PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio su moto-officina su Vicenza/Veneto

Nicolab67
09/02/2016, 17:57
Salve a tutti,
qualcuno mi saprebbe consigliare una buona officina preferibilmente in zona Vicenza (ma generalmente Veneto) dove portare la mia Street Triple per delle modifiche tecnico-estetiche (ad esempio sostituzione del silenziatore) e per delle verifiche/riparazioni ordinarie?

Grazie mille per l'aiuto
Nic

Spennacchiotto
10/02/2016, 12:38
Probabilmente lo conosci: sotto la concessionaria di Vicenza in via Fusinato c'è Legend Bike che è anche autorizzato Triumph.

secondo me è serio e capace ma anche un po' caretto.

Lo scrofo
10/02/2016, 13:31
E se magari ti presenti sul forum di presentazione non sarebbe male eh ......

Nicolab67
10/02/2016, 14:30
Cosa significa "mi presento"...?
Dimmi.. "Lo scrofo".

Non sapevo facessero officina, grazie Spennacchiato. Avevo sentito parlare (bene e male) di 100hp ad Abano Terme, ma speravo in qualcosa di più comodo...Se ci sono altri suggerimenti ringrazio!

Lo scrofo
10/02/2016, 14:56
Dico questo :

Presentazioni - Forum Triumphchepassione TCP (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/presentazioni/)

ps. l'utente si chiama "spennacchiotto" .......

Nicolab67
10/02/2016, 14:57
ok, grazie.

Ops..scusami per l'errore grave "Spennacchiotto" con la S maiuscola.

arinaldisub
11/02/2016, 09:22
Probabilmente lo conosci: sotto la concessionaria di Vicenza in via Fusinato c'è Legend Bike che è anche autorizzato Triumph.

secondo me è serio e capace ma anche un po' caretto.

L'importante e' che non vai al concessionario Triumph sopra o nella sua officina sotto o almeno io te lo sconsiglio fortemente; l'estate scorsa ho avuto non pochi problemi con loro a causa della mancanza di voglia di approfondire un problema e un'arroganza esemplare, tanto da dovermi rivolgere a Triumph Italia e successivamente ad un altro concessionario, che in 10 minuti ha identificato il problema che secondo Triumph Vicenza non c'era ed era inventato da me.

Lo scrofo
11/02/2016, 09:26
Triumph Vicenza erano quelli che mi hanno sparato per una rimappatura 120 euro e con motivazioni assurde..... Per me possono chiudere quando vogliono.

Spennacchiotto
11/02/2016, 09:41
è un po' che non ci vado, visto che in genere faccio da solo, ma anche l'ultima volta (maggio 2014) che mi sono rivolto a loro per la sostituzione delle sospensioni (fatte su misura dalla Matris) mi sono trovato bene.

Ho sentito parlare anche io di casi in cui ha chiesto importi molto elevati per lavori tutto sommato semplici ... sarà peggiorato nel tempo

scusate se vado O.T. Lo scrofo: hai un avatar splendido

Cracco
11/02/2016, 11:46
chiedere uno scarico diverso da arrow è come pretendere di farsi mettere olio motul quando "la casa" ha già ettolitri di castrol in bidone pagato il meno possibile da ricarare moltiplicato per 5 :laugh2:

Lo scrofo
11/02/2016, 13:41
La concessionaria propone l'olio che la casa Madre comanda di usare ( e indicato nel libretto di uso e manutenzione ) ... Nel caso degli accessori, ovviamente propone quelli in convenzione e prodotti per la moto specifica, quindi Arrow ecc, ma questo non preclude scelte alternative ( anche perche' Arrow non potresti circolare per strada in quanto non omologato) .

Dal mio punto di vista: se la moto non e' nuova o comunque non in garanzia, portala da un qualsiasi meccanico competente.

kaio1050
27/08/2016, 21:50
L'importante e' che non vai al concessionario Triumph sopra o nella sua officina sotto o almeno io te lo sconsiglio fortemente; l'estate scorsa ho avuto non pochi problemi con loro a causa della mancanza di voglia di approfondire un problema e un'arroganza esemplare, tanto da dovermi rivolgere a Triumph Italia e successivamente ad un altro concessionario, che in 10 minuti ha identificato il problema che secondo Triumph Vicenza non c'era ed era inventato da me.

Sono pienamente d'accordo con te, e comunque anche la concessionaria di bassano la lascerei perdere,anni da ho fatto mappare la centralina di un daytona 955,solo per carburarla meglio,mi fecero aspettare tre ore e mezzo sparandomi 120 euro

Lo scrofo
29/08/2016, 14:09
A Romano d'ezzelino e' tutto chiuso da un anno ormai: resta solo Vicenza ( scandalosa quanto questa di Romano ) oppure ti rivolgi ad appassionati del marchio.

daniele1984
29/08/2016, 14:22
oppure vai da miazzon moto.. concessionario kawasaki, mv agusta e suzuki, ma l'officina aggiusta tutto.. e sono molto competenti... chiedi di Simone il capo officina... io l'ho portata li per certi lavoretti...

Papubi
28/03/2017, 14:25
oppure vai da miazzon moto.. concessionario kawasaki, mv agusta e suzuki, ma l'officina aggiusta tutto.. e sono molto competenti... chiedi di Simone il capo officina... io l'ho portata li per certi lavoretti...
anch'io mi sono sempre trovato bene da Miazzon, specialmente per il pacchetto ammortizzatori, e giù nell'officina ci trovi moto di tutte le marche, non solo quelle che vendono loro.

bikerlatin
03/04/2017, 12:13

è successo esattamente la stessa cosa al mio amico nello stesso posto !! pero alla triumph Italia non ha risposto neanche alla email dello sventurato!!! cosa mi consigli???? ti linko qua e chiedo aiuto

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/286907-ragazzi-problema-speed-edizione-limitata-proprio-nuova.html

arinaldisub
06/04/2017, 09:29
è successo esattamente la stessa cosa al mio amico nello stesso posto !! pero alla triumph Italia non ha risposto neanche alla email dello sventurato!!! cosa mi consigli???? ti linko qua e chiedo aiuto

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/286907-ragazzi-problema-speed-edizione-limitata-proprio-nuova.html

L'unico consiglio che ti posso dare e' provare con un altro concessionario; ho letto un po' il post e di sicuro escluderei la permuta, cosa che le case non faranno mai; la garanzia e' valida in qualsiasi concessionario; nel mio caso mancava la buona volonta' di mettersi a cercare veramente il problema e andando presso un altro concessionario, di nuova apertura, ben felice di acquisire un nuovo cliente, ha risolto in poco.
Certo se il problema e' elettronico bisognerebbe che si verificasse quando la moto e' in officina, perche' solo in quel momento attaccando la centralina alla diagnosi verrebbe fuori, questo purtroppo e' il limite dell'elettronica.