PDA

Visualizza Versione Completa : Reperibilità



baster91
28/01/2016, 09:04
Ragazzi c'è qualcuno che fa la reperibilità notturna da fine lavoro fino a mezzanotte? Vorrei sapere alcune informazioni help la devo iniziare pure io.

kaprone
28/01/2016, 09:34
ho un collega che ha reperibilità e mi ha spiegato un po' come funziona. di che info hai bisogno?

baster91
28/01/2016, 09:40
Ho già il contratto in mano, quindi le info le ho tutte. Vorrei sapere se il mio guadagnò è giusto in rapporto ad altre realtà.
Mi hanno proposto 100€ a settimana, più 10 al giorno, rimborso kilometrico un'ora di straordinario pagata sempre. Anche se lavoro 2 minuti.

kaprone
28/01/2016, 09:50
per il mio collega (settore elettrico) il guadagno netto è di circa 150 € mese. considera che ha in reperibilità h24 per una settimana ogni 4. no rimborso kilometrico ma anche lui straordinario pagato di almeno un'ora anche per pochi minuti di intervento

baster91
28/01/2016, 10:23
Siam lì, farei circa anche io su per giù quella cifra. Una settima al mese. Grazie mille per il tuo tempo. Se qualcun'altro ne sa a riguardo son sempre qua.

urasch
28/01/2016, 11:24
dipende anche da che lavoro fai....
io se sono reperebile prendo 5 euro.

sagyttar
28/01/2016, 11:29
per il mio collega (settore elettrico) il guadagno netto è di circa 150 € mese. considera che ha in reperibilità h24 per una settimana ogni 4. no rimborso kilometrico ma anche lui straordinario pagato di almeno un'ora anche per pochi minuti di intervento

Non gli rimborsano i km perchè molto probabilmente (se è dipende Enel o altre società simili) durante la settimana di reperibilità si porta a casa la vettura aziendale

kaprone
28/01/2016, 11:58
Non gli rimborsano i km perchè molto probabilmente (se è dipende Enel o altre società simili) durante la settimana di reperibilità si porta a casa la vettura aziendale

non c'è vettura aziendale. si muove con i mezzi propri

baster91
28/01/2016, 13:36
Io sono un tecnico industriale, dalla manutenzione alla costruzione di macchine industriali. Contratto gomma e plastica. Se prendi 5 € al giorno, mi sembrano davvero pochi.

sagyttar
28/01/2016, 15:00
non c'è vettura aziendale. si muove con i mezzi propri

Strano, i miei colleghi della distribuzione in provincia di Mantova, come pure i miei colleghi qui in provincia di Brescia, quando sono reperibili hanno il mezzo aziendale a casa.
Forse lavora per un settore diverso?

kaprone
28/01/2016, 15:55
Strano, i miei colleghi della distribuzione in provincia di Mantova, come pure i miei colleghi qui in provincia di Brescia, quando sono reperibili hanno il mezzo aziendale a casa.
Forse lavora per un settore diverso?

no, lavoriamo per la stessa società (che non è un gestore di rete né un'impresa di vendita) e noi comuni mortali non abbiamo macchina aziendale, che sono solo per il presidente della nostra società e delle controllate

sagyttar
28/01/2016, 21:06
Acea?

Pelledorso
28/01/2016, 22:35
Un dettaglio da non trascurare è IL divieto assoluto di assunzione alcolici sul posto di lavoro QUINDI REPERIBILITA' compresa ANCHE SE SEI A CASA!
Quindi se un sabato sera ti stai guardando la partita con la birra in mano e devi uscire x un intervento sei FUORILEGGE :oook:

kaprone
29/01/2016, 06:18
Acea?
no, GSE :cool:

sagyttar
29/01/2016, 07:00
Un dettaglio da non trascurare è IL divieto assoluto di assunzione alcolici sul posto di lavoro QUINDI REPERIBILITA' compresa ANCHE SE SEI A CASA!
Quindi se un sabato sera ti stai guardando la partita con la birra in mano e devi uscire x un intervento sei FUORILEGGE :oook:

ah ah ah ah ah
Mi ricordo l'ultimo dell'anno del 1997....... ero reperibile, nevicava ed ero fuori a cena con la fidanzata .......... figurarsi quello che non ho bevuto quella sera!!!!! meno male che non mi chiamarono.
In compenso fu una notte memorabile :w00t: :w00t: :w00t: