PDA

Visualizza Versione Completa : Street Twin Triumph Street Twin - La mia videoprova

Fugit
06/02/2016, 11:45
"Più le cose cambiano, più rimangono uguali"...questo modo di dire non si addice per niente alla nuova Street Twin. Questa infatti, non ha niente in comune con la vecchia Bonneville, e basta salire in sella per capire che di uguale, non c'è rimasto nulla!

Ride-by-wire, traction control, raffreddamento a liquido, frizione antisaltellamento, ABS, fanalino posteriore a LED, immobiliser e presa USB sono le principali novità presenti su questo modello. Aggiornamenti importanti, necessari per rimanere al passo con la concorrenza e con le normative europee. Come se tutto questo non bastasse, a Hinckley hanno realizzato anche un motore completamente nuovo. Un bicilindrico parallelo da 900 cc. denominato "High-Torque" (e già si può intuire qualcosa sulla coppia) che oltre a essere più pulito (mi riferisco alle emissioni) consuma anche il 36% in meno rispetto alla vecchia generazione Bonnie.

Un paio di mesi fa avevo provato la Bonneville T100, e visto che il ricordo non era ancora del tutto sparito, durante il giro che ho fatto sulla Street Twin sono riuscito a fare dei paragoni tra il modello nuovo e il precedente. Appena si sale in sella si percepisce subito che la posizione di guida è stata rivista, ora è più sportiva, più caricata sull'anteriore, e grazie alla nuova linea del manubrio, più dritta, si ha una sensazione di maggiore controllo.

Il motore "High-Torque" non si chiama così per caso! Come sale di giri ed entra in coppia, si avverte una bella spinta, capace di farti uscire fuori dalle curve rapidamente e ci si ritrova in pochissimo tempo a velocità che superano i limiti del codice. In quasi tutto l'arco di utilizzo del motore, non si avvertono vibrazioni, anche se si è in terza e si accelera ai bassi regimi, non ci sono strattoni e la progressione è lineare ma decisa sino ai medi. Forse manca un pochino di "birra" agli alti regimi, dove stranamente si percepisce qualche vibrazione sotto la sella. Vibrazioni che in ogni caso non infastidiscono, ma anzi, danno carattere ad una moto che vuole essere "old style"...e anche il suono dello scarico aiuta a conferirgliene!!!

Grazie alla posizione del motore, vicina all'asfalto, il baricentro della moto è molto basso e i suoi 198 kg a secco non si avvertono minimamente. La Street Twin sembra infatti molto leggera, una piuma, e tra le curve è agilissima e maneggevole. Tutto ciò è enfatizzato anche dalla sella, che essendo molto stretta in mezzo alle gambe, facilita il controllo della moto. Piccola parentesi, finalmente una moto dove si tocca per terra con tutta la pianta del piede! La forcella è abbastanza morbida, ma offre comunque il giusto sostegno quando si alza un pò il ritmo, mentre è un pò più rigida la sospensione posteriore.

La risposta dell'acceleratore elettronico è molto precisa, ha un'ottima connessione che non fa rimpiangere il classico cavo. Inoltre l'accelerazione è gestita dal traction control, che si può disinserire, ed può essere molto utile sul bagnato e sul viscido. Morbidissima la frizione assistita, molto modulabile, così come l'impianto frenante della Nissin, che fa egregiamente il suo lavoro e che finalmente ha l'ABS di serie, ormai indispensabile e comunque, volendo, è disinseribile.

Esteticamente la Street Twin è bellissima, e nonostante abbia subito qualche ritocco di restyling, ha mantenuto la sua linea classica, che ha sempre un gran fascino e carattere. Il radiatore, che qualche purista detesterà, secondo me non rovina per niente la linea classica e si integra perfettamente con il telaio. Osservandola bene da vicino si notano molti particolari e si capisce che hanno dedicato molta attenzione alla cura dei dettagli, al "nascondere" tutti gli elementi moderni (cercate il tubo del liquido di raffreddamento!). Togliendo la sella si può vedere che tutto è in ordine, non c'è un cavo (ricoperto da guaine di seta) fuori posto. Bellissimi i supporti del faro, così come le pedane, la leva del cambio e quella del freno posteriore. Il parafango e le fiancatine invece sono di plastica, del resto da qualche pare bisognava risparmiare per mantenere un prezzo concorrenziale, ma in ogni modo sono di ottima qualità.

Anche il cruscotto è totalmente nuovo e combina elementi classici e moderni. Il rilevamento della velocità è analogico, mentre tutto il resto è digitale e si può passare da una funzione all'altra tramite un pulsante sul manubrio. Finalmente c'è un indicatore del livello del carburante e uno della marcia inserita, ed è tutto chiaro e ben leggibile. Tra le altre varie funzioni c'è anche l'indicatore per gli intervalli di manutenzione, per i consumi medi, per il traction control, per l'ABS e volendo anche il TPMS, ovvero Tyre Pressure Monitoring System, per la pressione delle gomme.

Secondo me è una gran bella moto, adatta a tutti, dal motociclista con poca esperienza che vuole imparare a guidare una moto "grossa" a quello più esperto. La manegevolezza e la coppia ai bassi del motore, sono i punti forti di questa moto, che può inoltre contare sul carattere estetico. In più a Hinckley hanno strizzato l'occhio al mondo custom e la Strett Twin può essere un'ottima base per customizzazioni, vista anche la lunghissima gamma di accessori...oltre 150!!!

Prima di lasciarvi al video della mia prova, vorrei ringraziare lo staff della Varaldo Triumph di Savona, che è stato gentilissimo e disponibile ad ogni mia richiesta, e che oltre ad essere un concessionario è anche un luogo di ritrovo per i motociclisti della zona. Se vi trovate da quelle parti, merita una sosta!

Ciao a tutti!!!

https://www.youtube.com/watch?v=kseRqVgQ00g

https://www.youtube.com/watch?v=kseRqVgQ00g

da:Ricky's Ride - Motorcycle blog - for motorcycle lovers (http://www.rickysride.com/#!Triumph-Street-Twin-Dimenticatevi-la-vecchia-Bonnie/cu6k/56b510900cf26832893bf0f1)

Angelik57
06/02/2016, 11:47
Lavori per loro ? :biggrin3:

Fugit
06/02/2016, 11:54
Lavori per loro ? :biggrin3:

No, scrivo solo quello che mi penso e per hobby, infatti se dai un'occhiata ad altri miei post, non ho mai ringraziato nessun concessionario in particolare, ma questi sono stati molto gentile, e ci tenevo a dirlo! :biggrin3:

mic56
06/02/2016, 12:21
Grazie!
Sei stato molto preciso, pur nella sinteticità.

enroa
06/02/2016, 12:48
è quel concessionario con il negozio a 2 vetrine, quasi in centro a Savona

strap70
06/02/2016, 13:50
Mi sembra un test promozionale fatto dalla triumph più che una prova. Ma per piacere...che sia una bella moto e che vada anche bene lo crediamo ma che sia così perfetta...già sulla estetica e finiture mi sembra che ci siano state parecchie critiche e sul motore si parla di fastidioso on-off. Credo che tutti apprezzerebbero prove più obiettive.

Paolo Cromo
06/02/2016, 14:05
Mi sembra un test promozionale fatto dalla triumph più che una prova. Ma per piacere...che sia una bella moto e che vada anche bene lo crediamo ma che sia così perfetta...già sulla estetica e finiture mi sembra che ci siano state parecchie critiche e sul motore si parla di fastidioso on-off. Credo che tutti apprezzerebbero prove più obiettive.

Sempre a criticare!!!Intanto lui l'ha provata.Provala anche tu e poi ci dici la tua,magari con un bel filmato come ha fatto l'amico di Genova.

Fugit
06/02/2016, 14:19

Mi spiace che tu abbia avuto questa impressione. Io ci metto il cuore quando faccio le prove, faccio tutto per me e per nessun altro, e se la moto mi piace, non posso affermare il contrario solo per non sembrare di parte...che poi di parte...pensa che io ho un KTM, quindi!

A me l'on/off non ha dato fastidio, è vero un po' c'è, ma non così eccessivo. Ho trovato più fastidiose le vibrazioni agli alti regimi.

Sempre a criticare!!!Intanto lui l'ha provata.Provala anche tu e poi ci dici la tua,magari con un bel filmato come ha fatto l'amico di Genova.

Grazie, Paolo! Alcuni commenti fanno parte del gioco!

mic56
06/02/2016, 14:21
Io do a tutti il presupposto della buona fede.
Vedremo le impressioni di chi effettuerà le altre prove o di chi la comprerà e poi faremo una media.

strap70
06/02/2016, 15:24
Ok non l.ho ancora provata ma intanto l.ho vista bene. Ottime finiture? Quella esposta a milano aveva la "bella guaina di seta" a penzoloni in prossimità del canotto di sterzo. Più maneggevole della t 100? Andrebbe paragonata con la se. Bene forcella e ammortizzatori? Sembrano lo stesso scarso set che montano anche le vecchie mc .ecc
Uno può scrivere quello che vole ma non mi vengano a raccontare che è una moto totalmente diversa da quella vecchia. Come ho già sostenuto in passato tutto questo salto di qualità non lo vedo. Quando la proverò sentirò se c.è tutta questa differenza anche di motore.

kla 57
06/02/2016, 15:35
è quel concessionario con il negozio a 2 vetrine, quasi in centro a Savona

Yes ,vicino al ponte sul Letimbro direzione Ge :oook:

diego84
06/02/2016, 16:03
bel report.. ho visto anche quello riguardante l'africa twin.. secondo me per completezza nel video, dovresti fare all'inizio una bella panoramica sulla moto e poi partire col giro... complimenti! :oook:

carmelo23
06/02/2016, 16:14
Ok non l.ho ancora provata ma intanto l.ho vista bene. Ottime finiture? Quella esposta a milano aveva la "bella guaina di seta" a penzoloni in prossimità del canotto di sterzo. Più maneggevole della t 100? Andrebbe paragonata con la se. Bene forcella e ammortizzatori? Sembrano lo stesso scarso set che montano anche le vecchie mc .ecc
Uno può scrivere quello che vole ma non mi vengano a raccontare che è una moto totalmente diversa da quella vecchia. Come ho già sostenuto in passato tutto questo salto di qualità non lo vedo. Quando la proverò sentirò se c.è tutta questa differenza anche di motore.

Straquoto sulle finiture che hai evidenziato,perchè proprio oggi ho avuto l'occasione di toccarla con mani.E' penoso vedere tantissima plastica che ha contribuito a mantenere bassi i costi,poi il resto è simile alla vecchia 865. Allo stesso prezzo si acquista di meglio,non però con il fascino che la contraddisingue. Non avendola ancora provata, mi sento di condividere la bonta' del motore e tutte le innovazioni apportate,rendendola piu' piacevole nella guida. La prima impressione è quella di una motoretta valida,ma cara.

strap70
06/02/2016, 16:31
Straquoto sulle finiture che hai evidenziato,perchè proprio oggi ho avuto l'occasione di toccarla con mani.E' penoso vedere tantissima plastica che ha contribuito a mantenere bassi i costi,poi il resto è simile alla vecchia 865. Allo stesso prezzo si acquista di meglio,non però con il fascino che la contraddisingue. Non avendola ancora provata, mi sento di condividere la bonta' del motore e tutte le innovazioni apportate,rendendola piu' piacevole nella guida. La prima impressione è quella di una motoretta valida,ma cara.

Esatto! L.unico motivo per cui ho scelto la mia thruxton è per il fascino che solo triumph sa esprimere con le mc e non certo per prestazioni e qualità. Lo stesso fascino è stato mantenuto se non aumentato con la T120 e la nuova thruxton ma non certo nella street. considerando che la finitura e la qualità sembra sempre la stessa...
Poi quando si prova una moto bisogna descrivere sia i pregi che i difetti altrimenti sembra una cosa promozionale.

Scusami Fugit ma non è che con sta storia ti fai un sacco di giri con le moto dei concessionari?:oook:

duncan
06/02/2016, 18:42
Oggi l'ho provata ma solo per pochi chilometri. Sono sceso dalla mia T-Bird e salito sulla ST. La sella e spiazzante, incomprensibilmente dura, il manubrio rispetto alla mia ha una piega meno confortevole, secondo me è troppo dritto. Per il resto nella dinamica di guida mantiene tutto ciò che promette e confermo quanto già scritto da altri. Non si sente affatto la mancanza di potenza, anzi a sensazione sembra decisamente più prestante della T-Bird che ha circa 72 CV. I freni funzionano bene e la guida è molto piacevole, si arriva a 140 senza accorgersene, il sound è bellissimo e si ha un'ottima sensazione di stabilità. L'on-off c'è ma non è un gran problema.
Mi è decisamente piaciuta ma in fin dei conti non la cambierei con la mia Thunderbird 900 che tra poco spegnerà 19 candeline. Questo per il fascino estetico, i componenti e per la fluidità del tre cilindri che è ineguagliabile.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

mototopo67
06/02/2016, 18:53
Provata anche io!
Io vengo da grosse enduro turistiche, infatti sto aspettando la nuova Explorer...ciò non toglie che la Bonneville sia una moto estremamente affascinante!
Esteticamente questa nuova Street Twin è molto più "sbarazzina" delle vecchie entry level...conquisterà nuovi adepti secondo me! I nostalgici invece devieranno probabilmente verso il 1200 (in attesa che esca la Bonneville 900).
Messa in moto, alla prima sgasata, si nota subito il rumore più corposo...piacevole e pulsante...peccato che in marcia, tra il vento e il casco integrale (5 gradi di temperatura), non si senta poi tanto! La posizione di guida è molto più attiva, leggermente caricata sull'anteriore ma per niente scomoda. La sella mi sembra più morbida della precedente e comunque comoda. La moto è rifinita bene e le uniche cose che stonano un pò, sono il supporto faro e la cornice della strumentazione in plastica grigia (niente che comunque non si possa sostituire)...comunque, considerato il prezzo di vendita, qualche economia di scala ci sta.
Messa la prima (frizione molto morbida), con un sonoro "clonk", si parte...la frizione stacca alla fine e la modulabilità bisogna centellinarla nell'ultimo centimetro di corsa. La corsa del gas è piuttosto lunga, per cui bisogna ruotare la manopola in modo considerevole prima di ottenere un pò di reattività.
Il cambio, con solo 150 km, è ancora un filo ruvido...però è preciso, non rapidissimo e la folle si trova senza problemi
Le marce sono lunghissime, comunque intonate alla tipologia della moto...pochissime vibrazioni e coppia disponibile da subito...ce ne è, che ne avanza...si viene spinti in avanti in modo veemente...la settimana scorsa ho provato l'Africa Twin, e il tiro, fino a diciamo 5000 giri (nella Bonneville non è dato sapere a quanti giri ci si trovi), mi sembra assolutamente paragonabile...addirittura, rispetto al Supertenerè 1200 che avevo prima, direi decisamente meglio.
La lancetta del conta km ha delle leggere vibrazioni...forse perchè è troppo lunga...ad ogni modo la strumentazione è molto completa e altrettanto leggibile. Le marce sono talmente lunghe che in extraurbano si è portati a utilizzare la quarta...ad ogni modo in quinta si scende e si riprende tranquillamente, dai 60 km/h. C'è un leggero effetto on/off, dovuto più alla corsa del gas che a un effettivo problema di gestione elettronica dei corpi farfallati. La moto mi sembra più stabile che maneggevole e si nota una certa inerzia...ma se questa moto è nata per passeggiare, magari anche allegramente, ma non con il coltello tra i denti, non mi sembra un grosso problema.
Le sospensioni, compatibilmente con l'escursione e la tipologia del mezzo, assorbono bene le asperità e la moto in generale risulta confortevole.
Anche la frenata, nonostante il disco singolo, è assolutamente prestante e adeguata.
La strumentazione a 80 km/h mi segnava 2,2 litri per 100 km...non sarà il consumo reale, ma dai primi riscontri del concessionario, pare che consumi veramente poco.
Che altro dire...a me è piaciuta e il prezzo mi sembra adeguato...se potrò permettermi una seconda moto, questa sarà una delle papabili.
Il 1200 è sicuramente più affascinante (non vedo l'ora di provare anche quella), ma per quanto mi riguarda, questà è già ottima! :wink_:

mic56
06/02/2016, 19:10
Bene!
Sono veramente contento dei giudizi molto positivi.
Spero che abbia successo, perché la moto inglese lo merita.
E dopo la catastrofe a fine anni settanta una riscossa è quello che le auguro.

mototopo67
06/02/2016, 19:50
Scusate, volevo aggiungere la foto al mess precedente ma mi sono incasinato!

http://i67.tinypic.com/t0qgex.jpg

Carpe diem

duncan
06/02/2016, 20:34
Riprendo quanto scritto da Mototopo per dire che lasciata la ST, ci siamo recati alla Honda, dove due miei amici hanno provato l'Africa Twin con cambio DCT. Uno dei due ha dichiarato senza mezzi termini che gli è piaciuta molto di più la Triumph. Non avendo mai provato una MC, é rimasto impressionato dall'andatura spedita che non si sarebbe mai aspettato da quella tipologia di moto.

mic56
06/02/2016, 20:41
Esteticamente non mi piace molto.
La trovo poverella.

Fugit
06/02/2016, 21:34
Scusami Fugit ma non è che con sta storia ti fai un sacco di giri con le moto dei concessionari?:oook:

L'ho sempre fatto, di andare a provare le ultime novità, solo ultimamente mi è venuta l'idea di condividere le mie impressioni, perché amo profondamente le moto e cerco sempre i lati positivi, indicando comunque anche gli aspetti che mi piacciono meno, come in questo caso le vibrazioni e le parti in plastica. Se per me il resto va bene, sono solo mie opinioni, non la verità, e non mi sembra il caso di attaccare...per poi scoprire che chi l'ha provata ha avuto più o meno le mie stesse sensazioni.

strap70
06/02/2016, 23:22
L'ho sempre fatto, di andare a provare le ultime novità, solo ultimamente mi è venuta l'idea di condividere le mie impressioni, perché amo profondamente le moto e cerco sempre i lati positivi, indicando comunque anche gli aspetti che mi piacciono meno, come in questo caso le vibrazioni e le parti in plastica. Se per me il resto va bene, sono solo miei opinioni, non la verità, e non mi sembra il caso di attaccare...per poi scoprire che chi l'ha provata ha avuto più o meno le mie stesse sensazioni.

Si ok ma gli altri non hanno pubblicizzato nessuna concessionaria! Da come la messa te la cosa sembrava organizzata assieme al concessionario che sta cercando nuovi clienti. Questa è stata la mia impressione e mi ha fatto girare le balle perché il forum deve essere uno strumento anche di informazioni libero da ogni vincolo commerciale.
E credo di non essere stato l.unico ad avere questa impressione.

Brucche
07/02/2016, 08:35
Fugit continua pure a postare prove...non ho avuto l'impressione di partigianeria,un po' di enfasi,ma nulla più....poi ognuno ha un proprio sentire,e ci mancherebbe il contrario...scusa,se ti capita di fare un filmatino di prova sulla turismo veloce,è ben accetto....ciaooo

Si ok ma gli altri non hanno pubblicizzato nessuna concessionaria! Da come la messa te la cosa sembrava organizzata assieme al concessionario che sta cercando nuovi clienti. Questa è stata la mia impressione e mi ha fatto girare le balle perché il forum deve essere uno strumento anche di informazioni libero da ogni vincolo commerciale.
Ho ascoltato di nuovo il filmato.I casi sono due:o sono rincoglionito,e ci sta,oppure spiegami quando viene nominato un concessionario,e dove ci hai visto uno spot a favore di qualcuno...grazie

duncan
07/02/2016, 08:49
Fugit continua pure a postare prove...non ho avuto l'impressione di partigianeria,un po' di enfasi,ma nulla più....poi ognuno ha un proprio sentire,e ci mancherebbe il contrario...scusa,se ti capita di fare un filmatino di prova sulla turismo veloce,è ben accetto....ciaooo

Ho ascoltato di nuovo il filmato.I casi sono due:o sono rincoglionito,e ci sta,oppure spiegami quando viene nominato un concessionario,e dove ci hai visto uno spot a favore di qualcuno...grazie
Lo ha ringraziato nel post, ma non ci trovo nulla piú che riconoscenza ed educazione.

cimone66
07/02/2016, 09:03

Penso che non sei Giusto a criticare la persona e fare congiutture, in merito a uno che vuole condividere un suo pensiero,passione con il forum. Prima vai a provare il mezzo e poi rispondi. Tu l'accusi di non aver citato ON OFF accelleratore, ma sei sicuro che sia così invasivo o ti basi solo sulle prove che hai letto sui giornali professionali. Io primo la provo poi sollevo le obbiezioni.:oook:

duncan
07/02/2016, 09:14
Ragazzi vi consiglio di andare a leggere la prova di Dade nell'altra discussione sulla ST. È la prova di un professionista ed è evidente. Le impressioni sono comunque più che positive, il fatto è che la moto è buona, pur sempre con qualcosa di migliorabile. Io ho scritto che non la cambierei con la mia Thunderbird 900, non perché sia migliore ma solo perché io la preferisco, pur con i suoi difetti, e ne ha parecchi.

carmelo23
07/02/2016, 09:52
Quanti di noi hanno citato officine,concessionarie,siti per acquisti e menate varie????

È sempre troppo facile trovare i difetti negli altri e nel loro operato ma, non ci passa neanche per la testa, di fare prima un'analisi di coscienza e vedere se i nostri difetti non siano più grandi o, più numerosi di quelli su cui vogliamo ergerci a giudici.

Fugit
07/02/2016, 10:46
Guardate, basta andare a vedere i post sul mio blog per notare che non cito praticamente mai il concessionario presso il quale effetto il test. Questa volta ho voluto farlo perché ho incontrato delle persone molto disponibili e gentili, cosa rara. Non voglio entrare nei dettagli perché non vorrei che fosse interpretato come un altro tentativo di pubblicità. Idem per le moto, leggete altri miei post e vedrete che se qualcosa non mi piace lo dico chiaro e tondo. Su questa moto un pochino di on/off c'è, ma niente di rilevante, per i miei gusti, infatti ho trovato più fastidiose le vibrazioni agli alti e le plastiche. In ogni caso ogni volta che si parla di una moto e si fanno delle valutazioni sulla stessa, bisogna anche tenere presente con che tipo di moto abbiamo a che fare. Sulla Street avrei potuto lamentarmi anche della mancanza di protezione dall'aria e del fatto che non ci puoi fare lunghi viaggi, per il fatto del tenere medie alte per lunghi tragitti, ma che senso avrebbe avuto? Lo sappiamo tutti che non è una moto da turismo.
Mi spiace non essere stato capito...ma per fortuna non da tutti.

carmelo23
07/02/2016, 11:51
Guardate, basta andare a vedere i post sul mio blog per notare che non cito praticamente mai il concessionario presso il quale effetto il test. Questa volta ho voluto farlo perché ho incontrato delle persone molto disponibili e gentili, cosa rara. Non voglio entrare nei dettagli perché non vorrei che fosse interpretato come un altro tentativo di pubblicità. Idem per le moto, leggete altri miei post e vedrete che se qualcosa non mi piace lo dico chiaro e tondo. Su questa moto un pochino di on/off c'è, ma niente di rilevante, per i miei gusti, infatti ho trovato più fastidiose le vibrazioni agli alti e le plastiche. In ogni caso ogni volta che si parla di una moto e si fanno delle valutazioni sulla stessa, bisogna anche tenere presente con che tipo di moto abbiamo a che fare. Sulla Street avrei potuto lamentarmi anche della mancanza di protezione dall'aria e del fatto che non ci puoi fare lunghi viaggi, per il fatto del tenere medie alte per lunghi tragitti, ma che senso avrebbe avuto? Lo sappiamo tutti che non è una moto da turismo.
Mi spiace non essere stato capito...ma per fortuna non da tutti.

Sappi che io sono d'asccordo con te......non ti critico minimamente.

linux75
07/02/2016, 11:58
Esteticamente non mi piace molto.
La trovo poverella.
Anche per me.....esteticamente vedrei meglio il bel motorone nonché il bel faro a led sulla ciclistica della vecchia bonneville

mic56
07/02/2016, 12:42
Anche per me.....esteticamente vedrei meglio il bel motorone nonché il bel faro a led sulla ciclistica della vecchia bonneville

Come dice Eta Beta il serbatoio fa mezza moto.
Questo serbatoio con la scritta senza fregi in rilievo la rende un po' povera.
Poi quelle grigliette sui carburatori fanno il resto.
E le ruote in lega non aiutano certo.
Sembra un'inglese volutamente trasformata in una moto essenziale, cosa che molti in realtà fanno, ma a me piacciono le inglesi proprio per quel pizzico di barocco che hanno.
Per i miei gusti è troppo minimal.

cimone66
07/02/2016, 15:38
Come dice Eta Beta il serbatoio fa mezza moto.
Questo serbatoio con la scritta senza fregi in rilievo la rende un po' povera.
Poi quelle grigliette sui carburatori fanno il resto.
E le ruote in lega non aiutano certo.
Sembra un'inglese volutamente trasformata in una moto essenziale, cosa che molti in realtà fanno, ma a me piacciono le inglesi proprio per quel pizzico di barocco che hanno.
Per i miei gusti è troppo minimal.

Quoto il SAGGIO :supremo:

Paolo Cromo
07/02/2016, 18:41

Sono stato l'estate scorso alla Triumph di Savona e sono molto gentili e magari vado da loro a provare la ST invece di Dogliani(CN) dove sono abbastanza antipatici e presuntuosi.Se un concessionario ci sa fare è un bene segnalarlo,anche perché è diventato molto difficile a trovarne uno.In tutto il Piemonte ce ne sono 2!!!!Fate voi...Ciao.Paolo

strap70
07/02/2016, 19:30
Sono stato l'estate scorso alla Triumph di Savona e sono molto gentili e magari vado da loro a provare la ST invece di Dogliani(CN) dove sono abbastanza antipatici e presuntuosi.Se un concessionario ci sa fare è un bene segnalarlo,anche perché è diventato molto difficile a trovarne uno.In tutto il Piemonte ce ne sono 2!!!!Fate voi...Ciao.Paolo

Io un concessionario lo segnalo per competenza tecnica e onestà. Cortesia disponibilità sono gradite ma fanno parte del loro lavoro e abilità da commerciante. Il fatto che facciamo provare la moto e ti aspettino con un gran sorriso e diSponibilità è solo nel loro interesse di vendere. Non dico che sia il caso di questa concessionaria spero di Non essere frainteso, ma ormai ho comperato 17 moto e vado in moto da 30anni e concessionari degni di menzione non me in ancora trovati a differenza di molti meccanici privati che nel loro piccolo sono a volte molto più competente e disponibili quando si presentano i problemi.

duncan
07/02/2016, 20:06
Ieri con degli amici siamo stati in Triumph a provare la ST, poi alla Honda a provare l'Africa Twin. . Ci hanno dato le moto senza firmare il foglio di responsabilità. Mi sembra una grande dimostrazione di fiducia che io sento di ricambiare al momento opportuno. Le brave persone, fortunatamente, esistono ancora!

luke72
08/02/2016, 06:39
Personalmente trovo interessante solo la T120 vista a Verona questo modello base non lo trovo cosi' notevole
e sopratutto a buon mercato :/

R0GER
08/02/2016, 08:56
dopo la prova della twin vi avranno accalappiato e, giustamente, cercato di venderne una...
Vi hanno fatto supervalutazioni/sconti o non se ne parla??

jimmy27
08/02/2016, 09:46
io aspetto che faccia piu caldo per provarla

ferragigi
08/02/2016, 10:02
dopo la prova della twin vi avranno accalappiato e, giustamente, cercato di venderne una...
Vi hanno fatto supervalutazioni/sconti o non se ne parla??

ecco un post interessante...
come è il mercato? certo è appena uscita, ma sarebbe interessante capire che sconti (e/o altre attrazioni) propongono :dubbio:

Paolo Cromo
08/02/2016, 10:03
Personalmente trovo interessante solo la T120 vista a Verona questo modello base non lo trovo cosi' notevole
e sopratutto a buon mercato :/

Pensa che io la penso esattamente al contrario.Le 1200,per la tipologia di moto a cui appartengono per me non hanno senso anche se sono molto più a buon mercato....:blink:

marci-ace
08/02/2016, 10:28
bellissimo test, complimenti! resto molto incuriosito dalle prestazioni del "motorino",e dalla agilità della moto nel complesso..... appena si scalda il tempo voglio provarla.

al contrario invece il discorso estetica( ma è soggettivo), a me piace lo stile retrò e questa moto sicuramente non lo è... o meglio, è molto più modern che classic, ma d'altronde con questo modello si è puntato appunto a questo risultato

desden
08/02/2016, 19:47
Se le cose non sono cambiate negli anni, mi pare di ricordare che qua in Liguria si dicesse che l'unica concessionaria/assistenza ufficiale triumph degna di rispetto fosse quella di Savona. Ci sono buone officine anche a Genova, ma non ufficiali :oook:
Il ringraziamento non mi sembra un marchettone, ma semplice educazione.

Detto ciò, grazie a Fugit per la prova (prox volta però scherma il mic) :biggrin3:

Lodi
08/02/2016, 20:24
Consiglio per il prossimo video, ti consiglio di comprare un "windslayer" per la videocamera, il rumore del vento è fastidiosissimo! :oook:

mikscrambi
09/02/2016, 14:26
Anche se meno rifinita e fascinosa della SCRAMBLER, sembra apprezzata per la maneggevolezza questa ST...

bene , bene...curve del Conero aspettatemi !

condor
09/02/2016, 19:46
E accattativill!!!