PDA

Visualizza Versione Completa : Sono deluso, cambio gomme

ioeletiger
28/01/2016, 09:35
Salve a tutti, dopo 2000 Km mi sembra sia giunto il momento di cambiare le scarpe alla mia tigrotta.
Con queste temperature, al mattino é una sofferenza andare a lavoro, sento la bimba che fatica non poco a mantenere la traiettoria impostata,
Le mie abitudini; circa 15000 Km annui, per il 60% casa lavoro (20+20 Km), al mattino, un pò di asfalto bagnato negli ultimi 6 Km, i più belli con curve e contro-curve, e per i restanti viaggi in coppia per le strade della sila o su autostrada,
Le Pirelli angel gt o le Dunlop 2?
Le scorpion 2?
Grazie per le risposte.
N.B. ho letto tanti post ma sono confuso, mi aiutate?

FICHI
28/01/2016, 09:40
Dunlop!

fibbrone
28/01/2016, 10:14
Dunlop

Mauro XC
28/01/2016, 10:23
Ciao, le Dunlop non le ho mai provate ma tra Tigrotta e Kappone ho usato:

Bridgestone di serie:una chiavica

Pirelli scorpion 1: meglio ma dopo 2000/3000 km già dure e scivolose bocciate

Metzeler Next : molto buona la miglire che avevo usato sulla Tiger

Continental Attack 2 : quelle di serie sul Kappa, buttate via dopo 2000 km, mollano di colpo e la moto sbacchettava a bestia sopra i 200

Pirelli Scorpion trail 2: FANTASTICA , la moto è un fuso (tirata a 272) , scende in piega da sola, ottima tenuta e molla gradualmente.

RB74
28/01/2016, 11:43
Metzeler

Happy 58
28/01/2016, 11:46
Dunlop Trailsmart fantastiche su qualunque tipo di asfalto. Per me le numero uno. :oook:

gixxxer
28/01/2016, 12:07
Io con le Trail Attack 2 sulla Tiger mi sono trovato bene: un po di shimming ad alte velocità, per il resto gomma precisa, grande tenuta anche con temperature molto basse (-4 aria), molto solida in frenata.

ang3lo
28/01/2016, 12:22
io direi Metzeler Next..
ho avuto sulla tigrotta :Pirelli ... grossa delusione , Anakee II .. non male ma mollano di colpo e duravano poco , Next ... ottime davvero .. grattato il grattabile e non mollavano mai, Dunlop Trailsmart.... una ciofeca indescrivibile .... le peggiori gomme mai avute su una moto,
Adesso sul kappone ho le Continental Attack 2, ma tra poco le sostituirò con le Pirelli.
Altra gomma da prendere in considerazione le Michelin Pilor Road 4.....

RB74
28/01/2016, 13:58
Spiego meglio.
Metzler: si scaldano velocemente, bella tenuta, bella la guida. Mi trovo molto bene.
Disegno parecchio stradale.

ioeletiger
28/01/2016, 14:12
Dunlop! e@ Fibbrone
Modello?

FICHI
28/01/2016, 14:40
Quelle che ti....ispirano di più: Dunlop Motorcycle - On Road Tyres (http://www.dunlop.eu/dunlop_itit/mc/tyres/on_road/)

Sicuramente le più adatte al tuo uso sono le "ROADSMART".

gixxxer
28/01/2016, 15:54
IL problema e' che le gomme sono una filosofia strettamente personale. C'e' chi non percepisce differenze e chi spacca il capello, chi ha la marca fidata e chi cambia marca emodello ogni volta che va dal gommista. Se hai il 110 a libretto hai una vasta scelta, se hai ancor ail 100 credo sarai costretto a due o tre modelli.... Se fai il turista una bimescola posteriore, se ti piace la sparata chiedi al gommista qualcosa di piu' performante...

fibbrone
28/01/2016, 17:24
Premetto che ho un debole per le Dunlop, monto le trailmax tr 91 mi trovo d'avvero bene in ogni situazione, c'è da tener presente che le Dunlop per caratteristica hanno una carcassa dura quindi la pressione deve essere sempre giusta se cala di un po' diventa inguidabile , cosa che altre gomme sopportano senza sostanziale differenza, ma la gomma come la patata a ognuno la sua 😃

Abbiamo cambiato assieme io e omez, lui ha montato le metzeler next e abbiamo fatto un cambio moto per vedere le differenze , direi che la metzeler e' ottima , e' un po' più rapida nell'inserimento in curva , come durata mi sembra che vadano di pari passo , entrambe sono 👍

ozama
29/01/2016, 06:41
Io le migliori gomme che ho avuto, sono state le Anakee II.
Su bagnato, freddo e brecciolino, erano incredibili..
Queste le gomme e le condizioni. Notate i Km:
https://picasaweb.google.com/m/viewer#album/110855609188341338495/6000763013084901937

Peró devo dire che secondo me cambia molto da modello di moto e come sono le sospensioni, e anche dal lotto di produzione.
Secondo me, non si spiegano sempre solo con i gusti dei motociclisti e in funzione della guida, le enormi differenze che noi tutti percepiamo, sulla stessa gomma.
Ad esempio, le Bridgestone Battle Wing che avevo sulla Tiger non mi piacevano affatto.
Sul bagnato scivolavano di brutto. A 9000 Km avevo l'anteriore finito e il posteriore che sembrava ancora nuovo. E giro sempre su in due! Mentre sulla V-Strom 1000 (anche questa le montava di primo equipaggiamento e mi misi le mani nei capelli quando le vidi..) andavano molto bene.. Almeno, "onestamente". E si sono consumate in modo perfettamente uniforme. Ci ho fatto 10.000 Km perchè secondo me era ora. Ma non erano ancora particolarmente scivolose ed erano messe meglio di quelle del link. Rimanevano un paio di mm abbondanti di battistrada (non ho mai tirato le gomme a tela, comunque..).
Mi sono trovato talmente bene, che ho messo ancora Bridgestone: le Battlax A40. Che sono le sostitute delle Battle Wing, che escono di produzione.
Ad ora ho 5000 Km. Consumo per ora uniforme. E devo dire che possono tranquillamente sostituire le Anakee II. Ottime sull'umido e si scaldano abbastanza in fretta.
Ciao!

aigorlozio
29/01/2016, 08:26
Anche io mi sono trovato molto bene con le anakee 2.

Inviato da Me che sono io......!

SpeeDino
29/01/2016, 23:46
Ciao, le Dunlop non le ho mai provate ma tra Tigrotta e Kappone ho usato:

Bridgestone di serie:una chiavica

Pirelli scorpion 1: meglio ma dopo 2000/3000 km già dure e scivolose bocciate

Metzeler Next : molto buona la miglire che avevo usato sulla Tiger

Continental Attack 2 : quelle di serie sul Kappa, buttate via dopo 2000 km, mollano di colpo e la moto sbacchettava a bestia sopra i 200

Pirelli Scorpion trail 2: FANTASTICA , la moto è un fuso (tirata a 272) , scende in piega da sola, ottima tenuta e molla gradualmente.
Tirata dove
Buttata dal paracadute a 272

Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk

Sugarglider
30/01/2016, 07:19
Tirata dove
Buttata dal paracadute a 272

Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk

Se non ricordo male ha cambiato i rapporti, ora bisogna vedere se la velocità rilevata è stata presa da GPS

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk

ioeletiger
30/01/2016, 08:27
Grazie a tutti per i consigli.
Mi sembra di poter fare questa classifica:
Pirelli scorpion 2 (Mauro)
Metzeler next
Anakee
Dunlop roadsmart (2 o 3?)
Siete d'accordo?

Al cambio monto TPMS?
Ho già richiesto il nulla osta in concessionaria

RB74
30/01/2016, 11:07
Se adotti la 110 hai decisamente più scelta. Io non l'ho fatto (non avevo voglia di sbattermi) e quindi sono andato sulle Metzler che mi sono parse la scelta (personale) migliore tra quelle a disposizione... erano anche le più care tra quelle a disposizione con quella misura...

fibbrone
30/01/2016, 13:37
Però facci sapere cosa monti 👍

ioeletiger
30/01/2016, 13:47
Però facci sapere cosa monti 
Certamente, hai ulteriori consigli sulla mia classifica?

Vajolance
30/01/2016, 14:29
Io monterò le scorpion 2 appena farò partire l'assicurazione!

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

fibbrone
30/01/2016, 14:57
Ma sai ioeletiger io ho provato quelle , poi credo che le trailsmart siano fuori produzione ma ci sarà il modello nuovo, se ami la guida sportiva le metzeler di soddisferà in pieno, io ho scelto la Dunlop perché è un po' più neutra e a mio avviso più vicina alle caratteristiche della Tiger che non è proprio così rapida in inserimento di curva poi ha un po' più di tassello che magari qualche strada bianca si fa, poi il collaudo l'ho fatto con le karoo 3 cosi ho ms sul libretto , mamma che gomma quella 😄

Mauro XC
31/01/2016, 09:38
Se non ricordo male ha cambiato i rapporti, ora bisogna vedere se la velocità rilevata è stata presa da GPS

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk

Sto parlando del Kappone non del Tiger e vi assicuro che con collettori decat, scarico, centralina e dongle è esagerata , adesso però non li fa piu', ho accorciato i rapporti perchè era inutile sul tipo di moto, aggiunti 3 denti alla corona si tira su di 4a ma fa solo piu' i 256 a limitatore...., ma me li farò bastare... :w00t:209264

ioeletiger
31/01/2016, 11:47
Sto parlando del Kappone non del Tiger e vi assicuro che con collettori decat, scarico, centralina e dongle è esagerata , adesso però non li fa piu', ho accorciato i rapporti perchè era inutile sul tipo di moto, aggiunti 3 denti alla corona si tira su di 4a ma fa solo piu' i 256 a limitatore...., ma me li farò bastare... :w00t:209264
non sono un pò pochini?

il.gATTo
31/01/2016, 12:07

a mauro... cos'è il dongle ??????

dadoz
31/01/2016, 14:34
E io che a 150-160 sento tanti di quei cigolii che ho sempre paura mi si stacchi una ruota o mi si rompa un menisco...

Comunque sempre fedele al Dunlop tr91!

Mauro XC
31/01/2016, 16:08
a mauro... cos'è il dongle ??????

Il Dongle è un marchingegno elettronico che si installa sul Kappone, tra le altre cose serve a tenere sempre il TC disinserito , cosa impossibile con il solo computer di bordo originale che ad ogni riavvio lo reinserisce. AD ogni modo caro Gatto per un bel po niente moto, ieri mi sono fraccato la mano sx sugli sci , per ora gesso e forse operazione... gggrrrrrrrrrrrrr ho una rabbia

il.gATTo
31/01/2016, 18:10
Il Dongle è un marchingegno elettronico che si installa sul Kappone, tra le altre cose serve a tenere sempre il TC disinserito , cosa impossibile con il solo computer di bordo originale che ad ogni riavvio lo reinserisce. AD ogni modo caro Gatto per un bel po niente moto, ieri mi sono fraccato la mano sx sugli sci , per ora gesso e forse operazione... gggrrrrrrrrrrrrr ho una rabbia

nooooooooooooo
sei una bestia !
[emoji22]
ma come fai a cadere sciando alla tua età ???
...io ho dovuto smettere di sciare e cominciare con lo snowboard qualche anno fa...
stava diventando noioso, neppure dopo 49 grappe cadevo !
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

comunque mi dispiace, se vuoi ti passo a prendere qualche volta, ti va di fare la zavorrina per un po' ??
[emoji12] [emoji12]

ioeletiger
31/01/2016, 18:49
Scafoide?

nooooooooooooo
sei una bestia !
[emoji22]
...io ho dovuto smettere di sciare e cominciare con lo snowboard qualche anno fa...

comunque mi dispiace, se vuoi ti passo a prendere qualche volta, ti va di fare la zavorrina per un po' ??
[emoji12] [emoji12]
:w00t::risate2::risate2::mazzodifiori::love2:

Si schera Ehhhhh!!!!!
N.b. se posso!!!

gixxxer
31/01/2016, 19:22
Auguri di pronta guarigione Mauro!

Mauro XC
01/02/2016, 11:59
nooooooooooooo
sei una bestia !
[emoji22]

[emoji12] [emoji12]

noooo ho pauraaaaa ahahaha..... comunque metacarpo rotto tra 4 giorni mi rivedono x decidere se operare o continuo gessto x 1 mese....
E comunque ero andato a provare la gamba sx che ni ero fraccato con una minimoto il 28 dicembre......:dubbio: e stavo dicendo.... ma si dai inizia ad andare.... eehhhh sbraaammmmmm crackkkkkkk grrrrrrrrrrrrrrrrrr Divento vecchio e imbranato porcazza miseria che nervi

Auguri di pronta guarigione Mauro!

Grazie ... a limitatoreeee..... :oook: