Visualizza Versione Completa : Casco Jet Vintage
Patrikxb12s
03/02/2016, 13:43
Ciao ragazzi secondo voi qual'é il casco jet vintage con calotta più piccola in commercio?
Vorrei comprarne uno ma quelli che ho provato hanno il difetto di farmi la testa da astronauta..
L'unico che ho provato e mi calza da dio è il BILTWELL, ma non è omologato ECE
Possibile che ci sia omologato solo DOT?ci sarà la possibilità di vedere prima o poi il Bonanza omologato ECE?
Cosa mi consigliate?
A parte biltwell, credo che solo il DMD ( omologato Europa ) abbia calotta piccola come quella che dici, oltre ad una serie di modelli con grafiche veramente speciali ( e costose )
per le omologazioni, vai a sapere cosa succederà....
:dubbio:
https://www.ferro29.com/it/15-caschi?gclid=CK-ZyP6b3MoCFUKeGwodLZMHyg#/produttore-dmd
Patrikxb12s
04/02/2016, 07:43
Grazie avevo preso in considerazione anche il DMD..quindi l'omologato con la calotta più piccola è il DMD?
Dai un occhiata ai 70's sono a calotta piccola,sono omologati e anche personalizzabili.........
superfudo
04/02/2016, 12:53
Credo siano usciti dei premier con calotta piccola
Patrikxb12s
04/02/2016, 13:10
Ho avuto una brutta esperienza con i premier..ho provato in fiera all EICMA le petit che aveva una calzata spettacolare, stile Bonanza..
Una volta ordinato su internet mi è arrivato tutt'altro casco..
Ho chiamato al premier e mi hanno detto che molto probabilmente quello che avevo provato in fiera era uno di campionario..
Qualche rivenditore zona Torino che abbia sia i DMD che i 70's?
Io sono della Valle d'Aosta quindi potrei scendere a Torino o a Milano
Mi sembra che anche Bell abbia prodotti RT a calotta piccola però credo che arrivino fino alla taglia M
bonniblues
05/02/2016, 20:54
DMD molto belli...
dopo il premiere Phill Read replica sono passato al Caberg Freeride Indy. E' un buon casco in fibra, leggero e ben costruito. Non costa un occhio, ma fa il suo dovere.
Casco jet Caberg FREERIDE (http://www.caberg.it/caschi/jet/freeride)
I biltwekl sono belli e calzano davvero bene.
alla fine io l ho preso,chi va a controllare il dot o il cee,almeno spero.
aualita prezzo non ce ne è x nessuno
arinaldisub
09/02/2016, 09:15
Io ne ho avuti un po' di caschi jet: la calotta in assoluto piu' piccola, parlando ovviamente di omologati, ce l'ha lo Yam, un casco in fibra che costa poco, le finiture sono quelle che sono, piu' che altro la chiusura, ma in assoluto e' il piu' piccolo esistente, veste esattamente come un Bandit non omologato; se qualcuno ha visto il programma "Le strade di Max", e' quello che indossava Max Pezzali; ho avuto ll nuovo Bell Custom 500, finiture spettacolari, ma un po' il testone lo fa e la calzata dei Bell non si adatta alla mia testa, Red Bike, prezzo e finiture bassi e testone, Bandit omologato, finiture medie e testone, 70s, finiture buone e calotta abbastanza piccola, Dmd, finiture buone e calotta abbastanza piccola; ora in casa ho 1 Yam, 1 70s e 1 Dmd, alla fine uso sempre il Dmd perche' ha la chiusura a doppio anello ed e' piu' comodo e funzionale sia del 70s che dello Yam.
Patrikxb12s
10/02/2016, 11:42
Grazie mille gentilissimo...a sto punto valuterò acquisto yam o dmd...[emoji1303][emoji1303]
Patrikxb12s
12/02/2016, 18:45
Visto che volevo provare il casco yam prima di acquistarlo, qualcuno sa dirmi dove posso provarlo in zona Torino o provincia?
Patrikxb12s
15/02/2016, 07:11
Up...help me
arinaldisub
15/02/2016, 14:15
Visto che volevo provare il casco yam prima di acquistarlo, qualcuno sa dirmi dove posso provarlo in zona Torino o provincia?
Che io sappia oltre che online sul loro sito, li vende American Wheels a Brescia o come si chiama...potresti pero' provare nei vari conce Harley e accessori per moto custom.
Patrikxb12s
15/02/2016, 21:17
Caspita ho provato a Verona un casco alla veloce e mi sembrava proprio un Yam..no ricordo bene se M o L..maledetta amnesia