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Visualizza Versione Completa : Pezzo in garanzia ma manca: come comportarsi?



devargas
03/02/2016, 09:50
Purtroppo un pezzo del selettore di cui c'è urgenza di sostituzione, non è reperibile. La motocicletta è ferma da due settimane in officina e non è chiaro quando il pezzo sarà nuovamente disponibile. Intanto non posso usufruire della moto con tutti i vani costi, anche in termini di disagio, che ne conseguono.

Come si agisce in questi casi? C'è una legge nazionale o internazionale che tuteli il consumatore? Non ho avuto nemmeno la moto di cortesia e avere saputo, proprio un attimo fa, che la mia attesa sarà indefinita, mi fa un pochino incazzare!

Lo scrofo
03/02/2016, 10:36
Scusa ma che ti dice la concessionaria ?

2877paolo
03/02/2016, 10:49
Scusa ma che ti dice la concessionaria ?

credo che l'abbia detto... :cry:


Purtroppo un pezzo del selettore di cui c'è urgenza di sostituzione, non è reperibile. La motocicletta è ferma da due settimane in officina e non è chiaro quando il pezzo sarà nuovamente disponibile. Intanto non posso usufruire della moto con tutti i vani costi, anche in termini di disagio, che ne conseguono.

io, fossi in te, farei una telefonata a milano: :oook:
Contatti Triumph Italia | Triumph Motorcycles (http://www.triumphmotorcycles.it/il-mondo-di-triumph/contact-us?returnUrl=http://www.triumphmotorcycles.it/)

devargas
03/02/2016, 11:01
Scusa ma che ti dice la concessionaria ?

Ciao, la concessionaria mi ha detto che, a seguito dell'inoltro della richiesta (di un problema da loro riconosciuto come abbastanza comune) la risposta è stata che tale pezzo non fosse a disposizione. (si parla dell'astina del selettore, problema ampiamente discusso anche su questo forum). Ovviamente la loro risposta, laconica, non dice niente: non riferisce quando il pezzo sarà nuovamente disponibile, o perché non è disponibile. Questo costringe l'utente, cioè me, ad un attesa indefinita, come se poi, fosse accettabile il fermo forzoso delle due settimane già trascorse.

Ho sentito l'avvocato di una associazione consumatori (nostro sponsor motociclistico) il quale mi ha detto che è possibile agire ed anche quantizzare il danno riferendosi alla casa madre e per conoscenza alla concessionaria (che resterebbe pure coinvolta). La scocciatura è che il concessionario è una persona da me conosciuta ed abbastanza apprezzata la cui colpa, tutto sommato, è relativa.

Prima di agire giuridicamente aspetterò ancora una settimana, dopo tre settimane senza moto però...le cose cambiano.

(Tra le righe l'avvocato mi ha anche detto che non esiste una norma che costringa ad usare un tempo prestabilito come minimo e massimo, oltretutto il veicolo non è fabbricato in Italia. Ciononostante, quando l'attesa prolungata oltre ogni accettabile limite, si configura in danno per la mancata fruizione di un veicolo nuovo, le cose cambiano!


credo che l'abbia detto... :cry:



io, fossi in te, farei una telefonata a milano: :oook:
Contatti Triumph Italia | Triumph Motorcycles (http://www.triumphmotorcycles.it/il-mondo-di-triumph/contact-us?returnUrl=http://www.triumphmotorcycles.it/)

In questo momento lo starebbe facendo la concessionaria per avere dettagli circa i tempi, se poi non ricevo risposte dalla concessionaria magari lo farò anche io, ma mi sembra assurdo che io possa avere più importanza e mi diano maggiormente retta, concedendo a me, quelle risposte che non hanno riferito alla concessionaria stessa. Lo farò domani anche per un altro motivo: non ho il libretto della moto e non sono in grado di riferire il numero di telaio che credo sia cosa indispensabile!

Dalle ultime notizie sembra che abbiano confermato che il pezzo è tornato disponibile ed è in partenza (ma non ancora partito). Se tutto va bene fine settimana o inizio prossima. In verità questo tipo di ottimismo c'era anche la settimana scorsa. Speriamo bene...

seven
03/02/2016, 19:55
triumph italia potrebbe pagare una moto sostitutiva...
Il conce non ha colpe se non gli viene fornito il pezzo di ricambio, la massimo potrebbe farti una cortesia smontandolo da una moto che hanno in salone... al limite.

devargas
04/02/2016, 12:14
triumph italia potrebbe pagare una moto sostitutiva...
Il conce non ha colpe se non gli viene fornito il pezzo di ricambio, la massimo potrebbe farti una cortesia smontandolo da una moto che hanno in salone... al limite.

Ovviamente c'avevo pensato ma non ho avuto il coraggio di proporglielo!

Cracco
04/02/2016, 12:26
hai provato a vedere su worldoftriumph per i fatti tuoi ?

potresti perfino scoprire che ti hanno raccontato "le caxxate"