Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Fischio pastiglie
Buongiorno ragazzi, ho preso una street r del 2010 e mi succede che il freno anteriore fischia sempre..... di pastiglie però ce né ancora... le devo cambiare per forza?? Perché anche se frenano bene sono fastidiose.... saranno vecchie boh.. ciao!!
ciao è capitato anche a me e so benissimo quanto è fastidioso...
ti basta dare una pulita alle pastiglie con un pulitore per freni tipo il WD 40 e il fischio se ne va ;)
Juste1911
06/02/2016, 11:29
Pulisci le pastiglie con qualunque pulitore freni (io uso Wurth) o magari dacci una grattata, e pulisci bene i dischi (nel caso dacci una passata anche su quelli con una carta vetro fine 600/800)... Eviterei di usare grassi e quant'altro dietro le pastiglie, questi rimedi non mi fanno impazzire...
Ok grazie proverò!!
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Niente... smontate e pulite... smussato gli angoli e soffiate con aria ma nulla... dopo poca strada hanno ricominciato a fischiare.... alla fine le ho cambiate.. 😉
tarmaco78
19/02/2016, 06:06
Pulisci le pastiglie con qualunque pulitore freni (io uso Wurth) o magari dacci una grattata, e pulisci bene i dischi (nel caso dacci una passata anche su quelli con una carta vetro fine 600/800)... Eviterei di usare grassi e quant'altro dietro le pastiglie, questi rimedi non mi fanno impazzire...
Perchè il grasso no??
è l'unica cosa che serve in questi casi...non ti fa impazzize perchè?mah...
il pulitore freni o carteggiare i dischi e paste proprio no...non serve a niente se non a buttare tempo e prodotti..
Grasso al rame o meglio ceramicato dietro le pastiglie...risolvi e gira tutto meglio,semplicissimo...
non vedo perche inventarsi cose strane...
2877paolo
19/02/2016, 07:28
Buongiorno ragazzi, ho preso una street r del 2010 e mi succede che il freno anteriore fischia sempre..... di pastiglie però ce né ancora... le devo cambiare per forza?? Perché anche se frenano bene sono fastidiose.... saranno vecchie boh.. ciao!!
dietro le pasticche ci dovrebbe essere uno "spessore" in acciaio... ci hai fatto caso, se c'è ancora? :dubbio:
questo, per intenderci...
210696
tarmaco78
19/02/2016, 07:31
Niente... smontate e pulite... smussato gli angoli e soffiate con aria ma nulla... dopo poca strada hanno ricominciato a fischiare.... alla fine le ho cambiate..
Perchè il grasso no??
il pulitore freni o carteggiare i dischi e paste proprio no...non serve a niente se non a buttare tempo e prodotti..
Grasso al rame o meglio ceramicato dietro le pastiglie...risolvi e gira tutto meglio,semplicissimo...
Come volevasi dimostrare...
buttato tempo e pastiglie per niente...
Said Soul
19/02/2016, 08:29
dietro le pasticche ci dovrebbe essere uno "spessore" in acciaio... ci hai fatto caso, se c'è ancora? :dubbio:
questo, per intenderci...
210696
Le non originali non hanno piastrina,non è indispensabile,spesso le paste fischiano a prescindere
Perchè il grasso no??
Quotone
Niente... smontate e pulite... smussato gli angoli e soffiate con aria ma nulla... dopo poca strada hanno ricominciato a fischiare.... alla fine le ho cambiate..
Spero tu non abbia buttato le vecchie...
2877paolo
19/02/2016, 08:36
Le non originali non hanno piastrina,non è indispensabile,spesso le paste fischiano a prescindere
che ci siano pasticche che fischiano a prescindere lo so perfettamente, visto che ho montato le brembo blu sul posteriore e non c'è modo di non farle fischiare, ma tanto lo uso pochissimo per cui non me ne preoccupo, mentre sull'anteriore ho le zcoo e, lo spessore, ci va messo lo stesso. :oook:
Said Soul
19/02/2016, 08:41
Non è che ci và messo...se c'è bene,se non c'è bene lo stesso..cambia niente
Per il fischio grasso rame o ceramica come dice tarmaco
No quelle vecchie le ho ancora... ma il grasso al rame dal perno che regge le pastiglie? ...
tarmaco78
19/02/2016, 12:49
lo spalmi dietro la pastiglia e poi monti,
se hai quelle vecchie prova..
trovi anche i mini tubetti da 5g,ma con 20 euri massimo prendi quello da 100g che ti dura tutta la vita
evita quello spray che ne sprechi un sacco per nulla
poi lo puoi usare anche sui filetti viti che tendono a bloccarsi,sulle candele ecc..è un antigrippante fondamentelmente..
Chiaramente evita poi di lavarlo via con pulitori freni o idropulitrice(dalle paste intendo)
ragazzi.... perdonate l'ignoranza.... ma in che modo il grasso al rame evita il fischio della pastiglia se quest'ultimo è prodotto dall'attrito tra pista frenante e ferodo ?
tarmaco78
23/02/2016, 15:38
Smorza la vibrazione/risonanza che produce il fischio fastidioso
grazie,
io ho il problema del fischio sul freno posteriore....
in questi giorni "tiepidi" ho riprovato meglio la moto..... e dopo un paio di frenate belle decise e prolungate ( che evidentemente fanno scaldare bene tutto il sistema ) alla frenata successiva, il fischio svanisce.... avendo acquistato da poco la moto usata non ho idea di che pastiglia ci sia montata, ma ho il sospetto che sia roba da pista e quindi studiata per lavorare ad alte temperature (dall'esterno si vede che sono rosse, e la vernice è piuttosto rovinata dal calore con segni di bruciatura in prossimità dei pistoncini ).
insomma... che faccio ? le tiro giù e le cambio con qualcosa di più "stradale" ? voi cosa consigliate ?
Juste1911
04/03/2016, 09:29
grazie,
io ho il problema del fischio sul freno posteriore....
in questi giorni "tiepidi" ho riprovato meglio la moto..... e dopo un paio di frenate belle decise e prolungate ( che evidentemente fanno scaldare bene tutto il sistema ) alla frenata successiva, il fischio svanisce.... avendo acquistato da poco la moto usata non ho idea di che pastiglia ci sia montata, ma ho il sospetto che sia roba da pista e quindi studiata per lavorare ad alte temperature (dall'esterno si vede che sono rosse, e la vernice è piuttosto rovinata dal calore con segni di bruciatura in prossimità dei pistoncini ).
insomma... che faccio ? le tiro giù e le cambio con qualcosa di più "stradale" ? voi cosa consigliate ?
Se sono Brembo Rosse sono un normalissimo prodotto stradale... :oook:
le vibrazioni sulle pastiglie (brembo rosse)al posteriore l'ho risolto definitivamente.ho semplicemente cartavetrato sia i ferodi con carta vetrata fine,sia parte posteriore della pastiglia (in pratica la vernice rossa va tolta) con carta vetrata più grossolana,e messo un velo di grasso tra la parte cartavetrata ed il pistoncino..:oook:
proverò anche io prima di sostituirle definitivamente
Riesumo la discussione perchè ho un problema con i freni della mia Street R.
La moto ha 11000 km, e l'ho comprata l'anno scorso a 6000. Da 6000 a 10.000 non mi ha dato alcun problema, la frenata mi pareva un po moscia, ma pensavo non ero io che non frenavo abbastanza (è la mia prima moto), un mesetto fa ho fatto il primo giro in collina con un amico, e ho iniziato a tirare e frenar come si deve.
da allora il freno davanti mi fischia ogni volta che vado a pennellare la leva del freno, oltre a convincermi ancora meno nella potenza di frenata.
Oggi ho sentito anche un profumino di bruciato dal davanti, potrebbero essere le pastiglie? Che io sappia non sono mai state cambiate, e lam oto è del 2012.
Juste1911
26/04/2016, 11:17
Smonta, pulisci con pulitore freni tutto, al massimo carteggi un pelo disco e pastiglia e rimonta... Vedi come va!
Io grasso non ce ne metto nei freni...
L'anno scorso dopo Varano de' Melegari (e tante frenate decise) fischiava un poco anche la mia davanti... Pulito tutto e ha smesso.
👍👍👍 pulitore freni o basta chanteclear?....
Juste1911
27/04/2016, 09:24
������ pulitore freni o basta chanteclear?....
Pulitore freni secondo me è meglio, è uno spray che si asciuga subito senza lasciare tracce. Su eBay li trovi a pochissimo...
Chanteclaire è uno sgrassatore comune e se "simile scioglie simile"... Non mi fiderei...
Poi so che molti del mestiere usano semplicemente acqua e sapone per dare una pulita ai freni...
Io lo chanteclaire lo uso al massimo su catena e para pignone quando si sporca di grasso...E sulla catena della mountain bike... Sui dischi mai, ne di moto ne bici...
tarmaco78
27/04/2016, 09:50
se non metti il grasso rame è inutile pulire....
chanteclAir uno dei prodotti peggiori in assoluto per la moto....per gli or della catena è un flagello.....
forse è meglio non dare consigli sbagliati....che dici??
Riesumo la discussione perchè ho un problema con i freni della mia Street R.
La moto ha 11000 km, e l'ho comprata l'anno scorso a 6000. Da 6000 a 10.000 non mi ha dato alcun problema, la frenata mi pareva un po moscia, ma pensavo non ero io che non frenavo abbastanza (è la mia prima moto), un mesetto fa ho fatto il primo giro in collina con un amico, e ho iniziato a tirare e frenar come si deve.
da allora il freno davanti mi fischia ogni volta che vado a pennellare la leva del freno, oltre a convincermi ancora meno nella potenza di frenata.
Oggi ho sentito anche un profumino di bruciato dal davanti, potrebbero essere le pastiglie? Che io sappia non sono mai state cambiate, e lam oto è del 2012.
se non sono state mai cambiate....forse è ora...
hai guardato in che condizioni sono?
Juste1911
27/04/2016, 10:06
se non metti il grasso rame è inutile pulire....
chanteclAir uno dei prodotti peggiori in assoluto per la moto....per gli or della catena è un flagello.....
forse è meglio non dare consigli sbagliati....che dici??
se non sono state mai cambiate....forse è ora...
hai guardato in che condizioni sono?
:laugh2:
ORO!
Lo Chanteclaire peggio della BENZINA!
E l'affermazione sopra le vince tutte!
tarmaco78 for president! :laugh2:
tarmaco78
27/04/2016, 11:38
te l'avevo gia detto una volta...se sei ubriaco....,non scrivere.....ti eviti ste figure....
La benzina quando la ho nominata??Boh....
Poi felice di averti messo di buon umore....ma giusto per capire,qual'è l'affermazione che le vince tutte...:wacko:??
Mah....
Le tue paranoie personali tienile per te invece di divulgare info dannose campate per aria.....
.....in tre risposte ne hai dette per i porci.....
.....ora continua pure a ridere.....:dubbio:
Juste1911
27/04/2016, 12:45
te l'avevo gia detto una volta...se sei ubriaco....,non scrivere.....ti eviti ste figure....
La benzina quando la ho nominata??Boh....
Poi felice di averti messo di buon umore....ma giusto per capire,qual'è l'affermazione che le vince tutte...:wacko:??
Mah....
Le tue paranoie personali tienile per te invece di divulgare info dannose campate per aria.....
.....in tre risposte ne hai dette per i porci.....
.....ora continua pure a ridere.....:dubbio:
Uomo di classe, hai vinto tutto! :dubbio:
Lo chante claire non rovina niente che riguardi i freni ma spesso basta semplice acqua e sapone per piatti ed uno spazzolino da denti per pulire i pistoncini. In tutti i modi visto che esistono prodotti specifici (pulitori per freni) non starei a perdere altro tempo dietro una tastiera ed andrei a comprarlo, sempre in abbinamento al famoso spazzolino da denti.
Chi si fa le seghe sul fatto che lo chante claire sia aggressivo (sui freni) lo sa che il pulitore per freni e' un solvente molto aggressivo?
BlackThunder675
28/04/2016, 08:03
Ciao Ragà. :biggrin3:
Generalmente il fischio delle pastiglie deriva da una frequenza di risonanza che si viene a creare durante la frenata. Talvolta il fischio è anche causato da una pastiglia "bruciata" ma non credo sia questo il caso.
Per evitare questo rumoroso problema si prendono le pastiglie incriminate e le si puliscono per benino con del diluente nitro ad esempio (SOLO IL LATO POSTERIORE METALLICO MI RACCOMANDO!!!) avendo cura di non sporcare il ferodo.
Dopo di che si applica un grasso spray ceramico venduto in comode bombolette da 400ml.
Vi assicuro che una volta asciugato non cola e non da problemi di alcun genere.
Lo strato che si viene a creare semplicemente smorza la vibrazione ed il gioco è fatto.
Io l'ho acquistato su ebay in Germania e l'ho pagato poco più di 10 eurozzi.
Lo utilizzo sulla filettatura delle candele e della sonda lambda.
Preferisco lo spray alla pasta perché lo trovo più pratico.
Presto Keramik Spray 400 ml 157073 | eBay (http://www.ebay.de/itm/Presto-Keramik-Spray-400-ml-157073-/311104870569?hash=item486f4b98a9:g:gaQAAOSwuMFUayqe)
Salutoni e non bisticciate tra di voi sul forum!!! :lingua:
Paolo Cromo
28/04/2016, 08:33
C'è anche l'Antifischio freni di Arexons,pasta al rame in tubetto da applicare sul retro pastiglia o meglio sulla superficie del pistoncino a contatto con la pastiglia.Ciao.Paolo
DAYTONATO
28/04/2016, 09:21
Lo chanteclair è alcalino,ergo molto aggressivo con rischi di macchiare vernici rovinare plastiche eccetera
ci sono milioni di prodotti buoni,non capisco perche risparmiare 3 € e prendere chanteclair o lavapiatti
e rischiare di far danno
Generalmente il fischio delle pastiglie deriva da una frequenza di risonanza che si viene a creare durante la frenata. Talvolta il fischio è anche causato da una pastiglia "bruciata" ma non credo sia questo il caso.
Per evitare questo rumoroso problema si prendono le pastiglie incriminate e le si puliscono per benino con del diluente nitro ad esempio (SOLO IL LATO POSTERIORE METALLICO MI RACCOMANDO!!!) avendo cura di non sporcare il ferodo.
Dopo di che si applica un grasso spray ceramico venduto in comode bombolette da 400ml.
Lo strato che si viene a creare semplicemente smorza la vibrazione ed il gioco è fatto.
Presto Keramik Spray 400 ml 157073 | eBay (http://www.ebay.de/itm/Presto-Keramik-Spray-400-ml-157073-/311104870569?hash=item486f4b98a9:g:gaQAAOSwuMFUayqe)
esatto,io preferisco la pasta perche con lo spray ne specavo un sacco e sporcavo tutto
va bene al rame e anche ceramico,per abs meglio ceramico
tarmaco78
28/04/2016, 09:58
Lo chante claire non rovina niente che riguardi i freni ma spesso basta semplice acqua e sapone per piatti ed uno spazzolino da denti per pulire i pistoncini. In tutti i modi visto che esistono prodotti specifici (pulitori per freni) non starei a perdere altro tempo dietro una tastiera ed andrei a comprarlo, sempre in abbinamento al famoso spazzolino da denti.
Chi si fa le seghe sul fatto che lo chante claire sia aggressivo (sui freni) lo sa che il pulitore per freni e' un solvente molto aggressivo?
L sai che esistono diversi tipi di pul freni e i migliori hanno una quantita minima di solvente poco aggressivo?
in ogni caso sia uno che l'altro occhio a dove li usate...
lavapiatti e spazzolino no dai...
Quoto,pero il ceramico a 10€ non è di grande qualita,ma meglio di niente
questi grassi aiutano adissipare meglio anche il calore dlle paste..