PDA

Visualizza Versione Completa : Compatibilità piastra originale Adventure e bauletti GIVI

sonoclaudio
07/02/2016, 18:25
Ciao a tutti,volevo chiedere se qualcuno si è imbattuto in un dilemma come il mio.
Sulla mia nuova XRX avrei intenzione di montare il bauletto posteriore "adventure" ,con tanto di piastra originale; Lo prenderei usato ad un prezzo d'occasione.Il bauletto è ottimo per la città e piccole gite in giornata,però per i viaggi più lunghi mi piace assai il trekken della givi,quello da 58 lt che potrebbe contenere tutto il necessario,evitandomi le borse laterali.Il punto è questo:la piastra "Adventure"(per capirci quella denominata A9508148) è compatibile con il sistema di aggancio delle valige GIVI?

209848
Piastra originale

209849
piastra givi

fellthunder
07/02/2016, 18:34
Che io sappia i due sistemi non sono compatibili e te ne accorgi tu stesso dalle foto che hai postato.

sonoclaudio
07/02/2016, 21:38
Mah,dalle foto non capisco bene gli agganci... Le piastre sono effettivamente diverse,ma bisogna vedere gli incastri se corrispondono...

Maiors
08/02/2016, 09:09
Ti confermo incompatibilità degli attacchi.
Valuta magari se prendere un trekker 58l da usare al bisogno ed un 33l come uso giornaliero, entrambi su piastra Givi SRA6401

sonoclaudio
08/02/2016, 09:38
Farò cosi... grazie delle risposte

ozama
08/02/2016, 21:59
Comunque ti sconsiglio vivamente un baulone così grande, DA RIEMPIRE, AL POSTO delle valige laterali..
Si sente brutalmente il peso in alto sul codone.
Molto ma molto meglio due valige più piccole, che anche ben riempite, alzano e decentrano molto meno il baricentro della moto.
Ill baulone è ottimo per l'uso quotidiano cittadino per le cose che servono durante il viaggio o per riporre le giacche o i caschi.
Grande si, ma per riporre comodamente l'abbigliamento da fermo e da tenere semi vuoto durante la marcia.
Ci guadagni tantissimo in divertimento di guida anche da carico. La moto, a parità di peso trasportato, ha un comportamento completamente diverso.
Anche nelle manovre da fermo..
Poi fai come vuoi eh..
Ciao!

il.gATTo
09/02/2016, 11:15
lascia perdere, le piastre sono totalmente diverse.
ovviamente
i due bauletti hanno sistemi di ancoraggio diversissimi tra loro...

fabulas
09/02/2016, 18:31
Io modificando lievemente i fori della piastra sra6401 in alluminio della givi ho evitato di cambiare le staffe del sottocoda. Volendo, svitando 4 bulloni hai la possibilità di cambiare piastra e utilizzare il bauletto preferito. Io ho provato e in 10 minuti cambi piastra! Utilizzi pure gli stessi bulloni.

sonoclaudio
09/02/2016, 18:48
Certo che è un bel dilemma,come equipaggiare la tigrotta per i viaggi!!Più che altro perchè proprio non riesco a farmela piacere con la valigia laterale a destra,così lontana a causa della marmitta!!!

E il bauletto triumph (quello originale da 36 lt)con una borsa da serbatoio da 16/18 litri?Cosa vi sembra?

Maiors
09/02/2016, 21:17
Non metti molto in quei 36 l, sviluppati in verticale

il.gATTo
10/02/2016, 01:13
Certo che è un bel dilemma,come equipaggiare la tigrotta per i viaggi!!Più che altro perchè proprio non riesco a farmela piacere con la valigia laterale a destra,così lontana a causa della marmitta!!!

le valige originali Triumph non hanno questo problema, una è un po' scavata per far posto alla marmitta, così rimangono entrambe vicine alla moto.