PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Collettori 675r 2013

675R
30/01/2016, 20:19
Ciao a tutti, ma se uno vuole comprare dei collettori per la nostra moto dove deve andare....su Marte??...se qualcuno qui è così una brava persona da indirizzarmi verso la luce...offro volentieri una birra 😉

tarmaco78
31/01/2016, 13:07
io li ho se vuoi

Begnamas
31/01/2016, 13:10
scatalizzi?
io ci sto pensando da un pò...

AXA
31/01/2016, 13:11
Tramite un concessionario Triumph dovresti recuperare i collettori Arrow senza problemi.
Idem per Akrapovic.

Begnamas
31/01/2016, 21:40
vero ma costano uno stipendio
devi anche abbinare allo scarico perchè hanno diametro maggiore degli
originali

675R
01/02/2016, 08:17
Vorrei cercare di creare un completo, usando il terminale dell'arrow GP2.
Anche perchè, togliendo quello della Zard uscito da poco, e il classico Arrow, che a parer mio è veramente brutto esteticamente, non c'è praticamente nulla.
Ho trovato anche l'akra in realtà però è praticamente inavvicinabile!!!!

Begnamas
01/02/2016, 10:05
Io voglio fare uguale con l'Arrow
in conce mi hanno straconsigliato la modifica
ho qui vicino uno che fà marmitte e taglio e il raccordo me li fà con 40/50€,onesto
L'akra è da sbavo,ma costa fuori di testa....

675R
01/02/2016, 10:16
Oppure Ho visto su 2 siti inglesi lo scarico che usano nel BSB. (no omologa).
E con quello siamo sui 1700 spedito.
E a dire il vero mi attira non poco, anche perchè è quello che andrei a spendere per un qualsiasi altro completo.

IlNibbio
01/02/2016, 10:18
Se cerchi bene in UK abbondano...prezzi da 60£ a salire....naturalmente devi farti poi il lavoro del taglio e saldatura....Puoi sentire anche quelli di T3SHOP in UK che ti fanno il lavoro per 80£ ma devi spedirgli i collettori e poi farteli rimandare......Ti fanno un lavoro del genere 209313
Oppure vai sul sito dell
Daytona 675 Race Exhaust Header 2013-2014 (http://shop.mjsperformance.com/product.sc?productId=215)

675R
01/02/2016, 10:23
Se cerchi bene in UK abbondano...prezzi da 60£ a salire....naturalmente devi farti poi il lavoro del taglio e saldatura....Puoi sentire anche quelli di T3SHOP in UK che ti fanno il lavoro per 80£ ma devi spedirgli i collettori e poi farteli rimandare......Ti fanno un lavoro del genere 209313
Oppure vai sul sito dell
Daytona 675 Race Exhaust Header 2013-2014 (http://shop.mjsperformance.com/product.sc?productId=215)

Be, l'ultima soluzione che mi hai proposto mi sembra che sia la migliore per quello che vorrei realizzare.
Da li poi posso metterci il terminale che voglio giusto?
Discorso centralina invece risolverei il tutto caricandoci sopra quella dell'arrow completo per intenderci?

IlNibbio
01/02/2016, 10:38
Be, l'ultima soluzione che mi hai proposto mi sembra che sia la migliore per quello che vorrei realizzare.
Da li poi posso metterci il terminale che voglio giusto?
Discorso centralina invece risolverei il tutto caricandoci sopra quella dell'arrow completo per intenderci?

Quello che vuoi non lo sò...dovrebbe avere le stesse quote dell'originale quindi dovrebbe andar bene con qualunque slip-on...magari se ti diletti con l'inglese manda loro una mail e vedi cosa dicono....x lo scarico completo cosi come ne stiamo parlando la cosa da fare e metterla sul banco a farla mappare x bene x avere il miglior risultato possibile....

675R
01/02/2016, 11:03
Quello che vuoi non lo sò...dovrebbe avere le stesse quote dell'originale quindi dovrebbe andar bene con qualunque slip-on...magari se ti diletti con l'inglese manda loro una mail e vedi cosa dicono....x lo scarico completo cosi come ne stiamo parlando la cosa da fare e metterla sul banco a farla mappare x bene x avere il miglior risultato possibile....

Sì sì io parlo di un completo, collettori+terminale.
Per mappare qualche consiglio?.
Io vivo in piemonte, c'è qualcuno di valido?....anche lombardia

Begnamas
01/02/2016, 11:34
Oppure Ho visto su 2 siti inglesi lo scarico che usano nel BSB. (no omologa).
E con quello siamo sui 1700 spedito.
E a dire il vero mi attira non poco, anche perchè è quello che andrei a spendere per un qualsiasi altro completo.

1700€ è tantissimo...io pensavo di spendere poco più della metà,scarico e collettori modificati
se no per quei soldi piglio un completo finito omologato

Sì sì io parlo di un completo, collettori+terminale.
Per mappare qualche consiglio?.
Io vivo in piemonte, c'è qualcuno di valido?....anche lombardia

La mappa in conce mi han detto che possono tranquillamente fare loro con l'originale
monto tutto,scarico filtro ecc.. e poi loro sistemano la centralina
Per il raccordo,non serve mandare i collettori in inghilterra...40€ andata e 40€ ritorno...
per un lavoro che può fare qualsiasi fabbro...è solo un tubo dritto di raccordo...no tecnologia aerospaziale...
Se vuoi ho un produttore di marmitte vicino a me...farò fare a lui il raccordo,
ti posso se serve lasciare il numero,che se devi fare per corrispondenza
spendi 20€ andata e ritorno no 100 eurazzi..
anche in italia c'è gente che usa bene la saldatrice...mica solo in uk...
Il lombardia è pieno di gente seria che mappa,è l'ultimo dei problemi tranquillo

Oppure vai sul sito dell

Si ma per un raccordo....mandare tutto in uk...
100 e passa di lavoro più 100 di spedizione...mah..

675R
01/02/2016, 11:48
1700€ è in linea con gli altri completi. Se parliamo di omologazione ti posso dare ragione, ma fino ad un certo punto.
Ragazzi che girano con me hanno scatalizzato tutti o comunque hanno su roba non omologata.

Comunque mi attirano molto quei collettori + terminale a scelta (mi piace il crt di sc project), e poi una bella mappa.

Begnamas
01/02/2016, 11:58
scatalizzare è una cosa,completo non omologato un'altra...
nessuno ti beccherà mai con collettori scat..un completo
non omologato lo becca anche un carabiniere scemo...difficile passi inosservato
i collettori non sono niente di diverso dai tuoi scatalizzati mi sà..
infatti dicono che ritirano gli originali...che poi modificano e colorano di nero..?
poi li vendono,ma più di 400€ per dei collettori senza cat mi sembrano tantini..
Fare un raccordo è semplice e poco costoso..
se no ti conviene davvero un completo..

Con i tuoi collettori,scatalizzati,puoi comunque montare il terminale che vuoi,
non solo con questi

DAYTONATO
01/02/2016, 15:15
seguo la discussione interessatissimo
i collettori forse li ho trovati originali da stappare
begnamas mi giri il numero del fabbro?

Aco10
01/02/2016, 16:20
La modifica che propone IlNibbio è interessante! Dovrò capire meglio come fare,ma non è male come idea.

Io ho il terminale SC e questa "casa" purtroppo non fa il collettore per la nostra.
Ho parlato con qualcuno della Copa Daytona: alcuni mi hanno suggerito "Mondocorse69" di Vimodrone (MI) (http://www.mondocorse69.it); loro hanno fatto dei collettori artigianali ovali, che vanno benissimo sulla Day 2013 con terminale SC GPM2.
Se guardate il sito,troverete un paio di Day modificate, che sono da sbavo!!!
Il costo di questi collettori credo che si aggiri intorno agli 800 € (ma devo verificare bene).

Come mappatura,io sono andato a Crema (CR) dai ragazzi di MbCorse (http://www.mbcorse.it), che tra l'altro gestiscono un team privato russo che corre con Daytona 2013.

675R
01/02/2016, 16:36
I ragazzi di MB corse li conosco, lavorano molto bene, preparavano la moto ad un mio amico per il CIV.

IlNibbio
01/02/2016, 20:07
1700€ è tantissimo...io pensavo di spendere poco più della metà,scarico e collettori modificati
se no per quei soldi piglio un completo finito omologato

La mappa in conce mi han detto che possono tranquillamente fare loro con l'originale
monto tutto,scarico filtro ecc.. e poi loro sistemano la centralina
Per il raccordo,non serve mandare i collettori in inghilterra...40€ andata e 40€ ritorno...
per un lavoro che può fare qualsiasi fabbro...è solo un tubo dritto di raccordo...no tecnologia aerospaziale...
Se vuoi ho un produttore di marmitte vicino a me...farò fare a lui il raccordo,
ti posso se serve lasciare il numero,che se devi fare per corrispondenza
spendi 20€ andata e ritorno no 100 eurazzi..
anche in italia c'è gente che usa bene la saldatrice...mica solo in uk...
Il lombardia è pieno di gente seria che mappa,è l'ultimo dei problemi tranquillo

Si ma per un raccordo....mandare tutto in uk...
100 e passa di lavoro più 100 di spedizione...mah..

Che ci sia gente che sappia usare la saldatrice in Italia non lo metto in dubbio.....il mio Tag su quel sito era x fargli capire l'idea, oltre al fatto che se avesse trovato collettori a buon prezzo in UK li avrebbe mandati da loro direttamente X la modifica e poi se li sarebbe fatti spedire( spese spedizione x tutto il giro 30€)e senza contare che loro utilizzano quelle modifiche sulle loro moto e nel caso hanno una mappa già fatta da mandarti(eviterebbe banchi,mappe,stress,attese ecc ecc).....il che dubito che una mappa già fatta x essere utilizzata su di un completo Arrow vada bene x questo tipo di lavoro che si voglia fare. I collettori Arrow o Akra hanno diametri diversi,lavorazioni interne diverse e forme diverse tra loro e dagli originali quindi......Discorso a parte x quelli in USA, costano abbastanza ma non discostano di molto dal prezzo degli originali......

Questo è quello che sto cercando di realizzare: 209350 tramite questi 209351

-ev-
01/02/2016, 21:13
Mi inserisco in punta di piedi con un piccolo ot. Ma ha senso fare questa modifica su una moto così perfettamente equilibrata come il daytona?
Anche a me piacerebbe scatalizzare ecc, ma ho paura di andare a "rovinare" la moto.
Ora ammazzatemi pure

DAYTONATO
01/02/2016, 21:47
Che ci sia gente che sappia usare la saldatrice in Italia non lo metto in dubbio.....il mio Tag su quel sito era x fargli capire l'idea, oltre al fatto che se avesse trovato collettori a buon prezzo in UK li avrebbe mandati da loro direttamente X la modifica e poi se li sarebbe fatti spedire( spese spedizione x tutto il giro 30€)e senza contare che loro utilizzano quelle modifiche sulle loro moto e nel caso hanno una mappa già fatta da mandarti(eviterebbe banchi,mappe,stress,attese ecc ecc).....il che dubito che una mappa già fatta x essere utilizzata su di un completo Arrow vada bene x questo tipo di lavoro che si voglia fare. I collettori Arrow o Akra hanno diametri diversi,lavorazioni interne diverse e forme diverse tra loro e dagli originali quindi......Discorso a parte x quelli in USA, costano abbastanza ma non discostano di molto dal prezzo degli originali......

Questo è quello che sto cercando di realizzare: tramite questi

Per me la fate piu complicata di quanto sia
prendi i collettori originali togli il tappo e il
raccordo rimane della stessa lunghezza e diametro di prima con cat.,
a questo punto monto lo scarico che mi pare...
le misure sono le stesse di quando avevo il cat.,se lo scarico montava prima monta anche dopo
senza problemi,

per questo non capisco il doscorso dei collettori modificati dall'inghilterra
la mappa che dici abbinano ai loro collettori come la carico?

Tu se hai il terminale Arrow del completo,non conviene prendere i suoi collettori
e carica la mappa apposta?
perche vuoi abbinarci altri collettori?
nel senso,se uno vuole il completo perchè non prende il completo
invece di inventarsi dei collettori costosi

io stappo perché il completo è vistoso e costoso,
scatalizzare mi costa le metà e non ho rischio rogne
uso la moto anche in strada

ps
voglio inserire le foto del lavoro ma non le prende

La modifica che propone IlNibbio è interessante! Dovrò capire meglio come fare,ma non è male come idea.

Io ho il terminale SC e questa "casa" purtroppo non fa il collettore per la nostra.
Ho parlato con qualcuno della Copa Daytona: alcuni mi hanno suggerito "Mondocorse69" di Vimodrone (MI) (http://www.mondocorse69.it); loro hanno fatto dei collettori artigianali ovali, che vanno benissimo sulla Day 2013 con terminale SC GPM2.
Se guardate il sito,troverete un paio di Day modificate, che sono da sbavo!!!
Il costo di questi collettori credo che si aggiri intorno agli 800 € (ma devo verificare bene).

Come mappatura,io sono andato a Crema (CR) dai ragazzi di MbCorse (MB Corse Crema | preparazione e revisione motori - assistenza ordinaria e straordinaria moto - preparazione moto da pista (http://www.mbcorse.it)), che tra l'altro gestiscono un team privato russo che corre con Daytona 2013.

800€ euro di collettori sono tanti,troppi
costano poco più gli akrapovic o gli arrow

Begnamas
01/02/2016, 22:50
io insieme ai collettori decat. vedrei bene il racefit
mi fa impazzire sto scaricozzo

https://m.youtube.com/watch?v=jzhBQMdxYNs

Daytona 675 2013-5 BLACK EDITION (http://store.racefituk.com/products/triumph-675-2013-black-edition)

peccato è senza uno staccio di omologazione...:cry:
vabbè...mi accontenterò di arrow e decat...:cool:

Mi inserisco in punta di piedi con un piccolo ot. Ma ha senso fare questa modifica su una moto così perfettamente equilibrata come il daytona?
Anche a me piacerebbe scatalizzare ecc, ma ho paura di andare a "rovinare" la moto.
Ora ammazzatemi pure

la penso così anche io in fondo
ma voglio provare..se non funza o se per andar bene devo spendere per bazzaz pcV eccc..
rimetto i colllettori con cat. e fine
ma devo togliermi il dubbio,il conce mi dice modifica da fare subito senza pensarci,
tanti benefici e spesa minima,e questo mi piace
altri dicono serve centralina bancate cazzi e mazzi per andar bene,e questo non mi piace
Boh...provo

IlNibbio
02/02/2016, 10:17
Per me la fate piu complicata di quanto sia
prendi i collettori originali togli il tappo e il
raccordo rimane della stessa lunghezza e diametro di prima con cat.,
a questo punto monto lo scarico che mi pare...
le misure sono le stesse di quando avevo il cat.,se lo scarico montava prima monta anche dopo
senza problemi,

per questo non capisco il doscorso dei collettori modificati dall'inghilterra
la mappa che dici abbinano ai loro collettori come la carico?

Tu se hai il terminale Arrow del completo,non conviene prendere i suoi collettori
e carica la mappa apposta?
perche vuoi abbinarci altri collettori?
nel senso,se uno vuole il completo perchè non prende il completo
invece di inventarsi dei collettori costosi

io stappo perché il completo è vistoso e costoso,
scatalizzare mi costa le metà e non ho rischio rogne
uso la moto anche in strada

ps
voglio inserire le foto del lavoro ma non le prende

800€ euro di collettori sono tanti,troppi
costano poco più gli akrapovic o gli arrow

I soli collettori Arrow non si trovano.....
Il discorso delle modifiche in UK erano per rendere l'idea del lavoro che uno vorrebbe fare.....cmq rimango sempre dell'opinione che una mappa preconfezionata e fatta x un determinato tipo di scarico non sia compatibile con un lavoro del genere, poi ognuno fà come meglio crede.....
Il tuo lavoro che vedo dalle foto alla fine è il succo di tutto quello che stiamo dicendo.
P.S. se non erro per entrare nella 013 dovrebbe esserci un OBD wireless.

-ev-
02/02/2016, 11:26

Si ma con funzioni limitate e non è possibile caricare le mappe. Poì è una menata, devi trovare l' obd giusta e sperare che il tuo cell abbia voglia di farla funzionare...

Begnamas
02/02/2016, 18:19
I soli collettori Arrow non si trovano.....
Il discorso delle modifiche in UK erano per rendere l'idea del lavoro che uno vorrebbe fare.....cmq rimango sempre dell'opinione che una mappa preconfezionata e fatta x un determinato tipo di scarico non sia compatibile con un lavoro del genere, poi ognuno fà come meglio crede.....
Il tuo lavoro che vedo dalle foto alla fine è il succo di tutto quello che stiamo dicendo.

Alla fine parliamo tutti dello stesso lavoro..
è il discorso uk che ha creato incomprensioni
le foto del lavoro sono chiare,è una cosa fattibilissima senza inventarsi niente di strano

i collettori arrow li trovi,me li avevano proposti..
per la mappa penso anche io non sia perfetta ne quelka per il terminale ne quella per il completo,
pero magari una o l'altra non và malissimo..
a me il conce ha detto che può modificare lui(o qualcuno per lui..) la centralina originale,
lo può fare senza problemi secondo voi..?

DAYTONATO
03/02/2016, 18:11
se ti dice che può farlo penso di sì
la responsabilità è sua

anche io avevo trovato i collettori Arrow,ma ero senza dinero in quel momento
e ho dovuto passare

Begnamas
03/02/2016, 22:59
non mi fido mai fino in fondo dei mecca,...

i collettori ci sono anche i bodis

Lorenzo Pignani
18/02/2017, 10:43
Ciao a tutti, ma se uno vuole comprare dei collettori per la nostra moto dove deve andare....su Marte??...se qualcuno qui è così una brava persona da indirizzarmi verso la luce...offro volentieri una birra 😉

io ho messo i collettori bodis all'arrow originale almeno ho l'omologa e giro tranquillo

SpritzCola
19/02/2017, 07:16
io ho messo i collettori bodis all'arrow originale almeno ho l'omologa e giro tranquillo

gira bene la moto?, ma i collettori sono da 60mm?

DAYTONATO
19/02/2017, 09:35

Come va la moto?

Lorenzo Pignani
19/02/2017, 14:02
Come va la moto?

https://youtu.be/rIMhK1urR3A così è senza valvola di scarico e con filtro bmc race e centralina memjet che regola la carburazione con l'anticipo e sinceramente va via pulita invece prima a 8000rpm aveva un vuoto

gira bene la moto?, ma i collettori sono da 60mm? ce ne sono due tipi sia da 60 che per lo slip-on ha un imbocco "conico"

gira bene la moto?, ma i collettori sono da 60mm?

https://www.ebay.it/itm/201355493102

dandius
20/02/2017, 08:45
Interessato anche io, qua ci scappa il GDA :)

Said Soul
20/02/2017, 11:59
https://youtu.be/rIMhK1urR3A così è senza valvola di scarico e con filtro bmc race e centralina memjet che regola la carburazione con l'anticipo e sinceramente va via pulita invece prima a 8000rpm aveva un vuoto

ce ne sono due tipi sia da 60 che per lo slip-on ha un imbocco "conico"

https://www.ebay.it/itm/201355493102

Molto interessante
Hai portato la moto al banco?
La memjet la conosco poco..
seguo

Lorenzo Pignani
20/02/2017, 17:32
Molto interessante
seguo

no ancora no visto che la centralina si è rilevata utile e dalle candele la carburazione è buona ho evitato; poi lo farò piu in là quando farò visita ad amico dato che a acquistato un bancoprova

Molto interessante
seguo
sinceramente so due mesi che bestemmio perche ho acquistato 3 obd bluetooth e non è buono nemmeno uno per collegarla al tuneecu android... devo trovare un fornitore affidabile perche i modelli 2013 in poi possono essere collegati via android con obd bluetooth e da li posso aumentare il limitatore eliminare le valvole sai e vedere la mappa... ho un'altro programma ma posso solo vedere e cancellare i codici errore azzerare il service di tagliando fare i test regolare i corpi farfallati e fare lo spurgo freni per abs dato che come si fa in genere non funziona ci vuole appositamente il programma che apre le valvole nella centralina dell'abs

-ev-
20/02/2017, 17:58
no ancora no visto che la centralina si è rilevata utile e dalle candele la carburazione è buona ho evitato; poi lo farò piu in là quando farò visita ad amico dato che a acquistato un bancoprova

sinceramente so due mesi che bestemmio perche ho acquistato 3 obd bluetooth e non è buono nemmeno uno per collegarla al tuneecu android... devo trovare un fornitore affidabile perche i modelli 2013 in poi possono essere collegati via android con obd bluetooth e da li posso aumentare il limitatore eliminare le valvole sai e vedere la mappa... ho un'altro programma ma posso solo vedere e cancellare i codici errore azzerare il service di tagliando fare i test regolare i corpi farfallati e fare lo spurgo freni per abs dato che come si fa in genere non funziona ci vuole appositamente il programma che apre le valvole nella centralina dell'abs

Che io sappia, anche se per culo tu riuscissi a collegarti con tuneecu, sulle 2013 non puoi giocare con le mappe!
L' unica soluzione per rimappare è montare una centralina aggiuntiva come power commander o bazzaz.

@SaidSoul la memjet è una centralina che falsa il segnale del sensore dell' aria che sta sull' airbox, così ingrassa leggermente la miscela. Io l' avevo montata sulla z750 con scarico completo ecc... La moto non andava bene e l' ho sostituita con la power comander mappata a banco, tutta un' altra storia!

Lorenzo Pignani
20/02/2017, 18:51
[QUOTE=-ev-;7301478]Che io sappia, anche se per culo tu riuscissi a collegarti con tuneecu, sulle 2013 non puoi giocare con le mappe!
L' unica soluzione per rimappare è montare una centralina aggiuntiva come power commander o bazzaz.

@SaidSoul la memjet è una centralina che falsa il segnale del sensore dell' aria che sta sull' airbox, così ingrassa leggermente la miscela. Io l' avevo montata sulla z750 con scarico completo ecc... La moto non andava bene e l' ho sostituita con la power comander mappata a banco, tutta un' altra storia![/QUOTE

per guadagnare cavalli senz'altro ma su strada non mi serveno ho montato la memjet solo per correggere la carburazione e la moto va, va bene gira pulita

Said Soul
20/02/2017, 22:46
grazie per le risposte
devo approfondire l'argomento..

dandius
21/02/2017, 11:27
Tirando le somme.
Metti che prendo i collettori della bodis che vanno bene con il terminale arrow, poi c'è da rompersi anche con le mappature? Avendo la centralina originale come la mettiamo?

davideblues
21/02/2017, 15:18
Se vuoi ottenere un risultato decente, devi mettere in conto centralina e rimappatura, altrimenti non ha davvero senso fare tutto il lavoro.

j0_675R
23/02/2017, 19:52
triumph fornisce una mappa per scarico completo che può essere caricata da tutti i concessionari

dandius
24/02/2017, 09:14
triumph fornisce una mappa per scarico completo che può essere caricata da tutti i concessionari
Una mappa per il completo arrow o per qualsiasi completo? Ad esempio:collettori bodis + terminale arrow basso?

-ev-
24/02/2017, 12:03
Una mappa per il completo arrow o per qualsiasi completo? Ad esempio:collettori bodis + terminale arrow basso?

Secondo me avranno la mappa per il completo arrow, quello che vendono nel kit racing! Se non si vuole spendere per centraline e mappature a banco potrebbe essere una buona idea

dandius
24/02/2017, 14:34
Ragazzi, domanda OFF TOPIC, avete già in programma qualche pistata, nn sarebbe male conoscere altri possessori di day'13,
io ho già prenotato per Misano, 8 Maggio con Gully.

-ev-
25/02/2017, 22:30
Ancora non so ma Misano per me è molto lontana

j0_675R
03/03/2017, 21:59

non so se sia specifica ma credo sia come quella per il solo finale, che più o meno va bene per tutto