Accedi

Visualizza Versione Completa : Sprint problema carburatori?

Strangersentieri
01/02/2016, 23:58
PS : HO MESSO QUESTA DISCUSSIONE ANCHE NELLA SEZIONE CLASSICHE TRE CILINDRI DATO CHE HA LO STESSO MOTORE....ma la metto semmai anche qui.

Ciao a tutti dopo una pausa di qualche tempo sono tornato volentieri in questo forum. ho una triumph sprint 900 ha 75000 km mai avuto nessun problema eccetto che la moto ha cominciato a sbagliare verso i 2500 giri ma del resto andava bene . poi ha cominciato a peggiorare sbagliava su tutto l arco dei contagiri e poi per motivi vari Ho nesso in garage la moto cosi.

la moto rimasta ferma dal 2008 tutta smontata e rimontata compreso imp elettrico tutto controllato e sembra funzioni tutto . le candele hanno la corrente dalle bobine . ma non ho ancora puliti i carburatori solo rimontati e solo pulito i filtri kn.
all accensione che avviene subito la moto rimane regolare solo con l'aria tirata ( sia a caldo che a freddo) e se provo a dare gas sia con aria che senza sbaglia va a due e solo in alto come regime va bene.
i carburatori al minimo sbuffano fuori la benzina e quando do gas dallo spillo proprio un getto a spruzzo esce ( togliendo i filtri ho visto sia la farfalla che la gigliottina dei mikuni funziona bene ma esce proprio un getto di benzina dallo spillo quando si apre).regolati a 1 giro e mezzo (la vite sotto ).ripeto i carburatori non li ho smontati e il problema lo faceva anche quando ho messo a riposo la moto nel 2008 e lo spillo é alla seconda tacca. grazie per l aiuto

sergio75
02/02/2016, 18:13
Per prima cosa ti direi di pulire e allineare i carburatori con un vacuometro dopodichè senti come gira il motore e avendo montato i kn dovresti cambiare i getti,se non li hai già sostituiti,per adeguare la carburazione.
Sulla posizione dello spillo non so dirti perchè dovrei provare la moto ma in linea di massima parti dalla posizione originale di quei carburatori e magari ingrassi spostando di una tacca dato che hai i kn.

Strangersentieri
03/02/2016, 20:45
grazie per i consigli. hi trovato il problema in un filo spellato sopra il motore . sicuramente devo ricablare tutto l impianto perché questo cobtatto ni ha bruciato una bobina e oer fortuna ne avevo una vecchia di scorta. i carburatori li sto allineando ( smontati ricalibrati cine apertura farfalla aperte le vaschette e puliti i getti ma erano poco sporchi). pensi di rimontarli domani e se tanti mi da tanto dovrebbe andare tutto. ma l impianto elettrico lo devo controllare tutto ancora. Grazie Sergio