Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Mappare o non mappare con Arrow Slip On
Motorale
31/01/2016, 12:11
Buongiorno a tutti,
Rivolgo questa domanda a tutti i possessori di street PRE-2013, con terminale doppio alto Arrow Slip on.
Ho montato da poco questi terminali, estetica fantastica e ottimo sound.
Ma avrei qualche domanda riguardo la mappatura.
Mantenendo la mappa originale, sono presenti fantastici scoppiettii in rilascio, e l'erogazione non è cambiata molto rispetto agli scarichi originali. Non si è svuotata in basso, nè ha perso in alto.
Mi chiedo quindi se sia necessario istallare la mappa dedicata agli slip on.
Qualcuno di voi l'ha istallata?
Sapete dirmi quali sono le principali differenze (avvertibili) rispetto alla mappa originale?
Se possibile, mi piacerebbe che si riduca un pò l'effetto on/off al gas (che comunque, montando gli scarichi, è rimasto invariato).
Grazie a tutti
tarmaco78
31/01/2016, 13:02
Perche non dovresti mappare??
Gli scoppiettii restano,la moto va meglio con
la sua mappa senza dubbio...è fatta apposta
Motorale
31/01/2016, 14:08
Perche non dovresti mappare??
Ti rigiro la domanda: perchè dovrei mappare?
L'erogazione non è cambiata rispetto a prima
Non so il costo (qualche conce vuole anche 40-50 euro, e farlo da solo col cavetto non mi fido)
Non conosco i reali benefici della mappa specifica
Ho aperto la discussione proprio per sapere se ha senso, o se fondamentalmente non cambia nulla a livello di erogazione.
Capisci che se non ci sono grandi cambiamenti, posso lasciare anche quella originale.
Se invece i benefici ci sono, e sono avvertibili, mi informo per la mappa e ci spendo 4 soldi
Buongiorno a tutti,
Rivolgo questa domanda a tutti i possessori di street PRE-2013, con terminale doppio alto Arrow Slip on.
Ho montato da poco questi terminali, estetica fantastica e ottimo sound.
Ma avrei qualche domanda riguardo la mappatura.
Mantenendo la mappa originale, sono presenti fantastici scoppiettii in rilascio, e l'erogazione non è cambiata molto rispetto agli scarichi originali. Non si è svuotata in basso, nè ha perso in alto.
Mi chiedo quindi se sia necessario istallare la mappa dedicata agli slip on.
Qualcuno di voi l'ha istallata?
Sapete dirmi quali sono le principali differenze (avvertibili) rispetto alla mappa originale?
Se possibile, mi piacerebbe che si riduca un pò l'effetto on/off al gas (che comunque, montando gli scarichi, è rimasto invariato).
Grazie a tutti
per capire meglio o peggio quando si parla di massimo un paio di cavalli lo puoi verificare solo al banco di sicuro non da sensazioni personali, comunque hai preso un prodotto di alto livello venduto con la sua mappa ottimizzata non capisco proprio perchè non dovresti utilizzarla
Said Soul
31/01/2016, 21:29
Di solito chi comora gli Arrow è ben contento di avere una mappa dedicata
è il plus dello scarico marchiato Triumph..
Anche se non sentirai chissà quale differenza,fidati che la mappa serve,
gli scarichi modificano tanti parametri,la mappatura li rimette a posto come dovrebbero essere
e la moto ci guadagna..
Avere gli Arrow e non mappare non ha senso
eusebius
31/01/2016, 21:36
Non c'è bisogno di andare in Triumph, basta fare tutto in casa e gratis con Tunecu (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/137739-tuneecu-il-sw-per-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis.html)
Seguendo le istruzioni, trovi anche le mappe originali.
Fai la prova, e tieni installata la mappa che piace di più ;)
Io ho trovato un filino meglio quella dedicata ed ho tenuta quella