PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Consiglio per l'acquisto

amnto
09/02/2016, 19:43
Ciao a tutti, vorrei cambiare la mia ducati MTS 620 per prendere una street 675 usata. Finora ho visto una N del 2013, una R però del 2012. I prezzo dai 5500/5700 della R ai 6000 della N. Considerando che la N è il modello più recente, che non ho un manico pistaiolo ma da tranquillo sport tourer, secondo voi possessori c'è qualcosa nella N che potrebbe farmi rimpiangere la R? Chi ha la N ha trovato qualcosa di negativo? Grazie in anticipo, ciao

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Said Soul
09/02/2016, 20:16
La N,dopo un pò fá rimpiangere di non aver preso la R...

amnto
09/02/2016, 21:08
Ma i motivi? Cioè per rimpiangerà ci devi andare giu pesante con la manetta? Per una guida tranquilla?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Saqui
09/02/2016, 21:47
Guarda io ho una N del 2015, presa con 5000 km ad ottobre. le mie precedenti moto più recenti: KTM990, CBR600, GS800.

Ti posso dire che sei non vai in pista e se non ti fai la Valtrebbia come se non ci fosse un domani la N va benissimo!

Anzi su strade non perfette come quasi tutte le nostre strade e per un uso "turistico" è anche meglio della R (che è molto più rigida).
Ti diranno che non frena, (lo dicevano anche del 990 :dubbio:) io ti dico che con delle buone pastiglie frena eccome, molto meglio di tante altre Naked di cilindrata maggiore ( non faccio nomi ma potrei...) ma se vuoi un idea di quanto vale la N, prova una MT09 e poi sali su una Street N e mi sai dire.....................

La R è una figata di moto ( freni e sospensioni da pista) ma la N è tanta roba e poi un domani se hai voglia di un upgrade, cambi le molle e metti un Ohlins dietro. (con 1,5 K dovresti cavartela )
IMHO ovviamente.

Giusto per darti l'idea di cosa ne pensa un tester della N: "......È persino più rapida e efficace della mitica Speed sui percorsi lenti, dove vanta una maneggevolezza da primato. La frenata è ottima per potenza e modulabilità, mentre forcella e mono evidenziano una taratura piuttosto morbida nella guida sportiva. Questo setting si rivela però apprezzabile in più d’una occasione, soprattutto perché consente al pilota di sentire e interpretare meglio l’asfalto dove questo non sia perfetto......."
Qui il link alla prova completa : http://www.moto.it/prove/triumph-street-triple-abs.html
:oook:

tarmaco78
09/02/2016, 22:02
Se 8 su 10 che hanno preso la N finiscono per mettere mano alle sospensioni
e non solo,(tra l'altro spendendo piu della differenza che c'è tra R e N all'acquisto..)
un motivo ci sarà...:dubbio:
Eppure dicevano tutti così...eh ma tanto io no pista...io tranquillo...
poi però cambiano idea...

Saqui
09/02/2016, 22:49
Aggiungo che c'è molta differenza tra i modelli 2013~2015 e i modelli precedenti, infatti chi fa le modifiche nel 90% dei casi ha una street antecedente al 2013 [emoji6]

Rickle
10/02/2016, 14:26
Guarda...... in altri post l'ho già scritto e lo posso riconfermare: per un uso su strada normale (sport tourer, come lo chiami tu) e se non hai intenzione di andare in pista, la N va alla grande. Tieni presente anche le condizioni del manto stradale che difficilmente trovi perfetto. Se ti può servire, quando comprai la Street (my 2013) provai anche la R che non mi piacque a causa delle sospensioni eccessivamente rigide e la frenata troppo aggressiva per i miei gusti e per la mia guida che dovrebbe essere - mi par di capire - simile alla tua.
Spero di esserti stato utile...:biggrin3: (javascript:void(0))

EasyRider_02
10/02/2016, 21:18
Le differenze ci sono, ma non è detto che siano necessariamente difetti, tutto dipende dall'impiego finale del mezzo e dallo stile di guida. Sospensioni più morbide significano meno precisione e reattività, ma di contro offrono maggiore comfort e in alcune situazioni anche un briciolo di sicurezza in più copiando meglio le irregolarità dell'asfalto. Analogamente una frenata più morbida per una guida turistica è preferibile a quella più violenta da modulare attentamente. Insomma tutto è relativo e te lo dice una che ha preso convintamente la Rx, l'ideale sarebbe provarle entrambe per poter provare le sensazioni che il mezzo trasmette e poi decidere,

Totoro
10/02/2016, 22:43
Prendi la N piu' moderna... Freni e sospensioni vanno benissimo per un utilizzo stradale

Genna84
10/02/2016, 22:55
Concordò con la N più recente e possiedo una R io!su certi passi invidio chi ha sospensioni più umane...ma a me piace soffrire!

moxxie
11/02/2016, 08:16
Ciao, io ho una Street N 2013 e mi accingo a cambiare mono e molle anteriori. All'epoca anche io avevo ragionato come te e purtroppo non avevo potuto provare una R. Io sono uno che guida in modo tranquillo e alla fine mi ci trovo bene, l'unica cosa è che la forcella anteriore affonda davvero troppo in molte situazioni e soprattutto in frenata (io sono 90 kg per 1.90). Ecco perché cambierò mono e forcelle. Se puoi prendi la R e ti fai tarare le sospensioni il più morbide possibile e sei a posto (credo). Alla fine il plus (sospensioni e soprattutto freni) della R viene dato ad un prezzo davvero conveniente. Ovviamente parlo della R 2013, per la 2012 non saprei.

Ciao

infoasci
11/02/2016, 08:48
Io ho avuto due "N", una del 2010 (rubata) e l'altra del 2013 tuttora in uso.
La differenza tra le due è molto consistente e, per quanto mi riguarda, le sospensioni della 2013 "N" vanno benissimo così come sono, mentre alla 2010 avevo fatto fare un intervento alla forcella per eccessiva cedevolezza.
Il mio consiglio è comunque per il modello nuovo, sono troppe le differenze in meglio rispetto alla prima serie.