura, perchè non penso che tutt'oggi ci sia chi pensa Veramente che essere omosessuali sia una perversione o una malattia,...lo sono per natura, a me piacciono le donne e ci sono donne a cui piacciono altre donne e uomini a cui piacciono altri uomini....siamo tutti uguali

chi non può avere figli, per qualunque motivo sia, deve avere una la strada dell'adozione facilitata.....perchè un bambino non ha diritto ad aver per forza una mamma e un babbo...ha diritto a trovare una famiglia che lo ama..e come famiglia di intendono 2 persone che si amano e che amano il loro figlio indipendentemente dal loro orientamento sessuale...

ci possono essere genitori etero pessimi come genitori omosessuali pessimi e viceversa...l'importante è che vengano insegnati valori importantanti ma l'essere etero od omosessuale non è un valore ma una condizione data dalla natura...


poi per le troiate sulla religione e sulla famiglia biologica che ho sentito a gente intervistata a quella assurda manifestazione che c'è stata a Roma non riesco a pronunciarmi

bessol
02/02/2016, 18:03
perchè non penso che tutt'oggi ci sia chi pensa Veramente che essere omosessuali sia una perversione o una malattia

Beh non ti sei letto tutto il 3D dall'inizio...
Ci sono ci sono.......:laugh2::sad:

armageddon
02/02/2016, 18:05
massimio

Capisco che il fatto che tu non possa avere figli per natura sia un grosso problema per te e ti capisco ma anche gli omosessuali non possono averli per natura, perchè non penso che tutt'oggi ci sia chi pensa Veramente che essere omosessuali sia una perversione o una malattia,...lo sono per natura, a me piacciono le donne e ci sono donne a cui piacciono altre donne e uomini a cui piacciono altri uomini....siamo tutti uguali

chi non può avere figli, per qualunque motivo sia, deve avere una la strada dell'adozione facilitata.....perchè un bambino non ha diritto ad aver per forza una mamma e un babbo...ha diritto a trovare una famiglia che lo ama..e come famiglia di intendono 2 persone che si amano e che amano il loro figlio indipendentemente dal loro orientamento sessuale...

ci possono essere genitori etero pessimi come genitori omosessuali pessimi e viceversa...l'importante è che vengano insegnati valori importantanti ma l'essere etero od omosessuale non è un valore ma una condizione data dalla natura...


poi per le troiate sulla religione e sulla famiglia biologica che ho sentito a gente intervistata a quella assurda manifestazione che c'è stata a Roma non riesco a pronunciarmi

ti spiace passare dalla sezione Presentazioni prima?:biggrin3:

jamex
02/02/2016, 18:17
Beh non ti sei letto tutto il 3D dall'inizio...
Ci sono ci sono.......:laugh2::sad:
Non ho potuto leggere.. Ma faccio conto che siamo nel 2016

ti spiace passare dalla sezione Presentazioni prima?:biggrin3:
Ahahhah, grande


Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

The Dog
02/02/2016, 18:21
...tigerone a parte...qualcun altro ha fatto outing?

paper
02/02/2016, 20:35
Cattolici ed omosessuali sono il diavolo e l'acqua santa, e tutto finira' com'e' cominciato: in una bolla di sapone per qualche anno, e poi ricompare, quando piu' e' utile al demente al governo di turno.

Forse l'introduzione del matrimonio obbligatorio per i preti risolverebbe la situazione...

armageddon
02/02/2016, 20:46
...tigerone a parte...qualcun altro ha fatto outing?

avrei una battutaccia,ma me la tengo:biggrin3:

Tigerone
02/02/2016, 23:27
...tigerone a parte...qualcun altro ha fatto outing?

Giusto per la precisione fare "Outing" è quando qualcuno dice di un altro "Sai che XXX è gay?", mentre quando è la persona stessa a dirlo di se stesso si dice "Coming out".

The Dog
03/02/2016, 05:51
avrei una battutaccia,ma me la tengo:biggrin3:

...falla dai...:dubbio:


Giusto per la precisione fare "Outing" è quando qualcuno dice di un altro "Sai che XXX è gay?", mentre quando è la persona stessa a dirlo di se stesso si dice "Coming out".

...osti ,grazie...

...qualcun altro ha fatto coming out?

...visto che dici/dite che è pieno di gay, possibile che tu sia l' unico qui dentro?

...visto che è una cosa "normale " secondo voi, fatevi avanti...

jamex
03/02/2016, 06:13
È normalità... Anzi è natura.. Così si nasce.. Etero gay o lesbica... Cosi come è natura nascere alto o basso belli o brutti

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

The Dog
03/02/2016, 06:18
È normalità... Anzi è natura.. Così si nasce.. Etero gay o lesbica... Cosi come è natura nascere alto o basso belli o brutti

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

....si nasce o si diventa? non ho ancora capito...

leo
03/02/2016, 06:38
...qualcun altro ha fatto coming out?

...visto che dici/dite che è pieno di gay, possibile che tu sia l' unico qui dentro?

...visto che è una cosa "normale " secondo voi, fatevi avanti...

Che bel modo di farsi una mailing list :laugh2:....

FraVet
03/02/2016, 06:42
Non ho potuto leggere.. Ma faccio conto che siamo nel 2016
Giacomo hai fatto male di conto ;)

Ary675
03/02/2016, 06:44
perchè un bambino non ha diritto ad aver per forza una mamma e un babbo...ha diritto a trovare una famiglia che lo ama..e come famiglia di intendono 2 persone che si amano e che amano il loro figlio indipendentemente dal loro orientamento sessuale...


questa è una tua personalissima opinione, condivisibili da alcuni, forse, ma non di certo la verità assoluta.
vedete, è proprio questo il problema: si pretende di sapere di cosa abbia o non abbia diritto di avere un bambino, sapere di cosa abbia o non abbia bisogno per la sua crescita, sapere se un bambino/bambina possa fare a meno della figura del padre o della madre, tanto non importa, basta che ci sia amore e si è tutti felici...

FraVet
03/02/2016, 06:54
...falla dai...:dubbio:



...osti ,grazie...

...qualcun altro ha fatto coming out?

...visto che dici/dite che è pieno di gay, possibile che tu sia l' unico qui dentro?

...visto che è una cosa "normale " secondo voi, fatevi avanti...
No, non è l'unico ne conosco un altro paio e non perché l'abbiano detto a me, ma l'hanno fatto pubblicamente. Visto come viene trattato l'argomento immagino anche che si guarderanno dal dirlo pubblicamente.
Oltretutto c'è da considerare anche questo: tu inizi ogni tuo discorso parlando della tua sessualità? O di quanta cacca hai fatto questa mattina? Questo per dire con un pizzico di ironia che alcune tematiche se uno se le vuol tenere per se, è giusto che lo faccia e non "deve" niente a nessuno.

The Dog
03/02/2016, 07:12
No, non è l'unico ne conosco un altro paio e non perché l'abbiano detto a me, ma l'hanno fatto pubblicamente. Visto come viene trattato l'argomento immagino anche che si guarderanno dal dirlo pubblicamente.
Oltretutto c'è da considerare anche questo: tu inizi ogni tuo discorso parlando della tua sessualità? O di quanta cacca hai fatto questa mattina? Questo per dire con un pizzico di ironia che alcune tematiche se uno se le vuol tenere per se, è giusto che lo faccia e non "deve" niente a nessuno.

...a me pare si vergognino di dirlo...

navigator
03/02/2016, 07:14
Orfanotrofi. Umiliati e offesi - Linkiesta.it (http://www.linkiesta.it/it/article/2016/01/21/orfanotrofi-umiliati-e-offesi/28975/)

tutto quello che può aiutare a far uscire i bambini da questi posti assurdi e dargli una vita migliore ... ben venga.
Velocizzare adozioni anche a coppie gay... nulla è peggio elle case famiglia (ho una parente stretta che ci ha lavorato per anni e alla fine è scappata).

armageddon
03/02/2016, 07:18
Orfanotrofi. Umiliati e offesi - Linkiesta.it (http://www.linkiesta.it/it/article/2016/01/21/orfanotrofi-umiliati-e-offesi/28975/)

tutto quello che può aiutare a far uscire i bambini da questi posti assurdi e dargli una vita migliore ... ben venga.
Velocizzare adozioni anche a coppie gay... nulla è peggio elle case famiglia (ho una parente stretta che ci ha lavorato per anni e alla fine è scappata).

non apriamo questo argomento,anzi se possiamo stendere un velo pietoso sarebbe meglio,il business è business.

Spoly
03/02/2016, 07:20
...a me pare si vergognino di dirlo...

O forse hanno paura... viste le opinioni che alcune persone hanno di loro

armageddon
03/02/2016, 07:21
....si nasce o si diventa? non ho ancora capito...

si diventa,siamo tutti a rischio,basta dare la mano alla persona sbagliata e zac...una mattina ti vien voglia di fare colazione col ciddone:biggrin3:

The Dog
03/02/2016, 07:24
O forse hanno paura... viste le opinioni che alcune persone hanno di loro

...paura di esporsi? bella roba...

LucaT
03/02/2016, 07:29
non apriamo questo argomento,anzi se possiamo stendere un velo pietoso sarebbe meglio,il business è business.

invece sarebbe da aprirlo perchè la gente più debole mentalmente, e abbiamo un po' di esempi qua dentro, pensa probabilmente che si farebbero dei raid a caso per rapire i bambini, toglierli dalle loro famiglie etero felici e affidarli a una coppia di maschi vestiti tipo malgioglio che non fanno altro che parlare di quanto sia bella la cappella (cit)

armageddon
03/02/2016, 07:39
invece sarebbe da aprirlo perchè la gente più debole mentalmente, e abbiamo un po' di esempi qua dentro, pensa probabilmente che si farebbero dei raid a caso per rapire i bambini, toglierli dalle loro famiglie etero felici e affidarli a una coppia di maschi vestiti tipo malgioglio che non fanno altro che parlare di quanto sia bella la cappella (cit)

Per me è una ferita aperta,mio fratello e una cara amica(che ha fatto in tempo a morire di cancro prima)non ne hanno avuto possibilità,in italia.All'estero sarebbe stato più semplice ,ma per etica e per soldi non hanno voluto e potuto,poi vengono a scassrti la minchia con la tratta dei bambini,ci credo,hanno l'esclusiva,per non parlare degli assistenti sociali,la peggiore razza di merde in attività.

FraVet
03/02/2016, 07:48
...a me pare si vergognino di dirlo...
Se anche fosse è un loro problema e comunque ne hanno ben ragione a tenerselo per se, visto come vengono accolti qui dentro. Ti ripeto: l'hanno espresso pubblicamente e una persona non frequenta più questo forum anche per come è stata trattata da alcuni utenti.

LucaT
03/02/2016, 07:49
Per me è una ferita aperta,mio fratello e una cara amica(che ha fatto in tempo a morire di cancro prima)non ne hanno avuto possibilità,in italia.All'estero sarebbe stato più semplice ,ma per etica e per soldi non hanno voluto e potuto,poi vengono a scassrti la minchia con la tratta dei bambini,ci credo,hanno l'esclusiva,per non parlare degli assistenti sociali,la peggiore razza di merde in attività.

infatti sono come gli immigrati che sbarcano. c'hanno costruito un sistema con cui qualcuno ci guadagna sopra a scapito dei diretti interessati .
anche se con la proposta cirinnà non si parla di adozione, aprire alle adozioni per tutti metterebbe al centro dell'attenzione questi problemi, e magari si arriverà a migliorare l'iter di adozione per tutti.

Gira e rigira, se dai un diritto a una piccola categoria, nel lungo periodo ci guadagnano tutti.
Fai sposare i gay, da qualche parte dovranno fare il pranzo di matrimonio. Da qualche parte andranno in luna di miele. Per fare esempi scemi che pure un ipodotato dovrebbe capire con poco sforzo

The Dog
03/02/2016, 08:11
Se anche fosse è un loro problema e comunque ne hanno ben ragione a tenerselo per se, visto come vengono accolti qui dentro. Ti ripeto: l'hanno espresso pubblicamente e una persona non frequenta più questo forum anche per come è stata trattata da alcuni utenti.

...scusa, ma non dovrebbe essere un problema...
...non bisogna aver paura di esser giudicati...
...o forse in cuor loro, sanno che non è poi una cosa "così normale"...

FraVet
03/02/2016, 08:54
...scusa, ma non dovrebbe essere un problema...
...non bisogna aver paura di esser giudicati...
...o forse in cuor loro, sanno che non è poi una cosa "così normale"...
Non rigirare la frittata, non fare il finto tonto!
Non viviamo nel mondo delle favole dove ognuno è rispettato e libero di fare quello che crede senza andare a ledere la libertà altrui.

Vorresti che vadano in giro con un cartello appeso al collo con su scritto "gay"? O qualcosa di più discreto come una fascia al braccio con un qualche simbolo...

LucaT
03/02/2016, 08:57
finto?
mah io non creto

The Dog
03/02/2016, 09:05
finto?
mah io non creto

creto


Non rigirare la frittata, non fare il finto tonto!
Non viviamo nel mondo delle favole dove ognuno è rispettato e libero di fare quello che crede senza andare a ledere la libertà altrui.

Vorresti che vadano in giro con un cartello appeso al collo con su scritto "gay"? O qualcosa di più discreto come una fascia al braccio con un qualche simbolo...

...sei tu che giri la frittata...
...comunque la fascia và più che bene...

Lo scrofo
03/02/2016, 09:16
Sotto certi aspetti, visto l'andazzo, sento la mancanza di marco72 ....

Novita' dalle frittate?

FraVet
03/02/2016, 09:28
creto



...sei tu che giri la frittata...
...comunque la fascia và più che bene...
Si certo. Hai ragione.


Sotto certi aspetti, visto l'andazzo, sento la mancanza di marco72 ....

Novita' dalle frittate?
A pranzo manca ancora un'oretta... poi si fredda. :)

Angelik57
03/02/2016, 09:28
Scofolotto, che dici.... ci dichiariamo ?
Noi non abbiamo paura di niente ! :dry:
Almeno teniamo alla larga da noi gli omofobi :biggrin3:

cicorunner
03/02/2016, 09:29
...scusa, ma non dovrebbe essere un problema...
...non bisogna aver paura di esser giudicati...
...o forse in cuor loro, sanno che non è poi una cosa "così normale"...

se siamo ancora fermi al punto se capire se essere omosessuali è o meno una cosa normale non andremmo mai da nessuna parte

l'omosessualità esiste da quando esiste l'uomo o meglio l'essere vivente, perchè anche molti animali sono attratti dallo stesso sesso
se poi si identifica la normalità con il fatto che la maggioranza è attratta dal sesso opposto e di conseguenza la minoranza risulta essere non normale allora si commette un grave errore

essere omosessuali è una delle tante caratteristiche che ci contraddistingue, come il colore dei capelli, l'altezza, l'amare la montagna rispetto al mare, etc.... un insieme di ragioni di esistere che ci fanno diversi ma simili gli uni con gli altri

navigator
03/02/2016, 09:31
non apriamo questo argomento,anzi se possiamo stendere un velo pietoso sarebbe meglio,il business è business.

purtroppo per me è tutto collegato... è un business ma è anche accettato a livello culturale. Si protesta tanto per le adozioni gay e non frega niente a nessuno delle case famiglia che da anni sfruttano questi bambini per far arricchire personaggi loschi che mettono in piedi queste cooperative di sfruttamento.
Dov' è per questi problemi tutta questa gente che fa i cortei al family day e che dovrebbe difendere i diritti delle famiglie e dei bambini?

Tigerone
03/02/2016, 09:31
...qualcun altro ha fatto coming out?

...visto che dici/dite che è pieno di gay, possibile che tu sia l' unico qui dentro?

...visto che è una cosa "normale " secondo voi, fatevi avanti...

Caro Dog, ma certo che non sono l' unico, come in tutti gli ambienti (che sia il lavoro, lo sport, la famiglia ecc) gli omosessuali sono presenti, solo che non essendo tutti come Malgioglio non sono riconoscibili. Sai quanti cosiddetti "insospettabili" ci sono? Non ne hai idea...
E' una cosa assolutamente normale essere gay, però molti preferiscono tenerselo per se, per i motivi più disparati, ma di certo il fattore più importante è la paura di essere giudicati ed essere presi di mira per la propria diversità e quindi penalizzati.


....si nasce o si diventa? non ho ancora capito...

Io conosco decine e decine di gay, e la domanda che più spesso ci si fà in fase di conoscenza è "Quando l' hai scoperto?", non "quando lo sei diventato?".
Quelli che dicono di esserlo diventato ad esempio a 40 anni hanno semplicemente scoperto di avere questa attrazione verso persone dello stesso sesso, attrazione che già avevano ma che reprimevano per via dei condizionamenti avuti dalla società e dalla famiglia.


...a me pare si vergognino di dirlo...

Può essere che qualcuno si vergogni, ma perchè la società ha da sempre inculcato nella testa delle persone che essere gay è sbagliato, sporco, non normale. In paesi più avanzati dove questo non succede più da decenni le persone dichiarate che vivono la loro sessualità con serenità e senza vergogna sono molte di più.


...scusa, ma non dovrebbe essere un problema...
...non bisogna aver paura di esser giudicati...
...o forse in cuor loro, sanno che non è poi una cosa "così normale"...

Le tue parole comunque non aiutano: prima dici che dovremmo dirlo tutti, che non dovrebbe essere un problema dichiararsi, poi ci butti li il tuo vero pensiero, e cioè che non siamo normali. Pensi che sia un incentivo? Io credo di no, e credo anche che tu sia piuttosto omofobo.

Lo scrofo
03/02/2016, 09:33
Scofolotto, che dici.... ci dichiariamo ?
Noi non abbiamo paura di niente ! :dry:
Almeno teniamo alla larga da noi gli omofobi :biggrin3:

In effetti, tempo fa c'era una bella compagine di frocioni, peccato siano tutti spariti.

Scherzi a parte, alla fine si e' arrivati alla caccia agli omosessuali, giusto per avere un motivo di odio verso qualcuno: tutto ad un tratto anche gli immigrati sono passati in seconda battuta.

Come siamo volubili in questo Paesino.
Tigerone, perdi tempo a spiegare ........ Le cose che dici sono talmente ovvie che dovrebbero essere scontate.

Se poi parliamo di adozioni ecc allora discutiamone, ma con qualcuno siamo davvero a discorsi medievali, quindi non vale la pena perdere tempo.

jamex
03/02/2016, 10:52
questa è una tua personalissima opinione, condivisibili da alcuni, forse, ma non di certo la verità assoluta.
vedete, è proprio questo il problema: si pretende di sapere di cosa abbia o non abbia diritto di avere un bambino, sapere di cosa abbia o non abbia bisogno per la sua crescita, sapere se un bambino/bambina possa fare a meno della figura del padre o della madre, tanto non importa, basta che ci sia amore e si è tutti felici...

Proprio perché nessuno ha la verità assoluta non metto limiti, il bambino ha diritto all'amore e all'affetto di chi gli vuole bene, etero omo o single che sia, invece di crescere in case famiglia o orfanotrofi

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk


se siamo ancora fermi al punto se capire se essere omosessuali è o meno una cosa normale non andremmo mai da nessuna parte

l'omosessualità esiste da quando esiste l'uomo o meglio l'essere vivente, perchè anche molti animali sono attratti dallo stesso sesso
se poi si identifica la normalità con il fatto che la maggioranza è attratta dal sesso opposto e di conseguenza la minoranza risulta essere non normale allora si commette un grave errore

essere omosessuali è una delle tante caratteristiche che ci contraddistingue, come il colore dei capelli, l'altezza, l'amare la montagna rispetto al mare, etc.... un insieme di ragioni di esistere che ci fanno diversi ma simili gli uni con gli altri

Amen

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk


Giacomo hai fatto male di conto ;)

Forse era meglio scrivere 2016.. Avanti cristo...

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk


....si nasce o si diventa? non ho ancora capito...

E' natura e lo sai benissimo

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

armageddon
03/02/2016, 10:59
io sono giunto alla conclusione che ci siano più teste di cazzo che omosessuali a questo mondo,e non sono per niente tranquillo.

jamex
03/02/2016, 10:59
Trovo molto più innaturale che a qualcuno piacciono donne con le tette piccole :D

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk


io sono giunto alla conclusione che ci siano più teste di cazzo che omosessuali a questo mondo,e non sono per niente tranquillo.

E che le teste di cazzo possano educare figli...

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

armageddon
03/02/2016, 11:56
questa tipa devo fargliela conoscere a mio cugino:biggrin3:

Da Giuseppe a Vittoria, ora sarà la prima transgender di Playboy - La Stampa (http://www.lastampa.it/2016/02/03/multimedia/societa/da-giuseppe-a-vittoria-ora-sar-la-prima-transgender-di-playboy-8FrS0pXwvgkROltdpI4O1K/pagina.html)







ps. mio cugino era mia cugina fino a qualche anno fa,e gli vogliamo bene più di prima,compresi i suoi genitori,il papà finchè è vissuto.

kaprone
03/02/2016, 12:10
Trovo molto più innaturale che a qualcuno piacciono donne con le tette piccole :D

E che le teste di cazzo possano educare figli...

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

amen fratello :oook:

ABCDEF
03/02/2016, 21:39
Ecco... forse qui c'è uno degli inghippi. Finora era naturale e chiaro (aggettivi dettati dal buon senso, che tempo addietro era seminato in famiglia e in società a mani abbastanza ampie) che non si potesse essere felici in tutto/per tutto e quelli che lo erano si consideravano -a ragione- fortunati. Oggi invece nessuno vuole sentirsi infelice, il minimo sindacale è non essere infelici... ma magari lo si è già per altri motivi, non tutto gira sempre come ci comoda, anche se ci si dà molto da fare perché sia così; e credo oggi si stia spingendo su questo per evitare che si aggiunga alla lunga lista già pronta. La vita non è fatta di sola felicità (credo che tutti, chi più e chi meno, ne abbiamo avuto prova durante la nostra...) e l'uomo è creatura imperfetta. Con questi due presupposti posso sperare pure io ma non vedo grandi schiarite all'orizzonte.
Credo che per porre soluzione a (o comunque affrontare con il giusto slancio) queste questioni si debba per forza diffondere nuova cultura. Due o tre illuminati pensatori non fanno una buona società; deve essere alzata la media, serve che il più indietro faccia grandi passi avanti. Sarebbe ora -per esempio- di smettere di gloriarsi di avere scaricato 1.000 libri sul telefono e cominciare a comprarne uno (magari in cara, buona e vecchia carta) e leggerlo. E pure rileggerlo, se non si è capito del tutto. Il cammino non è breve, qui però si chiama a gran voce e in fretta una legge. Spero che non approvino una schifezza solo per dire di aver finalmente fatto qualcosa, la fretta è spesso cattiva consigliera. Fare le cose non basta più, ci si deve accertare di farle come si deve... con tutto quello che ne deriva. Spero che chi di dovere lo tenga presente ma non mi sento fiducioso, il mondo è sempre più pieno di cose fatte nel modo sbagliato.


bella analisi valterone....é proprio qui il problema....essere felici a tutti i costi, perché comunque non saremo mai felici, perché accontentarsi delle piccole gioie quotidiane se potró avere sempre e comunque tutto?perché tutto deve essere legittimo, tutto deve essere dovuto anche se va contro a quello che é stato finora....Perché accontentarsi dell'amore del mio compagno/compagna se gli altri possono avere anche un figlio?Io come giá detto, non posso avere figli, e visto come sta andando il mondo, forse é un bene..............

.....se ho capito bene, un po' di infelicita' , se ti capita, e' peccato cercare di evitarla

ma me ne manca il razionale..........a meno che io non postuli l'esistenza di un ente superiore che ha deciso che per me debba essere cosi', e che portare dignitosamente e orgogliosamente questa croce non mi faccia essere buono ai suoi occhi


Ecco... forse qui c'è uno degli inghippi. Finora era naturale e chiaro (aggettivi dettati dal buon senso, che tempo addietro era seminato in famiglia e in società a mani abbastanza ampie) che non si potesse essere felici in tutto/per tutto e quelli che lo erano si consideravano -a ragione- fortunati. Oggi invece nessuno vuole sentirsi infelice, il minimo sindacale è non essere infelici... ma magari lo si è già per altri motivi, non tutto gira sempre come ci comoda, anche se ci si dà molto da fare perché sia così; e credo oggi si stia spingendo su questo per evitare che si aggiunga alla lunga lista già pronta. La vita non è fatta di sola felicità (credo che tutti, chi più e chi meno, ne abbiamo avuto prova durante la nostra...) e l'uomo è creatura imperfetta. Con questi due presupposti posso sperare pure io ma non vedo grandi schiarite all'orizzonte.
Credo che per porre soluzione a (o comunque affrontare con il giusto slancio) queste questioni si debba per forza diffondere nuova cultura. Due o tre illuminati pensatori non fanno una buona società; deve essere alzata la media, serve che il più indietro faccia grandi passi avanti. Sarebbe ora -per esempio- di smettere di gloriarsi di avere scaricato 1.000 libri sul telefono e cominciare a comprarne uno (magari in cara, buona e vecchia carta) e leggerlo. E pure rileggerlo, se non si è capito del tutto. Il cammino non è breve, qui però si chiama a gran voce e in fretta una legge. Spero che non approvino una schifezza solo per dire di aver finalmente fatto qualcosa, la fretta è spesso cattiva consigliera. Fare le cose non basta più, ci si deve accertare di farle come si deve... con tutto quello che ne deriva. Spero che chi di dovere lo tenga presente ma non mi sento fiducioso, il mondo è sempre più pieno di cose fatte nel modo sbagliato.


Sarà solo questione di tempo, dopo l'approvazione del ddl Cirinnà, che nessuno aveva mai sentito nominare prima ma si sa ci vuole un prestanome per leggi approvate da tutte le cariatidi presenti sugli scranni governativi, arriverà anche la legislazione sull'utero in affitto e la depenalizzazione dall'essere reato.

Solo questione di tempo e di passaggi.

La finestra di Overton insegna.

overton e' un dilettante...........i predecessori di bagnasco conoscevano queste tecniche molto prima , per dire

l'accettazione sociale e il suo contrario sono figlie dei tempi , e dei relativi serramenti


Sarò io che penso male, ma vedrete che una volta passato il ddl cincillà, il passo successivo sarà regolamentare l'utero in affitto...

è tutto collegato...abbiate fede.
non ci riesco........


parli di democrazia?é democrazia concedere diritti a 4 finocchi andando contro il pensiero di qualche milione di etero?
..............mammamia..............


ascolta, se la parola finocchio non ti va bene, useró gay o omosessuale o diversamente etero se preferisci, il succo del discorso non cambia. Tu avessi letto anche altri post, avresti capito che io sono sterile e non posso avere Bambini. E come me ne sono fatto una Ragione io, se ne dovrebbero fare una anche tutti coloro che per natura non ne possono avere perché si puó essere felici anche senza avere tutto.Punto. Se poi l'adozione di un figlio é la sola Cosa che vi preclude al raggiungimento della felicitá, tralasciando l'amore per il Partner , allora fatevi un esame di coscienza

a parte che finocchio e gay o omosessuale non sono la stessa cosa, come uomo di colore non e' lo stesso che dire negro, magari condito con di merda, il passo difficile da comprendere e' perche', se tu ti sei fatto una ragione di qualcosa, se la debbano necessariamente fare anche gli altri...........non siamo tutti uguali, c'e' chi non farebbe piu' di 10 minuti di macchina per un lavoro e chi si sobbarca trasferte da capogiro, chi non vuole responsabilita' e chi le cerca per soddisfazione.......ecc.ecc.

ti suona strano

scommetto che per ognuno dei concetti espressi sopra tu sai esattamente cosa e' giusto e cosa e' sbagliato

poi, chi sente il bisogno di un figlio non per questo non ama il partner.......anzi, forse lo ama pure di piu'.......ma qui si andrebbe lontano

e siamo, come anche nei tuoi discorsi, ai punti di vista, non certo alle verita' assolute


ma che razza di paragoni sono questi, ma stiamo scherzando o Cosa?vedete , questo é il problema di fondo...si stanno avvicinando figli a merce da comprare,barattare in cambio della felicitá...lascio perdere, tanto io rimango della mia idea e me la tengo Stretta senza lasciarmi influenzare dalla voga del momento...........contenti voi, contenti tutti

questo e' un punto............certamente un figlio non e' merce.....ma cos'e' per te?


...scusa, ma non dovrebbe essere un problema...
...non bisogna aver paura di esser giudicati...
...o forse in cuor loro, sanno che non è poi una cosa "così normale"...

che tristezza................e che pochezza

ah, chi parlava di finestre , dia un'occhiata qui.......e magari anche sopra, che scopre che dovra' insegnare ai suoi eventuali figli la storia della antica e depravata roma, e di quel finocchio di giulio cesare
https://it.wikipedia.org/wiki/Omosessualit%C3%A0_nell%27Antica_Roma#La_transizione_da_paganesimo_a_cristianesimo

massimio
04/02/2016, 06:00
massimio

Capisco che il fatto che tu non possa avere figli per natura sia un grosso problema per te e ti capisco ma anche gli omosessuali non possono averli per natura, perchè non penso che tutt'oggi ci sia chi pensa Veramente che essere omosessuali sia una perversione o una malattia,...lo sono per natura, a me piacciono le donne e ci sono donne a cui piacciono altre donne e uomini a cui piacciono altri uomini....siamo tutti uguali

chi non può avere figli, per qualunque motivo sia, deve avere una la strada dell'adozione facilitata.....perchè un bambino non ha diritto ad aver per forza una mamma e un babbo...ha diritto a trovare una famiglia che lo ama..e come famiglia di intendono 2 persone che si amano e che amano il loro figlio indipendentemente dal loro orientamento sessuale...

ci possono essere genitori etero pessimi come genitori omosessuali pessimi e viceversa...l'importante è che vengano insegnati valori importantanti ma l'essere etero od omosessuale non è un valore ma una condizione data dalla natura...


poi per le troiate sulla religione e sulla famiglia biologica che ho sentito a gente intervistata a quella assurda manifestazione che c'è stata a Roma non riesco a pronunciarmi

caro Jamex, ma chi minchia ha detto che non poter avere figli per me sia un problema???anzi, coome ho giá scritto, vedendo come va il mondo mi ritengo forunato a non poterne mettere al mondo...pensa dovessi morire e venissi a sapere dall'inferno che mio figlio viene adottato da una coppia di omo...........
a parte scherzi, leggete l'intervista di Govanni Corsello, noto omofobo che per errore é presidente della Societá Italiana di Pediatria

ROMA - Una presa di posizione che rischia di condizionare il dibattito intorno alla legge Cirinnà. "Vivere in una famiglia senza la figura materna o paterna potrebbe danneggiare il bambino". Ad affermarlo è il presidente della Società italiana di pediatria Giovanni Corsello. "La discussione sulle unioni civili e la stepchild adoption dovrebbe comprendere anche i profili clinici e psicologici del bambino e dell'adolescente. Non si può infatti escludere che convivere con due genitori dello stesso sesso abbia ricadute negative sui processi di sviluppo psichico e relazionale nell'età evolutiva".

"La maturazione psicologica di un bambino - spiega Corsello - si svolge lungo un percorso correlato con la qualità dei legami affettivi all'interno della famiglia e con i coetanei. La qualità delle relazioni umane e interpersonali, nonché il livello di stabilità emotiva e la sicurezza sociale di un bambino, sono conseguenze di una maturazione psicoaffettiva armonica. Studi e ricerche cliniche hanno messo in evidenza che questi processi possono rivelarsi incerti e indeboliti da una convivenza all'interno di una famiglia conflittuale, ma anche da una famiglia in cui il nucleo genitoriale non ha il padre e la madre come modelli di riferimento", aggiunge il presidente Sip. "Quando si fanno scelte su temi di così grande rilievo sociale, che incidono sui diritti dei bambini a crescere in sistemi protetti e sicuri, non possono essere considerati solo i diritti della coppia o dei partner, ma va valutato l'interesse superiore del bambino".

Raggiunto al telefono da Repubblica Corsello si è spiegato: "Il mio voleva essere un contributo positivo al dibattitto, non una presa di posizione pro o contro la stepchild adoption. Era solo per dire che la priorità è la salute psicologica del bambino e la legge deve considerare prima di tutto questo. Non è la stessa cosa avere due genitori eterosessuali o omosessuali e questa diversità il bambino la percepisce, o meglio la potrebbe percepire, quando si relaziona coi suoi coetanei. Questa diversità potrebbe generare una conflituualità nel bambino e avere ricadute negative nel suo sviluppo. È questo l'aspetto a cui mi riferisco quando parlo di ricerche e studi: come l'equilibrio della famiglia e la percezione che il bambino ne ha all'esterno, quando si relaziona coi coetanei, influenza la sua crescita psicologica. Ci tengo però a chiarire che non è sempre così, non è una posizione ideologica. È una sollecitazione a chi fa le leggi a tenere conto di ogni singola situazione".

FraVet
04/02/2016, 06:55
caro Jamex, ma chi minchia ha detto che non poter avere figli per me sia un problema???anzi, coome ho giá scritto, vedendo come va il mondo mi ritengo forunato a non poterne mettere al mondo...pensa dovessi morire e venissi a sapere dall'inferno che mio figlio viene adottato da una coppia di omo...........
a parte scherzi, leggete l'intervista di Govanni Corsello, noto omofobo che per errore é presidente della Societá Italiana di Pediatria

ROMA - Una presa di posizione che rischia di condizionare il dibattito intorno alla legge Cirinnà. "Vivere in una famiglia senza la figura materna o paterna potrebbe danneggiare il bambino". Ad affermarlo è il presidente della Società italiana di pediatria Giovanni Corsello. "La discussione sulle unioni civili e la stepchild adoption dovrebbe comprendere anche i profili clinici e psicologici del bambino e dell'adolescente. Non si può infatti escludere che convivere con due genitori dello stesso sesso abbia ricadute negative sui processi di sviluppo psichico e relazionale nell'età evolutiva".

"La maturazione psicologica di un bambino - spiega Corsello - si svolge lungo un percorso correlato con la qualità dei legami affettivi all'interno della famiglia e con i coetanei. La qualità delle relazioni umane e interpersonali, nonché il livello di stabilità emotiva e la sicurezza sociale di un bambino, sono conseguenze di una maturazione psicoaffettiva armonica. Studi e ricerche cliniche hanno messo in evidenza che questi processi possono rivelarsi incerti e indeboliti da una convivenza all'interno di una famiglia conflittuale, ma anche da una famiglia in cui il nucleo genitoriale non ha il padre e la madre come modelli di riferimento", aggiunge il presidente Sip. "Quando si fanno scelte su temi di così grande rilievo sociale, che incidono sui diritti dei bambini a crescere in sistemi protetti e sicuri, non possono essere considerati solo i diritti della coppia o dei partner, ma va valutato l'interesse superiore del bambino".

Raggiunto al telefono da Repubblica Corsello si è spiegato: "Il mio voleva essere un contributo positivo al dibattitto, non una presa di posizione pro o contro la stepchild adoption. Era solo per dire che la priorità è la salute psicologica del bambino e la legge deve considerare prima di tutto questo. Non è la stessa cosa avere due genitori eterosessuali o omosessuali e questa diversità il bambino la percepisce, o meglio la potrebbe percepire, quando si relaziona coi suoi coetanei. Questa diversità potrebbe generare una conflituualità nel bambino e avere ricadute negative nel suo sviluppo. È questo l'aspetto a cui mi riferisco quando parlo di ricerche e studi: come l'equilibrio della famiglia e la percezione che il bambino ne ha all'esterno, quando si relaziona coi coetanei, influenza la sua crescita psicologica. Ci tengo però a chiarire che non è sempre così, non è una posizione ideologica. È una sollecitazione a chi fa le leggi a tenere conto di ogni singola situazione".

Massimio cita la fonte... Perché a me risulta che questo signore stia parlando a titolo personale (quindi il titolo di presidente di una società italiana... centra fino a un certo punto) oltretutto è un medico pediatra e non uno psicologo infantile, ci sono delle differenze e non da poco.
Fa riferimento a "Studi e ricerche cliniche" però poi non cita le fonti, così non possiamo verificarle e dobbiamo prendere per buona la parola di un signor nessuno che fino a ieri nemmeno sapevamo che esistesse, che si fregia di un titolo (presidente...) ma si guarda bene dallo specificare in questo estratto se parla a nome dell'associazione che rappresenta o a titolo personale.
Dunque dobbiamo prendere per buone le parole del signore unicamente perché è un medico. Anche Mengele era un medico...

massimio
04/02/2016, 07:28
la fonte non ho bisogno di citarla, basta che googli un attimo il nome di questo signor nessuno come dici te e ti vengono fuori link di ogni testata.A parte questo, io non devo e non voglio indottrinare nessuno.Il mio punto di Vista credo sia ben chiaro.Non vi piace?me ne faró una ragione

FraVet
04/02/2016, 07:53
la fonte non ho bisogno di citarla, basta che googli un attimo il nome di questo signor nessuno come dici te e ti vengono fuori link di ogni testata.A parte questo, io non devo e non voglio indottrinare nessuno.Il mio punto di Vista credo sia ben chiaro.Non vi piace?me ne faró una ragione

Il tuo punto di vista è chiaro tanto quanto quello di tutti in questa discussione, non è una questione di indottrinamento o altro, solo che porti degli esempi a favore della tua tesi che sono messi insieme alla ben'e meglio.

Ti faccio una domanda, Lunedì di questa settimana (01/01/16) eri a conoscenza dell'esistenza del signore in questione? Sapevi che meriti scientifici ha oltre all'onorevolissima laurea? Ti fidi delle parole di questo signore per che motivo? Perché le parole di un pediatra sono più importanti di quelle di uno psicologo?

Torno sulla fonte... perché hai citato volutamente solo ciò che più fa gioco a sostegno della tua tesi, l'articolo da cui presumibilmente* hai tratto quel testo è tutt'altro che finito li, già dal titolo mette in discussione le tesi del sig. medico pediatra:
Adozioni gay e bambini: gli esperti si dividonoAllarme del presidente della Società italiana di pediatria Giovanni Corsello: "Ricerche dimostrano che vivere in una famiglia omosessuale potrebbe danneggiare i figli". A Repubblica.it spiega: "Non era un parere pro o contro la legge". Mencacci (Società italiana di psichiatria): "Studi inattendibili, la serenità non dipende dal genere"

L'articolo poi continua da dove hai interrotto al citazione e dice:
Di opinione diametralmente opposta è Claudio Mencacci, presidente della Società italiana di psichiatria, che sottolinea come ci siano studi e ricerche che affermano esattamente il contrario: "Su questo tema si stanno ancora raccogliendo dati ed è quantomeno prematuro esprimere opinioni scientifiche su situazioni sociali molto recenti. Ciò che conta è valutare la capacità affettiva dei genitori, la capacità di accogliere e seguire...

Chi volesse leggere tutto trova il resto a questo link:
Adozioni gay e bambini: gli esperti si dividono - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/politica/2016/02/03/news/unioni_civili_figli_pediatri-132643266/)

Purtroppo quella che ti è mancata in questo 3D è l'onestà intellettuale di esporre con trasparenza tutte le tesi...




* = ho detto presumibilmente perché se avessi avuto il buon cuore di citare da subito la fonte e magari avremmo potuto scoprire che è li che è stato fatto il taglio di cui ho parlato e ti ho incolpato. Ma tu sei superiore a tutti noi, quindi non ti abbassi a fare le cose "per bene". ;)

mic56
04/02/2016, 08:07
Io penso, ma è solo un mio pensiero non suffragato da ricerche e studi scientifici, che i genitori siano importanti per il tipo di modello che si propone ai figli, che è in genere legato al tipo di organizzazione sociale in cui la famiglia è inserita.
Così in famiglie facenti parti di società rigidamente strutturate, piuttosto statiche e tradizionali, c'era il ruolo maschile e quello femminile.
Nonostante ciò era frequentissimo vedere famiglie con ruoli invertiti, con padri soccombenti e madri virago, figli temere più l'autorità materna che paterna.
Oggi con una società così fluida in cui i ruoli sono piuttosto confusi ed interscambiabili penso che non ci dovrebbero essere tutti questi traumi nel bambino, a parte il possibile disorientamento della prima generazione: ma piano piano dovrebbe essere assorbito senza complicazioni.
Complicazioni che in una società così confusa ci sono sempre, pertanto livello economico permettendo, bisognerà rassegnarsi a frequentare lo psicanalista, in perfetto stile americano.
Lo frequenteranno i genitori, omo od etero che siano, e la loro nidiata di pargoli.

valterone
04/02/2016, 08:39
.....se ho capito bene, un po' di infelicita' , se ti capita, e' peccato cercare di evitarla



Hai capito male... anzi, no: hai estremizzato il concetto. Tutti fanno qualcosa per evitarla (e questo presuppone che interessi tutti, come a dire che è insita nella vita di ognuno), io intendevo che forse un approccio meno sboroneggiante al problema ci porterebbe ad accettarne una certa quantità (ovviamente variabile da un individuo all'altro, entro, altrettanto ovviamente se vogliamo vivere in società con persone diverse da noi, certi limiti che la società stessa si deve porre... accontentando qualcuno e come logico, scontentando altri) come inevitabile. Anche perché un limite a quanto si possa fare, prima o poi va messo. Non è che, estremizzando come hai fatto tu, se per essere felice ho bisogno di squartare qualcuno si deve concedermi di farlo. Se la società che me lo vieta non dovesse piacermi più, non dovrei incolpare la società ma trovarne una che la pensi come me o mi accetti per quello che sono; oppure dovrei ritirarmi in mezzo al deserto. Là, solo con me stesso e con qualche scorpione, se voglio, posso anche provare a squartare un beduino di passaggio, se sento che l'infelicità mi sta assalendo. Nessuno avrà nulla da ridire, forse.

massimio
04/02/2016, 08:40
Il tuo punto di vista è chiaro tanto quanto quello di tutti in questa discussione, non è una questione di indottrinamento o altro, solo che porti degli esempi a favore della tua tesi che sono messi insieme alla ben'e meglio.

Ti faccio una domanda, Lunedì di questa settimana (01/01/16) eri a conoscenza dell'esistenza del signore in questione? Sapevi che meriti scientifici ha oltre all'onorevolissima laurea? Ti fidi delle parole di questo signore per che motivo? Perché le parole di un pediatra sono più importanti di quelle di uno psicologo?

Torno sulla fonte... perché hai citato volutamente solo ciò che più fa gioco a sostegno della tua tesi, l'articolo da cui presumibilmente* hai tratto quel testo è tutt'altro che finito li, già dal titolo mette in discussione le tesi del sig. medico pediatra:
Adozioni gay e bambini: gli esperti si dividonoAllarme del presidente della Società italiana di pediatria Giovanni Corsello: "Ricerche dimostrano che vivere in una famiglia omosessuale potrebbe danneggiare i figli". A Repubblica.it spiega: "Non era un parere pro o contro la legge". Mencacci (Società italiana di psichiatria): "Studi inattendibili, la serenità non dipende dal genere"

L'articolo poi continua da dove hai interrotto al citazione e dice:
Di opinione diametralmente opposta è Claudio Mencacci, presidente della Società italiana di psichiatria, che sottolinea come ci siano studi e ricerche che affermano esattamente il contrario: "Su questo tema si stanno ancora raccogliendo dati ed è quantomeno prematuro esprimere opinioni scientifiche su situazioni sociali molto recenti. Ciò che conta è valutare la capacità affettiva dei genitori, la capacità di accogliere e seguire...

Chi volesse leggere tutto trova il resto a questo link:
Adozioni gay e bambini: gli esperti si dividono - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/politica/2016/02/03/news/unioni_civili_figli_pediatri-132643266/)

Purtroppo quella che ti è mancata in questo 3D è l'onestà intellettuale di esporre con trasparenza tutte le tesi...




* = ho detto presumibilmente perché se avessi avuto il buon cuore di citare da subito la fonte e magari avremmo potuto scoprire che è li che è stato fatto il taglio di cui ho parlato e ti ho incolpato. Ma tu sei superiore a tutti noi, quindi non ti abbassi a fare le cose "per bene". ;)

ma scusami , ma mi dici che discorsi fai? ma secondo te Menghele, che hai citato tu, avrebbe mai postato il pensiero di un ebreo? o la gazzella che tutte le mattine si sveglia, andrebbe a dare il buongiorno al leone...e dai cazzo, non scendiamo a ste puttanate perfavore.."e gnegne egnegne hai postato solo un pezzo....tu sei superiore a tutti noi...egnegne egnegne...." Discorsi, permettimi, da checca isterica....Parli di onestá intellettuale?e per Cosa?per esprimere un mio pensiero ho bisogno di onestá intellettuale?a Volte mi date la sensazione di usare paroloni di cui nemmeno lontanamente avete cognizione.....senza offesa per nessuno

edotto
04/02/2016, 08:42
Hai capito male... anzi, no: hai estremizzato il concetto. Tutti fanno qualcosa per evitarla (e questo presuppone che interessi tutti, come a dire che è insita nella vita di ognuno), io intendevo che forse un approccio meno sboroneggiante al problema ci porterebbe ad accettarne una certa quantità (ovviamente variabile da un individuo all'altro, entro, altrettanto ovviamente se vogliamo vivere in società con persone diverse da noi, certi limiti che la società stessa si deve porre... accontentando qualcuno e come logico, scontentando altri) come inevitabile. Anche perché un limite a quanto si possa fare, prima o poi va messo. Non è che, estremizzando come hai fatto tu, se per essere felice ho bisogno di squartare qualcuno si deve concedermi di farlo. Se la società che me lo vieta non dovesse piacermi più, non dovrei incolpare la società ma trovarne una che la pensi come me o mi accetti per quello che sono; oppure dovrei ritirarmi in mezzo al deserto. Là, solo con me stesso e con qualche scorpione, se voglio, posso anche provare a squartare un beduino di passaggio, se sento che l'infelicità mi sta assalendo. Nessuno avrà nulla da ridire, forse.

e niente, quoto tutto.

FraVet
04/02/2016, 08:57
ma scusami , ma mi dici che discorsi fai? ma secondo te Menghele, che hai citato tu, avrebbe mai postato il pensiero di un ebreo? o la gazzella che tutte le mattine si sveglia, andrebbe a dare il buongiorno al leone...e dai cazzo, non scendiamo a ste puttanate perfavore.."e gnegne egnegne hai postato solo un pezzo....tu sei superiore a tutti noi...egnegne egnegne...." Discorsi, permettimi, da checca isterica....Parli di onestá intellettuale?e per Cosa?per esprimere un mio pensiero ho bisogno di onestá intellettuale?a Volte mi date la sensazione di usare paroloni di cui nemmeno lontanamente avete cognizione.....senza offesa per nessuno
Vedi... io t'ho risposto a modo. Con serietà e argomenti. Tu? La vuoi buttare in caciara.
Non cambiare discorso, rispondi nel merito. Ed evita bambinate come epiteti e frignate. Immagino tu ne sia capace, no?

Ti ho fatto un paio di domande nel post precedente, sarebbe cortese da parte tua rispondere.


PS: così per dire, eh... Rileggi quello che hai scritto e vedi che ti sei messo sullo stesso piano di Mengele.

massimio
04/02/2016, 09:22
Vedi... io t'ho risposto a modo. Con serietà e argomenti. Tu? La vuoi buttare in caciara.
Non cambiare discorso, rispondi nel merito. Ed evita bambinate come epiteti e frignate. Immagino tu ne sia capace, no?

Ti ho fatto un paio di domande nel post precedente, sarebbe cortese da parte tua rispondere.


PS: così per dire, eh... Rileggi quello che hai scritto e vedi che ti sei messo sullo stesso piano di Mengele.

queste sarebbero le domande a cui, per onestá intellettuale e dare vigore e importanza alle mie esternazioni, avrei dovuto rispondere...
Ti faccio una domanda, Lunedì di questa settimana (01/01/16) eri a conoscenza dell'esistenza del signore in questione? Sapevi che meriti scientifici ha oltre all'onorevolissima laurea? Ti fidi delle parole di questo signore per che motivo? Perché le parole di un pediatra sono più importanti di quelle di uno psicologo?........
credimi, a Volte é molto meglio metterla in caciara.....


Hai capito male... anzi, no: hai estremizzato il concetto. Tutti fanno qualcosa per evitarla (e questo presuppone che interessi tutti, come a dire che è insita nella vita di ognuno), io intendevo che forse un approccio meno sboroneggiante al problema ci porterebbe ad accettarne una certa quantità (ovviamente variabile da un individuo all'altro, entro, altrettanto ovviamente se vogliamo vivere in società con persone diverse da noi, certi limiti che la società stessa si deve porre... accontentando qualcuno e come logico, scontentando altri) come inevitabile. Anche perché un limite a quanto si possa fare, prima o poi va messo. Non è che, estremizzando come hai fatto tu, se per essere felice ho bisogno di squartare qualcuno si deve concedermi di farlo. Se la società che me lo vieta non dovesse piacermi più, non dovrei incolpare la società ma trovarne una che la pensi come me o mi accetti per quello che sono; oppure dovrei ritirarmi in mezzo al deserto. Là, solo con me stesso e con qualche scorpione, se voglio, posso anche provare a squartare un beduino di passaggio, se sento che l'infelicità mi sta assalendo. Nessuno avrà nulla da ridire, forse.

ecco, quotone a palla

FraVet
04/02/2016, 09:56
queste sarebbero le domande a cui, per onestá intellettuale e dare vigore e importanza alle mie esternazioni, avrei dovuto rispondere...
Ti faccio una domanda, Lunedì di questa settimana (01/01/16) eri a conoscenza dell'esistenza del signore in questione? Sapevi che meriti scientifici ha oltre all'onorevolissima laurea? Ti fidi delle parole di questo signore per che motivo? Perché le parole di un pediatra sono più importanti di quelle di uno psicologo?........
credimi, a Volte é molto meglio metterla in caciara.....

Io veramente ti avevo chiesto per cortesia di rispondere a quelle domande, non per onestà intellettuale o altro.
Ovviamente se non vuoi o puoi rispondere non c'è problema. Ne prendo atto. Però se non vuoi o puoi argomentare le tue affermazioni nel merito della questione che ho sollevato, ovvero sul fatto che hai sbandierato come verità l'opinione di un singolo, che lui stesso ha ridimensionato e che altri suoi pari hanno poi "cestinato" nello stesso articolo, non buttarla in caciara con "checche isteriche" e "egnegnegnegne". Fai più bella figura se fai finta di non aver letto quanto ho scritto ;)

massimio
04/02/2016, 10:13
Io veramente ti avevo chiesto per cortesia di rispondere a quelle domande, non per onestà intellettuale o altro.
Ovviamente se non vuoi o puoi rispondere non c'è problema. Ne prendo atto. Però se non vuoi o puoi argomentare le tue affermazioni nel merito della questione che ho sollevato, ovvero sul fatto che hai sbandierato come verità l'opinione di un singolo, che lui stesso ha ridimensionato e che altri suoi pari hanno poi "cestinato" nello stesso articolo, non buttarla in caciara con "checche isteriche" e "egnegnegnegne". Fai più bella figura se fai finta di non aver letto quanto ho scritto ;)

ascolta Fravet, io non ho sbandierato nulla come veritá. io ho riportato solo l'opinione di un personaggio che , con tutto il rispetto per le tue conoscenze o il tuo bagaglio culturale, qualcosa in piú di noi ne dovrebbe sapere. E l'ho riportata perché chiaramente segue e rafforza il mio pensiero. Che poi altri suoi pari abbiano Idee diverse non me ne frega un beneamato cazzo, visto che anche qua dentro abbiamo tutti opinioni diverse.E' cosi difficile da accettare che ci siano persone con pensieri differenti dai tuoi?E sopratutto non usare troppa "sufficenza" quando esponi alcuni pensieri, alla lunga stanchi... ti ripeto, a Volte é meglio la caciara, specialmente alla sufficenza....

nikonikko
04/02/2016, 10:14
:blink: Leggendo i vari commenti, seguendo qualche trasmissione televisiva che ne parla, conoscendo coppie etero, conoscendo coppie gay, abituato a vedere il mondo da una angolazione diversa, fuori dal comune e nel pieno rispetto delle indicazioni fornitemi dal mio Maestro " attento !!!... Lì dov'è il cadavere si annidano gli avvoltoi ", dall' arco di esperienza dei miei quasi 49 anni, analizzando la perdita, sempre più marcata e profonda, dei principali valori etici, morali, spirituali, di una società etero figlia di etero e del suo innegabile declino. A me etero, figlio di etero, padre di etero il dubbio mi assale e la domanda nasce spontanea: Ma non sarà meglio se i figli crescano in coppie gay considerato il fallimento generazionale di quelle etero ??

Qua non si è capito che il problema non sono le ipotetiche turbe che potrebbe avere in futuro il figlio di una coppia gay, dettate da uno stronzo qualsiasi che non conosce se stesso figuriamoci come fa a conoscere gli altri, che poi anche se fosse saranno sempre meno di quelle di un figlio etero i cui genitori sono morti o si sono scannati tra di loro o qualsiasi altra disgrazia di Dio, e di questo si sà ne è pieno il mondo.
Qua il problema è che si crescano figli con AMORE secondo quei principi basilari che oggi ormai stanno scomparendo e poco conta quale cazzo di coppia sia a insegnarli.


ascolta Fravet, io non ho sbandierato nulla come veritá. io ho riportato solo l'opinione di un personaggio che , con tutto il rispetto per le tue conoscenze o il tuo bagaglio culturale, qualcosa in piú di noi ne dovrebbe sapere. E l'ho riportata perché chiaramente segue e rafforza il mio pensiero. Che poi altri suoi pari abbiano Idee diverse non me ne frega un beneamato cazzo, visto che anche qua dentro abbiamo tutti opinioni diverse.E' cosi difficile da accettare che ci siano persone con pensieri differenti dai tuoi?E sopratutto non usare troppa "sufficenza" quando esponi alcuni pensieri, alla lunga stanchi... ti ripeto, a Volte é meglio la caciara, specialmente alla sufficenza....


Massimio questa è una delle poche cose che mi fà girare i coglioni....che cazzo significa?!....non puoi seguire il suo filo logico, che riscontro hai ? È un uomo, può anche essere un luminare ma sempre uomo è...e se fosse cieco ??....un cieco che guida un altro cieco cadono entrambi nella fossa.
Credo nelle capacità di ognuno di noi, basta liberare la mente dalla schiavitù dei preconcetti e pregiudizzi, guardarsi intorno e sarà facile arrivare alle proprie considerazioni.

massimio
04/02/2016, 10:50
e le mie considerazioni sono che trovo aberrante dare in adozioni bimbi a coppie gay.Non ho bisogno di parere concordanti, luminari in appoggio o gay tra le compagnia di amicizie. Lo trovo aberrante.Punto.

ABCDEF
04/02/2016, 11:10
la fonte non ho bisogno di citarla, basta che googli un attimo il nome di questo signor nessuno come dici te e ti vengono fuori link di ogni testata.A parte questo, io non devo e non voglio indottrinare nessuno.Il mio punto di Vista credo sia ben chiaro.Non vi piace?me ne faró una ragione

Di opinione diametralmente opposta è Claudio Mencacci, presidente della Società italiana di psichiatria, che sottolinea come ci siano studi e ricerche che affermano esattamente il contrario: "Su questo tema si stanno ancora raccogliendo dati ed è quantomeno prematuro esprimere opinioni scientifiche su situazioni sociali molto recenti. Ciò che conta è valutare la capacità affettiva dei genitori, la capacità di accogliere e seguire la crescita dei bambini, creando un ambiente sicuro, sereno e protettivo. E questo non dipende certo dal ‘genere' dei genitori. Mentre è dimostrato - questo invece è sicuro - che nelle famiglie ‘etero’ possono prodursi danni nella psiche dei bambini quando il rapporto tra i genitori è in crisi". Mencacci evidenzia inoltre che spesso sono proprio le basi su cui viene elaborata una ricerca a non essere: "Quasi tutti gli studi prodotti finora partono con un gap: vogliono dimostrare la validità di una testi piuttosto che di un’altra. E quindi non sono affidabili".

Dello stesso parere la senatrice a vita e accademica Elena Cattaneo: "Numerosi studi scientifici affermano il contrario di quanto affermato da Corselli. Come quello dell'American Academy of Pediatrics del 2006, secondo cui i bambini cresciuti da genitori dello stesso sesso si sviluppano come quelli cresciuti da genitori eterosessuali. Affermazione fondata a seguito delle osservazioni condotte direttamente su un campione di famiglie omogenitoriali. Infine, relativamente alle preoccupazioni del dottor Corsello sulla necessità di valutare caso per caso le condizioni di adottabilità del minore, ricordo che l'articolo 5 del disegno di legge Cirinnà non fa altro che estendere la possibilità di adozione coparentale disciplinata dalla legge 184 del 1983 al genitore sociale. Legge che prevede già il passaggio dal Tribunale dei minori che vaglia la sussistenza dei legami affettivi necessari per procedere all'adozione da parte del partner, sempre e comunque nell'interesse predominante del minore".

se permetti , il nome di questo signor qualcuno , che di ste cosucce ne capisce un po' di piu' del pediatra, non e' male.


Il tuo punto di vista è chiaro tanto quanto quello di tutti in questa discussione, non è una questione di indottrinamento o altro, solo che porti degli esempi a favore della tua tesi che sono messi insieme alla ben'e meglio.

Ti faccio una domanda, Lunedì di questa settimana (01/01/16) eri a conoscenza dell'esistenza del signore in questione? Sapevi che meriti scientifici ha oltre all'onorevolissima laurea? Ti fidi delle parole di questo signore per che motivo? Perché le parole di un pediatra sono più importanti di quelle di uno psicologo?

Torno sulla fonte... perché hai citato volutamente solo ciò che più fa gioco a sostegno della tua tesi, l'articolo da cui presumibilmente* hai tratto quel testo è tutt'altro che finito li, già dal titolo mette in discussione le tesi del sig. medico pediatra:
Adozioni gay e bambini: gli esperti si dividonoAllarme del presidente della Società italiana di pediatria Giovanni Corsello: "Ricerche dimostrano che vivere in una famiglia omosessuale potrebbe danneggiare i figli". A Repubblica.it spiega: "Non era un parere pro o contro la legge". Mencacci (Società italiana di psichiatria): "Studi inattendibili, la serenità non dipende dal genere"

L'articolo poi continua da dove hai interrotto al citazione e dice:
Di opinione diametralmente opposta è Claudio Mencacci, presidente della Società italiana di psichiatria, che sottolinea come ci siano studi e ricerche che affermano esattamente il contrario: "Su questo tema si stanno ancora raccogliendo dati ed è quantomeno prematuro esprimere opinioni scientifiche su situazioni sociali molto recenti. Ciò che conta è valutare la capacità affettiva dei genitori, la capacità di accogliere e seguire...

Chi volesse leggere tutto trova il resto a questo link:
Adozioni gay e bambini: gli esperti si dividono - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/politica/2016/02/03/news/unioni_civili_figli_pediatri-132643266/)

Purtroppo quella che ti è mancata in questo 3D è l'onestà intellettuale di esporre con trasparenza tutte le tesi...



* = ho detto presumibilmente perché se avessi avuto il buon cuore di citare da subito la fonte e magari avremmo potuto scoprire che è li che è stato fatto il taglio di cui ho parlato e ti ho incolpato. Ma tu sei superiore a tutti noi, quindi non ti abbassi a fare le cose "per bene". ;)
sorry, non avevo visto il tuo post.......mencacci, che conosco per lavoro, non e' affatto uno che dice cose non documentate o solide.......


Hai capito male... anzi, no: hai estremizzato il concetto. Tutti fanno qualcosa per evitarla (e questo presuppone che interessi tutti, come a dire che è insita nella vita di ognuno), io intendevo che forse un approccio meno sboroneggiante al problema ci porterebbe ad accettarne una certa quantità (ovviamente variabile da un individuo all'altro, entro, altrettanto ovviamente se vogliamo vivere in società con persone diverse da noi, certi limiti che la società stessa si deve porre... accontentando qualcuno e come logico, scontentando altri) come inevitabile. Anche perché un limite a quanto si possa fare, prima o poi va messo. Non è che, estremizzando come hai fatto tu, se per essere felice ho bisogno di squartare qualcuno si deve concedermi di farlo. Se la società che me lo vieta non dovesse piacermi più, non dovrei incolpare la società ma trovarne una che la pensi come me o mi accetti per quello che sono; oppure dovrei ritirarmi in mezzo al deserto. Là, solo con me stesso e con qualche scorpione, se voglio, posso anche provare a squartare un beduino di passaggio, se sento che l'infelicità mi sta assalendo. Nessuno avrà nulla da ridire, forse.

:) vorrei tranquillizzarti sul fatto che non sono hannibal :)

mi interessava il punto filosofico della questione

ovviamente la felicita' va ricercata nell'ambito della legalita', e la legge, nei secoli, e' cambiata, in questo ed altri argomenti, parecchie volte, come ho cercato di dimostrare.

i principi che ci guidano nella accettazione di alcune cose vs il rigetto di altre , sono diversi, ma quando sento parlare di natura, scusami, ma mi viene un po' da ridere............perche' sbattersi per cercare di vivere qualche anno di piu', in uno stato di salute magari precaria?

la natura ci vorrebbe morti , in moltissimi casi, nel periodo pre o peri natale

perche' evitare rischi di aborto?

e' la natura che lo vuole.......e, fra l'altro, ti potrei perfino trovare giustificazioni "tangibili" e razionali su un approccio del genere........

massimio
04/02/2016, 11:26
ognuno tira l'acqua al suo mulino, chi ha Ragione? tutti e nessuno.....

Si puo` vincere una guerra in due
E forse anche da solo
E si puo` estrarre il cuore anche al piu` nero assassino
Ma e` piu` difficile cambiare un' idea ..
Il mio sogno e` un taglio netto a tutto
E voglio che sia piu` reale
Potrei stare ore ed ore a parlare al silenzio
Ma e` piu' difficile cambiare un' idea,

P.P.

ABCDEF
04/02/2016, 11:30
ognuno tira l'acqua al suo mulino, chi ha Ragione? tutti e nessuno.....

Si puo` vincere una guerra in due
E forse anche da solo
E si puo` estrarre il cuore anche al piu` nero assassino
Ma e` piu` difficile cambiare un' idea ..
Il mio sogno e` un taglio netto a tutto
E voglio che sia piu` reale
Potrei stare ore ed ore a parlare al silenzio
Ma e` piu' difficile cambiare un' idea,

P.P.
il pezzo che preferisco 'e quando fa
Apapaya Papayapapayapa Pa! :)

massimio
04/02/2016, 11:35
il pezzo che preferisco 'e quando fa
Apapaya Papayapapayapa Pa! :)

uno dei migliori pezzi dei Litfiba:wink_:

ABCDEF
04/02/2016, 11:46
uno dei migliori pezzi dei Litfiba:wink_:

...........al tuo posto avrei postato questa ................

Un'idea, un concetto, un'idea
finché resta un'idea è soltanto un'astrazione
se potessi mangiare un'idea
avrei fatto la mia rivoluzione.

In Virginia il signor Brown
era l'uomo più antirazzista
un giorno sua figlia sposò
un uomo di colore
lui disse: "Bene"
ma non era di buonumore.

Ad una conferenza
di donne femministe
si parlava di prender coscienza
e di liberazione
tutte cose giuste
per un'altra generazione.

Un'idea, un concetto, un'idea
finché resta un'idea è soltanto un'astrazione
se potessi mangiare un'idea
avrei fatto la mia rivoluzione.

Su un libro di psicologia
ho imparato a educare mio figlio
se cresce libero il bimbo
è molto più contento
l'ho lasciato fare
m'è venuto l'esaurimento.

Il mio amico voleva impostare
la famiglia in un modo nuovo
e disse alla moglie
"Se vuoi, mi puoi anche tradire".
Lei lo tradì
lui non riusciva più a dormire.

Un'idea, un concetto, un'idea
finché resta un'idea è soltanto un'astrazione
se potessi mangiare un'idea
avrei fatto la mia rivoluzione.

Aveva tante idee
era un uomo d'avanguardia
si vestiva di nuova cultura
cambiava ogni momento
ma quand'era nudo
era un uomo dell'Ottocento.

Ho voluto andare
ad una manifestazione
i compagni, la lotta di classe
tante cose belle
che ho nella testa
ma non ancora nella pelle.

Un'idea, un concetto, un'idea
finché resta un'idea è soltanto un'astrazione
se potessi mangiare un'idea
avrei fatto la mia rivoluzione
la mia rivoluzione, la mia rivoluzione

alla quale avrei comunque potuto rispondere con questa

Ma che ci volete fare
non vi sembrerò normale
ma è l'istinto che mi fa volare
non c'è gioco ne finzione
perché l'unica illusione
è quella della realtà, della ragione
però a quelli in malafede
sempre a caccia delle streghe
dico: no! non è una cosa seria
e così e se vi pare
ma lasciatemi sfogare
non mettetemi alle strette
e con quanto fiato ho in gola
vi urlerò: non c'è paura!
ma che politica, che cultura,
sono solo canzonette

:senzaundente:

massimio
04/02/2016, 11:53
de gustibus....

FraVet
04/02/2016, 12:53
ascolta Fravet, io non ho sbandierato nulla come veritá. io ho riportato solo l'opinione di un personaggio che , con tutto il rispetto per le tue conoscenze o il tuo bagaglio culturale, qualcosa in piú di noi ne dovrebbe sapere. E l'ho riportata perché chiaramente segue e rafforza il mio pensiero. Che poi altri suoi pari abbiano Idee diverse non me ne frega un beneamato cazzo, visto che anche qua dentro abbiamo tutti opinioni diverse.E' cosi difficile da accettare che ci siano persone con pensieri differenti dai tuoi?E sopratutto non usare troppa "sufficenza" quando esponi alcuni pensieri, alla lunga stanchi... ti ripeto, a Volte é meglio la caciara, specialmente alla sufficenza....
Se ti senti trattato con sufficienza me ne dispiaccio, non era mia intenzione. La critica è partita da qui (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/275766-adozioni-gay-ed-utero-affitto-perch-si-o-perch-no-33.html#post7143558) e non era rivolta a te ma alla scarsezza di argomentazioni della tesi illustrata nell'articolo. Quando ti ho chiesto di darci più informazioni hai risposto che me le sarei potute cercare da solo (io e gli altri)...

Vorrei anche precisare una cosa (non riferita unicamente a te Massimio) che non so quanto sia stata trattata in questa discussione, si parla di Step Child Adoption, ovvero adozione del figliastro... cioè l'adozione da parte del genitore non naturale del figlio che stanno già crescendo. Il figlio in questione già fa parte del nucleo familiare... non sarebbe un trauma per il figlio perdere un genitore (riconosciuto o meno dallo stato) nel caso della perdita di quello naturale?

massimio
04/02/2016, 13:27
Vorrei anche precisare una cosa (non riferita unicamente a te Massimio) che non so quanto sia stata trattata in questa discussione, si parla di Step Child Adoption, ovvero adozione del figliastro... cioè l'adozione da parte del genitore non naturale del figlio che stanno già crescendo. Il figlio in questione già fa parte del nucleo familiare... non sarebbe un trauma per il figlio perdere un genitore (riconosciuto o meno dallo stato) nel caso della perdita di quello naturale?

e su questo siamo d'accordo Fra...riconosciuta la coppia di fatto, cosa credo assolutamente sensata, trovo giusto che il genitore non naturale "adotti" il figlio legittimo del compagno.
Quello che ritrovo assurdo é dare il diritto di adozione ad una coppia diversamente etero senza figli legittimi.
L#ho giá detto e ripetuto; non ho nulla contro i gay, lesbiche o ermafroditi che siano; ma di adottare Bambini di altri no, questo no

paper
04/02/2016, 14:43
Infine, relativamente alle preoccupazioni del dottor Corsello sulla necessità di valutare caso per caso le condizioni di adottabilità del minore, ricordo che l'articolo 5 del disegno di legge Cirinnà non fa altro che estendere la possibilità di adozione coparentale disciplinata dalla legge 184 del 1983 al genitore sociale. Legge che prevede già il passaggio dal Tribunale dei minori che vaglia la sussistenza dei legami affettivi necessari per procedere all'adozione da parte del partner, sempre e comunque nell'interesse predominante del minore".



A questa legge si riferiscono vari contrari alla stepchild ad. (io ho sentito Malan) sostenendo che c'è già tutto e non è necessaria l'adozione.
Ciò non è assolutamente vero per un semplice motivo che riguarda l'aspetto patrimoniale, volutamente taciuto da molti mentre invece si dà fiato alle trombe sui presunti difetti di educazione, la mancanza di ruoli genitoriali ecc.

Infatti oltre al rischio che al compagno superstite venga tolto il figlio dell'altro, per darlo magari a parenti più lontani quali nonni, genitori menefreghisti ecc, esiste pure quello che sia il compagno adottante a morire, e potrebbe anche essere il più forte economicamente. Costui adottando in vita il giovane lo fa diventare proprio erede a tutti gli effetti, con tutti i vantaggi del caso.
Si può obiettare che basta fare testamento, ma quanti sono i testamenti che vengono impugnati da parentele varie soprattutto quando la posta in gioco fosse alta? Invece un figlio è un figlio, e i suoi diritti ereditari non possono essere toccati.
Questo è ciò che conta, oltre naturalmente ad un auspicabile ambiente familiare sereno che manca in tantissime famiglie, probabilmente più tra le etero che le gay.

macheamico6
04/02/2016, 16:06
che non si dica che io qui non ci postai

valterone
04/02/2016, 17:32
Questo è ciò che conta, oltre naturalmente ad un auspicabile ambiente familiare sereno che manca in tantissime famiglie, probabilmente più tra le etero che le gay.

Fondamentalmente d'accordo, anche se non saranno certo i nonni o i genitori menefreghisti a portarsi via il bimbo ma ci sarà comunque l'intervento di un tribunale. E ci si dovrebbe fidare che venga fatto il bene del minore, quindi rischi teorici pochi.
Io però avrei chiuso senza la stoccatina. Credo sia ancora una questione di numeri, più che di gayezza o meno... il primo omicidio per gelosia tra conviventi omosessuali è accaduto già da un po'. Torino: omicidio passionale tra gay | GAY.tv (http://www.gay.tv/articolo/torino-omicidio-passionale-tra-gay/27755/)
Quando saranno la metà, pur accettando la benefica influenza di una diversa visione del mondo e delle cose, penso si spartiranno (probabilmente a metà...) lo sfacelo familiare e la serenità.

ABCDEF
04/02/2016, 18:42
Fondamentalmente d'accordo, anche se non saranno certo i nonni o i genitori menefreghisti a portarsi via il bimbo ma ci sarà comunque l'intervento di un tribunale. E ci si dovrebbe fidare che venga fatto il bene del minore, quindi rischi teorici pochi.
Io però avrei chiuso senza la stoccatina. Credo sia ancora una questione di numeri, più che di gayezza o meno... il primo omicidio per gelosia tra conviventi omosessuali è accaduto già da un po'. Torino: omicidio passionale tra gay | GAY.tv (http://www.gay.tv/articolo/torino-omicidio-passionale-tra-gay/27755/)
Quando saranno la metà, pur accettando la benefica influenza di una diversa visione del mondo e delle cose, penso si spartiranno (probabilmente a metà...) lo sfacelo familiare e la serenità.
Poco da dire, salvo la previsione sulla metà, i presupposti e gli assunti della quale, mi pare possano essere interessanti, e una osservazione circa la parità, almeno inuesto caso, di bene e male

armageddon
04/02/2016, 19:57
Poco da dire, salvo la previsione sulla metà, i presupposti e gli assunti della quale, mi pare possano essere interessanti, e una osservazione circa la parità, almeno inuesto caso, di bene e male

minchia che supercazzola Filì:biggrin3:

ABCDEF
05/02/2016, 14:24
minchia che supercazzola Filì:biggrin3:


poi te la spiego............

Rebel County
05/02/2016, 14:35
io sposterei tutto su www.uteriinaffittochepassione.com

paper
06/02/2016, 15:27
Fondamentalmente d'accordo, anche se non saranno certo i nonni o i genitori menefreghisti a portarsi via il bimbo ma ci sarà comunque l'intervento di un tribunale. E ci si dovrebbe fidare che venga fatto il bene del minore, quindi rischi teorici pochi.
Io però avrei chiuso senza la stoccatina. Credo sia ancora una questione di numeri, più che di gayezza o meno... il primo omicidio per gelosia tra conviventi omosessuali è accaduto già da un po'. Torino: omicidio passionale tra gay | GAY.tv (http://www.gay.tv/articolo/torino-omicidio-passionale-tra-gay/27755/)
Quando saranno la metà, pur accettando la benefica influenza di una diversa visione del mondo e delle cose, penso si spartiranno (probabilmente a metà...) lo sfacelo familiare e la serenità.

Io parlavo ovviamente di famiglie gay con figli, non genericamente. Non era una stoccata. Penso che se in una coppia gay ci sono figli essi siano fortemente desiderati, condivisi e protetti mentre nelle famiglie "normali" spesso non è così.

Cracco
06/02/2016, 16:11
se in una coppia gay ci sono figli essi siano fortemente desiderati, condivisi e protetti mentre nelle famiglie "normali" spesso non è così.

seh

LucaT
07/02/2016, 12:13
buongiorno di nuovo... ehm scusate... dov'è che posso scrivere che, da fervente grillino, sono molto deluso dal fate vobis sulla cirinnà, in barba alle normali votazioni online e al concetto di evoluzione che dovrebbe stare alla base del movimento 5 stelle?

bessol
07/02/2016, 13:00
Si hai ragione, una volta tanto mi trovavo d'accordo con Grillo che da settimane ripeteva "voteremo il testo Cirinna' cosi' com'è proposto altrimenti niente" e oggi viene fuori sta storia della "liberta' di coscienza" che mi sa' tanto di Ponzio Pilato.
Il risultato sara' che molto probabilmente il DDL verra' stravolto perche' non ci saranno sufficienti voti per farlo passare.
Non riesco a capire che senso abbia dire si' alle unioni civili anche alle coppie gay se unitamente non si riconoscono i rispettivi figli.
O meglio, lo capisco se una cosa del genere la propone Alfano o la destra ma non dai grillini...

souldancer
07/02/2016, 14:21
concordo.... i figli non devono essere considerati un oggetto....

visto che viene chiesto un parere, lo do finché in questo paese si potranno ancora esprimere certe opinioni senza essere linciati dai benpensanti di turno: io sono contrarissimo alle adozioni gay!

e a chi sostiene il contrario vorrei proprio vedere se da bambino tornando da scuola avesse beccato il proprio padre a fare un pompino all'idraulico

anzi sono contarissimo a tutta la propaganda che sia sta facendo per loro, se ne parla troppo.

Il problema dell'adozione andrebbe affrontato diversamente e comunque resto fermo sul fatto che i figli non sono degli oggetti...

se fossi orfano preferirei vivere con due genitori omosessuali che magari mi vogliono bene, piuttosto che in un orfanotrofio.
Quando avevo 17 anni stavo con una ragazza che aveva i genitori che si erano separati e il genitore con cui erano rimaste lei e la sorella aveva una relazione e convivenza omosessuale. Era una famiglia molto felice, e la mia ragazza era normalissima ed estremamente positiva.
Avendo lei dei genitori di ampie vedute avevo la "comodità della cameretta" senza dovermi imboscare in cantina come succedeva con la ragazza precedente!

sono d'accordo sulle adozioni gay anzi spingerei per facilitare le adozioni e dare felicità ai bambini orfani o abbandonati.
L'utero in affitto mi sembra più una forzatura per soddisfare delle fissazioni o egoismi.
Mi sembrerebbe piu' semplice e piu' appagante moralmente adottare un bambino abbandonato, ma non me ne intendo, potrri sicuramente sbagliarmi

Lex987
07/02/2016, 14:58
sono d'accordo sulle adozioni gay anzi spingerei per facilitare le adozioni e dare felicità ai bambini orfani o abbandonati.
L'utero in affitto mi sembra più una forzatura per soddisfare delle fissazioni o egoismi.
Mi sembrerebbe piu' semplice e piu' appagante moralmente adottare un bambino abbandonato, ma non me ne intendo, potrri sicuramente sbagliarmi
ecco, in soldoni la vedo così pure io.
in 36 pagine (qua, ma pure altrove) non ho trovato UN buon motivo per vietare a due gay di poter adottare un bambino che, diversamente,
starebbe in un istituto (e attenzione, non si tratta di scegliere il "meno peggio").

souldancer
07/02/2016, 16:21
ecco, in soldoni la vedo così pure io.
in 36 pagine (qua, ma pure altrove) non ho trovato UN buon motivo per vietare a due gay di poter adottare un bambino che, diversamente,
starebbe in un istituto (e attenzione, non si tratta di scegliere il "meno peggio").

ma infatti. A questo punto allargherei il discorso in generale a una famiglia;

per esempio, perchè due sorelle (zitelle!) che vivono insieme non possono adottare un bimbo se lo desiderassero?

o una donna single, che magari vive ancora con i genitori, per esempio, magari benestante a sufficienza per garantire una vita decorosa al bimbo

Cracco
08/02/2016, 10:03
Avendo lei dei genitori di ampie vedute avevo la "comodità della cameretta" senza dovermi imboscare in cantina come succedeva con la ragazza precedente!



ah bhe vittoria a mani basse, anch'io osannerei il padrone di casa che (mi) fa scopare la figlia in cameretta :biggrin3:


quella cattivona di mia madre invece "devi finirla di portare le tue puttane a casa mia"


sti etero sono proprio delle carogne..

paper
08/02/2016, 12:18
Si hai ragione, una volta tanto mi trovavo d'accordo con Grillo che da settimane ripeteva "voteremo il testo Cirinna' cosi' com'è proposto altrimenti niente" e oggi viene fuori sta storia della "liberta' di coscienza" che mi sa' tanto di Ponzio Pilato.
Il risultato sara' che molto probabilmente il DDL verra' stravolto perche' non ci saranno sufficienti voti per farlo passare.
Non riesco a capire che senso abbia dire si' alle unioni civili anche alle coppie gay se unitamente non si riconoscono i rispettivi figli.
O meglio, lo capisco se una cosa del genere la propone Alfano o la destra ma non dai grillini...

Ultimamente si parlava anche di "avvicinamenti" tra M5S e ambienti della chiesa cattolica...

ABCDEF
08/02/2016, 12:27
ah bhe vittoria a mani basse, anch'io osannerei il padrone di casa che (mi) fa scopare la figlia in cameretta :biggrin3:


quella cattivona di mia madre invece "devi finirla di portare le tue puttane a casa mia"


sti etero sono proprio delle carogne..

carogne no, magari lievemente sboccati.................:)

LucaT
08/02/2016, 13:10
Ultimamente si parlava anche di "avvicinamenti" tra M5S e ambienti della chiesa cattolica...

sono lanciato verso l'astensione a tempo indeterminato

ABCDEF
08/02/2016, 15:26
sono lanciato verso l'astensione a tempo indeterminato

io verso l'ostensione :)

Lo scrofo
08/02/2016, 15:43
Ultimamente si parlava anche di "avvicinamenti" tra M5S e ambienti della chiesa cattolica...

:risate2:

bessol
08/02/2016, 18:20
io verso l'ostensione :)

Io sono sempre per l'estensione :wink_:








:risate2:

C'è poco da ridere... questa notizia l'ho letta anch'io e cosa si siano detti lo sanno solo loro.
Mi limito a constatare che "l'approccio" del M5S al DDL Cirinna' è decisamente mutato da quel giorno, diciamo cosi'

paper
08/02/2016, 18:40
Io sono sempre per l'estensione :wink_:









C'è poco da ridere... questa notizia l'ho letta anch'io e cosa si siano detti lo sanno solo loro.
Mi limito a constatare che "l'approccio" del M5S al DDL Cirinna' è decisamente mutato da quel giorno, diciamo cosi'

Si sono resi conto, come del resto lo stesso PD che però sulla Cirinnà pare voler tenere duro, che quello cattolico o pseudocattolico è un vasto bacino di consensi piuttosto ondivago da coltivare con attenzione.

LucaT
08/02/2016, 18:47
io verso l'ostensione :)


piu' facile su youporn :senzaundente:

ah. capisco.

souldancer
08/02/2016, 22:05
ah bhe vittoria a mani basse, anch'io osannerei il padrone di casa che (mi) fa scopare la figlia in cameretta :biggrin3:


quella cattivona di mia madre invece "devi finirla di portare le tue puttane a casa mia"


sti etero sono proprio delle carogne..

NON mi "scopavo" la figlia, ci facevo l'amore. Tanto per chiarire

e comunque non credo di aver mai sentito la parola "PUTTANA" a casa mia

robygun
08/02/2016, 22:17
Ultimamente si parlava anche di "avvicinamenti" tra M5S e ambienti della chiesa cattolica...
Su questo i 5S mi han profondamente deluso.. un calcolo politico degno del peggior partito..

Cracco
09/02/2016, 11:25
NON mi "scopavo" la figlia, ci facevo l'amore. Tanto per chiarire

e comunque non credo di aver mai sentito la parola "PUTTANA" a casa mia

eh vincerai il premio bocca saponata che vuoi che ti dica.. una cup piena di bolle di sapone..

ABCDEF
09/02/2016, 12:25
NON mi "scopavo" la figlia, ci facevo l'amore. Tanto per chiarire

e comunque non credo di aver mai sentito la parola "PUTTANA" a casa mia

io ne sono certo


eh vincerai il premio bocca saponata che vuoi che ti dica.. una cup piena di bolle di sapone..

una anche a me, grazie :oook:

edotto
09/02/2016, 12:30
se fossi orfano preferirei vivere con due genitori omosessuali che magari mi vogliono bene, piuttosto che in un orfanotrofio.
Quando avevo 17 anni stavo con una ragazza che aveva i genitori che si erano separati e il genitore con cui erano rimaste lei e la sorella aveva una relazione e convivenza omosessuale. Era una famiglia molto felice, e la mia ragazza era normalissima ed estremamente positiva.
Avendo lei dei genitori di ampie vedute avevo la "comodità della cameretta" senza dovermi imboscare in cantina come succedeva con la ragazza precedente!

sono d'accordo sulle adozioni gay anzi spingerei per facilitare le adozioni e dare felicità ai bambini orfani o abbandonati.
L'utero in affitto mi sembra più una forzatura per soddisfare delle fissazioni o egoismi.
Mi sembrerebbe piu' semplice e piu' appagante moralmente adottare un bambino abbandonato, ma non me ne intendo, potrri sicuramente sbagliarmi

Abbi pazienza, quindi il fatto che tu potesti fare l'amore con la tua ragazza in camera sua era perché i suoi genitori erano di ampie vedute?
(che poi anche la frase "ampia veduta" è un concetto da inquadrare...).
Quindi i genitori che potrebbero infastidirsi da tali comportamenti sono tutti retrogradi o mentalmente offuscati?

Così, giusto per capire...perché a questo punto è il solito discorso che chi non è d'accordo con le unioni ed adozioni gay è omofobo ecc ecc....

souldancer
09/02/2016, 16:20
Abbi pazienza, quindi il fatto che tu potesti fare l'amore con la tua ragazza in camera sua era perché i suoi genitori erano di ampie vedute?
(che poi anche la frase "ampia veduta" è un concetto da inquadrare...).
Quindi i genitori che potrebbero infastidirsi da tali comportamenti sono tutti retrogradi o mentalmente offuscati?

Così, giusto per capire...perché a questo punto è il solito discorso che chi non è d'accordo con le unioni ed adozioni gay è omofobo ecc ecc....


Abbi pazienza, quindi il fatto che tu potesti fare l'amore con la tua ragazza in camera sua era perché i suoi genitori erano di ampie vedute?
(che poi anche la frase "ampia veduta" è un concetto da inquadrare...).
Quindi i genitori che potrebbero infastidirsi da tali comportamenti sono tutti retrogradi o mentalmente offuscati?

Così, giusto per capire...perché a questo punto è il solito discorso che chi non è d'accordo con le unioni ed adozioni gay è omofobo ecc ecc....

non ho detto che chi non è d'accordo con le unioni gay è omofobo.
Semplicemente penso che un bambino se avesse più possibilità di essere adottato avrebbe anche più possibilità di vivere una infanzia ed adolescenza felice e serena. Cerco di vedere la cosa dal punti di vista di chi deve essere adottato.
"ampie vedute": non metto in dubbio e capisco perfettamente il fastidio che un genitore può provare nel momento che scopre che il figlio/figlia fa del sesso a 15 16 17 anni, sopratutto la figlia
Ma nascondere la testa sotto la sabbia non serve a nulla, anzi....
A 15 16 17 anni oggi (come ieri!) si hanno rapporti, e sono poi quelli che da un punto emotivo, forse sono i più importanti.
Quindi sarebbe auspicabile che un adolescente possa avere un genitore con cui confidarsi (non solo gli amici/le amiche) e riceverne il giusto sostengo.
Un genitore a cui confidare i propri sentimenti, le ansie, a cui chiedere magari un consiglio.
Tutto qui...

edotto
09/02/2016, 19:13
Ci sono tante di quelle coppie etero che vorrebbero adottare da far paura...ma devono farlo andando in Cina, come un mio collega, perché in Italia la burocrazia soffoca qualsiasi buona intenzione... quindi non credo che il problema dei bambini, che purtroppo vivono negli istituti, sia la mancanza di persone diciamo "abilitate legalmente" che vorrebbero averli con sé...

navigator
09/02/2016, 20:28
Comunque l'ostacolo maggiore per le adozioni non é la impossibilitá per le coppie omo di chiedere l'adozione ma la legislazione italiana che impedisce in tempi ragionevoli il processo di adozione.
Ben vengano le adozioni omo ma bisognerebbe prima modificare ( magari guardando con fanno in altri paesi) per semplificare la burocrazia spesso voluta per creare redditizie strutture di accoglienza dei bambini.

souldancer
09/02/2016, 20:42
Abbi pazienza, quindi il fatto che tu potesti fare l'amore con la tua ragazza in camera sua era perché i suoi genitori erano di ampie vedute?
(che poi anche la frase "ampia veduta" è un concetto da inquadrare...).
Quindi i genitori che potrebbero infastidirsi da tali comportamenti sono tutti retrogradi o mentalmente offuscati?

Così, giusto per capire...perché a questo punto è il solito discorso che chi non è d'accordo con le unioni ed adozioni gay è omofobo ecc ecc....

https://www.youtube.com/watch?v=5eXv6XARnHo

FraVet
10/02/2016, 06:38
NON mi "scopavo" la figlia, ci facevo l'amore. Tanto per chiarire

e comunque non credo di aver mai sentito la parola "PUTTANA" a casa mia


eh vincerai il premio bocca saponata che vuoi che ti dica.. una cup piena di bolle di sapone..


io ne sono certo



una anche a me, grazie :oook:
Facciamo tre?

ABCDEF
10/02/2016, 20:23
https://www.youtube.com/watch?v=5eXv6XARnHo

in grande parte condivisibile, ma non condiviso dai "garanti" gianroberto e beppe

grandiosa poi la spiega della liberta' di coscienza della lombardi

comunque lui e' bravo

edotto
11/02/2016, 05:49
https://www.youtube.com/watch?v=5eXv6XARnHo

Riconosco la professionalità del soggetto ma non sono d'accordo con quanto afferma, anche se ormai si è capito come la penso.

In ogni caso rimango a favore delle unioni tra persone dello stesso sesso, assolutamente e convintamente contrario all'adozione.

Purtroppo la prima è subdolamente collegata alla seconda, ovvero non passasse a questo giro la "stepchild adoption", passerà alla prossima.

Perché ora in Italia questo è il vero ed unico problema, non le banche che falliscono, e l'economia che va di merda. No no...

Lo scrofo
11/02/2016, 12:50
Pienamente d'accordo,

ma abbiamo bisogno di uno specchietto per le allodole ora ..........................................

Mentre quello di cui si dovrebbe parlare sono gli ennesimi 2 anni buttati al macero da un Governo del tutto inutile e poco incisivo come i precedenti.

E si continua a perdere forza lavoro, poverta' ecc.

edotto
11/02/2016, 13:46
Tra le altre cose sentite stamani in radio, ho saputo che ieri sera al Festival di Sanremo tutti o quasi gli artisti sfoggiavano un bellissimo fazzoletto al collo arcobaleno...e via che si cavalca l'onda ....

ma andate in mona va...

Lo scrofo
11/02/2016, 13:49
Ecco perche' Sanremo e' morto.

E godo.

Marco Manila
11/02/2016, 13:56
Tra le altre cose sentite stamani in radio, ho saputo che ieri sera al Festival di Sanremo tutti o quasi gli artisti sfoggiavano un bellissimo fazzoletto al collo arcobaleno...e via che si cavalca l'onda ....

ma andate in mona va...

Non esageriamo, su 15 cantanti solo 3/4 avevano i colori arcobaleno: Ramazzotti, Dolcenera e Patty Pravo, come vedete dalla foto.

http://www.ansa.it/webimages/img_700/2016/2/10/af0f61ba2c58b3a9e028568eac430392.jpg

E' vero però che ogni sera ci sono riferimenti, diciamo, alla diversità: il primo giorno Helton John (che però non ha detto o fatto nulla di politico, era soli li) ieri gli arcobaleni, e per stasera è prevista la presenza di un altro cantante che sta lottando contro le discriminazioni, Hozier.

Io però non ci vedo nulla di male, è solo la normalità che ci circonda tutti i giorni, solo che non si fà più finta che non esista, tutto qui. ;)


Ecco perche' Sanremo e' morto.

E godo.

Morto? Ieri e l' altro ieri han fatto un botto di ascolti ed è un programma piacevole da seguire (certo, se si ama la musica italiana...).

Per me è tutt' altro che morto, anzi.

Azz, ma è vero, dovrei dire anche io che non lo guardo, che fa schifo, come fanno tutti... Poi però saltano fuori 'sti numeri: è come Berlusconi, non lo votava nessuno, ma è rimasto li 20 anni.... ;)

Lo scrofo
11/02/2016, 14:02
Negli anni e' innegabile la mancanza di appeal continua.... Non neghiamolo dai.

Il fatto che diventi un palcoscenico contro discriminazioni ecc lo trovo fuorviante da quello che il Festival DOVREBBE essere ( Festival della canzone Italiana) ...
Ma, francamente, non mi interessa molto, soprattutto alla luce del fatto che tutto questo creera' solo un inutile fuoco di paglia.

Tipicamente italiano, come al solito.

edotto
11/02/2016, 14:20
Tutte le sere ci sono riferimenti alla questione suvvia, non facciamo finta che ci si inventa le cose...

E' che come in tutte le cose si sta creando il business ...vedi l'ultimo spot Toyota dove alla voce "Famiglia" fatalità ci sono sue donne
che stanno dando da mangiare a quella che sembra essere loro figlia...ah, e tutti felici....non dimentichiamolo...

Diciamo che sta cambiando piano piano il concetto della "Famiglia del Mulino Bianco"....

bessol
11/02/2016, 14:59
Negli anni e' innegabile la mancanza di appeal continua.... Non neghiamolo dai.

Il fatto che diventi un palcoscenico contro discriminazioni ecc lo trovo fuorviante da quello che il Festival DOVREBBE essere ( Festival della canzone Italiana) ...
Ma, francamente, non mi interessa molto, soprattutto alla luce del fatto che tutto questo creera' solo un inutile fuoco di paglia.

Tipicamente italiano, come al solito.

Di "tipicamente italiano" io invece trovo che come al solito siamo tra gli ultimi che recepiranno normative che regolamentino l'unione fra persone di qualsivoglia sesso, cose che all'estero sono banali da alcuni lustri.
Ed è "tipicamente italiano" che nel 2016 se una persona non appartenga alla famiglia-stereotipo si debba nascondere e fare le cose di soppiatto peggio che fosse un ladro.
Ipocriti fino alle midolla, del resto siamo la culla della Grande Madre Chiesa e dobbiamo fare finta di essere profondamente devoti, anche se in realta' detto francamente, non ce ne frega na beata mazza

Cracco
11/02/2016, 15:03
orcodue c'è sanremo veramente ?

p.s. ma da quando napolitano non è più presidente della repubblica ??? :laugh2:

Lo scrofo
11/02/2016, 15:09
Di "tipicamente italiano" io invece trovo che come al solito siamo tra gli ultimi che recepiranno normative che regolamentino l'unione fra persone di qualsivoglia sesso, cose che all'estero sono banali da alcuni lustri.
Ed è "tipicamente italiano" che nel 2016 se una persona non appartenga alla famiglia-stereotipo si debba nascondere e fare le cose di soppiatto peggio che fosse un ladro.
Ipocriti fino alle midolla, del resto siamo la culla della Grande Madre Chiesa e dobbiamo fare finta di essere profondamente devoti, anche se in realta' detto francamente, non ce ne frega na beata mazza

Bessol, forse non ti e' chiaro che qui dentro io non sono bigotto, anzi.... Pensavo si fosse capito.

Il "tipicamente italiano" l'ho indicato in merito a questa pagliacciata di Saremo che mercifica un provvedimento importantissimo per la vita civile ... Che poi non venga fatto e' per il binomio MATRIMONIO - FIGLI .... Io resto per il primo , per il secondo NON SIAMO MATURI a sufficienza per permetterci di ROVINARE futuri uomini o donne solo perche' c'e' un'ignoranza di fondo di un livello assurdo!

Io ritengo che allo stato attuale si possa provvedere con una soluzione step by step.

Sergio72
11/02/2016, 16:32
trovo davvero fuori luogo che a San remo venga ostentata così spudoratamente una questione politica che nulla ha a che fare con un festival di musica .
E non lo dico perchè sono contrario alle adozioni gay mentre San Remo è uno spot pro adozioni .

Sarebbe stata ad esempio una bella iniziativa se i cantanti avessero voluto organizzare un concerto di sensibilizzazione dell' opinione pubblica da qualche parte .

Pochi giorni fa ho cercato di comprare un biglietto per il concerto di un chitarrista famoso .
Niente da fare , tutti i biglietti esauriti in pochi minuti ed in mano ai bagarini .
Nel mio bar la finanza mi controlla spesso e volentieri se faccio lo scontrino del caffè , poi vedo che sui siti o fuori dai concerti i bagarini vendono i tagliandi a prezzi tripli , tutto in nero ed alla luce del sole .
Ma evidentemente di questi problemi i cantanti se ne fregano , a loro basta che i biglietti siano venduti e non c' è motivo di parlarne pubblicamente in un palco importante come quello dell' Ariston .
E questo è solo uno dei tanti esempi di polemica politica o sociale su cui si potrebbe far luce anche grazie al Festival ed agli artisti presenti .

Ma vuoi mettere quanto si faccia più bella figura a cantare con la fascia arcobaleno ?

edotto
11/02/2016, 19:26
Di "tipicamente italiano" io invece trovo che come al solito siamo tra gli ultimi che recepiranno normative che regolamentino l'unione fra persone di qualsivoglia sesso, cose che all'estero sono banali da alcuni lustri.
Ed è "tipicamente italiano" che nel 2016 se una persona non appartenga alla famiglia-stereotipo si debba nascondere e fare le cose di soppiatto peggio che fosse un ladro.
Ipocriti fino alle midolla, del resto siamo la culla della Grande Madre Chiesa e dobbiamo fare finta di essere profondamente devoti, anche se in realta' detto francamente, non ce ne frega na beata mazza

Di grazia, a cosa devo tutta questa sicurezza nell'interpretare il pensiero altrui non condiviso?...

ABCDEF
11/02/2016, 20:02
Di grazia, a cosa devo tutta questa sicurezza nell'interpretare il pensiero altrui non condiviso?...

......."io trovo" credo che introduca un'opinione



opinione personale :)

Marce63
11/02/2016, 20:06
Diciamo che sta cambiando piano piano il concetto della "Famiglia del Mulino Bianco"....

Beh mi sembra un passo avanti.

E, con le dovute proporzioni, gli eventi pubblici possono da sempre
fare da cassa di risonanza per chi vuol mandare un messaggio.....

210130

edotto
11/02/2016, 20:57
......."io trovo" credo che introduca un'opinione



opinione personale :)

Che fai? L'avvocato del diavolo?

Lo scrofo
12/02/2016, 06:45
Beh mi sembra un passo avanti.

E, con le dovute proporzioni, gli eventi pubblici possono da sempre
fare da cassa di risonanza per chi vuol mandare un messaggio.....

210130

Piu' che "dovute proporzioni" ,direi BELLE GRANDI .... Quello che riporti nell'immagine e' di tutt'altro spessore.

Marce63
12/02/2016, 07:25
Piu' che "dovute proporzioni" ,direi BELLE GRANDI .... Quello che riporti nell'immagine e' di tutt'altro spessore.

Ti quoto.....ci mancherebbe!!!!!!
Era solo per sottolineare come grandi manifestazioni possano, attraverso dei simboli, aiutare a sostenere delle cause.
Io non seguo Sanremo ma se qualcuno dei milioni di spettatori si convincesse che in fondo la causa dei diritti degli omosessuali è la causa dei diritti di tutti.......Beh, non mi importerebbe se la riflessione fosse nata da un "ma cosa sono quei nastri arcobaleno?".

edotto
12/02/2016, 07:42
Piu' che "dovute proporzioni" ,direi BELLE GRANDI .... Quello che riporti nell'immagine e' di tutt'altro spessore.

Ecco si...

Lo scrofo
12/02/2016, 07:57
Ti quoto.....ci mancherebbe!!!!!!
Era solo per sottolineare come grandi manifestazioni possano, attraverso dei simboli, aiutare a sostenere delle cause.
Io non seguo Sanremo ma se qualcuno dei milioni di spettatori si convincesse che in fondo la causa dei diritti degli omosessuali è la causa dei diritti di tutti.......Beh, non mi importerebbe se la riflessione fosse nata da un "ma cosa sono quei nastri arcobaleno?".

Per me resta comunque di uno squallore incredibile.

bessol
12/02/2016, 13:14
Bessol, forse non ti e' chiaro che qui dentro io non sono bigotto, anzi.... Pensavo si fosse capito.

Il "tipicamente italiano" l'ho indicato in merito a questa pagliacciata di Saremo che mercifica un provvedimento importantissimo per la vita civile ... Che poi non venga fatto e' per il binomio MATRIMONIO - FIGLI .... Io resto per il primo , per il secondo NON SIAMO MATURI a sufficienza per permetterci di ROVINARE futuri uomini o donne solo perche' c'e' un'ignoranza di fondo di un livello assurdo!

Io ritengo che allo stato attuale si possa provvedere con una soluzione step by step.

Quindi tu dici si' alle unioni omosex e no alla adozione dell'eventuale figlio naturale?:dubbio:






Di grazia, a cosa devo tutta questa sicurezza nell'interpretare il pensiero altrui non condiviso?...

Piu' che sicurezza (che non ho e non ho mai avuto) direi amarezza nel constatare un anacronistico atteggiamento di arroganza nei confronti di chi ha avuto la (s)fortuna di venire al mondo diverso da come pretendono Monsignor Bagnasco e company

Lo scrofo
12/02/2016, 13:25
Dico che allo stato attuale del nostro Paese ( purtroppo estremamente cattolico e molto bigotto ), considero una cosa esagerata fare questo passo tutto insieme.

bessol
12/02/2016, 13:26
Che fai? L'avvocato del diavolo?

Qualcosa in contrario?:biggrin3:


Dico che allo stato attuale del nostro Paese ( purtroppo estremamente cattolico e molto bigotto ), considero una cosa esagerata fare questo passo tutto insieme.

E' arrivato il tempo di rompere gli indugi che siamo gia' in ritardo di alcuni decenni....

mic56
12/02/2016, 18:03
Io comunque sottoporrei la faccenda a referendum popolare.
I radicali hanno inflazionato questa istituzione con referendum che ponevano quesiti grotteschi.
Questo è uno di quei quesiti che secondo me meriterebbe una consultazione popolare, e così vedremmo se il paese è maturo, non è maturo, se la chiesa ha influenza, e quanta sintonia c'è tra classe politica e popolo sulla questione dei diritti civili.

bessol
12/02/2016, 18:25
Il teorema della maggioranza è che non ve ne sia bisogno dato che andra' a raccogliere voti anche in parte della minoranza (M5S ed ex forzisti) a dimostrazione di consenso trasversale.
Se la legge passera' cosi' com'è proposta puoi stare certo che ci sara' la raccolta di firme per un referendum abrogativo, l'hanno gia' annunciato alcuni esponenti di centro destra.

edotto
12/02/2016, 18:27
Io comunque sottoporrei la faccenda a referendum popolare.
I radicali hanno inflazionato questa istituzione con referendum che ponevano quesiti grotteschi.
Questo è uno di quei quesiti che secondo me meriterebbe una consultazione popolare, e così vedremmo se il paese è maturo, non è maturo, se la chiesa ha influenza, e quanta sintonia c'è tra classe politica e popolo sulla questione dei diritti civili.

A ridaje... Se siamo maturi, non siamo maturi... Perché io devo essere considerato immaturo se non sono pro adozione gay?... Eppure ho 40 e due bambine di cui prendermi cura...boh...

mic56
12/02/2016, 18:34
A ridaje... Se siamo maturi, non siamo maturi... Perché io devo essere considerato immaturo se non sono pro adozione gay?... Eppure ho 40 e due bambine di cui prendermi cura...boh...

Le mie erano possibili considerazioni ipotetiche post voto , come succede spesso dopo una consultazione popolare, in cui i sostenitori di una parte o dell'altra fanno analisi del risultato.
Non mi sogno nemmeno di considerarti immaturo...in un referendum simile ciascuno voterebbe secondo il proprio rispettabilissimo convincimento.
Sono stato poco politically correct e me ne scuso.

ABCDEF
12/02/2016, 20:05
Che fai? L'avvocato del diavolo?

no, semplicemente partecipo ad una discussione pubblica, non offendendo, spero, nessuno........