Visualizza Versione Completa : Consiglio su acquisti Tiger 800
gianfranco80
05/02/2016, 20:14
Ciao ragazzi sono un felice possessore di una triumph Street triple r ora vorrei acquistare una Tiger 800 xrx me la consigliate come moto?? Io l'ho provata ma ho avuto un piccolo problema se così si può definire la moto il mio passo di montagna preferito vicino casa appena ho iniziato a spingere un po' le pedaliere hanno iniziato a grattare Maniera insistente avete qualche soluzione a tale problema perché sinceramente questa cosa mi limita un po' sul divertimento grazie mille anticipatamente
Semplice:
Non è una moto da pieghe estreme. :oook:
gianfranco80
05/02/2016, 21:13
Ciao le mie non erano pieghe estreme c era anche la mia zavorri a e la versione xrx normale io vorrei fare la low Seat figurati😂😂😂. Mi consigli qualcosa di un Po più sportivo tipo mt09 tracer
il.gATTo
06/02/2016, 07:24
ma l'italiano e la punteggiatura... li hai grattati insieme alle pedaline ?
Ciao ragazzi sono un felice possessore di una triumph Street triple r ora vorrei acquistare una Tiger 800 xrx me la consigliate come moto?? Io l'ho provata ma ho avuto un piccolo problema se così si può definire la moto il mio passo di montagna preferito vicino casa appena ho iniziato a spingere un po' le pedaliere hanno iniziato a grattare Maniera insistente avete qualche soluzione a tale problema perché sinceramente questa cosa mi limita un po' sul divertimento grazie mille anticipatamente
Ciao io avevo risolto cambiando il mono e alzando l'interesse dello stesso,in questo modo primo ho nettamente migliorato la ciclistica e la guidabilita' della moto e secondo alzando la luce a terra non toccavo più
Mauro XC
06/02/2016, 08:31
Prendi la XCX e sei a posto.
Se ti vuoi davvero divertire, prendi la KTM SM-T . Altro mondo :)
Mauro XC
06/02/2016, 11:16
Bè pure con il mio 1190 godo come un riccio... :-)
Bè pure con il mio 1190 godo come un riccio... :-)
come non quotarti ...................... e comunque in due gratti ugualmente le pedane se esageri...
La soluzione al problema della luce a terra della xrx lo puoi risolvere ,un poco, aumentando il precarico del mono al massimo, e infilando le forcelle, ma se sei uno smanettone gratterai sempre ,anche se meno
Ciao io avevo risolto cambiando il mono e alzando l'interesse dello stesso,in questo modo primo ho nettamente migliorato la ciclistica e la guidabilita' della moto e secondo alzando la luce a terra non toccavo più
Concordo... lunico modo per non toccare con le pedaline è quello sopra descritto:oook:
DogDrake
07/02/2016, 15:53
Ma perché fare questo tipo di moto e poi ci si lamenta se le pedane in curva toccano? Rimani sul genere di moto che avevi tanto con la Tracer avresti lo stesso problema: Bisogna cambiare gli obiettivi oltre la moto...vuoi viaggiare in due va bene vuoi fare curve da stradale estrema non va bene punto
gianfranco80
10/02/2016, 05:24
Grazie mille ragazzi per i vostri consigli anche il mio concessionario mi ha detto che con la xcx le cose migliorano grazie a sospensioni migliori rispondo a chi dice d tenere la mia è che purtroppo sono nuovo nel mondo delle turistiche e non avendole mai provate prima non ho molti riferimenti visto che prima ho avuto solo moto sportive e che per motivi di salute forse non riuscirò più a guidarle...comunque è possibile anche che se mi prende il matto tengo la street e mi faccio la xcx😀😀😀😂😂😂
Ps per il ktm ci avevo pensato e l ho anche provato solo che non mi sono trovato molto bene purtroppo sono solo alto168 e non me la sentivo bene😂😂😂
ChristianB
11/02/2016, 12:48
provala la xcx prima di comprarla, a me le sospensioni sono sembrate poco adatte alla guida sportiva su strada, e anche il ruotone da 21...
no, io non te la consiglio.
gianfranco80
11/02/2016, 13:02
Christian mi consigli la xrx e magari gli cambio il mono ??
provala la xcx prima di comprarla, a me le sospensioni sono sembrate poco adatte alla guida sportiva su strada, e anche il ruotone da 21...
no, io non te la consiglio.
Ti posso garantire che è una questione.....soggettiva, non....oggettiva ;)
ChristianB
11/02/2016, 13:24
Ti posso garantire che è una questione.....soggettiva, non....oggettiva ;)
soggettiva in che senso? nel senso che si può andare forte anche con la xcx? e su questo non discuto
ma oggettivamente le sospensioni sono un po' sfrenate per la guida allegra su strada, io l'ho presa a noleggio un giorno intero l'estate scorsa e la sensazione era quella, giusta, di guidare un enduro stradale
con la xr invece sembra di avere una naked, e a me piace molto di più
in questo si, è questione soggettiva, ma visto che gianfranco viene da una street...
Christian mi consigli la xrx e magari gli cambio il mono ??
se vuoi una tiger 800, si prendine una con la ruota anteriore da 19
a cambiare il mono sei sempre in tempo :)
soggettiva in che senso? nel senso che si può andare forte anche con la xcx? e su questo non discuto
ma oggettivamente le sospensioni sono un po' sfrenate per la guida allegra su strada,
Non voglio istigare nessuno a delinquere :) :) ma.....si.
Ed io con, due T800 XC, ci ho fatto 78K Km, quindi una...idea me la sono fatta ;)
ChristianB
11/02/2016, 15:03
Non voglio istigare nessuno a delinquere :) :) ma.....si.
Ed io con, due T800 XC, ci ho fatto 78K Km, quindi una...idea me la sono fatta ;)
col manico vai forte con qualunque cosa
io ora ho una Breva 1200 e ti assicuro che non è proprio adatta a andare allegro tra le curve ma... ci vado
però con una naked ci vai meglio e molto più spensierato
obiettivamente le sospensioni della XC io non le consiglio se non usi la moto molto anche in off