PDA

Visualizza Versione Completa : Abbigliamento raduno Street 2016

@ndyStreetR
01/02/2016, 15:02
Ciao a tutti
vi chiedo gentilmente un consiglio in merito all'abbigliamento adatto.
Stavo valutando l'acquisto di una tuta in pelle; e dato che nel mese di Giugno si terrà il raduno delle Street in Trentino mi chiedevo come vestirsi in modo adeguato tenendo conto delle temperature fresche in montagna anche d'estate.
Sono molto freddoloso: sarà sufficiente un sottotuta termico e poi la tuta?
Cosa mi potete consigliare?

Grazie mille

Lodi
02/02/2016, 18:37
Ciao a tutti
vi chiedo gentilmente un consiglio in merito all'abbigliamento adatto.
Stavo valutando l'acquisto di una tuta in pelle; e dato che nel mese di Giugno si terrà il raduno delle Street in Trentino mi chiedevo come vestirsi in modo adeguato tenendo conto delle temperature fresche in montagna anche d'estate.
Sono molto freddoloso: sarà sufficiente un sottotuta termico e poi la tuta?
Cosa mi potete consigliare?

Grazie mille

Secondo me basta e avanza, in quei posti l'anno scorso giravo con giacca di pelle traforata e maglietta traspirante sotto.

gixxxer
02/02/2016, 20:40
Anche io soffro il freddo in maniera piuttosto consistente, e d'estate in montagna - anche a quote non troppo alte - di sera o magari causa maltempo le temperature possono andare decisamente verso il basso.

Maglia termica in filati di carbonio, Sixx o XTech, e da decathlon una felpa da barca da usare sotto la tuta per il freddo. Sono in tessuto antivento accoppiato pile all'interno, sotto la tuta sono eccezionali. Sempre da decathlon trovi ancora delle maglie molto sottili e molto calde ne reparto sci/snowbord della wedze, anche queste con un ottimo rapporto calore/prezzo.

@ndyStreetR
03/02/2016, 13:10
Grazie mille :oook:

Maglia termica in filati di carbonio, Sixx o XTech, e da decathlon una felpa da barca da usare sotto la tuta per il freddo. Sono in tessuto antivento accoppiato pile all'interno, sotto la tuta sono eccezionali. Sempre da decathlon trovi ancora delle maglie molto sottili e molto calde ne reparto sci/snowbord della wedze, anche queste con un ottimo rapporto calore/prezzo.[/QUOTE]

Quindi gixxxer la tuta è meglio se la prendo un pelo abbondante, allora. Xché la termica xtech (maglia più pantalone) l'ho presa in fiera a Verona. Ma poi mettendo il paraschiena e un'altra maglia antivento come dici tu...è meglio un po più comoda, no?

2877paolo
03/02/2016, 13:35
in montagna è impossibile fare previsioni, specialmente con così tanto tempo d'anticipo... :dry: