Visualizza Versione Completa : Thruxton Specchietti Oberon
Patrikxb12s
10/02/2016, 11:02
Secondo voi è obbligatorio avere tutti e due gli specchietti o basta avere il SX?
Vorrei montare gli Oberon da 60 (non omologati) ma non ho idea di come possano stare su una Thruxton..
Qualcuno di voi ha per caso alcune foto da inviarmi?
Grazie mille
Una volta per i ciclomotori bastava solo il sinistro.
Adesso credo che anche per i ciclomotori siano obbligatori tutti e due.
Per le moto sono, da quando è entrata in vigore la legge, obbligatori tutti e due.
Sei sicuro di voler montare specchietti non omologati?
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Patrikxb12s
10/02/2016, 12:03
Penso che gli specchietti siano l'ultimo problema...[emoji16][emoji16][emoji16]
duranevefresca
10/02/2016, 15:14
i 60 mm li avevo montati...... poi li ho tolti perché non vedevi nulla ( tieni presente che appena montati, solo per cercarli mentre guidavo, a momenti tampono...)
Poi li ho venduti e ho preso i 75 mm con lente convessa e sono tutta un'altra storia.
Attualmente ho un solo specchio a SX e mi trovo benissimo.
Motocicli che superano i 120km.h devono avere due specchietti. Se non omologati in caso di sinistro se si rompono sono sette anni di disgrazie!
Ma qualcuno è già stato multato per specchietti non omologati montati sulla moto ?
Lamps
Giovanni
joesedici
10/02/2016, 16:35
beh quando le fdo ti fermano le prime cose che controllano sono frecce, specchietti, omologazione scarico e inclinazione targa...
che guardacaso in genere sono le prime cose che si sostituiscono su una moto
ma poi perchè vi fa tanto schifo poter guardare chi arriva o cosa succede alle vostre spalle?
bipitiesse
10/02/2016, 16:42
beh quando le fdo ti fermano le prime cose che controllano sono frecce, specchietti, omologazione scarico e inclinazione targa...
che guardacaso in genere sono le prime cose che si sostituiscono su una moto
ma poi perchè vi fa tanto schifo poter guardare chi arriva o cosa succede alle vostre spalle?
Oltretutto, al di là dell' estetica o di problemi che si possono creare ad altri, c'è la non secondaria importanza della sicurezza e dell' incolumità personale...
ale_scrambler
10/02/2016, 16:49
Forse perché quelli originali sembrano le orecchie di topolino?!
Sì insomma.
Si posso mettere cose decenti a buon prezzo e che ci permettono di vedere dietro.
Ma quelli originali no. Su una moto come la nostra no.
From my iPad
joesedici
10/02/2016, 17:03
ok che gli specchietti tondi possono non piacere ma tra tutti gli specchietti in commercio (e non mi riferisco solo a quelli della rizoma da più di 200mila lire :ph34r: ) possibile che non ci sia un modello omologato che ti possa piacere?
Forse perché quelli originali sembrano le orecchie di topolino?!
Sì insomma.
Si posso mettere cose decenti a buon prezzo e che ci permettono di vedere dietro.
Ma quelli originali no. Su una moto come la nostra no.
From my iPad
sulla mia e sulla tua ok, ma il socio patrick dovrebbe avere una thruxton che ha i bar end...quindi diciamo che lui vorrebbe passare da 2 modelli omologati ad un singolo non omologato
Io ho i montana bar end omologati. Secondo me non stanno male!
Approfitto di questo thread. Ho preso gli Oberon, e nella scatola c'è pure la chiave esagonale. Il mio problema è che non riesco a togliere il terminale dal manubrio (ho un m-bar) e credo di averlo quasi già spannato. La chiave mi sembra un po' lasca. Suggerimenti?
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
joesedici
10/02/2016, 20:41
purtroppo è un problema comune in quanto mamma triumph esagera leggermente con il frenafiletti:dry:
trapano con punta sottile , via via sempre più grande finchè non riesci a togliere il dischetto che fa da terminale. a quel punto con una pinza sviti il pezzo restante di vite
altrimenti (io ho fatto così) incidi a forma di croce la testa della vite con un dremel (ho usato l'inserto a forma di disco ,circa 2 cm di diametro). a quel punto sviti con un normale cacciavite
Patrikxb12s
11/02/2016, 08:30
A me gli originali piacciono ma sto montando dei semimanubri della LSL e non so se siano compatibili
mikscrambi
11/02/2016, 10:07
Gli originali, se non ricordo male, li avevo uguali sul CIAO...http://oi61.tinypic.com/2a5fbrc.jpg ....