Visualizza Versione Completa : Oggetto misterioso sulla T100
Buffy-Porson
11/02/2016, 07:19
Questa è la mia T100 (m.y. 2014), a destra, sotto al manubrio, in corrispondenza del serbatoio dell'olio del freno anteriore, notate un connettore bianco a due poli: qualcuno di voi sa dirmi a cosa serve? Manuale di istruzioni e manuale Haynes non mi sono stati d'aiuto.
Grazie.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160211/964601218b2c348b747a3f7b0f22c1b3.jpg
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Sicuramente è un connettore posticcio messo o da triumph o dal precedente proprietario. Potrebbe essere per il navigatore o caricabatteria. Hai provato a vedere se dalla batteria partono ulteriori connessioni?
Inviato dal Sapientino
Premetto che non sono un esperto, potrebbe essere predisposizione per manopole riscaldate?
Premetto che non sono un esperto, potrebbe essere predisposizione per manopole riscaldate?
anche.
sulla mia c'era il connettore per il caricabatterial originale triumph (che non ha quell'attacco, o almeno nel 2013 non l'aveva) e il proprietario non lo sapeva tant'è che non aveva il caricabatteria(avevo aperto anche io un 3d con richiesta info...)
cmq chiedi al concessionario o al proprietario e ci levi il dubbio
Buffy-Porson
11/02/2016, 14:26
In realtà la moto l'ho comprata nuova ed il connettore era giá lì; il concessionario non mi ha saputo dire nulla, e comunque non mi risulta che esistano manopole riscaldate come optional sulle nostre Bonnie. Ho provato con il tester a vedere se i fili sono sotto tensione, ma nulla, ne' a moto spenta, ne' a chiave inserita e moto accesa. Mi viene il dubbio che i cablaggi siano gli stessi di qualche altro modello Triumph (es. Tiger) che prevede il montaggio delle manopole riscaldate.
e se fosse il connettore idrostop staccato?
e se fosse il connettore idrostop staccato?
Ho guardato e l'idrostop è simile.
Ma l'altro capo esce dalla leva de freno?
Si accende lo stop se premi il freno anteriore?
Inviato dal Sapientino
nikonikko
11/02/2016, 16:48
È un connettore maschio quindi molto probabilmente potrebbe essere un connettore di servizio per officine autorizzate.
Kawa-Nero
11/02/2016, 16:57
È un connettore maschio quindi molto probabilmente potrebbe essere un connettore di servizio per officine autorizzate.
però in concessionaria non sanno cosa sia
però in concessionaria non sanno cosa sia
Si infatti mi renderebbe tranquillo portare la moto a loro
Inviato dal Sapientino
Kawa-Nero
11/02/2016, 17:14
Si infatti mi renderebbe tranquillo portare la moto a loro
Inviato dal Sapientino
io sono veramente una chiavica come meccanico (peggio ancora di come guido...) e sentirmi dire "non ho idea di cosa sia" mi convincerebbe a fuggire immediatamente
Buffy-Porson
11/02/2016, 22:05
No ragazzi, lo stop anteriore funziona regolarmente, e la moto non ha mai avuto problemi. Proverò a ri-chiedere all'officina autorizzata al prossimo tagliando. Grazie per la solidarietà!
No ragazzi, lo stop anteriore funziona regolarmente, e la moto non ha mai avuto problemi. Proverò a ri-chiedere all'officina autorizzata al prossimo tagliando. Grazie per la solidarietà!
Nessuno dice sia un problema tranquillo...solo che un'officina "autorizzata" triumph che mi vende una moto e non sa cosa sia quel cavo...beh io sarei indeciso se incazzarmi o riderci sopra.
Quel cavo sicuramente non rappresenta un problema ma se sono cosí superficiali ed incompetenti io non ci porterei la moto nemmeno per fargliela lavare
Se è un cavo di serie dovrebbero saperlo
Se non è un cavo di serie dovrebbero saperlo
Qualcuno ce l'avrà montato e non collegato no?
A questo punto potrebbe essere l'innesco dell'autodistruzione per quanto ne sappiamo...
Non hanno un'altra moto per
Fare un raffronto?
Io dico solo una parola. Superficiali...ma pee prendere i soldi della vendita sono stati veloci vero?
Inviato dal Sapientino
ale_scrambler
12/02/2016, 19:42
Si ma quel cavo andrà da qualche parte no....?
From my iPad
Buffy-Porson
13/02/2016, 07:58
Certo, andrà da qualche parte, ed io sono mooolto curioso, ma non al punto da passare un pomeriggio a testare tutti i cablaggi della moto, o peggio smontare l'impianto elettrico (che per la verità sulle nostre bambine ha un aspetto abbastanza artigianale). No, preferisco tenermi il dubbio..
A vederlo cosi sembrerebbe una predisposizione per collegare un connettore 12v/usb.... controlla se nella scatola porta fusibili c'è un "posto" vuoto per un fusibile service/accessori ...potrebbe essere che il connettore lasciato li cosi' senza protezione e non utilizzato non sia sotto tensione ...
Si ma la cosa che lascia perplessi è il concessionario che nn sappia cosa sia quel cavo su una moto nuova!!!
Inviato dal Sapientino
triumphaldo
13/02/2016, 10:10
Questa è la mia T100 (m.y. 2014), a destra, sotto al manubrio, in corrispondenza del serbatoio dell'olio del freno anteriore, notate un connettore bianco a due poli: qualcuno di voi sa dirmi a cosa serve? Manuale di istruzioni e manuale Haynes non mi sono stati d'aiuto.
Grazie.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160211/964601218b2c348b747a3f7b0f22c1b3.jpg
Visto la localizzazione ed il fatto che faccia parte del cablaggio originale, potrebbe trattarsi del connettore per le luci di emergenza.
Se cortocircuitandoli ti si accendono le 4 frecce avevo ragione :lingua:
che non abbiano studiato un commutatore luci??
Ma il tester lo hai collegato ai due poli del connettore, o ad uno di essi alternativamente e l'altro a massa, cioè toccando un punto metallico della moto?
Buffy-Porson
16/02/2016, 07:25
In entrambi i modi, a moto accesa e spenta; sabato ho seguito anche i consigli di Triumphaldo senza risultati (non ho ancora controllato la scatola fusibili). Qualcuno ricorda se le Bonnie della prima serie avevano l'interruttore acceso/spento delle luci?
In effetti quando ho preso la moto il concessionario nello spiegarmi i comandi mi ha detto che quel pezzo di plastica ovale sotto il pulsantone rosso era l'interruttore delle luci
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160216/1e192b92196ef15c65a97381f00b780b.jpg
Fabrizio
16/02/2016, 07:53
A memoria mi sembra fosse una predisposizione per le manopole riscaldate. Normalmente è' occultato nel blocchetto quindi lo puoi ritirare li'. Me ne sono accorto al primo cambio di manubrio. Il pulsantone ovale è' un retaggio del passato. Mi sembra per agire sul l'aria nelle carburate ma non mi vorrei dire una stronzata.
Possibile che il connettore sia relativo all'antifurto?
Per il momento, finchè non scopri di cosa si tratta, cerca in qualche modo di proteggere i contatti, sia per l'ossidazione sia per il fatto che è un connettore maschio. Secondo me basta un po' di nastro isolante, chiaramente prima all'interno spruzza un po' di WD40 per l'eventuale condensa che si potrebbe formare.
mikscrambi
16/02/2016, 08:44
Si ma la cosa che lascia perplessi è il concessionario che nn sappia cosa sia quel cavo su una moto nuova!!!
Inviato dal Sapientino
Si meriterebbero la degna pubblicita' in proposito..:risatona: e non mi vedrebbero piu' manco col binocolo.
VERGOGNOSI !
Fabrizio
16/02/2016, 08:48
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/216116-connettore-su-bonnie-t100.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/216116-connettore-su-bonnie-t100.html
:supremo:
BulletBill
16/02/2016, 10:01
A me il pulsantone sotto il tasto rosso dissero che era dell'antifurto(che non ho)....apriamo un sondaggio?:ph34r:
il connettore nel blocchetto l'ho sempre notato anche io durante i cambi di manubri/semimanubri..ma mi voltavo dall'altra parte e lo richiudevo dentro senza troppi pensieri :dubbio: