PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo televisore, consigli per ignorante (cioè per me)



TRUSTon
09/02/2016, 09:07
Buongiorno a tutti!

Ciclicamente questa discussione non può mancare... Ora tocca a me, mi serve una mano per un nuovo SmartTV.

Il fatto è che sono completamente fuori dal mondo "AV".

Mi serve grande, 55/60/65 pollici
Lo guardo ad una distanza di circa 3,5 mt
Tv normale + netflix (1080)
Sport
Poco Gaming

Budget basso, entro i 1500 euro... Per il 65! :)

Sony Samsung? Bhoooo

Leggendo sui forum dedicati si spacca troppo il capello in 4, si citano difetti che io sicuramente non percepisco...

Mi piacerebbe 4k ma sembra che dopo una certa distanza non conti, vero?

L'unica cosa che noto in alcuni televisori economici è una "scattosità" dell'immagine nelle scene veloci di movimento... Tipo nelle partite quando la telecamera cerca di seguire la palla... Ecco, questa è la spiegazione tecnica di un difetto a cui voi darete sicuramente un nome in inglese, l'unica cosa che i miei occhi da profanassimo percepiscono :)

Grazie in anticipo

cicorunner
09/02/2016, 10:00
mi spiace non poterti dare una mano perchè in tal senso sono più ignorante di te :cry:

Stinit
09/02/2016, 10:00
ora vanno di moda gli schermi curvi...ma a quanto ho capito danno il meglio di se con una visione perfettamente allineata al centro focale dello schermo...per il resto preferisco Samsung per la parte software del tv...mi pare organizzata meglio...

Mr. RustyNail
09/02/2016, 10:05
mi spiace non poterti dare una mano perché in tal senso sono più ignorante di te :cry:

Siamo in due, ultimamente so solamente che ci sono abbastanza diatribe sul 4k anche perché di software ne gira poco per adesso.
E comunque 1500eu sono una signora cifra,forse non per un 65' ma per un50' si.

Rebel County
09/02/2016, 10:06
basta che sia LG o Samsung cosi ci metti Kodi sopra e tieni la TV premium aggratisse

Mr. RustyNail
09/02/2016, 10:10
what is kodi?

flax64
09/02/2016, 10:20
Was ist Kodi.....

Rebel County
09/02/2016, 10:25
kodi.tv

flax64
09/02/2016, 10:42
mi spiace non poterti dare una mano perchè in tal senso sono più ignorante di te :cry:

Che senso ha scrivere che non puoi aiutarlo.....non sposti di niente l ago della discussione......ah....neanch io ....ho ancora un catodico......:laugh2:

Stinit
09/02/2016, 10:43
kodi.tv

:cipenso: interessante:cool:

TrealTruc
09/02/2016, 11:25
I forum dei televisori vanno bene per vedere se un modello ha un difetto, è pieno di spacca pixel che vedono difetti che l'occhio umano si sogna. Devo prendere un monitor per fotografia e sui forum c'è da impazzire. Personalmente come TV Led preferisco i Sony ma come smart tv non lo uso perché mi perde la connessione, invece il Panasonic (Plasma) non mi perde un colpo. Io uso anche la Nas e un server Dlna per vedere la TV. Alla fine scegli in base al tuo occhio e alle tue tasche, piuttosto verifica di avere una buona ricezione perché più il televisore è grande più risaltano i difetti. 4K non so al momento non è molto supportato e sicuramente ci vorrà del tempo, nel mentre parlano già di 5 e 8K secondo me farà la fine del 3D.
Capitolo Kodi: è un applicazione nata per l'Xbox, vero nome XBMC è installabile su Windows,android, Linux. In teoria si potrebbe installarla sullo Smart TV ma non è così semplice, la miglior cosa è usare Smartphone,tablet o il PC e collegarli alla TV, io faccio così. Soluzione più gettonata è installarlo su un TV box, il quale fa diventare una Smart TV qualsiasi televisore.
Molto usata per vedere le partite e film instreaming ma non semplice da usare e a parte qualche fonte la qualità dei film/serie tv non è elevata.

Marco Manila
09/02/2016, 12:21
Io ho un Samsung in casa da qualche mese ma per me sto guardando ad un Sony perchè sono Android TV e credo che sian più improntate all' uso con tablet e smartphone: anche i Samsung sono bene o male compatibili ma spesso sono macchinosi...

Con quella cifra però dovresti goglierti delle belle soddisfazioni, ma io lascerei perdere i display curvi e le altre mode del momento...

Rebel County
09/02/2016, 12:25
I forum dei televisori vanno bene per vedere se un modello ha un difetto, è pieno di spacca pixel che vedono difetti che l'occhio umano si sogna. Devo prendere un monitor per fotografia e sui forum c'è da impazzire. Personalmente come TV Led preferisco i Sony ma come smart tv non lo uso perché mi perde la connessione, invece il Panasonic (Plasma) non mi perde un colpo. Io uso anche la Nas e un server Dlna per vedere la TV. Alla fine scegli in base al tuo occhio e alle tue tasche, piuttosto verifica di avere una buona ricezione perché più il televisore è grande più risaltano i difetti. 4K non so al momento non è molto supportato e sicuramente ci vorrà del tempo, nel mentre parlano già di 5 e 8K secondo me farà la fine del 3D.
Capitolo Kodi: è un applicazione nata per l'Xbox, vero nome XBMC è installabile su Windows,android, Linux. In teoria si potrebbe installarla sullo Smart TV ma non è così semplice, la miglior cosa è usare Smartphone,tablet o il PC e collegarli alla TV, io faccio così. Soluzione più gettonata è installarlo su un TV box, il quale fa diventare una Smart TV qualsiasi televisore.
Molto usata per vedere le partite e film instreaming ma non semplice da usare e a parte qualche fonte la qualità dei film/serie tv non è elevata.

tknorris la qualita migliore :ph34r:

TrealTruc
09/02/2016, 13:02
Io ho già difficoltà con l'italiano, figurarsi con l'inglese:biggrin3: vado su Redbull e AMA così guardo solo le figure:oook:

Kerik
09/02/2016, 14:23
A 4k non trasmette praticamente nessuno.
La tv curva è solo una moda ed un "orpello" inutile, che serve solo ad aumentare il prezzo.
Vai di Sony, e non sbagli di sicuro.

MrCulligan
09/02/2016, 20:38
Come ti hanno già scritto, lascia perdere 4k e TV curvi. Io ho un sony led fullhd serie w855 e mi trovo da dio sia con sky (segnale abbastanza di merda) che con netflix,.
Da 3.5mt se riesci come budget, non scendere sotto il 65. Fatti un giro su internet che qualche offerta interessante si trova (trovaprezzi, etc).
Buona visione! 😆

Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk

TRUSTon
09/02/2016, 21:35
Ok grazie a tutti intanto, il 65 è la mia priorità e ovvio che se devo prendere al prezzo di un 4k pessimo un fullHD ottimo lo preferisco.

Quanto viene un buon Sony fullHD da 65?

Domino
09/02/2016, 21:43
Ok grazie a tutti intanto, il 65 è la mia priorità e ovvio che se devo prendere al prezzo di un 4k pessimo un fullHD ottimo lo preferisco.

Quanto viene un buon Sony fullHD da 65?

Ci lascia perdere sta roba moderna che non fa per te.......vai alla discarica Malagrotta e piate un bel televisore a tubo catodico e manco te lo fanno paga':biggrin3::biggrin3::biggrin3:

TRUSTon
09/02/2016, 21:55
Ci lascia perdere sta roba moderna che non fa per te.......vai alla discarica Malagrotta e piate un bel televisore a tubo catodico e manco te lo fanno paga':biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Ctua Ci, sempre che non sei passato già te con a Vanette a fa er carico! :D

Domino
09/02/2016, 22:24
Ctua Ci, sempre che non sei passato già te con a Vanette a fa er carico! :D

No,io sono quello che li butta clandestinamente al secchione.......:D

Cia91
10/02/2016, 07:43
Anche io preferisco sony, anche se ormai son 4 anni che non lavoro più al mediaword e magari è cambiata...

All' epoca Sony il 65 lo faceva solo Full Led e costava 5000€ :D

Rebel County
10/02/2016, 08:22
io comunque stare sempre e solo su Samsung, non per altro per l'ottima consolodazione del prodotto oramai, io vado ogni tanto a farmi un giro al Pcworld di fronte al mio ufficio e quei cazzo di 4k curvi sono una bomba, aspetto solo che calino ulteriormente di prezzo

TRUSTon
10/02/2016, 08:26
Dai ragazzi non fate i timidi, non ho bisogno di consigli ma di indicazioni precise :)

Confermo che non capisco un cazzo, adesso ho un Philips scrauso fullHD che mi sta abbandonando e sono super soddisfatto di come si vede! Quindi non cerco 3D e menate varie... Credevo che il 4k era meglio a prescindere e visto che si trovano in offerta ero propenso a prenderne uno...

Ho visto nei centri commerciali e si trova il Samsung JU6800 da 60" (4K) intorno ai 1400 e avrei preso quello così a naso, quindi cerco un consiglio su uno Smart TV da 65 FullHD intorno ai 1000 euro oppure prendo quello :)

Sony o Samsung si trova qualcosa?

albpoz7
10/02/2016, 09:08
Sony 65w859c full HD lo trovi a 1599€...

MrCulligan
10/02/2016, 10:21
http://www.onlinestore.it//default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=105599
Negozio online affidabile, prezzo buono. In alternativa gira qualche centro commerciale e spacca le balle per un po di sconto se non vuoi comprare online 😉

Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk

Stinit
10/02/2016, 10:32
Al centro commerciale dubito fortemente che sia possibile ottenere uno sconto...molto più probabile ottenerlo in un un piccolo negozio...anche se nel piccolo negozio è probabile che il prezzo di partenza sia più alto...

Sergio72
10/02/2016, 10:57
stai su di un tv led Samsung .
Ottimo schermo ed ottimo software . Tivvù intuitiva e facile da utilizzare .
Poi vedi un pò te il modello in base ai ( pochi ) soldi che vuoi spenderci .

In alternativa c' è LG , altrettanto valido , anche se io personalmente preferisco il led Samsung

Kerik
10/02/2016, 17:45
Dai ragazzi non fate i timidi, non ho bisogno di consigli ma di indicazioni precise :)

Confermo che non capisco un cazzo, adesso ho un Philips scrauso fullHD che mi sta abbandonando e sono super soddisfatto di come si vede! Quindi non cerco 3D e menate varie... Credevo che il 4k era meglio a prescindere e visto che si trovano in offerta ero propenso a prenderne uno...

Ho visto nei centri commerciali e si trova il Samsung JU6800 da 60" (4K) intorno ai 1400 e avrei preso quello così a naso, quindi cerco un consiglio su uno Smart TV da 65 FullHD intorno ai 1000 euro oppure prendo quello :)

Sony o Samsung si trova qualcosa?

E' inutile che prendi un 4K. Non c'è ancora nessuno che trasmette con quel segnale....Butteresti solo dei soldi.
E compra Sony...Samsung era ancora sugli alberi, quando Sony già faceva televisori...:biggrin3:

Domino
10/02/2016, 18:09
Comunque Sony a parità di prodotto solitamente è più caro di Sumsung.

TrealTruc
10/02/2016, 18:25
Un 65" buono meno di 1500/1600 non lo trovi, vai su Amazon a 1000 trovi un Telefunken e un Haier (non so cosa sia)

Stinit
10/02/2016, 19:02
comunque 65" comincia ad essere grandicello...anche se a led il consumo di corrente non è irrilevante

TrealTruc
10/02/2016, 21:17
Il Sony da 65 è intorno ai 280W ben meno del Panasonic 50" al plasma

ciachi67
10/02/2016, 21:39
Ci lascia perdere sta roba moderna che non fa per te.......vai alla discarica Malagrotta e piate un bel televisore a tubo catodico e manco te lo fanno paga':biggrin3::biggrin3::biggrin3:


Ctua Ci, sempre che non sei passato già te con a Vanette a fa er carico! :D


No,io sono quello che li butta clandestinamente al secchione.......:D

....mah....questi burini e cafoni......ssh....ssh..... :dry:






















:lingua:.....vi lovvo

Monacograu
11/02/2016, 06:12
E' inutile che prendi un 4K. Non c'è ancora nessuno che trasmette con quel segnale....Butteresti solo dei soldi.
E compra Sony...Samsung era ancora sugli alberi, quando Sony già faceva televisori...:biggrin3:

Se è per questo anche Apple faceva solo computer quando Nokia faceva cellulari, ora quanti cell Nokia ci sono in giro? :)
Sony secondi me non è piu quella di una volta, paghi il nome...
Io ho uno Smart TV Samsung e mi trovo benissimo :oook:

Cia91
11/02/2016, 07:10
Il Sony da 65 è intorno ai 280W ben meno del Panasonic 50" al plasma

Ricordo che quando arrivò in reparto il 65" Plasma della panasonic (della serie VT, l'ultima che hanno fatto prima di abbandonare i plasma, uno spettacolo) lo attaccai al misuratore di corrente, e con le impostazioni di fabbrica consumava la bellezza di 750W :wacko:!!!

TRUSTon
11/02/2016, 08:20
E' inutile che prendi un 4K. Non c'è ancora nessuno che trasmette con quel segnale....Butteresti solo dei soldi.
E compra Sony...Samsung era ancora sugli alberi, quando Sony già faceva televisori...:biggrin3:

Ho netflix che trasmette a 4k... E youtube pure. Non sarà "pieno" ma ti assicuro che si vede molto meglio di un fullHD!


Sony 65w859c full HD lo trovi a 1599€...

È in offerta questa settimana a 1699 da Unieuro, vado a vederlo dal vivo!


Sony KDL-65W859C Garanzia ITALIA - Smart TV LED Full HD 3D 1000Hz Android, DVB-T2/S2, A+ - Online Shop (http://www.onlinestore.it//default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=105599)
Negozio online affidabile, prezzo buono. In alternativa gira qualche centro commerciale e spacca le balle per un po di sconto se non vuoi comprare online ��

Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk

Per una spesa del genere preferisco un negozio fisico però :(


stai su di un tv led Samsung .
Ottimo schermo ed ottimo software . Tivvù intuitiva e facile da utilizzare .
Poi vedi un pò te il modello in base ai ( pochi ) soldi che vuoi spenderci .

In alternativa c' è LG , altrettanto valido , anche se io personalmente preferisco il led Samsung

Vero :oook:


Comunque Sony a parità di prodotto solitamente è più caro di Sumsung.

Verissimo :oook:


Un 65" buono meno di 1500/1600 non lo trovi, vai su Amazon a 1000 trovi un Telefunken e un Haier (non so cosa sia)

C'è sempre quel samsung da 60" se non ha difetti è uno dei papabili!


comunque 65" comincia ad essere grandicello...anche se a led il consumo di corrente non è irrilevante

Sempre quel samsung, adesso non mi ricordo la sigla, consuma 95W... È a Led.

Lo scrofo
11/02/2016, 09:31
Sei sicuro di avere la connessione che riesce a tenere il 4K ?

A roma e' cosi' performante? che culo cazzo

Kerik
11/02/2016, 10:11
Bisogna vedere se vuole usare Netfix. Sul satellite e digitale, non c'è NESSUNO che trasmette a 4K.
Pensa che da me, e circa 2 km dal centro città, non arriva l'Asdl......E parlano di banda larga.....

Stinit
11/02/2016, 10:30
Ho netflix che trasmette a 4k... E youtube pure. Non sarà "pieno" ma ti assicuro che si vede molto meglio di un fullHD!



È in offerta questa settimana a 1699 da Unieuro, vado a vederlo dal vivo!



Per una spesa del genere preferisco un negozio fisico però :(



Vero :oook:



Verissimo :oook:



C'è sempre quel samsung da 60" se non ha difetti è uno dei papabili!



Sempre quel samsung, adesso non mi ricordo la sigla, consuma 95W... È a Led.


sei sicuro?...con la spina che verifica consumi istantanei e medi ho visto che 90W li consuma di media un 32"

elerum
11/02/2016, 11:18
Bisogna vedere se vuole usare Netfix. Sul satellite e digitale, non c'è NESSUNO che trasmette a 4K.
Pensa che da me, e circa 2 km dal centro città, non arriva l'Asdl......E parlano di banda larga.....
E non ci sarà ancora nessuno per qualche anno o finché non si decidono di fare aggiornamenti a livello hardware sui satelliti, aggiornamenti che a livello di costo sono fior di quattrini, cifre da sei zeri in su. Dico questo perche con attuale affollamento di canali su ogni singolo satellite e fisicamente impossibile trasmettere un flusso dati 4k , se non credete basta andare sul sito kingofsat e vedere solo sui satelliti principali di sky (hotbird e astra) quanti canali trasmettono. Al momento attuale per sfruttare a pieno il 4k lo si può fare solo per visione foto o film da supporto fisico e qualche raro filmato in rete.
Proprio domenica sono andato anch'io da 1€ e l'unica tv che mi ha colpito e stata quella basata su tecnologia OLED per la gamma colori che ricopre (100% srgb e 98% adobe) nonché neri perfetti come sui vecchi plasma. Peccato solo che la tecnologia soffre problemi di gioventù (bassa durata dei fosfori che emettono il blu) che pian piano stano sistemando.

inviato da me che sono io

Lo scrofo
11/02/2016, 12:38
Bisogna vedere se vuole usare Netfix. Sul satellite e digitale, non c'è NESSUNO che trasmette a 4K.
Pensa che da me, e circa 2 km dal centro città, non arriva l'Asdl......E parlano di banda larga.....

Eh appunto .... Pensavo la stesse gia' usando: io con la mia connessione da 5MB va piu' che bene, chiaro che non ho il full HD perenne, perche' ( solitamente la sera ) c'e' piu' congestione, ma per un monitor da 42 come il mio al plasma va piu' che bene ....

TrealTruc
11/02/2016, 15:01
Ricordo che quando arrivò in reparto il 65" Plasma della panasonic (della serie VT, l'ultima che hanno fatto prima di abbandonare i plasma, uno spettacolo) lo attaccai al misuratore di corrente, e con le impostazioni di fabbrica consumava la bellezza di 750W :wacko:!!!
Io ho appunto l'ultimo P50VT60 che hanno fatto, ancora oggi è molto valido.

nikonikko
11/02/2016, 15:40
Se è per questo anche Apple faceva solo computer quando Nokia faceva cellulari, ora quanti cell Nokia ci sono in giro? :)
Sony secondi me non è piu quella di una volta, paghi il nome...
Io ho uno Smart TV Samsung e mi trovo benissimo :oook:

E Samsung quando cazzo mai ha fatto televisori o condizionatori o qualsiasi altra stronzata....e riuscita a sfruttare una politica commerciale che l'ha portata in breve tempo sull' cresta dell' onda e ha costretto tante antre aziende che prima creavano vere e proprie opere d' arte ad adeguarsi anch' esse alli stessi prezzi con la stessa minchiata di prodotto....Provate a comprare una TV top di gamma della philips o della Sony, certamente non spenderete 600/1000 euro ne spenderete molti di più ma la differenza la vedrà anche un cieco.

Stinit
11/02/2016, 17:02
E Samsung quando cazzo mai ha fatto televisori o condizionatori o qualsiasi altra stronzata....e riuscita a sfruttare una politica commerciale che l'ha portata in breve tempo sull' cresta dell' onda e ha costretto tante antre aziende che prima creavano vere e proprie opere d' arte ad adeguarsi anch' esse alli stessi prezzi con la stessa minchiata di prodotto....Provate a comprare una TV top di gamma della philips o della Sony, certamente non spenderete 600/1000 euro ne spenderete molti di più ma la differenza la vedrà anche un cieco.

l'errore sta nel paragonare cose del passato a quello che accade oggi...in passato Sony Loewe e ITT Nokia facevano il mercato...il resto inseguiva...oggi a trainare il mercato dei led e degli oled sono Samsung e LG...c'è poco da fare...

Sergio72
11/02/2016, 17:20
E compra Sony...Samsung era ancora sugli alberi, quando Sony già faceva televisori...:biggrin3:

bisogna distinguere di che epoca si parla.
Quando c' erano i tubi catodici a colori , le uniche 2 aziende che li producevano erano Philips e Sony , e che poi li vendevano anche alle altre ditte di tv .

Ovviamente le novità e le migliorie , i prodotti top li riservavano per loro .
A differenziarsi era solo la Loewe , con un tubo catodico ( Philips credo ) ma a cui aveva messo un doppio pennello , per ottenere un' immagine perfetta .
Poi con l' arrivo del plasma cambiò tutto . Panasonic partì credo per prima nel produrselo , e divenne leader e top di gamma nei confronti della concorrenza ( non ricordo quali altre aziende se lo producessero )

Lcd nemmeno è da prendere in considerazione .
Con il Led , altro cambio al vertice .
Samsung fu tra le prime a crederci e partì con progetto e sviluppo ben prima delle altre , vendendo di fatto i propri schermi alla concorrenza , ma come nel caso dei tubi catodici , riservando pre sè le ultime novità ed i prodotti top
Non saprei se la Sony si produca gli schermi led , bisognerebbe informarsi
La sfida poi ovviamente , oltre che sulla qualità dello schermo è anche sul software che lo gestisce .

Io 4 anni fa ho scelto un Samsun top di gamma , mio fratello un Sony ( non il top , ma comunque ben più costoso del mio ) , comprati quasi assieme .
Resto dell' idea che a parità di film , sul mio si veda meglio .

Monacograu
11/02/2016, 17:44
E Samsung quando cazzo mai ha fatto televisori o condizionatori o qualsiasi altra stronzata....e

Cerchiamo di stare sereni però eh...


Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk

nikonikko
11/02/2016, 17:51
Cerchiamo di stare sereni però eh...


Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk

Sempre :oook::biggrin3:


l'errore sta nel paragonare cose del passato a quello che accade oggi...in passato Sony Loewe e ITT Nokia facevano il mercato...il resto inseguiva...oggi a trainare il mercato dei led e degli oled sono Samsung e LG...c'è poco da fare...

Questo non significa che sono prodotti eccellenti, sono solo prodotti commerciali....quando vai a comprare una tv qualsiasi addetto ti propone samsung, gli scaffali sono pieni di tv samsung e anche LG..chissa perchè poi !!!


Ah si!!!....cambiano i ricarichi rispetto ad altre marche.:biggrin3:

Stinit
11/02/2016, 18:16
Sempre :oook::biggrin3:



Questo non significa che sono prodotti eccellenti, sono solo prodotti commerciali....quando vai a comprare una tv qualsiasi addetto ti propone samsung, gli scaffali sono pieni di tv samsung e anche LG..chissa perchè poi !!!


Ah si!!!....cambiano i ricarichi rispetto ad altre marche.:biggrin3:

Non ho detto che siano i migliori...resta il fatto che questi due marchi ora stanno guidando il mercato dei tv presentando prodotti che sono comunque ben fatti...per il resto...degustibus...

elerum
11/02/2016, 18:30
Attualmente tutte le TV in vendita eccetto quelle specificate plasma ed OLED non sono altro che dei panelli LCD, inizialmente i panelli LCD avevano una retroilluminazione a tubi fluorescenti dal diametro fra 1 e 2 mm cadauno poi con l'espansione dei led e miglioramento della resa cromatica di quest' ultimi si e passato dalla retroilluminazione fluorescente a quella a led poi successivamente a led RGB ( o più semplicemente chiamata adesso FULL LED perché fa tanto figo) , gli unici panelli dove non ce retroilluminazione ma riproducono i colori a propria illuminazione sono appunto i plasma ed i OLED (tralasciando i vecchi tubi catodici che tutt'un altro sistema basato su un piccolo canone ad elettroni e fosfori ) . Senza andare troppo nei dettagli sulle TV ci sono anche altre cose che possono tornare utili saperle prima di scegliere e acquistare una TV (come per esempio la copertura del gamut per chi se ne intende di fotografia) e fra miriade di articoli che si trovano in rete se si vuole rimanere sul classico (LCD) LED o FULL LED anche se ormai di quasi un anno fa, consiglio la lettura di questo piccolo articolo (http://altadefinizione.hdblog.it/2015/03/21/Come-scegliere-un-TV-Ultra-HD-guida-allacquisto-di-HDblogit/) prima di acquistare una TV

Stinit
11/02/2016, 18:48
imho svenarsi per l'acquisto di un prodotto elettronico ha senso solo se si è dei veri patiti di quel dato prodotto...altrimenti non conviene...la tecnologia si evolve di continuo..qualche anno fa per un 46" dei primi lcd ci volevano 4/5000 euro...oggi nemmeno esiste più...non esiste il prodotto "definitivo" per il semplice motivo che le tecnologie utilizzate invecchiano alla velocità della luce...per cui il consiglio è di non puntare al top...

l'obsolescenza programmata vince...il consumatore perde sempre

Kerik
11/02/2016, 19:41
bisogna distinguere di che epoca si parla.
Quando c' erano i tubi catodici a colori , le uniche 2 aziende che li producevano erano Philips e Sony , e che poi li vendevano anche alle altre ditte di tv .

Ovviamente le novità e le migliorie , i prodotti top li riservavano per loro .
A differenziarsi era solo la Loewe , con un tubo catodico ( Philips credo ) ma a cui aveva messo un doppio pennello , per ottenere un' immagine perfetta .
Poi con l' arrivo del plasma cambiò tutto . Panasonic partì credo per prima nel produrselo , e divenne leader e top di gamma nei confronti della concorrenza ( non ricordo quali altre aziende se lo producessero )

Lcd nemmeno è da prendere in considerazione .
Con il Led , altro cambio al vertice .
Samsung fu tra le prime a crederci e partì con progetto e sviluppo ben prima delle altre , vendendo di fatto i propri schermi alla concorrenza , ma come nel caso dei tubi catodici , riservando pre sè le ultime novità ed i prodotti top
Non saprei se la Sony si produca gli schermi led , bisognerebbe informarsi
La sfida poi ovviamente , oltre che sulla qualità dello schermo è anche sul software che lo gestisce .

Io 4 anni fa ho scelto un Samsun top di gamma , mio fratello un Sony ( non il top , ma comunque ben più costoso del mio ) , comprati quasi assieme .
Resto dell' idea che a parità di film , sul mio si veda meglio .

Guarda che come dici tu Tv-LCD e Tv-LED sono la stessa cosa. Per LED si intende il tipo di illuminazione di un pannello LCD, quindi i Tv-LED sono tutti, solo, esclusivamente LCD....

TRUSTon
11/02/2016, 21:45
Sei sicuro di avere la connessione che riesce a tenere il 4K ?

A roma e' cosi' performante? che culo cazzo

Si ho la fibra... Pensa che se faccio lo speedtest con l'ipad (in wifi) al piano di sopra a quello dove sta il router mi da 35mega... E snocciolo filmati in 4k come niente fosse :)


sei sicuro?...con la spina che verifica consumi istantanei e medi ho visto che 90W li consuma di media un 32"

Riporto quello che dice la scheda tecnica... Per la precisione 95W.


imho svenarsi per l'acquisto di un prodotto elettronico ha senso solo se si è dei veri patiti di quel dato prodotto...altrimenti non conviene...la tecnologia si evolve di continuo..qualche anno fa per un 46" dei primi lcd ci volevano 4/5000 euro...oggi nemmeno esiste più...non esiste il prodotto "definitivo" per il semplice motivo che le tecnologie utilizzate invecchiano alla velocità della luce...per cui il consiglio è di non puntare al top...

l'obsolescenza programmata vince...il consumatore perde sempre

Ma sono 6 pagine che lo dico! :)

Però un 65 pollici costa comunque tanto...

TrealTruc
11/02/2016, 22:28
Guarda che come dici tu Tv-LCD e Tv-LED sono la stessa cosa. Per LED si intende il tipo di illuminazione di un pannello LCD, quindi i Tv-LED sono tutti, solo, esclusivamente LCD....
Vero ma ora ci sono delle belle differenze tra i Led. Il problema dei Led sono l'angolo di visuale e la resa cromatica in quanto non riescono a produrre tutti i colori che vede l'occhio umano, il problema non è la definizione. Nei centri commerciali i TV sono sparati a palla per fare colpo sulla definizione e su colori brillantissimi, regolazioni che poi a casa non si usano. La maggior parte dei pannelli sono di tipo TN, economici e veloci ideali per giocare, il tallone d'achille sono l'angolo di visuale (quindi ci inventiamo lo schermo curvo) profondità e qualità dei colori, Sony ora adotta la tecnologia Triluminos per avere un miglior cromatismo. Hitachi ha inventato per i monitor grafici la tecnologia IPS, presa poi anche da LG,Samsung (PLS) e altri costruttori con altri nomi.
Maggior angolo di visuale,resa cromatica (gamut) molto migliore anche la scala dei grigi ma piuttosto lenti e con effetto scia, ultimamente però la velocità è migliorata.Cambia il prezzo a seconda della qualità del pannello IPS e quelli validi sono cari. Praticamente stanno riversando la tecnologia dei telefoni (Oled,Amoled) e dei monitor dei PC sui televisori, poi te la menano con definizioni spaziali e tipi vari connessioni ma in realtà non riescono ad ottenere i risultati del Pioneer Kuro al plasma, nemmeno Panasonic che comprò i brevetti dalla Pioneer, i problemi erano i costi di produzione.

gab84mo
12/02/2016, 10:14
imho svenarsi per l'acquisto di un prodotto elettronico ha senso solo se si è dei veri patiti di quel dato prodotto...altrimenti non conviene...la tecnologia si evolve di continuo..qualche anno fa per un 46" dei primi lcd ci volevano 4/5000 euro...oggi nemmeno esiste più...non esiste il prodotto "definitivo" per il semplice motivo che le tecnologie utilizzate invecchiano alla velocità della luce...per cui il consiglio è di non puntare al top...

l'obsolescenza programmata vince...il consumatore perde sempre

Quoto al 1000%

Purtroppo esperienza che ho fatto sulla mia pelle...

A fine 2007 a casa mia c'erano solo TV CRT, decidiamo così di regalarci per natale la prima TV LCD... erano da poco usciti i primi Full HD (1920x1080p).

Così inizia il dubbio "prendiamo HD Ready o Full HD?"

Puntiamo su Samsung 40" (all'epoca avevo grandissima stima del marchio ed ero attirato da molti loro prodotti... mai stato un fan sfegatato però!): M86 HD Ready 1500 € o F96 Full HD 2000 €?

Nell'ottica di fare una spesa "definitiva" e più duratura nel tempo prendiamo il top di gamma... MAI ERRORE COSI' GRANDE HO FATTO IN UN ACQUISTO IN VITA MIA!!!

Ad oggi:

1) quel pannello non è mai stato sfruttato in Full HD (al massimo 720p o 1080i)
2) ha subito 2 riparazioni (fortunatamente fatte in casa dal sottoscritto) sui condensatori della scheda di alimentazione
3) 2-3 anni fa (cioè quando il pannello aveva sì e no 5 anni di vita, con un uso veramente moderato, dunque non iper-sfruttato) si è guastato qualcosa ed il pannello a freddo per la prima oretta abbondante è per 2/3 (lato sx) tutto nero... ho sostituito la T-Con Board senza successo
4) ha un decoder DTT in SD e di una lentezza da far paura, sotto il carico di una lista canali così numerosa... andava bene per quei tempi quando si ricevevano 20-30 canali in tutto.

2000 Euro BUTTATI!!! Ottica futura sta cippa!! Oggi con 250-300 Euro compri un pannello, di marca, con caratteristiche superiori a quello...

L'unica cosa nella quale c'è stata un'involuzione nei nuovi, rispetto a quel pannello, è il comparto audio... ma per quello sono nate le sound bar, o da sempre un bel caro Hi-Fi.

Dunque come consiglio sempre fascia medio-bassa, iper-collaudata... e tendenzialmente NON SAMSUNG

navigator
12/02/2016, 11:24
Io prendo sempre i modelli in super offerta usciti di produzione... aspetto sempre tramite informatori l'occasione.
Per adesso 2 Samsung ancora perfetti dopo 6 anni e ultimo un lg 1000hz 4k 49 pollici.

Stinit
12/02/2016, 16:45
Si ho la fibra... Pensa che se faccio lo speedtest con l'ipad (in wifi) al piano di sopra a quello dove sta il router mi da 35mega... E snocciolo filmati in 4k come niente fosse :)



Riporto quello che dice la scheda tecnica... Per la precisione 95W.



Ma sono 6 pagine che lo dico! :)

Però un 65 pollici costa comunque tanto...

io l'ho verificato con questa:

Contatore Elettrico Misuratore Consumo Corrente Watt Tensione Ampere: Amazon.it: Elettronica (http://www.amazon.it/Contatore-Elettrico-Misuratore-Corrente-Tensione/dp/B00E370K24)

qualcuno bara:biggrin3:

TRUSTon
12/02/2016, 20:02
io l'ho verificato con questa:

Contatore Elettrico Misuratore Consumo Corrente Watt Tensione Ampere: Amazon.it: Elettronica (http://www.amazon.it/Contatore-Elettrico-Misuratore-Corrente-Tensione/dp/B00E370K24)

qualcuno bara:biggrin3:

Di sicuro loro :)

armageddon
12/02/2016, 22:30
oggi ho comprato uno smart philips 40" serie 5500,ultimo pezzo a 350 euro,veniva 399 in offerta,sistema operativo android,ho preso anche la mini tastiera da collegare ma il touch pad e i tasti dx e sx mouse non vanno,chiedo a chi sa se può essere problema di compatibilità,comunque domani lo riporto da unieuro e sentiamo che dice,devo ancora capire tutto ma mia figlia poco fa accedendo su youtube dal suo smartphone si è connessa al tv e quello che andava sul cell andava anche sul tv:w00t:e se non ho capito male funziona anche all'inverso

Stinit
13/02/2016, 11:59
oggi ho comprato uno smart philips 40" serie 5500,ultimo pezzo a 350 euro,veniva 399 in offerta,sistema operativo android,ho preso anche la mini tastiera da collegare ma il touch pad e i tasti dx e sx mouse non vanno,chiedo a chi sa se può essere problema di compatibilità,comunque domani lo riporto da unieuro e sentiamo che dice,devo ancora capire tutto ma mia figlia poco fa accedendo su youtube dal suo smartphone si è connessa al tv e quello che andava sul cell andava anche sul tv:w00t:e se non ho capito male funziona anche all'inverso

Dlna... mirror display...belle cose...tempo fa presi una mini tastiera per usarla con il tv solo che era rotta da nuova...succede...l'ho mandata indietro e poi non l'ho più presa...l'idea già mi aveva stufato...

carmelo23
15/02/2016, 14:39
io comunque stare sempre e solo su Samsung, non per altro per l'ottima consolodazione del prodotto oramai, io vado ogni tanto a farmi un giro al Pcworld di fronte al mio ufficio e quei cazzo di 4k curvi sono una bomba, aspetto solo che calino ulteriormente di prezzo

Apri gli occhi!!!
Calibrano i Samsung ad arte a discapito dei Sony,per vendere quello che da piu' margini di guadagno....

Sony forever!

alexanderit
15/02/2016, 16:43
trust, prova a dare un occhio quì che mi sembra ci sia del buono ...
Outlet Televisori: prezzi e offerte Outlet Televisori - ePRICE (http://www.eprice.it/s/audio-video-elettronica/outlet-audio-video/outlet-televisori?zz=/&attrid_585=SI&fd=0&sd=rank)

Monacograu
15/02/2016, 18:49
trust, prova a dare un occhio quì che mi sembra ci sia del buono ...
Outlet Televisori: prezzi e offerte Outlet Televisori - ePRICE (http://www.eprice.it/s/audio-video-elettronica/outlet-audio-video/outlet-televisori?zz=/&attrid_585=SI&fd=0&sd=rank)

Anche io il sumsung lo comprai da eprice che, volendo, consega in un magazzino a Roma dove puoi andare a ritirarlo pagandolo al momento del ritiro, ottimo servizio :oook:


Apri gli occhi!!!
Calibrano i Samsung ad arte a discapito dei Sony,per vendere quello che da piu' margini di guadagno....

Sony forever!

Sono gli stessi che hanno simulato l'atterraggio sulla luna? :)

TRUSTon
15/02/2016, 20:13
Grazie ragazzuoli ma stamattina l'ho ordinato e giovedì lo ritiro, alla fine ho preso il samsung da 60 ma vicino casa... Speriamo che duri :) ho fatto l'estensione di garanzia per 5 anni... Mi sembrava da barboni non farla vista la spesa :D

Poi vi posto le mie impressioni anche se non ci capisco un cazzo ;)

Stinit
15/02/2016, 20:20
:oook:

alexanderit
15/02/2016, 20:44
ben fatto trust! facciamo girare l'economia ... mica solo spippoli :w00t::oook:

Monacograu
15/02/2016, 21:24
Grazie ragazzuoli ma stamattina l'ho ordinato e giovedì lo ritiro, alla fine ho preso il samsung da 60 ma vicino casa... Speriamo che duri :) ho fatto l'estensione di garanzia per 5 anni... Mi sembrava da barboni non farla vista la spesa :D

Poi vi posto le mie impressioni anche se non ci capisco un cazzo ;)

Se pensi a quanta gente in questo forum scrive di moto :)

moris
16/02/2016, 10:14
Anch'io ne capisco poco, ma ho appena acquistato un Panasonic 48'' a 950 euro circa (consegnato e montato)
A parte che non riesco ancora a sintonizzare tutti i canali satelittari tedeschi (li ho trovati tutti tranne zdf e collegati), io mi trovo bene.
Forse l'audio non è il massimo, ma temo sia un problema comune.
Ho attivato il mese di prova gratuito di Netflix giusto ieri sera, e nonostante la mia adsl di m....(a fatica arriva a 2M) mi sembra funzioni abbastanza bene (si è fermato solo per pochi secondi verso la fine del film).
Forse l'unico "difetto" è che non puoi aggiungere delle app (poco male, posso bypassare il problema collegando il tablet)

Pelledorso
16/02/2016, 15:08
Anche io il sumsung lo comprai da eprice che, volendo, consega in un magazzino a Roma dove puoi andare a ritirarlo pagandolo al momento del ritiro, ottimo servizio :oook:



Arrivo in ritardo perché il "cinema" è già stato acquistato :dubbio:

Cmq volevo spendere una parola positiva per eprice :oook:!

Me l'ha fatto conoscere un mio collega il quale si è preso un televisore.... io sono sempre stato diffidente per gli acquisti in internet........ insomma di buono cos'ha eprice:

- ti registri e serve solo una email e un numero di cell;
- fai l'ordine senza nessun anticipo;
- paghi alla consegna in uno dei tantissimi negozi/magazzino (quello dove vado a ritirare io è a 200 m. da casa)
- oppure se il materiale ordinato non è ingombrante esistono degli armadietti (di solito fuori dei centri commerciali) ma in questo caso devi prima pagare.
- buoni prezzi; x una lavatrice ho risparmiato 150€ rispetto al negozio MediaWorld e x un cell 80€ sempre rispetto a MediaWorld;
- un difetto?!? forse le consegne non sempre puntuali rispetto a quello indicato sul sito......... ma per me non è stato un grosso problema!

Cracco
16/02/2016, 15:20
7 pagine per un televisore che tossici... manco fosse laffiga... :lingua:

TrealTruc
16/02/2016, 18:31
Io compro spesso da Eprice, non sempre è il migliore come prezzo ma come servizio e puntualità niente da dire. Hanno anche l'abbigliamento da moto (Shoei,Hjc,X-lite) ma è caro. Per Media World bisogna guardare i prezzi del servizio online, certe volte si fanno degli affari e si può ritirare in negozio.

edotto
17/02/2016, 06:51
Mediaworld per me può chiudere con i prezzi che si ritrova.

Ho fatto buoni affari con il gruppo Comet o con il sito di Unieuro entrambi con il "prenota e ritira".

Il prossimo televisore per me sarà Sony pur avendo avuto sinora Samsung. Giusto per cambiare.

Stinit
21/02/2016, 07:06
Ieri ho visto al comet il nuovo Lg 55" oled piatto....veramente bellino...ma cribbio...3000 €!!!...al lato c'era un 55" samsung di pari risoluzione top di gamma in offerta a 999€...comparati imho i 2000€ di differenza non sono giustificati...

TRUSTon
21/02/2016, 11:07
Alla fine sono soddisfatto per il momento, i canali normali si vedono benissimo, quelli hd meglio è la parte "Smart" è fantastica. Televisore velocissimo e bello anche spento, i film in uhd di infinity sono una figata e netflix in 4k mi ha sorpreso in positivo... Da Unieuro poi ogni 100 di spesa hai un buono da 20... Quindi ho il 20% da spendere il mese prossimo per qualsiasi cosa senza vincoli... Sono soldi che compensano la svalutazione del TV e che mi consoleranno quando tra due mesi lo vedrò a metà prezzo sullo scaffale :)

bessol
21/02/2016, 13:31
Per vedere in 4k immagino non sia sufficiente l'adsl 7 mega giusto?

TRUSTon
21/02/2016, 17:59
Per vedere in 4k immagino non sia sufficiente l'adsl 7 mega giusto?

Non credo, netflix in 4k ciuccia 7gb l'ora di banda...

Dr.Male
21/02/2016, 19:26
Non credo, netflix in 4k ciuccia 7gb l'ora di banda...
Sti cazzi! :ph34r:
e io che volevo provarlo..ci arrivo ma...mica sempre..

Stinit
21/02/2016, 20:06
l'altra sera stavo a casa di un amico che ha da poco fatto l'abbonamento a netflix e con la linea a 7mb

TRUSTon
21/02/2016, 20:16
l'altra sera stavo a casa di un amico che ha da poco fatto l'abbonamento a netflix e con la linea a 7mb

Netflix ha 3 tariffe.

Una per vederlo in SD
Una per vederlo in Full Hd
E l'ultima per vederlo in UHD ...

Lo puoi vedere anche in 3G col cellulare :)

Stinit
21/02/2016, 20:19
Netflix ha 3 tariffe.

Una per vederlo in SD
Una per vederlo in Full Hd
E l'ultima per vederlo in UHD ...

Lo puoi vedere anche in 3G col cellulare :)

se nn ricordo male era full hd

bessol
22/02/2016, 12:47
Netflix full hd funziona benissimo con i miei 6,8/6,9 gigabyte reali misurati su speedtest , mai il minimo stop all'immagine in quattro mesi che lo uso...
Ma per curiosita' cosa trasmette in 4k?

Monacograu
22/02/2016, 15:57
Netflix full hd funziona benissimo con i miei 6,8/6,9 gigabyte reali misurati su speedtest , mai il minimo stop all'immagine in quattro mesi che lo uso...
Ma per curiosita' cosa trasmette in 4k?

I porno.
Sono spettacolari

Stinit
22/02/2016, 19:25
I porno.
Sono spettacolari

sul menù non mi pare di averli visti...:biggrin3:

TRUSTon
22/02/2016, 20:52
sul menù non mi pare di averli visti...:biggrin3:

Allora sei un pezzo avanti, io ho smesso appena mi è calata la vista... :)

Monacograu
22/02/2016, 21:01
.
sul menù non mi pare di averli visti...:biggrin3:

Scoori fino in fondo e "clicca" sulla penultima iconcina, quella piccola che sembra un cuore stilizzato :cool:

Stinit
22/02/2016, 21:12
.

Scoori fino in fondo e "clicca" sulla penultima iconcina, quella piccola che sembra un cuore stilizzato :cool:

Aaa...:oook: