Visualizza Versione Completa : Occhialini o retina ?
Salve a tutti, vorrei un opinione sul prossimo acquisto. Sono indeciso tra queste due protezioni per il gruppo ottico della mia Tigre.Mi piacciono entrambi, sia gli occhialini originali che Touratech , ma anche la retina in acciaio inox non mi dispiacerebbe.
Qualcuno sa indirizzarmi sia sul lato pratico che estetico? Grazie.:oook:
mototopo67
10/02/2016, 19:57
Io avevo quello originale e mi sono trovato bene...ricordati però che non è omologato per l'utilizzo su strada...poi di solito non ci guarda nessuno e io me ne fregavo...però uomo avvisato...
Se fai attenzione alla pulizia, non si graffia e mantiene la trasparenza nel tempo...il mio ha fatto 37000 km e non so quanti ne sta ancora facendo Apox, al quale l'ho venduto.
La rete la vedo scomoda per la pulizia del faro...protegge dai sassi, ma non dai moscerini!
Lilliput
10/02/2016, 19:58
Credo che la retina nn sia omologata .... difficile che rompano le scatole su queste quisquilie ma sempre possibile ...
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Io avevo quello originale e mi sono trovato bene...ricordati però che non è omologato per l'utilizzo su strada...poi di solito non ci guarda nessuno e io me ne fregavo...però uomo avvisato...
Se fai attenzione alla pulizia, non si graffia e mantiene la trasparenza nel tempo...il mio ha fatto 37000 km e non so quanti ne sta ancora facendo Apox, al quale l'ho venduto.
La rete la vedo scomoda per la pulizia del faro...protegge dai sassi, ma non dai moscerini!
Sono a 49000... non ricordo quanti ne avevo quando te l' ho comprato.
Comunque quoto quanto da te detto... la retina non protegge dai moscerini e per pulire il faro può diventare un problema
Quindi la retina non si stacca a pressione come gli occhialini?
Mi piacevano questi :
210053
Anche gli occhialini non si staccano a pressione
Sono avvitati
mototopo67
10/02/2016, 20:24
Forse si stacca...ma credo che la differenza stia proprio nel non dover staccare quella trasparente per pulirla..il faro tanto non si sporca!
In teoria anche quella trasparente si dovrebbe poter staccare, anche se a me non sembrava proprio!
Anche gli occhialini non si staccano a pressione
Sono avvitati
io sapevo che gli originali si montano con un attacco a pressione.. Facile quindi il "tacca stacca".
Furio.71
10/02/2016, 20:31
Fantastica la protezione. L'avevo anche io. Ora l'ho ricomprata per il gs
Mucca bianca [emoji7]
La protezione faro Touratech in Makrolon per la Triumph Tiger offre una reale protezione della lente dai sassi, è robusta (praticamente indistruttibile) e semmai dovesse comunque rompersi la lente non si scheggia.
La protezione faro è quasi invisibile e quindi non compromette l'estetica della moto.
Un'altra caratteristica straordinaria: grazie alla chiusura rapida, al bisogno, è possibile sganciare la protezione e rimuoverla.
Naturalmente la fornitura comprende tutto quanto è necessario per il montaggio.
http://shop.touratech.it/media/markups/de.jpg
Che s'intende per chiusura rapida allora?
Confermo, ho letto il pdf di montaggio e effettivamente si agganciano in modo rapido su gommini.
mototopo67
10/02/2016, 20:37
Forse quella Touratech si stacca, ma noi parlavamo di quella Triumph!
Nel caso, bisogna sperare che non lo sappiano anche i ladruncoli :ph34r:
:incaz: Ma porc.... Anche a quelli bisogna pensare..:cussing::cussing:
Allora retina.. con del filo spinato attorno..:laugh2:
Grazie amici.:oook:
Alan_tiger
10/02/2016, 20:48
La retina si stacca a si attacca a pressione...io l'avevo sull'800...facile da togliere per pulire il faro!!! E facile da rimettere!!in ogni caso al primo colpo d'occhio sembra avvitata ma non lo è!
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
gazzajev70
24/02/2016, 23:44
I miei originali si staccano a pressione, sono un po duretti ma praticissimi per la pulizia del faro
Lilliput
25/02/2016, 07:02
Ma allora di originali c'è ne erano due tipi diversi??? Io li avevo ma erano avvitati
mototopo67
25/02/2016, 18:33
Anche i miei....oltretutto volevo riordinarli per quella nuova, ma non compaiono più negli accessori!
I Touratech secondo me anche piu belli.
Alfonsomoto
25/02/2016, 19:59
Anche i miei....oltretutto volevo riordinarli per quella nuova, ma non compaiono più negli accessori!
Comprali da Apox [emoji16][emoji16]
"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"
mototopo67
25/02/2016, 20:25
Comprali da Apox [emoji16][emoji16]
"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"
Spiritaus :lingua:
Lilliput
25/02/2016, 20:35
Io mi sono tenuto quelli della 2012 con la vaga speranza che montino sulla 2016 ...
mototopo67
25/02/2016, 20:44
Il fanale dovrebbe essere sempre lo stesso, quindi credo che si montino senza problemi!
ruvido64
25/02/2016, 21:22
I miei sono a pressione. originali
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Vale46EVO
20/12/2021, 18:03
Riprendo questo 3d per non riaprirne uno nuovo.
In inverno si sa che le scimmie vagano indisturbate per il web :laugh2:
Per il modello dal 2018 in avanti, la protezione del faro (preferenza occhiale) è identica al modello 2016? :cipenso:
Qualche anima pia può aiutarmi? :unsure:
In cambio pranzo o cena pagata chiaramente :oook:
mototopo67
20/12/2021, 18:41
Credo che nel passaggio alogene / led sia cambiato qualcosa...
Carpe diem
io sapevo che gli originali si montano con un attacco a pressione.. Facile quindi il "tacca stacca".
Giusto
sulla My2018 sono a pressione, sono fornite le viti più lunghe con i gommini
Blacktwin
21/12/2021, 22:16
Riprendo questo 3d per non riaprirne uno nuovo.
In inverno si sa che le scimmie vagano indisturbate per il web :laugh2:
Per il modello dal 2018 in avanti, la protezione del faro (preferenza occhiale) è identica al modello 2016? :cipenso:
Qualche anima pia può aiutarmi? :unsure:
In cambio pranzo o cena pagata chiaramente :oook:
No, è diversa.
Acquistata e montata sulla 2016, lasciatala su e riacquistata quella specifica per la 2018 (faro led)... sono "simili", ma in realtà leggermente diverse.
Precisazione: anche quello per la 2016 era "a pressione" (con viti più lunghe, per fissare i 4 distanziali con "nottolini" sagomati ove infilare/sfilare rapidamente il plexi protezione faro, che ha 4 gommini circolari sui fori in corrispondenza dei nottolini), esattamente come quello per la 2018 e seg, Alpine e Desert comprese.
Vale46EVO
22/12/2021, 17:53
No, è diversa.
Acquistata e montata sulla 2016, lasciatala su e riacquistata quella specifica per la 2018 (faro led)... sono "simili", ma in realtà leggermente diverse.
Precisazione: anche quello per la 2016 era "a pressione" (con viti più lunghe, per fissare i 4 distanziali con "nottolini" sagomati ove infilare/sfilare rapidamente il plexi protezione faro, che ha 4 gommini circolari sui fori in corrispondenza dei nottolini), esattamente come quello per la 2018 e seg, Alpine e Desert comprese.
Grazie mille Blacktwin:oook: per caso ti ricordi un riferimento, un codice, oppure chiedo ad Andrea?:dubbio:
Blacktwin
22/12/2021, 18:21
Grazie mille Blacktwin:oook: per caso ti ricordi un riferimento, un codice, oppure chiedo ad Andrea?:dubbio:
Il codice col cavolo che me lo ricordo a memoria, mica sono ggiovine (come Andrea) :laugh2:
chiedi a lui, anche perchè lui sa certamente se magari ce n'è già uno "in casa", senza doverlo quindi ordinare (... che in questo caso, forse arriverebbe alle calende greche...) ;)
Vale46EVO
22/12/2021, 18:59
Il codice col cavolo che me lo ricordo a memoria, mica sono ggiovine (come Andrea) :laugh2:
chiedi a lui, anche perchè lui sa certamente se magari ce n'è già uno "in casa", senza doverlo quindi ordinare (... che in questo caso, forse arriverebbe alle calende greche...) ;)
Procedo :oook: