Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso caschi davida
DanteCruciani
01/02/2016, 07:42
Hi guys
ho visto che se ne è parlato qualche anno fa (2011?), oggi cosa mi dite riguardo ai caschi davida? pregi? difetti?
grazie!!!
Hi guys
ho visto che se ne è parlato qualche anno fa (2011?), oggi cosa mi dite riguardo ai caschi davida? pregi? difetti?
grazie!!!
Stessa solfa più o meno, quelli belli non sono omologati... Cosa cerchi? Al di la del discorso sicurezza se vuoi un caschetto che non faccia il testone ed omologato puoi guardare i DMD, i Bell RT da poco ci sono anche in calotta "slim" e sono fatti bene... Poi ci sarebbero altre alternative ma salendo di prezzo...
I Davida sono importabili se la temperatura esterna supera quella che c'è in Inghilterra a febbraio...oltre al fatto che vestono due taglie in meno e non hai nessuna percezione di rumori esterni (neanche quelli che sarebbe bene sentire) :biggrin3:
Io ho il classico aperto omologato. Isola molto dai rumori e occhio alla taglia perché calzano pochissimo. Vero che fa il testone ed è vero che in estate e' una tortura. Io ce l'ho da diversi anni e devo dire che in effetti non è comodissimo, ha il pregio che non tende a scivolare via, nemmeno alle alte velocità e visto che ora vivo in Germania la temperatura non è più un problema :)
Ne ho provati alcuni,mia moglie ne ha uno nero che adora,a me fanno cagare,non sento un cazzo e d'estate sono una sauna,in più non hanno i bottoni dove attaccare uno straccio di bolla o visiera.
DanteCruciani
15/03/2016, 14:57
Ne ho provati alcuni,mia moglie ne ha uno nero che adora,a me fanno cagare,non sento un cazzo e d'estate sono una sauna,in più non hanno i bottoni dove attaccare uno straccio di bolla o visiera.
beh, sono riuscito a provarlo come si deve e devo dire che l'isolamento acustico mi è sembrato ottimo (personalmente lo apprezzo) così come è accattivante la linea.
Ciò che però mi ha fatto desistere sono proprio gli interni e visto che aria non ne passa significa che col caldo c'è il rischio che mi evapori quel pò di materia grigia che mi è rimasta (che è davvero molto poca) :biggrin3::laugh2:
Anche io confermo quanto detto sopra!
Una volta inserita la testa nel Davida, praticamente dall'esterno non perviene più alcun rumore se non quelli molto forti.
E' una sensazione che può piacere o meno, a me non piace troppo rumore mentre guido, ma il Davida è l'eccesso nel senso opposto per questo mi piaceva poco.
Confermo anche il caldo, non ricordo sensazioni insopportabili, ma comunque il caldo all'interno era alto per essere un Jet.