Visualizza Versione Completa : Scrambler Sotto Sella - posizione cavi Scrambler Efi 2014
carbonfiber
31/01/2016, 18:00
Ciao ragazzi,
apro questa discussione per un problema abbastanza stupido :)
Ho comprato una bellissima sella di Alessandro Starace, ma nell'installazione mi sono accorto che il fondo della sella tocca alcuni cavi non consentendo la chiusura.
Sentendo sia Alessandro (gentilissimo) e un paio di voi, nessuno ha avuto questi problemi, allora mi è sorto il dubbio che il mio meccanico durante i tagliandi mi abbiamo riposizionato alcuni cavi.
Vi posto foto del mio sotto sella, mi fate sapere se anche i vostri sono così? La parte incriminata è data dai due cavi a destra prima del tagliando "Area moto".
Grazie
209280
Ciao Carbonfiber, potrei sbagliarmi ma son tutte così le EFI.
Hai confrontato il fondo sella con quella originale ?
Altrimenti puoi riposizionare il connettore delle luci posteriori, un poco più avanti.
In ogni caso per alcune selle è necessario il riposizionamento dei cavi.
non sono i cavi. è l'ultimo relè che tocca con il fondo sella. basta spostare la piastrina di attacco all'indietro con l'aiuto di una pinza.
carbonfiber
01/02/2016, 07:23
Grazie !! La cosa strana che anche ad altri che hanno montato la mia stessa sella non hanno avuto il medesimo problema... Mah! Sposterò il rele! Spero di non far troppi danni
marcinkus
04/02/2016, 18:53
Attenzione ad evitare che i cavi vengano schiacciati tra sella e parti metalliche !!!!!!!! Io ci ho messo un pò a capire perchè il fusibile n. 6 si bruciava continuamente dopo il primo tagliando. Il cavo del check elettronico era stato fatto passare al di sopra e non sotto la piastrina metallica imbullonata al telaio (quella posta più dietro). Nella foto il passaggio è corretto ma nel mio caso il passaggio anomalo aveva causato la progressiva compressione e poi il taglio parziale di un cavetto facente parte della matassa..... ci abbiamo messo un pò a capire cosa stesse succedendo e ci ha messo sulla buonaa strada la circostanza che le bruciature avvenivano sempre con passeggero a bordo e mai se guidavo da solo. Buona sella a tutti !!!!
Sergio72
04/02/2016, 19:04
secondo me comunque il problema tuo non deriva nè dalla sella di Starace nè dal concessionario , ma dell' indù ( o in trì ) che ti ha montato la moto made in Thailandia
( che poi ...in Thailandia che religione hanno ? Boh )
in ogni caso metti a posto tu i cavi e segui i consigli che i bikers iniettodotati ti hanno dato
secondo me comunque il problema tuo non deriva nè dalla sella di Starace nè dal concessionario , ma dell' indù ( o in trì ) che ti ha montato la moto made in Thailandia
( che poi ...in Thailandia che religione hanno ? Boh )
in ogni caso metti a posto tu i cavi e segui i consigli che i bikers iniettodotati ti hanno dato
il telaio della sella ha gli incavi posizionati in maniera differente da quella originale. mentre si monta la sella si può vedere che alcune parti vanno a contatto con la base della sella. Non tanto da pregiudicare il funzionamento dei connettori, ma questi vengono schiacciati e possono creare problemi in seguito. Basta modificare di pochi millimetri per risolvere il problema....e non è un problema di cavi , che sotto ci passano senza problemi.