PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Borsa singola: a destra o a sinistra?

Marce63
08/02/2016, 16:07
Vi chiedo un consiglio. Mi hanno regalato una borsa sinistra waxed per la bonneville ma il negoziante ha fatto presente che lui suggerirebbe di prendere la destra visto che con il cavalletto laterale quella sinistra sarebbe un po' inclinata e quindi 'meno pratica' nell'aprile e chiudere e soprattutto nello sgancio rapido. Non avendola ancora montata me la sostituirebbe senza problemi.
Voi che fareste?
Non vale "niente borse sulla bonneville ", "c'è di meglio in giro" ecc. ecc.:cool:
Ciao a tutti e grazie,
Lamps

Marco Manila
08/02/2016, 16:11
Io non ho mai avuto borse sulle moto ma se dovessi averne una metterei quella a sinistra perchè:

1- nei sorpassi, che di norma si fanno a sinistra, avre una borsa a destra per quanto sottile mi darebbe fastidio perchè mentalmente potrei pensare di aver meno spazio per la manovra.
2- io scendo di moto da sinistra e mi sembra più pratico avere la borsa li, piuttosto che dover ogni volta fare il giro della moto per caricarla o scaricarla.

;)

Sergio72
08/02/2016, 16:21
certamente a sx è meno pratica per aprirla e guardarci dentro , mettere o togliere qualcosa , ma esteticamente è pure meno invasiva e lascia la fiancata " pulita " in bella mostra , quando la moto è appoggiata al cavalletto .

Se sei abituato a parcheggiare accanto ad un muro o ad un' auto ( con muro o auto alla tua sx , dal lato borsa quindi ) , la borsa a sx potrebbe diventare però un pò eccessivamente scomoda per ravanarci dentro

mic56
08/02/2016, 16:30
A dx.
E' più pratica per il discorso della fruibilità in conseguenza del cavalletto laterale.
Io le ho tutte e due, ma vado prima in quella di dx perché è più comoda.

Marce63
08/02/2016, 16:46
A dx.
E' più pratica per il discorso della fruibilità in conseguenza del cavalletto laterale.
Io le ho tutte e due, ma vado prima in quella di dx perché è più comoda.
Ecco, mi avevano quasi convinto e poi arrivi tu.....::laugh2::blink:

In realtà ho anche il cavalletto centrale e a quel punto l'accesso sarebbe uguale ma nel box la devo parcheggiare su questo e a filo di un muro sulla dx.....ho timore di grattarla.

mic56
08/02/2016, 16:54

In realtà ho anche il cavalletto centrale e a quel punto l'accesso sarebbe uguale ma nel box la devo parcheggiare su questo e a filo di un muro sulla dx.....ho timore di grattarla.

E allora mettila a sn.
Io per brevi soste uso il laterale, e quella di sn mi risulta scomoda.
In quanto a grattarle al muro, le mie sono flosce in tessuto e quindi non si grattano.
Io fossi in te ne metterei due, stè borse singole o da un lato o da un altro mi stanno un poco antipatichine....a Palermo ce le hanno quasi tutti i gs.
E ho detto tutto.

mister no69
08/02/2016, 18:15
Le borse sono un male necessario (concordo che le nostre "belle" siano "più belle" senza :wink_: )... Credo che dipenda dall'uso che vuoi farne (minimale: portadocumenti/antipioggia, viaggio: singolo/coppia).
Nel caso la scelta sia per una sola ci sono pro e contro in tutti i casi... Non mi starei tanto a preoccupare per i graffi sulla borsa (capita!!!).

Sergio72
08/02/2016, 19:35
e a filo di un muro sulla dx.....ho timore di grattarla.

Cosa cosa ?
hai timore di grattarla ???
ora ti segnalo alle autorità e ti propongo per un ban di 12 anni

un borsa con i graffi , così come un casco o una giacca in pelle , non è rovinata , ma vissuta !

sarai mica un fighetto figaiolo della Roma bene , sempre con l' ape in mano , la calzatura trendy e la moto da esibire ?

fai una prova con una scatola attaccata con del nastro , tipo quella da 6 bottiglie di vino o roba simile . Vedi come ti ci trovi a parcheggiare , vedi come ti viene più naturale se aprirla sul lato dx o sx e poi decidi :oook:

Vecchiaia
08/02/2016, 19:42
a dx, più comoda e pratica, quando la moto è sul cavalletto laterale secondo me risulta anche più...non so come dire.... appoggiata, "in sesto"

Maciste
08/02/2016, 20:03
Io avevo la sola borsa a destra.
Alla fine ho preso anche la sinistra...
I motivi sono molteplici, mi sono accorto che, al contrario di come immaginavo, con una borsa sola la moto non mi piace, inoltre quando la riempivo viaggiavo un po storto per compensarne il peso (quest'ultima cosa in realtà forse è più psicologica che dinamica).

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

bob modz
08/02/2016, 20:11
io l'ho messa a destra............ l'altra a sx ciao.:laugh2::laugh2:

Marce63
08/02/2016, 20:51
Cosa cosa ?
hai timore di grattarla ???
ora ti segnalo alle autorità e ti propongo per un ban di 12 anni

un borsa con i graffi , così come un casco o una giacca in pelle , non è rovinata , ma vissuta !

sarai mica un fighetto figaiolo della Roma bene , sempre con l' ape in mano , la calzatura trendy e la moto da esibire ?

fai una prova con una scatola attaccata con del nastro , tipo quella da 6 bottiglie di vino o roba simile . Vedi come ti ci trovi a parcheggiare , vedi come ti viene più naturale se aprirla sul lato dx o sx e poi decidi :oook:

No no....alle autorità no (sono allergico).:sad:
Sì sì ci hai preso in pieno.....:oook:

Nikoville
09/02/2016, 07:52
Sempre a DX per comodità, a SX solo con scarichi alti. :oook:

superfudo
09/02/2016, 13:15
Se poi ti stufi della bonneville e prendi una scrambler puoi metterla solo a sinistra quindi più riutilizzabile e rivendile :-)

linux75
09/02/2016, 16:43

Anche io le ho tutte e due....ma non originali e nel box la metto sul cavalletto laterale quasi contro il muro ed essendo inclinata quella dx non da fastidio.
p.s. il cavalletto centrale ce l'avevo sullo scooter...e fidati che tirar su la moto sullo stretto rischi di più perchè quando fai perno su di esso non riesci a capire quando sbalzerà dietro....e non sai se toccherai o no...

messico
09/02/2016, 17:02
Sinistra ne sto giusto adattando una .a me piace a sinistra.ciao

Marty
09/02/2016, 17:14
Borsa a dx

mikscrambi
09/02/2016, 17:15
Per ora, borsa dex e sin in cordura, solo quando viaggio (mi piace "nuda"...),

forse l'anno prox mi converto alla singola laterale fissa, ma se fosse, ne voglio una da zenghero...:wink_: !

ale_scrambler
09/02/2016, 19:39
Io a ax, ma ho una scrambler..

carmelo23
09/02/2016, 20:25
Il legume sempre a sinistra!
:biggrin3:

soloacciaio
09/02/2016, 23:37
sinistra

joesedici
10/02/2016, 16:48
lo so che non era tra le risposte disponibili...

ma sono un acceso sostenitore della simmetria, per cui 2 specchietti, 2 borse laterali, uno scarico per lato ecc...:biggrin3: