PDA

Visualizza Versione Completa : Motociclisti Musicanti



maxsamurai
04/02/2016, 06:36
Quanti di voi oltre alla passione per le 2 ruote hanno anche quella per uno strumento musicale?

Joel
04/02/2016, 06:57
Io dopo una vita passata ad ascoltare musica un anno fa , complice un amico , mi sono appassionato alla chitarra e cosi mi sono messo a prendere lezioni senza pretese a puro scopo ludico e devo dire che è divertentissimo . Passo ore in casa con chitarra e amplificatore a cercare di riprodurre (indegnamente) i miei pezzi preferiti , e giorni interi a guardare chitarre elettriche ...

Spoly
04/02/2016, 07:09
Idem come joel! sempre ascoltato musica e da qualche anno mi diletto con la chitarra (soprattutto acustica ma anche qualcosa di elettrica) sto facendo un corso e non passa giorno senza suonare per almeno 15 min... l'anno prossimo, cash permettendo, vorrei prendermi un'elettrica seria

stesed
04/02/2016, 07:10
Per anni ho suonato la viola (anche con qualche anno di conservatorio); ora la suono, solo per amici, gratuitamente ai matrimoni.
Picchio anche su una batteria in un trio rock blues.

HAL9000
04/02/2016, 08:54
Sax, e mi diverto anche a fare il "tecnico del suono" per il gruppo...

ZrXNWdZWLEg

armageddon
04/02/2016, 09:11
io so suonare i citofoni,tutti,e di qualsiasi marca indistintamente

massimio
04/02/2016, 09:41
qualcuno qua dentro suona il flauto traverso, sicuramente....

Boxer
04/02/2016, 11:00
Suono la fisarmonica e canto come tenore in un coro

maxsamurai
04/02/2016, 11:17
Suono la fisarmonica e canto come tenore in un coro

Ho ancora la vecchia fisarmonica di mio padre,io sono un batteraio e non ho mai avuto occasione di avvicinarmi a quello strumento

Lo Chef
04/02/2016, 11:23
qualcuno qua dentro suona il flauto traverso, sicuramente....
flauto in pelle?

messi@
04/02/2016, 11:38
Io ho suonato per 4 anni al conservatorio
































Non mi hanno mai aperto.


Inviato dal Sapientino

massimio
04/02/2016, 11:46
Io ho suonato per 4 anni al conservatorio
































Non mi hanno mai aperto.


Inviato dal Sapientino

:risate2:

SgtPepper
04/02/2016, 11:57
Strimpello
Basso
Chitarra
Pianoforte

Purtroppo sono fissato con i Beatles, ma sono una campana a cantare, e le tribute band vogliono uno che faccia Paul sia con lo strumento sia con la voce.

onzio
04/02/2016, 12:08
Ho la passione per il pianoforte. Iniziato da bambino, avevo raggiunto un discreto risultato e fatto un paio di esami al conservatorio di Ferrara.
Poi mi sono arenato.. e ho suonato per anni in chiesa alle messe e ai matrimoni..

Dopo quasi trent' anni, da 3 mesi ho riacquistato un pianoforte e ci sto rimettendo le mani su, ma che fatica....

Joel
04/02/2016, 12:48
Idem come joel! sempre ascoltato musica e da qualche anno mi diletto con la chitarra (soprattutto acustica ma anche qualcosa di elettrica) sto facendo un corso e non passa giorno senza suonare per almeno 15 min... l'anno prossimo, cash permettendo, vorrei prendermi un'elettrica seria

Io mi sono preso una elettrica e una acustica a cassa stretta , perfetta da sunare sul divano ;-) . Purtroppo o per fortuna il mondo delle chitarre offre di tutto e di più , la tentazione di qualcosa di serio è notevole ma visti i costi , le mie pessime capacità e il fatto che suono esclusivamente in casa riportano alla ragione . Trovo fondamentale trovare qualcuno che sappia insegnare facendo divertire , ho avuto questa fortuna e l'investimento (minimo) che richiede mi ripaga parecchio .
Se parliamo di chitarre sognate apriti cielo ...


Per anni ho suonato la viola (anche con qualche anno di conservatorio); ora la suono, solo per amici, gratuitamente ai matrimoni.
Picchio anche su una batteria in un trio rock blues.

Ah...il blues , che tutto (o quasi) ha generato , che meraviglia . Accompagno qualche ritmica ( LA , RE e MI ) e suono qualche pentatonica su basi registrate , pur essendo un profano la magia a volte si sente anche solo con qualche accordo .

maxsamurai
04/02/2016, 18:17
http://i68.tinypic.com/4t3alj.jpg

Ecco la mia bestiolina

armageddon
04/02/2016, 22:40
qui un'esecuzione live,ancora adesso mi cimento in toccata e fuga

































http://i64.tinypic.com/2yjq0t5.jpg

albizo74
04/02/2016, 22:43
Presente! :senzaundente:

Ho iniziato a suonare la chitarra a 16 anni, per lo piu' da autodidatta, e adesso ne ho 42. Ho cominciato con una elettroacustica (che ho tutt'ora) e per i 18 anni mi sono regalato la mia prima chitarra elettrica (una Strato, che ho tutt'ora). Durante questi 26 anni ho comprato e rivenduto un discreto numero di chitarre ferme restando le mie tre preferite, di cui non mi sbarazzero' mai.
La cosa quasi incredibile e' che sono entrato a far parte di una band per la prima volta solo tre mesi fa :ph34r:


http://i68.tinypic.com/4t3alj.jpg

Ecco la mia bestiolina

Visto che stiamo sfoggiando, mi accodo :wink_:

209645

209646

Quest'ultima l'ho scattata quando stavo sostituendo le meccaniche:

209647

maxsamurai
05/02/2016, 06:35
Presente! :senzaundente:

Ho iniziato a suonare la chitarra a 16 anni, per lo piu' da autodidatta, e adesso ne ho 42. Ho cominciato con una elettroacustica (che ho tutt'ora) e per i 18 anni mi sono regalato la mia prima chitarra elettrica (una Strato, che ho tutt'ora). Durante questi 26 anni ho comprato e rivenduto un discreto numero di chitarre ferme restando le mie tre preferite, di cui non mi sbarazzero' mai.
La cosa quasi incredibile e' che sono entrato a far parte di una band per la prima volta solo tre mesi fa :ph34r:



Visto che stiamo sfoggiando, mi accodo :wink_:

209645

209646

Quest'ultima l'ho scattata quando stavo sostituendo le meccaniche:

209647

Cavolo che bei gioielli,l'intramontabile Strato e una bellissima e cattivissima Ibanez,uno dei miei soci usa le tue stesse chitarre,la Ibanez è una Steve Vai


qui un'esecuzione live,ancora adesso mi cimento in toccata e fuga

































http://i64.tinypic.com/2yjq0t5.jpg

Alla faccia Arma sfoggia anche la classica di Bach :-)

Joel
05/02/2016, 06:59
Presente! :senzaundente:

Ho iniziato a suonare la chitarra a 16 anni, per lo piu' da autodidatta, e adesso ne ho 42. Ho cominciato con una elettroacustica (che ho tutt'ora) e per i 18 anni mi sono regalato la mia prima chitarra elettrica (una Strato, che ho tutt'ora). Durante questi 26 anni ho comprato e rivenduto un discreto numero di chitarre ferme restando le mie tre preferite, di cui non mi sbarazzero' mai.
La cosa quasi incredibile e' che sono entrato a far parte di una band per la prima volta solo tre mesi fa :ph34r:



Visto che stiamo sfoggiando, mi accodo :wink_:

209645

209646

Quest'ultima l'ho scattata quando stavo sostituendo le meccaniche:

209647

Azz...una Martin , complimenti spero sia assicurata ;-)

stesed
05/02/2016, 07:05
209648

La mia Ludwig...

albizo74
05/02/2016, 10:47
Cavolo che bei gioielli,l'intramontabile Strato e una bellissima e cattivissima Ibanez,uno dei miei soci usa le tue stesse chitarre,la Ibanez è una Steve Vai

La mia e' una Sabre del 1997, anche se l'ho comprata solo due anni fa: decisamente meno aggressiva di una Jem (e molto meno costosa), ma sto ancora facendo l'abitudine al manico "veloce" e al ponte Floyd Rose.
La Strato invece e' del 1991, e ce l'ho da quando e' uscita dal negozio Glass Master di Torino. E' una Plus Deluxe, fuori produzione ormai da 15 anni :ph34r:. Di base e' un'American Standard, ma con pick-up piu' spinti, diverse meccaniche e capotasto e un bel top in frassino sopra il corpo in ontano. E' stato il regalo che avevo fatto a me stesso quando avevo compiuto 18 dando fondo a tutti i miei risparmi, ed e' inutile ribadire che non la vendero' mai.
Come amplificatore uso un Fender Princeton Chorus (di un anno piu' giovane della Strato) accoppiato a una Boss ME70, e un Blackstar HTC-1 per suonare a casa (un mostrillo da 1 Watt, interamente valvolare :D).


Azz...una Martin , complimenti spero sia assicurata ;-)

In realta' quella e' una Martin economica (per quanto economica possa essere una Martin): e' fatta in materiali plastici per un buon 50%, pero' suona ugualmente molto bene ;-)

Nerif
05/02/2016, 11:20
Strimpello
Basso
Chitarra
Pianoforte

Purtroppo sono fissato con i Beatles, ma sono una campana a cantare, e le tribute band vogliono uno che faccia Paul sia con lo strumento sia con la voce.
Esercitati.
Io ero una tragedia, ma con l'esercizio sono diventato molto più intonato.
Non che sia Jeff Buckley, ma per dire in questo momento sto facendo solo voce in un gruppo(senza pretese eh). Se me l'avessero detto un paio di anni fa mi sarei spaccato in 2 dalle risate. E probabilmente si sarebbero spaccati dal ridere anche gli altri...

Comunque strimpello il basso.

Pier955
05/02/2016, 14:20
Io dopo una vita passata ad ascoltare musica un anno fa , complice un amico , mi sono appassionato alla chitarra e cosi mi sono messo a prendere lezioni senza pretese a puro scopo ludico e devo dire che è divertentissimo . Passo ore in casa con chitarra e amplificatore a cercare di riprodurre (indegnamente) i miei pezzi preferiti , e giorni interi a guardare chitarre elettriche ...
Attento..potresti riempirti la casa di chitarre e ampli se non ti controlli[emoji28]

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

cicorunner
05/02/2016, 14:29
avrei da sempre voluto imparare a suonare bene il pianoforte invece ho studiato musica e mi sono specializzato nel sax, che con il tempo ho abbandonato, ora non ne posseggo neppure uno da poter suonare ogni tanto

al momento non suono alcun strumento anche se ad ogni inizio anno mi riprometto di iniziare un corso di pianoforte e poi .... e poi arriva il 31 dicembre e riparto con le buone intenzioni che restano tali...


Ho la passione per il pianoforte. Iniziato da bambino, avevo raggiunto un discreto risultato e fatto un paio di esami al conservatorio di Ferrara.
Poi mi sono arenato.. e ho suonato per anni in chiesa alle messe e ai matrimoni..

Dopo quasi trent' anni, da 3 mesi ho riacquistato un pianoforte e ci sto rimettendo le mani su, ma che fatica....

grande !!! hai fatto benissimo, secondo me la musica è una medicina per tantissime cose specialmente se la si suona in prima persona :oook:

Lo scrofo
05/02/2016, 15:10
Guitar Hero vale?


























scherzi a parte, ho sempre avuto un sogno nel cassetto ( una sorta di TRASHMEN del XXI secolo ) .... Ma non si sa mai :D

flax64
05/02/2016, 17:44
Non suonavo nessun strumento, ma ho cantato per anni in un coro polifonico che m' ha permesso di girare mezza europa......spesato.....:laugh2:

zap1976
05/02/2016, 19:34
Diplomato in pianoforte 16 anni fa e ora (a 40 anni) sto per diplomarmi in organo....mi mancano due esami!!

ABCDEF
05/02/2016, 20:32
io vorrei fare la voce nel gruppo di armando :)

onzio
05/02/2016, 20:53
Diplomato in pianoforte 16 anni fa e ora (a 40 anni) sto per diplomarmi in organo....mi mancano due esami!!

Era il mio sogno di ragazzo.. Bravo e complimenti!!

teo1050
06/02/2016, 09:28
Diplomato in pianoforte 16 anni fa e ora (a 40 anni) sto per diplomarmi in organo....mi mancano due esami!!

Bravo,
ho studiato pianoforte e organo, mi sono anche appassionato di organaria, poi 20 anni fa ho seguito altre strade.
L'improvvisazione organistica in stile barocco anche sinfonico la pratico quasi giornalmente e mi piace cercare con uno sguardo a Bach, Reger, Franck, Bossi...

maxsamurai
06/02/2016, 11:37
https://youtu.be/bfAR-PG5W6g

Vedo molti tastieristi,organisti e pianisti,penso che gradirete questo video,Elisa Montaldo è una mia paesana