Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 ecco la nuova arrivata!
Ciao, come da presentazione, sono riuscito a chiudere questo sabato per la mia street!
2008, 2 proprietari, 12.000km, praticamente tutta originale fatta eccezione per portatarga, maniglione originale triumph, manubrio rizoma, arretratori pedane.
Che dire? Ovviamente qui non pioveva da 3 mesi ma ha pensato bene di farlo proprio il giorno del ritiro quindi come viaggio inaugurale mi sono toccati una cinquantina di km tra autostrada e statali, di acqua battente e freddo pungente... alla fine tutto è andato per il meglio!
ecco un paio di foto fatte al volo
http://i.imgur.com/fxlVUr5.jpg?1
http://i.imgur.com/jyfE5IE.jpg?1
Ho verificato tramite telaio e devo fare il richiamo per il regolatore di tensione!
Vorrei chiedervi consiglio per quanto riguarda la guidabilità, ho notato che alle alte velocità la moto è molto molto stabile e precisa ma in città l'avantreno non è molto reattivo (come ultima due ruote ho usato uno scooter quindi imparagonabile) ma vorrei sapere, considerando comunque che le gomme sono in ottime condizioni, se c'è qualche possibile regolazione/accorgimento che si potrebbe fare per rendere l'anteriore più reattivo e manovrabile!
La cosa curiosa è che prima di prendere questa, ne ho provate altre 3 e ho avuto sempre feeling diversi tra loro per quanto riguarda l'avantreno... complici forse le gomme in alcuni casi, il manubrio(?).. misteri, più probabilmente sono io che mi devo abituare ma magari..!
grazie
bella , controlla la pressione gomme
Bella.-... bell' acquisto....:oook:
fearless
02/02/2016, 19:16
Buon divertimento :oook:
EasyRider_02
02/02/2016, 21:39
A me , che la moto la utilizzo tutti i giorni, l'avantreno sembra sufficientemente rapido nei cambi di direzione in mezzo al traffico... verifica la pressione gomme.
grazie a tutti sia per il benvenuto che per le dritte!
ovviamente l'ho rimessa a riposo in questi giorni per il freddo e la pioggia.
A breve la porto in triumph per un richiamo e un rimessaggio quindi farò controllare anche la pressione, o se incontro un benzinaio per strada lo faccio subito
2877paolo
03/02/2016, 12:01
ci sono anche i fianchetti in tinta ed il carter motore... :oook:
per quanto riguarda la guidabilità è facile che tu le abbia trovate diverse, sulla tua per esempio, è cambiato il manubrio, magari sull'altra qualche altra cosa... comunque sulla n hai poco da regolare, se non sono le gomme puoi optare per un kit delle forcelle. :biggrin3:
ci sono anche i fianchetti in tinta ed il carter motore... :oook:
per quanto riguarda la guidabilità è facile che tu le abbia trovate diverse, sulla tua per esempio, è cambiato il manubrio, magari sull'altra qualche altra cosa... comunque sulla n hai poco da regolare, se non sono le gomme puoi optare per un kit delle forcelle. :biggrin3:
confermo fianchetti e carter ;-)
sicuramente questo manubrio ha un impostazione diversa da quello originale ma non saprei se semplifica o peggiora.
So per certo che il precedente proprietario ha tarato il posteriore irrigidendolo (solitamente girava sempre con un passeggero) ma non so quanto lavorando sul posteriore si possa guadagnare in guidabilità, probabilmente proverò ad ammorbidirlo un attimo per vedere come cambia la situazione
2877paolo
03/02/2016, 13:23
confermo fianchetti e carter ;-)
sicuramente questo manubrio ha un impostazione diversa da quello originale ma non saprei se semplifica o peggiora.
So per certo che il precedente proprietario ha tarato il posteriore irrigidendolo (solitamente girava sempre con un passeggero) ma non so quanto lavorando sul posteriore si possa guadagnare in guidabilità, probabilmente proverò ad ammorbidirlo un attimo per vedere come cambia la situazione
se hai il mono originale, hai poco da "tarare"... :cry:
ma ci sono le ghiere sull'ammo posteriore per aprire e chiudere l'idraulica, o meglio credo lavorare sul precarico.. scusate la terminologia...o in realtà agiscono solo sull'altezza?
macheamico6
03/02/2016, 20:41
:oook:
vediamo, sabato la porto in triumph per il richiamo e per un rimessaggio.. sentirò anche loro che ne pensano. intanto grazie
cicorunner
08/02/2016, 17:54
vediamo, sabato la porto in triumph per il richiamo e per un rimessaggio.. sentirò anche loro che ne pensano. intanto grazie
ma hai comprato una street o una barca ?!? :blink:
ma hai comprato una street o una barca ?!? :blink:
hahahahahahaah in effetti, visto come si è comportata sotto il diluvio il giorno del ritiro, mi è venuto il dubbio!
Come siete pignoli :biggrin3: Non ha bisogno di un vero e proprio tagliando, fatto da pochissimo, volevo solo farle dare un'occhiata generale e rimetterla in strada, da qui il termine (improprio):ph34r:
aggiorno:
1) eseguito tagliando
2) eseguito richiamo per regolatore di tensione (senza ovviamente sborsare un euro anche se sono passati anni!)
devo dire che al concessionario Gran Milan si sono dimostrati molto gentili, competenti e disponibili... mentre aspettavo che mi restituissero la Street mi sono anche fatto un giro sulla nuova Street twin e me ne sono innamorato :w00t:
aggiungo inoltre che la sensazione di sterzo non molto reattivo era con ogni probabilità dovuta alla pressione delle gomme, ora che è stata rivista la moto è molto più rapida a scendere in curva e a rimettersi dritta in uscita
211057211058
...........................
Anche io ho trovato la mia troppo rigida al posteriore per una guida in città e sui passi ( il mono era al massimo carico).
Scala di uno/due tacche e vedi che migliora parecchio.:oook: