PDA

Visualizza Versione Completa : saluti motociclistici , origini..



folletto_kokopelli
03/05/2006, 19:33
leggevo su un altro forum l'origine di alcuni saluti fra motociclisti,(esempio harleysti che si salutano con una "V" per i cilindri appunto in quel modo),

c'e' qualcuno che ne sa di piu'??


Magari chi ha tre cilindri potrebbe salutarsi con "tre " fatto con le dita della mano..
credo che poche marche possono avere un saluto cosi' esclusivo :wink_:

M@TT
03/05/2006, 19:36
non ne so molto...ma mi interessa...!

Ghino
03/05/2006, 19:40
La vera storia del saluto tra motociclisti


Antico gesto che pare risalga al tempo in cui i cavalieri cavalcavano ancora un sol cavallo per volta e in carne ed ossa. La leggenda narra infatti di un cavaliere solitario in sella al suo destriero da non si sa quanti giorni, che percorreva in salita un sentiero di montagna in una tranquilla giornata di sole. In alcuni tratti egli godeva nello spronare il suo cavallo per sentire il vento attraverso le fessure della sua armatura per poi rallentare e godersi i rumori del bosco che attraversava. Intanto più in alto e più in la verso l'orizzonte si scorgevano gia le torri del castello dove era diretto. Al cavaliere gli si illuminarono gli occhi dalla gioia. Quand'ecco scorgere in lontananza ed in direzione contraria la figura di un altro cavaliere che si avvicinava anch'egli felice. Quando i due si incrociarono, quello proveniente dal castello, sollevando la mano destra e con l'indice ed il medio disposti a "V", esclamò: "Mi spiace amico, arrivi 2, la principessa me la son già scopata io!" e si allontanò al galoppo... Ecco quindi come è giunto fino a noi, cavalieri di oggi, il gesto di salutarsi con le classiche dita a "V", poiche quello che non saluta, automaticamente impersonifica il cavalier cornuto...
:wink_:

superspeed
03/05/2006, 19:43
e io che pensavo fosse una risposta seria:w00t: :w00t: :mad:

bluearrow
03/05/2006, 19:45
so che i ducatisti si salutano mostrando con le dita una elle per la forma del motore che ducati!!!!!

bagarre
03/05/2006, 19:48
ma può darsi pure che la V stava ad indicare 2 botte date alla principessa!!!:biggrin3: :biggrin3: cmq chi nn saluta è cornuto!

speedemon
03/05/2006, 19:48
MI PIACEREBBE SAPERE IL SALUTO DEI POSSESSORI DI BENELLI E HONDA
6 CILINDRI

speedemon
03/05/2006, 19:48
SAI CHE CADUTE!!!!!!!!!!!!!1

Black Death
03/05/2006, 19:52
La vera storia del saluto tra motociclisti


Antico gesto che pare risalga al tempo in cui i cavalieri cavalcavano ancora un sol cavallo per volta e in carne ed ossa. La leggenda narra infatti di un cavaliere solitario in sella al suo destriero da non si sa quanti giorni, che percorreva in salita un sentiero di montagna in una tranquilla giornata di sole. In alcuni tratti egli godeva nello spronare il suo cavallo per sentire il vento attraverso le fessure della sua armatura per poi rallentare e godersi i rumori del bosco che attraversava. Intanto più in alto e più in la verso l'orizzonte si scorgevano gia le torri del castello dove era diretto. Al cavaliere gli si illuminarono gli occhi dalla gioia. Quand'ecco scorgere in lontananza ed in direzione contraria la figura di un altro cavaliere che si avvicinava anch'egli felice. Quando i due si incrociarono, quello proveniente dal castello, sollevando la mano destra e con l'indice ed il medio disposti a "V", esclamò: "Mi spiace amico, arrivi 2, la principessa me la son già scopata io!" e si allontanò al galoppo... Ecco quindi come è giunto fino a noi, cavalieri di oggi, il gesto di salutarsi con le classiche dita a "V", poiche quello che non saluta, automaticamente impersonifica il cavalier cornuto...
:wink_:

:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

l'importante che la smettiate di lampeggiare per salutare perchè non capisco se salutate o se ci sono gli sbirri.

;)

il pedro
03/05/2006, 19:52
quelli della gold wing..... tolgono entrambe le mani dal manubrio:biggrin3: :biggrin3:
e come salutano i motociclisti dei monocilindrici...... con il medio?:biggrin3: :biggrin3:

raga l'importante è salutarsi non importa come, in italia siamo un po' sulle nostre purtroppo all'estero ti salutano tutti indistintamente:wink_: :wink_:

speedemon
03/05/2006, 19:54
PEDRO MA TU SALUTI ANCHE GLI SCUTERONI!!!!!!!!!!!!!!!!!

maverick65
03/05/2006, 19:59
:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

l'importante che la smettiate di lampeggiare per salutare perchè non capisco se salutate o se ci sono gli sbirri.

;)



100%...........non confondeteciiiiiiiiii

bagarre
03/05/2006, 20:23
cmq i più cornuti per me sono i BMWisti.....nn ti cagano propio..almeno a me!:dry: :dry:

speedemon
03/05/2006, 20:24
NON TUTTI SOLO IL 90%

il pedro
03/05/2006, 20:30
PEDRO MA TU SALUTI ANCHE GLI SCUTERONI!!!!!!!!!!!!!!!!!

PER L'AMOR DEL CIELO:cry: :sick: :cry: :sick:
parlavamo di moto e non di SPUTER:biggrin3:

il pedro
03/05/2006, 20:32
cmq i più cornuti per me sono i BMWisti.....nn ti cagano propio..almeno a me!:dry: :dry:

IO SALUTO TUTTI, perche' io sono un motociclista, sono loro che sbagliano:cry: :cry:

Black Death
03/05/2006, 20:37
IO SALUTO TUTTI, perche' io sono un motociclista, sono loro che sbagliano:cry: :cry:


quoto al 100%
ma sempre senza lamp.

speedemon
03/05/2006, 20:41
BOIA AL LAMPEGGIO

bastard inside
03/05/2006, 21:01
I TRIUMPHISTI, E PIù PRECISAMENTE I TRIPLEISTI, DOVREBBERO SALUTARSI COSì

http://img256.imageshack.us/img256/8236/i15695nw.jpg (http://imageshack.us)

speedemon
03/05/2006, 21:02
E VAI CON GIGITRIPLE

folletto_kokopelli
04/05/2006, 04:52
I TRIUMPHISTI, E PIù PRECISAMENTE I TRIPLEISTI, DOVREBBERO SALUTARSI COSì

http://img256.imageshack.us/img256/8236/i15695nw.jpg (http://imageshack.us)

ahahahahahaahahahahaahahahahaahha...
qs si che e' forte :w00t: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

AVP191
04/05/2006, 06:06
:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

Saraceno
04/05/2006, 06:25
:risate: :risate: :risate:

fabiomugello
04/05/2006, 06:32
leggevo su un altro forum l'origine di alcuni saluti fra motociclisti,(esempio harleysti che si salutano con una "V" per i cilindri appunto in quel modo),

c'e' qualcuno che ne sa di piu'??


Magari chi ha tre cilindri potrebbe salutarsi con "tre " fatto con le dita della mano..
credo che poche marche possono avere un saluto cosi' esclusivo :wink_:

quoto e approvo!!!!

il problema sorge per i monocilindrici!!!!! :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

onde evitare malintesi consiglio a quest'ultimi di usare il pollice, perchè l'indice potrebbe non essere messo bene a fuoco in velocità!

bikerlatin
04/05/2006, 06:33
io saluterei cosi..alla triple

http://www.mathlete.com/portfolio/images/mani/cornuto/cornuto_crop.jpg

fabiomugello
04/05/2006, 06:34
quelli della gold wing..... tolgono entrambe le mani dal manubrio:biggrin3: :biggrin3:
e come salutano i motociclisti dei monocilindrici...... con il medio?:biggrin3: :biggrin3:

raga l'importante è salutarsi non importa come, in italia siamo un po' sulle nostre purtroppo all'estero ti salutano tutti indistintamente:wink_: :wink_:

mi hai freagato sul tempo uomo!

AVP191
04/05/2006, 06:35
quoto e approvo!!!!

il problema sorge per i monocilindrici!!!!! :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

onde evitare malintesi consiglio a quest'ultimi di usare il pollice, perchè l'indice potrebbe non essere messo bene a fuoco in velocità!

:laugh2:

intendi questo fabio??

http://www.corriere.it/Hermes%20Foto/2005/10/25/0IOXARDP--180x140.jpg

fabiomugello
04/05/2006, 06:35
io saluterei cosi..alla triple

http://www.mathlete.com/portfolio/images/mani/cornuto/cornuto_crop.jpg


così ti mandano a fare una giratina!!!!!!:laugh2: :laugh2: :laugh2:


:slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer: :slayer:

fabiomugello
04/05/2006, 06:35
:laugh2:

intendi questo fabio??

http://www.corriere.it/Hermes%20Foto/2005/10/25/0IOXARDP--180x140.jpg

yes uomo!

buongiorno a tuc!

AVP191
04/05/2006, 06:37
yes uomo!

buongiorno a tuc!

ti vedo in formissima oggi...:laugh2:
e quando mai non lo sei??:dry: :biggrin3:

fabiomugello
04/05/2006, 06:38
ti vedo in formissima oggi...:laugh2:
e quando mai non lo sei??:dry: :biggrin3:

hai colto nel segno, oggi più che mai ..
sapessi che mitico risveglio ho avuto.. non basterebbereo 3 topic per descriverlo
ps...(uno per tutte..mio padre viene da me e mi dice.. guarda questo finanziamento a tasso zero della santader per la speed....il tasso zero! e poi dice.. guarda anche qui dice .. la speed và presa nera.....!)

non ti dico il resto!
(ps... ammetto che ieri pomeriggio ero un poco nervoso)
ma và và bene... và sempre bene!

AVP191
04/05/2006, 06:44
hai colto nel segno, oggi più che mai ..
sapessi che mitico risveglio ho avuto.. non basterebbereo 3 topic per descriverlo
ps...(uno per tutte..mio padre viene da me e mi dice.. guarda questo finanziamento a tasso zero della santader per la speed....il tasso zero! e poi dice.. guarda anche qui dice .. la speed và presa nera.....!)

non ti dico il resto!
(ps... ammetto che ieri pomeriggio ero un poco nervoso)
ma và và bene... và sempre bene!


..stai cercando di dire che prendi lo speed???o è uno dei tuoi soliti abbocchi???:coool:

PS: hai un padre meraviglioso..mica tutti vengono la mattina a sollecitare tali iniziative benefiche..:biggrin3:

andraus
04/05/2006, 06:53
io con i triumphisti mi saluto con un colpo di clackson

AVP191
04/05/2006, 06:54
io con i triumphisti mi saluto con un colpo di clackson


...e te pareva!!!!!se è una cosa vera ti riempio la casella di posta privata con invettive e foto giganti che pesano duemilioni di miliardi di bit e ti blocco tutto!!!!!!!!!!!!!!!:blink:

scherzi vero...:rolleyes:

andraus
04/05/2006, 06:59
...e te pareva!!!!!se è una cosa vera ti riempio la casella di posta privata con invettive e foto giganti che pesano duemilioni di miliardi di bit e ti blocco tutto!!!!!!!!!!!!!!!:blink:

scherzi vero...:rolleyes:



nooooo:wacko: :wacko: :wacko:


ma scusami un attimo......:blink: :blink:

ma tu:blink: :blink: .....DOVE VIVI:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

GreenArrow
04/05/2006, 07:27
Due lampi lunghi per saluto, diversi in successione rapida con mano che fa cenno di rallentare, quando c'è la pula. Se incontro un gruppo alzo la mano sx.

fabiomugello
04/05/2006, 07:29
..stai cercando di dire che prendi lo speed???o è uno dei tuoi soliti abbocchi???:coool:

PS: hai un padre meraviglioso..mica tutti vengono la mattina a sollecitare tali iniziative benefiche..:biggrin3:
DICIAMO CHE NON STà REMANDO CONTRO ....
PIUTTOSTO MI DISSUADE DAL THRUXTON....

LA MIA ETERNA INDECISIONE!!!!!

AVP191
04/05/2006, 08:03
DICIAMO CHE NON STà REMANDO CONTRO ....
PIUTTOSTO MI DISSUADE DAL THRUXTON....

LA MIA ETERNA INDECISIONE!!!!!

...splendide indecisoni...meravilgiosi dubbi amletici....:biggrin3:

AVP191
04/05/2006, 08:04
nooooo:wacko: :wacko: :wacko:


ma scusami un attimo......:blink: :blink:

ma tu:blink: :blink: .....DOVE VIVI:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

..io vivo..e basta...:biggrin3:

fabiomugello
04/05/2006, 08:05
...splendide indecisoni...meravilgiosi dubbi amletici....:biggrin3:



cambio bandiera ogni 5 minuti!!! peggio di una putt........:laugh2:

meno male che rimango fedele alla mamma! sennò sai che calci in culo mi dovrei dare...

sciao frà!

fabiomugello
04/05/2006, 08:06
..io vivo..e basta...:biggrin3:
desiderare l'anonimato non è poi così grave, è comprensibile..



d'altronde un avvocato che corre in moto...stona!:tongue: :tongue: :tongue:

AVP191
04/05/2006, 08:27
desiderare l'anonimato non è poi così grave, è comprensibile..



d'altronde un avvocato che corre in moto...stona!:tongue: :tongue: :tongue:

..certo è singolare che ci siano dicerie tali sul mio conto..un avvocato!..io li detesto gli avvocati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:coool:

e poi il mio lavoro è moooooooooooolto più gratificante...:coool:

andraus
04/05/2006, 08:29
..certo è singolare che ci siano dicerie tali sul mio conto..un avvocato!..io li detesto gli avvocati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:coool:

e poi il mio lavoro è moooooooooooolto più gratificante...:coool:


....ci prendi tutti per culo......!!!...tu lavori alle poste!!!:biggrin3: :biggrin3:

fabiomugello
04/05/2006, 08:42
....ci prendi tutti per culo......!!!...tu lavori alle poste!!!:biggrin3: :biggrin3:
si con internet...


ma va la va la va la......

( in inglese let's go, let's go, let's go, let's go, ....:laugh2: :laugh2: :laugh2: ) aldo giovanni e giacomo!

AVP191
04/05/2006, 08:45
....ci prendi tutti per culo......!!!...tu lavori alle poste!!!:biggrin3: :biggrin3:

..beh..c'ho da fare con lettere e scartoffie...

Filomao
04/05/2006, 12:54
Per quello che ho potuto vedere io nei vari giri che ho fatti con i miei amici forumisti quelli della triumph si salutano con il tre...sempre!!!

folletto_kokopelli
04/05/2006, 16:17
Per quello che ho potuto vedere io nei vari giri che ho fatti con i miei amici forumisti quelli della triumph si salutano con il tre...sempre!!!
bettarini come stai????:w00t: