PDA

Visualizza Versione Completa : FunIonano veramente questi prodotti??

Frenz86
01/02/2016, 23:16
Ciao a tutti, volevo sapere da voi se qualcuno ha mai provato ad usare questo genere di prodotti:
STP - additivi benzina (http://www.stp-additivi.it/prodbenzina.aspx)
Non credo siano miracolosi, ma se fanno almeno il 50% di quello che promettono mi sembra già un buon risultato. Esperienze?
Ve lo chiedo perché volevo fare un test per capire se effettivamente ti facevano consumare di meno e nel frattempo "pulire" il motore [emoji53] ...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

robygun
02/02/2016, 05:37
Sui consumi non saprei, ci sono troppe variabili in gioco per valutare senza prove strumentali..

Sulla pulizia del motore credo che qualcosa facciano, io ogni tanto li uso sull'auto a gpl..

Gughi25
02/02/2016, 07:44
se il motore è molto sporco, una pulizia non può che far bene e migliorare i consumi, ma la verifica la fai solo sul lungo periodo e con uso costante.. Io ho sentito parlare più volte e molto bene di quelli bardahl, se guardi su amazon ci sono tantissime esperienze positive (Io ho guardato per i diesel)

Kawa-Nero
02/02/2016, 08:49
io gli additivi li ho sempre usati sui diesel per la pulizia degli iniettori, una volta l'anno lo faccio ed il meccanico se n'è accorto senza che gli dicessi nulla
quindi credo che 20-25€/anno siano ben spesi.
sui benzina non saprei, la diminuzione dei consumi potrebbe venire dalla pulizia degli iniettori, ma non so quanto sarebbe riscontrabile

Frenz86
02/02/2016, 09:29
Un mio amico me li aveva consigliati per la macchina così cercavo anche un riscontro per la moto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

FICHI
02/02/2016, 12:00
Per raggiungere lo scopo che ti prefiggi (pulizia e consumi), prova ad usare (per un "periodo significativo") benzine serie....purtroppo la "V°Power" non c'è più (non c'è più Shell in Italia), ma....non sò ad esempio l'Agip Blu Super.